Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
neve sul terreno da gioco Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
neve sul terreno da gioco Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
neve sul terreno da gioco Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
neve sul terreno da gioco Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
neve sul terreno da gioco Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti waylander rune nani guida stirpe orchi codex manuale caos edizione mille elemental regole eldar viverna signore Archaon impero alti esercito silvani guerrieri ogri warhammer tiranidi

 

 neve sul terreno da gioco

Andare in basso 
+6
TupaTupaTerrorist
Andrea!!!
dany-greyfox
master v
Thor
Lore
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 6:11 pm

come credete abbiano fatto a fare la neve per terra?

neve sul terreno da gioco M1150113a_Large_1
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 6:12 pm

a me sembra solo dipinta con grande bravura...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 6:14 pm

sembra vera! ma è possibile farla in rilievo in quel modo semplicemente dipingendola? è piena di piccoli passi (anche se non sono passi sembrano, come neve vera)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 6:16 pm

Sembrerebbe dipinta, in ogni caso la gw oltre alla sabbietta ed erbetta fa anche la neve finta
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 6:18 pm

non so ho dato la mia opinione... perchè non mi sembrava fatta con la solita neve preparata...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 6:51 pm

infatti, neanche a me. se l'hanno dipinta sono dei fenomeni, è fatta benissimo.

@Thor: non stavo dicendo che non fosse possibile, chiedevo, era una domanda neve sul terreno da gioco 262545
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 6:53 pm

si tranquillo lo avevo capito Smile ... rimane il fatto che se l'hanno dipinto sono veramente bravi
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 6:56 pm

forse hanno usato il gel per l'acqua e poi l'hanno dipinto?
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 6:12 am

per fare bene la neve si usa del bicarbonato e del vetro sbriciolato,viene fuori una cosa fantastica!ma qui sinceramente non so esprimermi su come sia fatta^^
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 9:09 am

la neve sembra quella della gw tanto loro la possono usare neve sul terreno da gioco 760594
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeSab Giu 05, 2010 11:45 am

Concordo ^^
Comunque davvero realistica...
Torna in alto Andare in basso
TupaTupaTerrorist
Zombie
Zombie
TupaTupaTerrorist


Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.07.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 9:26 pm

Questa discussione capita a fagiolo. Vi vorrei esporre un mio dubbio. Ho trovato in cantina dei pannelli di compensato con una cosa tipo moquette sopra e li ho presi per farci un tavolo da WH. Ora, visto che sto cominciando con i Lupi Siderali mi piacerebbe poter fare in modo che il tavolo sembri innevato, ma la moquette è verde. Sapete se c'è un modo per colorare la moquette in modo che risulti innevata? Mia sorella mi ha consigliato di colorarla con una di quelle bombolette spray, ma non sono sicuro che tengano sulla moquette.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 9:30 pm

secondo me dovrebbero reggere ...
Torna in alto Andare in basso
topo88
Goblin
Goblin
topo88


Maschio
Numero di messaggi : 57
Età : 35
Località : Cortona
Data d'iscrizione : 21.06.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 10:24 pm

reggere .. dovrebbe reggere ...

il problema sta nel fatto che quando è asciutta , la moquette diventa secca come se fosse bruciata ...

è sempre un bell'effetto ... ma poco giocabile penso....

senti ... percaso hai in casa una smerigliatrice???

potresti provare a sminuzzare la moquette rendendola piu bassa passandoci sopra con la smerigliatrice ...

ti dovrebbe diventare più bassa e molto più fine ... poi solo dopo potresti colorarla a spray...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 5:39 am

allora io e un mio amici abbiamo chiesto per una cosa simile pero si parlava di uno straccio tipo asciugamano verde che volevamo far si che diventava erboso,ci avevano suggerito la bomboletta erba spray, hanno provato a spuzzarne su un campione e il risultato è che se ci passavi il dito veniva via quindi la bomboletta escludila...... il problema e che tu sopra hai tipo moquette non facile da lavorarci pero' l'unica idea che mi viene in mente è: potresti farla colorare di grigio scuro in lavanderia ovviamente se si puo' staccare e la fai come base e poi munirti di neve sintetica della gw o di un altra marca è indiff.. e mescolarla con il vinavil e applicarla su di esso in modo che cosi si incolla come fanno nelle miniature pero' poi il tavolo deve rimanere sempre li non bisogna muoverlo perchè se no 1 si rovinerebbe 2 si potrebbe staccare in alcuni punti e 3 molto probabilmente sarebbe da rifare la lavorazione.. cmq se hai già della neve sintetica prima fai delle prove per vedere come esce non fare direttamente il tutto

a mio parere come l'immagine sopra hanno usato un sacco di neve sintetica cioè questa:


neve sul terreno da gioco M1185286_99229999059_ModellingSnowMain_445x319
Torna in alto Andare in basso
TupaTupaTerrorist
Zombie
Zombie
TupaTupaTerrorist


Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.07.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 1:14 pm

topo88 ha scritto:
reggere .. dovrebbe reggere ...

il problema sta nel fatto che quando è asciutta , la moquette diventa secca come se fosse bruciata ...

è sempre un bell'effetto ... ma poco giocabile penso....

senti ... percaso hai in casa una smerigliatrice???

potresti provare a sminuzzare la moquette rendendola piu bassa passandoci sopra con la smerigliatrice ...

ti dovrebbe diventare più bassa e molto più fine ... poi solo dopo potresti colorarla a spray...

No, non ho una smerigliatrice putroppo.

dany-greyfox ha scritto:
allora io e un mio amici abbiamo chiesto per una cosa simile pero si parlava di uno straccio tipo asciugamano verde che volevamo far si che diventava erboso,ci avevano suggerito la bomboletta erba spray, hanno provato a spuzzarne su un campione e il risultato è che se ci passavi il dito veniva via quindi la bomboletta escludila...... il problema e che tu sopra hai tipo moquette non facile da lavorarci pero' l'unica idea che mi viene in mente è: potresti farla colorare di grigio scuro in lavanderia ovviamente se si puo' staccare e la fai come base e poi munirti di neve sintetica della gw o di un altra marca è indiff.. e mescolarla con il vinavil e applicarla su di esso in modo che cosi si incolla come fanno nelle miniature pero' poi il tavolo deve rimanere sempre li non bisogna muoverlo perchè se no 1 si rovinerebbe 2 si potrebbe staccare in alcuni punti e 3 molto probabilmente sarebbe da rifare la lavorazione.. cmq se hai già della neve sintetica prima fai delle prove per vedere come esce non fare direttamente il tutto

a mio parere come l'immagine sopra hanno usato un sacco di neve sintetica cioè questa:


neve sul terreno da gioco M1185286_99229999059_ModellingSnowMain_445x319

No, la moquette è incollata al pannello, quindi è da escludere il coloraggio in lavanderia neve sul terreno da gioco 9370
Comunque mi è venuto in mente proprio adesso che giù in cantina ne ho altri di quei pannelli, posso provare su quelli intanto e vedere come viene fuori.
Grazie a tutti dei consigli intanto neve sul terreno da gioco 114718
EDIT: Oppure potrei provare a strappare la moquette e incollarci una stesa di baking soda, che se non sbaglio dovrebbe essere il bicarbonato. Su un video su youtube ho visto che usavano quella per fare l'effetto innevato.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 2:27 pm

ribadisco quello che ho detto:la neve perfetta si ottiene con una mescolanza di bicarbonato e vetro tritato;provare per credere!^^
Torna in alto Andare in basso
TupaTupaTerrorist
Zombie
Zombie
TupaTupaTerrorist


Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.07.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 2:50 pm

master v ha scritto:
ribadisco quello che ho detto:la neve perfetta si ottiene con una mescolanza di bicarbonato e vetro tritato;provare per credere!^^

Ma il vetro tritato dove si può comprare? Alla fine credo che opterò per strappaggio moquette + bicarbonato ed eventuale vetro incollati sopra neve sul terreno da gioco 760594
Mi servirà anche per fare le basette poi.
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 7:14 pm

alla foto di prima è stata usata la neve in vari passaggi..dove è piu kiara c'è meno neve..sotto una base di bianco penso
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 8:47 pm

il vetro tritato si può comperare,o semplicemente si ottiene sbriciolando delle lampadine;ovviamente si,la bsa sotto è bianca^^
Torna in alto Andare in basso
s813noma1
Nano
Nano
s813noma1


Maschio
Numero di messaggi : 274
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.11

neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 1:07 pm

compra 2 bombolette, una di vernice texturizzata e una di bianco sporco. passa prima uno strato della prima poi uno della seconda.
a pennello asciutto passa del bianco...compra un acrilico da 2 soldi che non ti conviene usare quello di GW anche se loro ci sperano.
in fine passa un po di colla vinavil mooooolto diluita e spolveraci sopra del bicarbonato di sodio....vedrai che effetto! garantito!
Torna in alto Andare in basso
http://s813noma1.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





neve sul terreno da gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: neve sul terreno da gioco   neve sul terreno da gioco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
neve sul terreno da gioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Tavoli da gioco-
Vai verso: