fatto il torneo e devo dire che mi sono stupito di piazzarmi così bene visto che i giocatori favoriti giocavano tutti lizard e non morti. in effetti non è stato tutto merito mio perchè non ho incontrato questi eserciti... alla fine mi sono portato a casa un grasso 4° posto. ora vi racconto.
1° partita
anche il mio avversario giocava elfi oscuri ma era sopra di lista, giocava:
magona di 4° con famiglio e qualcos'altro
maghetta di 2° con due pergamene
2 assassini con stellette e omicida
megera bsb con calderone
10 balestrieri
5 cavalieri con balestre
5 cavalieri con balestre
7 arpie
8 ombre
7 ombre
20 guardie nere gruppo comando e st. hag greaf
2 baliste
io ho un leggero vantaggio iniziale perchè vinco il tiro per schierare esploratori. le sue ombre le deve mettere nella sua zona.
si arrocca su una collina dietro la quale mette maga e calderone.
io schiero in casa i balestrieri, gli altri a terra in fila, al centro la guardia con dietro calderone, su un fianco idra e nagga con una di arpie, sull'altro cavalieri e arpie con le ombre in un bosco a meta, le altre ombre in un bosco vicino alla sua metà campo ma lontano dalla collina.
inizia lui e avanza con i cavalieri (una al centro e l'altra verso l'idra)e la guardia nera. le ombre ne muove un'unità muove verso l'idra, l'altra sta ferma. in magia prova a lanciarmi conflagrazione sulla guardia ma uso i dadi di RM e uno di base per disperdere. la maghetta punta i balestrieri con vento gelido ma non fa morti.
nel tiro mi fa una ferita all'idra e qualche morto nei balestrieri (i suoi non tirano perchè non li ha mossi).
nel mio turno uccido facilmente le due cavallerie e per qualche turno mi muovo con poco e tiro.
nel fianco dell'idra essa perderà ancora una ferita ma insieme alle arpie farà ombre e cavalieri. i naggaronti sbaglieranno quasi sempre la stupidità e solo l'ultimo turno muoveranno per prendere un quadrante.
al centro il fatto che la sua guardia non abbia l'oggetto della mia fa sì che la possa eliminare facilmente a tiro. arpie e cavalieri riescono a farsi le baliste e i balestrieri con la maghetta
alla fine muovo le ombre andando in vista della magona e la uccido.
20-0 per me.
2° partita
sono al tavolo 1 ma contro di me c'è un giocatori di TK che ha appena iniziato (non so come abbia vinto di 20 la prima)
la sua lista non è il massimo, gioca infatti picchieri e pochi arcieri, re su carro, principe, due di carri, due litche, arca, gettateschi e due scorpioni.
la partita è stata abbastanza facile racconto solo i momenti più divertenti:
1: metto le ombre in una casa ma non mi ricordo che la sua unità di guardiani può girarsi prima di caricare, lui lo fa ma invece di caricare con tutto manda solo il principe... bah, fatto sta che questo muore.
2: al terzo turno porto le ombre e una di balestrieri in vista dell'arca, tiro è elimino sia serventi che litch. questo comporta la disfatta di una di carri e della gettateschi
3: fa avaria con lo scorpione e posso decidere io dove metterlo. ero indeciso e alla fine lo messo in CaC con la mia guardia nera.
. visto che funzionava ho poi mosso la guardia sul secondo segnalino che non era ancora entrato.
4: momento clue mi carica dei balestrieri nel bosco con i carri del re, faccio 3 nello scappare lui mi prende ma si fa fuori un carro e mezzo esponendo il fianco alla mia guardia
un'altro 20-0
3° partita
sono ancora al tavolo 1 e la partita è tesa. contro di me ci sono i guerrieri del caos con tanta magia.
avrei perso di massacro se non fosse per la RM 2 della guardia, per il fatto che il suo cannone è esploso portandosi via mezzo mago e perchè lui mi mette i carri in vista dell'assassino che contro di loro ha le stellette a fo 7.
comunque vince lui ma solo 14 a 6.