Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani alti stirpe warhammer tiranidi ogri orchi regole manuale guida waylander signore mille Archaon codex eldar caos rune guerrieri esercito edizione Conti viverna impero elemental nani

 

 Domanda Guerra dell'Anello

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
picchiofanatico
Zombie
Zombie
picchiofanatico


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : Castel San Pietro Terme (BO)
Data d'iscrizione : 15.02.10

Domanda Guerra dell'Anello Empty
MessaggioTitolo: Domanda Guerra dell'Anello   Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 7:59 am

Ciao a tutti!
Dopo un forzato periodo di inattività eccomi di nuovo nel mondo di Warhammer..!
Con una chicca per gli utenti più esperti...
Riporto la domanda fattami da uno dei miei più cari amici, che gioca con Rohan e gli Ent nel normale gioco Lotr e che vorrebbe conservare per la Guerra dell'Anello...

Secondo le regole di guerra dell'anello le liste ent dell'esercito i
regni dimenticati contano cm alleati per un 25% sul totale di un armata scelta
(es rohan); ora, se si guarda invece il supplemento schiere da battaglia, si
nota cm esista a pag. 35 la schiera da battaglia - l'ultima marcia degli
ent - composta da barbalbero, dai 3 max 9 ent, sveltolampo e
biancabetulla: quindi, volendo, si potrebbe includere tale schiera nella propria armata
(es 1000 punti di rohan) ignorando il decreto alleati che restringe appunto l'utilizzo di questi in limite pari al 25% cm da regolamnento classico.
Però, si presenta un problema poichè, la pag 4 del supplemento schiere
da battaglia, recita in tal modo:
<<alcune schiere da battaglia
includono formazioni di fazioni alleate. Ai fini del decreto degli alleati esse vengono ignorate. Tuttavia, se l'intera schiera proviene da una fazione alleata, il suo costo totale influisce sul limite in punti pari al 25%
degli
alleati che possono essere inclusi, cm da normali regole>>.
Dunque, ora è evidente la mia questione: se ho un esercito da 1000 punti di rohan e
voglio gli ent cm alleati, devo includere, secondo le regole standard wotr, 250 punti (praticamente solo barbalbero, che costa 225 punti, oppure due ent, che costan ciascuno 100 punti mi pare) poichè se volessi includere
più ent -cioè Barbalbero più due ent o 4 ent, per esempio- dovrei schierare come minimo un esercito 1600-1700 punti, per la regola che vede gli alleati a non più del 25% del contingente. Con il manuale
schiere da battaglia invece potrebbe esserci la possibilità della schiera di
pag. 35 cm formazione a sè (tanti ent quindi), che ignora le restrizioni del
decreto degli alleati wotr... tutto semplice però se non ci fosse il freno (così parrebbe a me) di pag. 4 di schiere da battaglia, poichè sembra che si dica "attento,
visto
che quella fazione è tutta parte dei regni dimenticati -solo ent- vale comunque il decreto degli alleati". Il punto è questo: se volessi permettermi di giocare cn la formazione di pag. 35 dovrei avere lo
stesso un esercito principale (es rohan) che rispetti il decreto sopracitato, con un esercito quindi molto numeroso in punti -forse troppo per me-?
Oppure posso
considerare la schiera di pag. 35 -attacco a Isengard- come un eccezione al decreto degli
alleati di wotr e includerla lo stesso nella mia ipotetica lista dell'esercito
di rohan da 1000 punti?
Help :-)

Mi scuso per la lungaggine, ma era necessario cercare di essere il più possibile precisi...
Spero che qualcuno ne sappia più di me, anzi ne son sicuro
Grazie a tutti
Mattia
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Domanda Guerra dell'Anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Guerra dell'Anello   Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 10:10 am

non saprei proprio cosa risponderti...sono ormai 2 anni che non riesco a fare una partita a Lotr...mi sono praticamente dimenticato le regole...e la nuova espansione non mi ha attirato x niente...
Torna in alto Andare in basso
picchiofanatico
Zombie
Zombie
picchiofanatico


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 35
Località : Castel San Pietro Terme (BO)
Data d'iscrizione : 15.02.10

Domanda Guerra dell'Anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Guerra dell'Anello   Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 10:24 am

Beh grazie comunque...
Mi rendo conto che la domanda non è delle più facili, effetttivamente...
Ti dirò, WOTR non attirava neanche me, però mi son dovuto ricredere!
E' più immediato del fantasy, pur condividendone le fondamenta; a mio parere è un buon compromesso tra la "libertà" di LOTR -le cui regole sono talmente semplici che potresti riapprenderle in meno di mezz'ora- e la bellezza di combattere con formazioni coerenti con la fisiologia delle battaglie reali -quantomeno quelle medievali e rinascimentali, anche se con qualche aggiunta data la magia-, proprie del fantasy...
Ho giocato solo una partita a WOTR ma devo dire che voglio approfondire la cosa...
Ora spero di poter risolvere la questione in merito perchè Davide, il mio compagno di battaglie, c'è rimasto parecchio male leggendo il regolamento e l'espansione Schiere da Battaglia...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda Guerra dell'Anello Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Guerra dell'Anello   Domanda Guerra dell'Anello Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda Guerra dell'Anello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Il Signore degli Anelli-
Vai verso: