Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) | |
|
+4The Boss master v bremen vez 8 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Gio Lug 22, 2010 8:10 pm | |
| dunque, dopo la mia prima lista postata e i suggerimenti ricevuti ho partorito questa: Q.G. Gran Sacerdote Necron+Globo della resurrezione+Sfasatore 170pt
ELITE 10XImmortali 280pt.
TRUPPE 12XGuerrieri 216pt. 12XGuerrieri 216pt.
SUPPORTI LEGGERI 3Xsterminatori 150pt.
SUPPORTI PESANTI 2XMonolito 470pt.
il tutto per un totale di 1502pt. lo so, niente sterminatori pesanti, ma non mi convincono affatto...so che potrei suscitare ira e sconcerto ma...sono dei bambinoni con un cannone troppo grosso per loro, muoiono troppo facilmente rispetto al loro costo... | |
| | | bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Gio Lug 22, 2010 8:42 pm | |
| - Citazione :
- Q.G.
Gran Sacerdote Necron+Globo della resurrezione+Sfasatore 170pt fallo classico globo+velo oppure ingannatore
ELITE 10XImmortali 280pt. troppi, meglio sterminatori leggeri, cosi ammucchi insieme un sacco di punti rendendoli un bel bocconcino per termy e qualsiasi cosa che abbia un arma pot
TRUPPE 12XGuerrieri 216pt. falla da 10, risparmi 36 punti cosi 12XGuerrieri 216pt. idem
SUPPORTI LEGGERI 3Xsterminatori 150pt. pochi, minimo sindacale squadra da 4
SUPPORTI PESANTI 2XMonolito 470pt.son gusti ma io ne preferisco uno per gli stermy pesanti: secondo me fanno pena, sono dei KP di una facilita incredibile (alle prime laserate...) | |
| | | master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Gio Lug 22, 2010 9:20 pm | |
| nell'insieme per me non è per nulla male,ma forse posso provare a consigliare qualcosa anch'io;allora il sacerdote solo globo(per quanto mi pianga il cuore a togliere un bell'invulnerabile al 4+),secondo qg Noctifero tutta la vita o al massimo prova a togliere il sacerdote(ma in quel caso i guerrieri che saranno il tuo punto forte per non sfasare,vanno nascosti mooooolto bene...),immortali magari ne metterei solo qualcuno di meno(tipo 7/8,ma anche 6 già sono sufficienti),i guerrieri 2 squadre da 10 possono bastare(stando sempre attenti a quello che ho detto prima),sterminatori leggeri sarebbe meglio aumentarli(a me personalmente piacciono anche quelli pesanti,sono comunque ottimi anticarro o ammazzaterminator o simili,una laserata li fa rialzare comunque,ma se cè il monolito è difficile tirare fuori i pt)almeno5/6 sarebbe in realtà il rapporto giusto;il monolito è un bel grattacapo;anch'io in questi giorni stavo pensando di provare a giocarne 2(è palese a mio avviso che 1 ci vada per forza per far avanzare con relativa sicurezza il noctifero o,in caso di mancanza di quest'ultimo,per tutte le sue altre potenzialità^^),ma non sono sicuro che possa essere un reale vantaggio(anche se sicuramente sarebbe per l'avversario una bella spina nel c***),per quello che riguarda l'ingannatore è ovviamente molto forte,ma il noctifero risulta decisamente più incisivo(ovviamente sono 60pt in più,ma hai già messo con il c*** per terra eserciti come orki o tiranidi a sciame ed in parte gli eldar);comunque ribadisco che grossomodo aumenterei gli sterminatori leggeri e metterei il noctifero,magari a discapito del secondo monolito | |
| | | vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Ven Lug 23, 2010 7:39 pm | |
| eh che, cavolo, il noctifero è lento, e costa tanti, si posso ridurre guerrieri e immortali per gli stermi leggeri...però il noctifero è una bella spina nel c*** ma, ripeto, costa ed è lento........... | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Ven Lug 23, 2010 9:38 pm | |
| verissimo,però anche il monolito è lento e serve apposta per far avanzare in sicurezza il noctifero;capisco che costi tanti punti,ma ti posso assicurare che è un pezzo necessario e,purtroppo,in ogni caso la mobilità è il secondo problema principale dei necron,il teletrasoprto del monolito non è sufficiente;in ogni caso sono punti di vista,io ti posso dire dal canto mio che negli ultimi 2 tornei che ho fatto,se non avessi avuto il noctifero non sarei andato da nessuna parte(ed io ho la fortuna/sfortuna di giocare con i giocatori più forti d'Europa),anche se ho fatto ben poco in ogni caso,ma ribadisco che in genere il modello da impatto e punto forte di qualunque lista Necron da torneo;altro non so purtroppo dirti | |
| | | vez Arcimago
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Lun Ago 02, 2010 6:56 pm | |
| ok...lista provata, complice un pò di sfiga dico no... cambio, provo un noctifero, 23 guerrieri, 10 sterminatori e 1 monolito... secondo voi com'è? | |
| | | bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Lun Ago 02, 2010 7:36 pm | |
| | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Lun Ago 02, 2010 9:04 pm | |
| 10 sterminatori spaccano!!ottima scelta ^^;certo che si sfasa abbastanza facilmente,non deve essere facile da giocare,ma credo che con una buona tattica dietro,possa andare molto lontano;comunque bravo,mi piace molto ps:ma non è a 1500 vero? pss:lasciate perdere l'ingannatore,il noctifero è 10 volte meglio e ripaga alla grande i suoi 360 pt... | |
| | | bremen Nano
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Lun Ago 02, 2010 10:33 pm | |
| allora: vuoi metter l; ingannatore con il noctifero?
analiziamo i due modelli: noctifero: +1F, +1A , puo fare un colpo ad area grande su di lui a F6vp2 (contiamo anche che meta della sagoma sta sopra a lui)
ingannatore: ti permette di rischierare mezzo esercito, scegli sempre tu con chi andare in cac (mi carichi? seeeee te piacerebbe eh?), fai fare test di disciplina agli avversari (poi in combo coi paria fa paura, ma bisogna saperli gestire: li fai testare, scappano e li insegui con gli scarabei!) e poi cosa non da poco costa 60 punti in meno
in riassunto: il se usi bene e hai un minimo di tattica e strategia rende 10 volte il noctifero. poi se vuoi andare avanti a picchiare a caso prendi il noctifero
p.s. leverei i 3 guarrieri per mettere degli scarabei | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Mar Ago 03, 2010 1:02 am | |
| allora,vorrei fare alcuni chiarimenti: 1):il colpo del noctifero ad area è a fo4 e anche si copre di un pò,quando ti hanno ammassato prendi praticamente chiunque;inoltr scusa la franchezza,ma voglio sperare che non pensi che si prenda da solo... 2)l'ingannatore anche se ti fa rischierare,sotto questo punto di vista,te lo dai in faccia se inizia l'avversario 3) 60 pt in meno non sono incisivi 4)se con l'ingannatore scegli con chi andare in Cac,il Noctifero ti leva definitivamente di torno Orki,Tiranidi,Eldar,Eldar oscuri e Guardia Imperiale;in ogni caso ti assicuro che praticamente chiunque abbia una minima esperienza di gioco,si tiene in ogni caso ben alla larga dagli c'tan,conscio di quanto menano 5)almeno il noctifero tira anche una botta 24" a fo9 Vp2,ad Ab4 e poi scusate,ma siamo seri:ma chi è che gioca i paria?!?!non sono necron,non si rialzano e non ci vuole comunque molto a sterminarli in Cac considerando la "enorme" I3...olte allo spropositato costo in pt;per gli scarabei invece ti posso assicurare che si giocano in qualsivoglia lista che comprende il noctifero,non l'ingannatore e comunque,parlo sempre per esperienza diretta,un avversario assennato non se li fila minimamente,in quanto non costituiscono una minaccia,a meno che chi li usa non abbia una enorme esperienza dico senza mezzi termini che ovviamente sotto il punto di vista strategico l'ingannatore potrebbe essere migliore,ma non è che il noctifero si manda avanti "a menare a caso";ora come ora,a livello strategico,il noctifero è migliore,e ribadisco che parlo per esperienza diretta | |
| | | bremen Nano
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Mar Ago 03, 2010 10:13 am | |
| 1):il colpo del noctifero ad area è a fo4 e anche si copre di un pò,quando ti hanno ammassato prendi praticamente chiunque;inoltr scusa la franchezza,ma voglio sperare che non pensi che si prenda da solo... ovvio che non si prende da solo, dico solo che una bella porzione dell' area sta sulla sua basetta
2)l'ingannatore anche se ti fa rischierare,sotto questo punto di vista,te lo dai in faccia se inizia l'avversario ??? rischierare e' fortissimo omg, ti permette per esempio di schierare in un modo (e far schierare l' avversario di conseguenza) e poi cambiare mezzo esercito! ora mi dirai che se schieri prima lui non fa differenza, ma sul codex c' e' scritto che lo puoi fare dopo che hanno mossso scout e infltratori quindi male non fa.
3) 60 pt in meno non sono incisivi sono 3 guarrieri o 2 immortali o 1 stermy, 60p non sono pochi...
4)se con l'ingannatore scegli con chi andare in Cac,il Noctifero ti leva definitivamente di torno Orki,Tiranidi,Eldar,Eldar oscuri e Guardia Imperiale;in ogni caso ti assicuro che praticamente chiunque abbia una minima esperienza di gioco,si tiene in ogni caso ben alla larga dagli c'tan,conscio di quanto menano si ma chiunque non mobilita lo riacchiapi o comunque assorbe un sacco di fuoco, e se ti carica lui ti permette di muoverti di altri D6! e poi non c' e tutta sta differenza nel cac tra i due, sono quasi uguali (anzi l; ingannatore e' piu mobile)
5)almeno il noctifero tira anche una botta 24" a fo9 Vp2,ad Ab4 si unico colpo di laser fa la differenza(se sculi come un porcello e un altra cosa xD), tanto coi carri pesanti non si buttano giu coi necron... e poi scusate,ma siamo seri:ma chi è che gioca i paria?!?!non sono necron,non si rialzano e non ci vuole comunque molto a sterminarli in Cac considerando la "enorme" I3...olte allo spropositato costo in pt;per gli scarabei invece ti posso assicurare che si giocano in qualsivoglia lista che comprende il noctifero,non l'ingannatore e comunque,parlo sempre per esperienza diretta,un avversario assennato non se li fila minimamente,in quanto non costituiscono una minaccia,a meno che chi li usa non abbia una enorme esperienza hai ragione ma chi ha vinto la lega italiana? ha si i necron e giocava 8 paria e l' ingannatore!
dico senza mezzi termini che ovviamente sotto il punto di vista strategico l'ingannatore potrebbe essere migliore,ma non è che il noctifero si manda avanti "a menare a caso";ora come ora,a livello strategico,il noctifero è migliore,e ribadisco che parlo per esperienza diretta si vai a vedere su tilea se non credi a me... | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Mar Ago 03, 2010 11:08 am | |
| sei liberissimo di pensare quelloi che ti pare,io sono convinto di quello che dico;per quello che riguarda i campionati stiamo comunque parlando di più di un anno fa e si giocava ancora in quarta dove i Necron potevano ancora andare benino;come ho detto già la lista che ha il suo punto di forza sugli sciami è forte,ne sono a conoscenza,ma comunque a scopiuazzare una lista siamo capaci tutti,credo che sia molto più gratificante crearsene una propria;per tilea invece non ho bisogno di guardare(anche perchè non me lo fa vedere!^^),in quanto conosco personalmente parecchi utenti(credo che nomi come Legio capitolina od Oscure presenze ti dicano qualcosa,non a caso sono i giocatori più forti d'Europa),e proprio da parte loro mi è stato sempre consigliato il Noctifero;purtroppo sono punti di vista ed non è facile far accordare le idee(ovviamente sia le mie che le tue)e se per caso fossi sembrato troppo aggressivo chiedo scusa,non era assolutamente questa l'intenzione! ps:non volevo insultare con l'attacco ad area del noctifero,è che ho conosciuto gente che ha avuto il coraggio di dirmi che si colpiva da solo!!!XD | |
| | | bremen Nano
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Mar Ago 03, 2010 11:22 am | |
| vabbe sono gusti in fondo, io li ho provati entrmbi molte volte e mi soddisfa moooolto di piu il noctifero comunqu la finale di lega e stata giocata in 5a, che e' uscita nel 2008 inoltre chiedo scusa anchio se sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione - Citazione :
- ps:non volevo insultare con l'attacco ad area del noctifero,è
che ho conosciuto gente che ha avuto il coraggio di dirmi che si colpiva da solo!!!XD
il kamikaze xD | |
| | | The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Mar Ago 03, 2010 3:14 pm | |
| Quoto Bremen. Tra noctifero e ingannatore non c è confronto: vince il secondo per distacco. Costa meno, picchia uguale, ha una valenza tattica anni luce superiore... che si vuole di piu?.... | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Mar Ago 03, 2010 7:53 pm | |
| chiedo venia per la castroneria da me detta per l'edizione della finale di lega,avevo fatto male i conti! | |
| | | vez Arcimago
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Mer Ago 04, 2010 6:39 pm | |
| scusate se mi intrometto, ma l'argomento l'avevo aperto io e faccio warhammer da meno di un anno, non ho una grande esperienza tattica per cui la combo ingannatore-paria non mi serve a meno che nn mi sia spiegata bene bene, morale della favola a me serve un bel modello che lo mandi giù a picchiare "a caso" e chi-s'è-visto-s'è-visto! Il mio voto va al noctifero finchè non sarà massacrato davanti ai miei occhi (e puntualmente accadrà -.-)... comunque la lista è da 1500 rispondendo a un post precedente noctifero 360, guerrieri 18X23=414, sterminatori 50X10=500, monolito 235: totale 1509 | |
| | | bremen Nano
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Mer Ago 04, 2010 7:39 pm | |
| i necron "me serve un bel modello che lo mandi giù a picchiare "a caso" e chi-s'è-visto-s'è-visto!" non vincono, molti eserciti ti ammazzano di botte in cac oppure sparano meglio di te, coi tau devi essere subdole, bastardo e sfruttare tutti gli errori che fa l' avversario - Citazione :
non ho una grande esperienza tattica per cui la combo ingannatore-paria non mi serve a meno che nn mi sia spiegata bene bene i paria abbassano la disciplina dei modelli nemici a 7 poi li fai testare con nnoctifero (l abilita speciale) e mgari scappano, poi fai restare degli sciami entro 6" e li insegui fuori dal tavolo. inoltre i paria sono buoni(relativamente) contro i terminator dato che negano ta e ti. come gia detto leverei il noctifero e 3 guarrieri e metti ingannatore e altri 2 sterminatori cosi le squadre cosi sono dei KP un po piu difficili da prendere | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Mer Ago 04, 2010 8:02 pm | |
| combo spiegata,perfetto!;comunque se posso permettermi,dici che lo c'tan di turno verrà sicuramente sbaragliato in un attimo;su quello che dirò credo che potremmo essere tutti d'accordo,per quanto gli c'tan siano forti e resistenti,non vanno assolutamente lasciati andare in giro per il campo,sennò si che crollano subito!qui la seconda utilità del monolito che te li copre interamente,permettendogli di muoversi in relativa sicurezza per il campo;inoltre,se non l'hai già notato,ti do una piccola dritta:se misuri la base del monolito,noterai che misura esattamente 6 pollici...con uno c'tan nascosto lì dietro,il resto viene da sè!^^ | |
| | | The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Gio Ago 05, 2010 11:05 am | |
| Purtroppo mandare i necrona "picchiare a caso" ha la stessa unitilità che tenere fermi gli orki a sparare... proprio non funziona... | |
| | | vez Arcimago
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Lun Ago 09, 2010 9:18 am | |
| scusate...un'ultima cosa: uno c'tan conta o no come scelta QG??? p.s. lista provata, il noctifero dietro al monolito rende peccato che alla fine mi abbiano fatto fasare | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Lun Ago 09, 2010 10:27 am | |
| peccato!purtroppo è la difficoltà maggiore nell'usare i necron!in genere,almeno io,tengo i guerrieri ben nascosti vicino al sacerdote con il globo,perchè di solito sono proprio loro il punto forte per non sfasare!comunque sicuramente ti andrà meglio la prossima volta,non abbatterti!(anche io all'inizio prendevo una marea di botte^^);comunque si,uno C'tan conta come una scelta Qg ed è possibile schierarne 1 solo | |
| | | Imotep94 Zombie
Numero di messaggi : 39 Età : 30 Località : Monopoli Data d'iscrizione : 11.08.10
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Ven Ago 20, 2010 7:59 am | |
| Per piacere mi potreste descrivere la regola ritorneremo con tutte le sue regole,non avendo il codex volevo capire bene come funziona,grazie in anticipo! | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Ven Ago 20, 2010 8:09 am | |
| era meglio se aprivi una discussione a parte in regole | |
| | | IlNecromante Zombie
Numero di messaggi : 19 Età : 29 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 30.09.10
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Gio Set 30, 2010 7:59 pm | |
| io avrei tolto gli sterminatori per i paria e messo il velo d' oscurità poi bò | |
| | | Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) Gio Set 30, 2010 9:36 pm | |
| posso dare un consiglio..... io metterei 40 guerrieri 2 monoliti ed il resto li spendi in stermy e sacertote con globo per sq di guerrieri... ti spiego tatticamente è perfetto 40 guerrieri è il giusto numero a mio parere al 25% è dura arrivarci dato che ne hai tanti e hai 2 globi ...poi parti già con un monolito in campo per sparate qualche frusta oppure sposti i guerrieri dove ti è + comodo per entrare in cadenza rapida( non ti preoccupare per gli assalti poi ti spiego), coi sterminatori fai bordelli ed elimini sq d'artiglieria/ veicoli leggeri , mentre l'altro monolito lo fai entrare in cadenza rapida facendo disorientare le truppe nemiche dato che si spostano tutte...... cmq per la storia dell'assalto se ti assaltano tu dai il combattimento quando tocca a te teletrasporti i guerrieri facendogli ritirare il tiro ritorneremo se vuoi e alla fine i guerrieri tutti ammassati dal combattimento( non si possono riagruppare a distanza di almeno 1'' e con l'altro monolito ci ficchi una bella pizza formato famiglia su quella sq.prendendone un botto | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) | |
| |
| | | | Lista Necron 1500pt (un'altra...XD) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |