Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti codex stirpe guerrieri caos impero esercito warhammer ogri Archaon silvani guida viverna manuale tiranidi orchi edizione signore eldar nani alti regole mille waylander rune elemental

 

 indecisione finale conti o oscuri?

Andare in basso 
+2
Thor
gahara88
6 partecipanti
AutoreMessaggio
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 10:04 am

ciao ragazzi, allora in questo mesetto ho preso i codex di questi due eserciti con qualche miniatura. Esteticamente penso non ci sia paragone gli oscuri sono molto + belli, però avendo fatto una partitina di prova contro dei guerrieridel caos, ho preso tante di quelle mazzate in cac che mi sono fatto male io, i conti vampiro non li ho ancora provati, ma vedendo le miniature hanno cac2-3 e f3-4 insomma mi sembrano abbastanza scarsi Sad non capisco come dovrebbero giocarsela in cac contro le altre armate chiaramente più forti. A questo punto datemi qualche consiglio voi perchè non voglio essere umiliato ne dai guerrieri del caos ne dai demoni del caos Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 10:10 am

bhe i guerrieri del caos sono l'elitè del cac fanno solo quello quindi lo fanno molto bene.... i conti vampiro devono giocarsela sull'impantanare le unità avversarie con unità economiche ed evocabili per poi arrivare con roccasangue e cose simili a distruggere.... gli oscuri sono difficili da usare all'inizio perchè devi prima sfoltire il nemico e poi combatterlo utilizzando le tue unità d'elitè e supportandole non possono fare cac prolungati perchè non hanno le statistiche necessarie per farlo loro devono combattere e vincere se possibile in 1 solo turno altrimenti in combattimenti di logoramento partono svantaggiati
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 10:52 am

in effetti hai mandato un gregge di pecore al massacro vedendo che gli oscuri non hanno molta resistenza e forza, cmq come ha già detto thor il caos è l'elite del cac quindi normale che le hai buscate dovresti provare contro un altro esecito in cac tipo l'impero o nani come consiglio per sfidare il caos ti direi tanta magia che gli elfi osc. hanno oppure se vuoi proprio fronteggiarli devi schierare il tuoi reggimenti più forti tipo guardie nere oppure carnefici, ma sopratutto idra solo quelli tengono testa ma fidati sarà dura lo stesso, te lo dice uno che gioca caos


Ultima modifica di dany-greyfox il Mer Lug 28, 2010 11:08 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 10:57 am

gli oscuri possono vincere tranquillamente contro i guerrieri del caos non farti ingannare è solo che devi averli sfoltiti per bene con il tiro prima e poi visto che saranno in pochi dovrai caricarli con le unità più forti a tua disposizione quindi idra aiutata sul fronte da guardie nere o corsari con signore del terrore... non puoi ingagiarli in cac quando sono illesi oppure senza supportare le unità... vanno giocati con accortezza e vedrai che il loro cac è migliore di quello che pensi... piuttosto il loro problema come vedrai è reggere il tiro pesante
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 12:56 pm

mmm, onestamente l'8 edizione mi sembra abbia favorito molto il cac, e giocando proncipalmente contro demoni e guerrieri del caos sono svantaggiato con gli oscuri, aveva pensato di scegliere i conti, ma non vedo molto miglioramente, li avrei solo la maggioranza numerica dalla mia parte e in più ho visto ke molti giocano la monoghoul, e mi fanno letteralmente schifo, così aveva pensato a qualche altro esercito, e i mie pensieri vanno sugli skaven (amo snitch signore della morte *_*) ed egoisticamente gli uomini bestia solo per giocarmela alla pari con l'amico guerriero del caos..(orchi e goblin detesto i goblin) ma sarebbero anche carini.
Tornando alla sfida con i miei amici, avevo anche avuto un altra batosta contro i demoni, anche se con i sanguinari me la sono giocata un pò di più, ma i corsari hanno avuto sempre la peggio, quindi non so ero orientato ad abbandonare gli oscuri anche se sn terribilmente belli esteticamente, ma la resistenza di 3 proprio non mi garba Sad
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 1:00 pm

la soluzione non è continuare a cambiare esercito (capirei se avessi scelto degli eserciti scarsi) devi trovar come sfruttarli al meglio molto dipende dalla lista e da come giochi... poi gli skaven non hanno questo gran cac da spaventare un guerriero del caos anzi hanno solo una massa enorme...
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 2:56 pm

il punto è che non c'e solo il cac ma anche altre tre fasi se vuoi un esercito puramente da cac che vada avanti e triti tutti allora il caos i demoni e gli uominibestia sono i migliori forse anche bretonnia ma non tanto. i conti se la giocano in magia e gli oscuri sul tiro anche se le unità da cac non mancano
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 3:49 pm

per dire la mia aggiungo che spesso ci si dimentica che nonstante il cac eccezionale dei guerrieri del caos, essi possiedono la magia tra le più devastanti del gioco...inoltre i loro stregoni, oltre ad essere abili maghi, sono eccellenti guerrieri potendo inoltre indossare la possente armatura del caos (ben pochi dei colleghi di altre razze possono dire altrettanto)
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 4:56 pm

davvero corretto tyrion noi possimamo benieficiare sia della magia devastante che delle corazze degli stregoni indecisione finale conti o oscuri? 662434

ps: hai fatto bene a puntualizare questa cosa

cmq fidati elfi oscuri vanno benissimo hanno un po' di tutto tiro, magia, cac(non è scarsissimo,poi dipende contro chi si vai ovviamente), hanno davvero un po' di tutto
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 4:58 pm

ok raga mi avete convinto, continuo gli elfi oscuri.. spero di ritornargli le botte il prima possibile Smile
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 3:24 pm

gli elfi oscuri sono un esercito estremamente strategico e tendenzialmente difficile da giocare, è bilanciato in tiro magia a cac, oltre che avere un movimento non male (minimo 5 invece del solito 4).

devi studiare il campo di battaglia e le unità avversarie, tendere sorte di trappole in modo da far convergere le unità nemiche dove sei avvantaggiato, sfruttare al massimo il tiro, la magia purtroppo ha perso un sacco per loro in 8 ma restano comunque molto competitivi, le truppe da cac le hanno eccome, vedi guardie nere, cavalieri su naggaronte e eventualmente i carnefici, tuttavia devono essere sfruttate bene, tieni sempre a mente che sono elfi, hanno R 3 e poca armatura, possono fare un gran male ma non sono resistenti e in scontri prolungati con truppe corazzate le possibilità sono ben poche, devi approfittare della mobilità e della forza d'impatto per fare combattimenti lampo, massimo 2 turni, indubbiamente sono più deboli dei guerrieri del caos in mischia, ma sinceramente è difficile trovarne di più forti o anche solo che possano competere con loro!

contro di loro sfrutta il fatto che probabilmente avrai più unità, negagli i bonus dei ranghi con cariche sui fianchi, sfoltisci le unità più pericolose con tiro e magia e valuta bene quali incantesimi disperdere (la magia dei guerrieri del caos è estremamente devastante, ed è vero che i loro maghi son più grossi dei nostri guerrieri) per evitare troppe perdite...
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 4:06 pm

tiro tiro tiro, ecco l'unica strada sicura contro il caos, balestre e baliste per sfoltire da 15 uomini (difficilmente trovi unità più grosse predoni a parte, 15 punti a modello sono tanti!)
a 8-9 per poi caricare con corsari o lancieri, fare una marea di attacchi (doppie armi o lance) e non lasciare nulla in piedi, e questo solo con le truppe base! aggiungi guardia nera/carnefici, o meglio ancore naggaronti con stendardo del massacro (+d3 alla risoluzione quando carichi) e poi dimmi che resta in piedi!
per i cavalieri del caos, sfoltiscili almeno da 5 a 3 o da 8 a 5 e poi carica con naggaronti e/o idra (ovviamente se hai sfoltito da 8 a 5 devi caricare con naggaronti da 8
per la magia in attacco con potere delle tenebre dovresti avere sempre qualche dado in più, usa maga con famiglio e sapere della morte ed elimina i maghi, (meglio ancora maga su pegaso) in difesa disperdi oculatamente.

spero di essere stato abbastanza esauriente indecisione finale conti o oscuri? 549507
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 5:17 pm

cristallini *_*
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 7:37 pm

dire che si puo' chiudere i consigli mi sono sembrati abbastanza ora tocca solo a te nel giocarli per bene indecisione finale conti o oscuri? 760594 indecisione finale conti o oscuri? 262545 indecisione finale conti o oscuri? 959832
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





indecisione finale conti o oscuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione finale conti o oscuri?   indecisione finale conti o oscuri? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
indecisione finale conti o oscuri?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» indecisione conti vampiro
» Conti Vampiro contro Elfi Oscuri
» elfi oscuri(DE) vs conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: