| dipingere sul metallo... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: dipingere sul metallo... Mer Lug 28, 2010 11:49 am | |
| una domanda mi hanno detto che le miniature in metallo o in ferro inzomma quelle nn di plastica le devo prima lavare e ci devo anke mettere il sapone xk c' è l' olio da stampini sulla miniatura è vero o è una cavolata??? e poi esiste una tecnica specifica per colorarle io gioco elfi oscuri.... | |
|
| |
bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: dipingere sul metallo... Mer Lug 28, 2010 11:52 am | |
| non so se e vero ma in molti me lo hanno detto, io comunque uso un vecchio spazzzolino per ripulire la miniatura... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: dipingere sul metallo... Mer Lug 28, 2010 12:00 pm | |
| teoricamente dicono che bisogna dargli una lavata però io ho provato semplicemente eliminando sfoghi di fusione e passandoci sopra con un panno e non cambia nulla secondo me | |
|
| |
Guybrush_Threepwood Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 31 Località : Lodi Data d'iscrizione : 30.03.10
| Titolo: Re: dipingere sul metallo... Mer Lug 28, 2010 12:02 pm | |
| io lo faccio anche sulle sprue di plastica.. serve per far andare via l'olio che ci mettono durante gli stampi.. e in pratica fà attaccare meno il colore alla miniatura se non mi sbaglio | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: dipingere sul metallo... Mer Lug 28, 2010 2:12 pm | |
| io lo sento dire per la prima volta...
è vero che a volte il primer in alcuni punti non prende bene, forse sarà proprio per quest'olio che dite...
...comunque io sto cominciando a dipingere con i fondation, i colori ad alta pigmentazione... con quelli non serve nè primer nè lavaggi vari... il colore prende subito benissimo, bisogna però stare attenti a non usarne tropo altrimenti si mangia i dettagli. | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: dipingere sul metallo... Mer Lug 28, 2010 4:45 pm | |
| io ho sempre colorato normalmente tutte le mina senza mai pulire nulla e devo dire che mi sono trovato bene. ps: una volta finita la miniatura passo il protettivo che è lucido e poi l'opacizzo cosi nel lungo andare il colore rimane attaccato | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: dipingere sul metallo... Mer Lug 28, 2010 4:50 pm | |
| io non ho mai avuto il bisogno di lavare le minia. c come fai ad opacizzarlo? | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: dipingere sul metallo... Mer Lug 28, 2010 4:51 pm | |
| - dany-greyfox ha scritto:
- io ho sempre colorato normalmente tutte le mina senza mai pulire nulla e devo dire che mi sono trovato bene.
ps: una volta finita la miniatura passo il protettivo che è lucido e poi l'opacizzo cosi nel lungo andare il colore rimane attaccato cosa usi come lucido e opacizzante? | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: dipingere sul metallo... Mer Lug 28, 2010 4:59 pm | |
| bomboletta normale trasparente lucido che si compra al leroy merlin e poi per opacizzante uso una boccetta di trasparente opaco presa in qualsiasi hobby basta chedere e lora sanno che darti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dipingere sul metallo... | |
| |
|
| |
| dipingere sul metallo... | |
|