Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Pendente di Kaehlet Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Pendente di Kaehlet Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Pendente di Kaehlet Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Pendente di Kaehlet Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Pendente di Kaehlet Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Pendente di Kaehlet Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Pendente di Kaehlet Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Pendente di Kaehlet Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Pendente di Kaehlet Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito impero guerrieri codex tiranidi stirpe Conti alti elemental rune silvani caos waylander edizione ogri guida orchi warhammer eldar mille Archaon signore viverna regole nani manuale

Pendente di Kaehlet

Andare in basso 
+2
kingzurl
gahara88
6 partecipanti
AutoreMessaggio
gahara88
Predone
Predone
gahara88

Maschio
Numero di messaggi : 558

Pendente di Kaehlet Empty
MessaggioTitolo: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 11:16 am

Ciao ragazzi, come da consiglio, ho sostituito l'amuleto nero con il pendente al mio signore del terrore, però non riesco bene a capire il funzionamento, prendendo in parola il codex, questo amuleto è troppo sgravo!!
Sono stato attaccato da un personaggio con Fo 5, quindi con un risultato di 1-2-3-4-5 la ferita viene ignorata.
Ho interpretato male o è proprio così? Con un colpo a forza 4 mi ferirebbe solo il 5 e il 6?
Torna in alto Andare in basso
kingzurl
Zombie
Zombie
kingzurl

Maschio
Numero di messaggi : 38

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 11:26 am

credo proprio di si anche perchè nella nuova edizione hanno anche aggiunto le regole per ferire anche se richiede un tiro con 7+,un 8+ o un 9+
(io non conosco questo amuleto ma se il codex dice che è così allora è così al 19047568423%
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai

Maschio
Numero di messaggi : 2088

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 11:33 am

la sezione è sbagliata, dovresti metterlo in regole...

comunque si funziona così, per quello io sostengo che sia uno degli oggetti difensivi più forti che esistono, un 6 è sempre un fallimento, però in linea di massima quell'oggetto corrisponderà quasi sempre ad avere il corrispettivo di un ts 4+ o 3+, che per 35 punti ci si fa la firma!

comunque l'interpretazione che hai dato è corretta, è un oggettino molto potente
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio
Numero di messaggi : 7034

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 1:43 pm

Khelthrai ha scritto:

comunque l'interpretazione che hai dato è corretta, è un oggettino molto potente

più che potente oserei dire che è sgravo...considerando che il signore del terrore che lo indossa il più delle volte sta appollaiato su un drago e ha TA 1 direi che è in una botte di ferro...l'unico modo per abbatterlo sarebbe usare inc o armi magiche che negano il TA, colpire a forza bassa, e sperare che fallisca col dado...una buona combo in questo senso sarebbe un sire silvano con arco di loren e dardi arcani, oppure sempre coi silvani tirargli con i guardavia...
Grendelex
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Grendelex

Maschio
Numero di messaggi : 118

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 1:57 pm

Io coi silvani ho giocato qualche partita contro un de che usava proprio il signore del terrore con l'amuleto e per tirarlo giù devi avere una bella botta di cu*o. Troppo sgravo per i miei gusti, anche se gli eroi de in generale sono fortissimi...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:00 pm

spartacOrion ha scritto:
Khelthrai ha scritto:

più che potente oserei dire che è sgravo...considerando che il signore del terrore che lo indossa il più delle volte sta appollaiato su un drago e ha TA 1 direi che è in una botte di ferro...l'unico modo per abbatterlo sarebbe usare inc o armi magiche che negano il TA, colpire a forza bassa, e sperare che fallisca col dado...una buona combo in questo senso sarebbe un sire silvano con arco di loren e dardi arcani, oppure sempre coi silvani tirargli con i guardavia...

oppure uccidere il drago e quindi far perdere il combattimento al signore del terrore, o anche usare incantesimi che rimuovono i modelli senza tiri protezione.
non sperate di uccidere il signore del terrore, è tempo perso. io lo gioco con morte scarlatta,pendente di khaeleth, armatura della schiavitù eterna da quando è uscito il codex attuale, e da allora ha subito un totale di 2 ferite.
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:01 pm

vero...mai detto che sia facile...solo chè è più facile così che con un bisonte in carica a fo6...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:07 pm

sì ma secondo me la strategia non dovrebbe essere di uccidere il signore del terrore, ma farlo fuggire. in ogni caso, che sia intruppato o su creatura mostruosa, a lui non devi dirigere gli attacchi, ma puntare a uccidere il bestione o molti mebri dell'unità.
ad esempio con i silvani potresti provare a fare prima circa 2 ferite al drago con archi magici, e poi lo carichi con uomoalbero (o qualcosa di altrettanto picchiatore) ed eventualmente con qualcos'altro per sicurezza.
supponiamo che tu faccia 3 ferite al drago con il tiro, poi lo carichi.
lo uccidi facendo altre 3 ferite, il signore del terrore contrattacca e ti fa circa 1-2 ferite. tu (7°edizione) vinci il combattimento 1 +1 per la superiorità numerica, e dato che l'albero causa terrore il lord fugge automatico.
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:16 pm

per forza...non vedo altre soluzioni... comunque questo pendente è troppo forte paragonato al costo...
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor

Maschio
Numero di messaggi : 1361

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:19 pm

non a caso nelle limitazioni euro contava una scelta eroe aggiuntiva! in settima potevi dare morte scarlatta, il pendente e l'armatura delle tenebre al tizio, lo intruppavi dentro alle guardie nere e l'unità era veramente un tritacarne... le guardie nere sono immuni allla psico e determinate, il signore ha 4 attacchi a Fo6... spaventoso davvero
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:22 pm

Kamor ha scritto:
non a caso nelle limitazioni euro contava una scelta eroe aggiuntiva! in settima potevi dare morte scarlatta, il pendente e l'armatura delle tenebre al tizio, lo intruppavi dentro alle guardie nere e l'unità era veramente un tritacarne... le guardie nere sono immuni allla psico e determinate, il signore ha 4 attacchi a Fo6... spaventoso davvero

quindi la tattica di fare tante ferite e far scappare non funziona...e come cavolo fai in questo caso???? :?: :?: :?: :?:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:26 pm

in questo caso, non avendo l'anello delle tenebre, si tira contro le guardie nere fino all'eliminazione. dato che solitamente noi elfi oscuri non schieramo tanta fanteria, si può concentrare tutto il tiro leggero contro le guardie e non ci vuole molto a fare 15-20 ferite a resistenza 3.
gahara88
Predone
Predone
gahara88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:28 pm

godo *_* mo gioco 2 signori del terrore buahah xD
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:29 pm

gahara88 ha scritto:
godo *_* mo gioco 2 signori del terrore buahah xD

ricorda però che non puoi dare gli stessi oggetti a entrambi...
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:30 pm

l'anello lo puoi rifilare a un padrone... non vedo dove stia il problema. Poi, non credo che uno sia così poco accorto da lasciare l'unità in bella vista con su scritto sparatemi, no?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:38 pm

Kamor ha scritto:
l'anello lo puoi rifilare a un padrone... non vedo dove stia il problema. Poi, non credo che uno sia così poco accorto da lasciare l'unità in bella vista con su scritto sparatemi, no?

se dai l'anello al padrone, hai un'unità che le da a ogni cosa...
però ti viene a costare circa 700 punti, ti frega un scelta grande eroe, una eroe e una speciale, poi quei 20 omini non li puoi lasciare tutto il tempo fuori vista, altrimenti hai buttato via un terzo dei punti dell'esercito, mentre se la esponi sai che fino al cac diventa un puntaspilli.
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:41 pm

mah, io la schieravo su un fianco per ulima, sti bravi ragazzi tendono a portarsi molto velocemente i CaC, senza padrone ma con il ts 5+ del calderone a proteggerli. Resistono contro qualsiasi cosa gli butti addosso, e le danno anche di santa ragione. Poi, di solito i tiratori sono impegnati in duelli con le ombre, che al secondo turno volendo sono in CaC, o a tirare su un'idra, che instilla terrore più nell'avversario che nei suoi modelli... mi han sempre dato un sacco di soddisfazioni, niente da dire
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:57 pm

Kamor ha scritto:
mah, io la schieravo su un fianco per ulima, sti bravi ragazzi tendono a portarsi molto velocemente i CaC, senza padrone ma con il ts 5+ del calderone a proteggerli. Resistono contro qualsiasi cosa gli butti addosso, e le danno anche di santa ragione. Poi, di solito i tiratori sono impegnati in duelli con le ombre, che al secondo turno volendo sono in CaC, o a tirare su un'idra, che instilla terrore più nell'avversario che nei suoi modelli... mi han sempre dato un sacco di soddisfazioni, niente da dire

beh certo questo sì, ma io parlavo delle guardie+despota+tiranno come era stato proposto prima.
Grendelex
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Grendelex

Maschio
Numero di messaggi : 118

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 3:09 pm

Secondo me la soluzione migliore è cercare di arginare le perdite che può fare il signore e concentrare il tiro sul resto dell'esercito.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 3:44 pm

sposto in regole
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 3:53 pm

Mago Merlino ha scritto:

beh certo questo sì, ma io parlavo delle guardie+despota+tiranno come era stato proposto prima.

lì ti prendono e sei ufficialmente morto... erano 950 punti vittoria...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 3:57 pm

siete off topic, sei i dubbi son risolti chiudo (chiedo al creatore del post)
gahara88
Predone
Predone
gahara88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 3:59 pm

Sisi Tyrion puoi closare Smile sn abbastanza soddisfatto della conferma della sgravata del pendente Pendente di Kaehlet 410112
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 4:11 pm

buon per te Pendente di Kaehlet 262545 Pendente di Kaehlet 959832
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pendente di Kaehlet   Pendente di Kaehlet Icon_minitime

Pendente di Kaehlet
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pendente di Khaeleth