| Tau | |
|
+5SPITFIRE master v Thor bremen new_897 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
new_897 Umano
Numero di messaggi : 182 Età : 30 Data d'iscrizione : 02.01.10
| Titolo: Tau Gio Ago 12, 2010 2:24 pm | |
| 3 giorni fa mi sono comprato il codex dei Tau insieme a una scatola di guerrieri del fuoco. Dopo aver letto tutto il codex mi sento un pò indeciso su come montare la mia squadra... Mettere tutte carabine a impulsi? mettere tutti fucili a impulsi? mettere metà e metà? Più carabine e meno fucili o viceversa? Poi ho un altro dubbio per il conteggio dei punti: metto delle granate?(se si quelle fotoniche o IEM? Metto uno shas'ui? Grazie in anticipo | |
|
| |
bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Tau Gio Ago 12, 2010 2:27 pm | |
| prend quelle che sparano a 30" molto meglio, al massimo io gli metto uno shas' ui con drone scudo (se sono a piedi) | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Tau Gio Ago 12, 2010 2:29 pm | |
| sinceramente posso dirti di fare i guerrieri del fuoco il più lisci possibile quindi niente equip extra rispetto a quello base... devono solo sparare... poi visto che cadono facilmente meno ci spendi sopra più punti per altre cose hai a disposizione | |
|
| |
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Tau Gio Ago 12, 2010 3:03 pm | |
| tutti fucili a impulsi senza pensarci due volte,vai sul sicuro^^ | |
|
| |
SPITFIRE Nano
Numero di messaggi : 251 Età : 29 Località : BRIXIA Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Tau Ven Ago 13, 2010 8:57 am | |
| si le carabine hanno gittata 18 e sn scarse, e qnd ti trovi il nemico a tiro... ti viene in cac e li i tau sn propio scarsi...
Ultima modifica di SPITFIRE il Mer Set 08, 2010 9:57 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
caino84 Goblin
Numero di messaggi : 61 Data d'iscrizione : 12.08.10
| Titolo: Re: Tau Ven Ago 13, 2010 9:20 am | |
| Scusate visto che si parla di Tau( il mio prossimo esercito) mi intrometto anche io ...vorrei sapere se esistono per i Tau delle liste standard ..nel senso .... come per i conti vampiro esiste la mono maghi e per gli orchi la mono capi su moto ...etc...etc esistono delle liste simili? per i tau e un altra cosa ....in graduatoria ..nel 40000 esistono eserciti piu forti di altri ? se si i Tau come sono messi? N.B. NON HO MAI GIOCATO AL 40000 PRESTO INIZIERO' | |
|
| |
bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Tau Ven Ago 13, 2010 10:00 am | |
| a meno che uno non e' estremamente bravo con i tau, stanno mooolto in basso nella scala, forse un po meglio dei necron, DA e DH | |
|
| |
master v Mago
| Titolo: Re: Tau Ven Ago 13, 2010 1:28 pm | |
| il 40000 è un po più bilanciato rispetto al fantasy,e non ci sono grandi sbalzi di differenza di forza tra i vari codex;purtroppo con l'eccezione dei codex vecchi o comunque più antiquati(tipo appunto i tau)o propio ancestrali(necron,eldar oscuri,inquisizione);il problema dei tau è che non hanno un codex nuovissimo e sono molto difficili da giocare;non hanno liste standard,ma alcuni modelli sono indispensabili(tipo per esempio e per essere banali,broadside o hammerhead);se però si impara a giocarli bene,sono un buon esercito,anche se come ho detto,non tra i più avvantaggiati^^ | |
|
| |
jakson's vegneance Goblin
Numero di messaggi : 52 Età : 32 Data d'iscrizione : 11.08.10
| Titolo: Re: Tau Lun Ago 16, 2010 8:31 pm | |
| per caino84: esiste la cosidetta Farsight bomb che è un esercito composto quasi interamente da armature crisis super pompate ma è molto difficile da giocare dato che se il comandante farsight e la sua unità schiattano... schiatta pure il resto della tua armata in pratica. | |
|
| |
master v Mago
| Titolo: Re: Tau Lun Ago 16, 2010 8:35 pm | |
| difatti è come dice Jakson...la farsight bomb forse andava una volta,ma ora come ora te la smacellano come niente..meglio puntare sui pezzi forti senza impicciarsi troppo^^ | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Tau Mar Ago 17, 2010 9:31 am | |
| per i tau: supposti pesanti, supporti pesanti e ancora supporti pesanti!! li giochi al bordo el tavolo e li lasci li a sparare! | |
|
| |
The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Tau Gio Ago 19, 2010 8:47 pm | |
| fucili senza pensarci due volte. E niente bombe o gingilli vari: i guerrieri devono solo fare massa e costare il meno possibile. I Tau vincono con i supporti pesanti, non con i truppini.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Tau Mer Set 08, 2010 9:23 am | |
| direi fucile a impulsi, niente granate, uno shas'ui sempre con fucile a impulsi e drone tracciante per massimizzare l'efficacia della sqadra qndo tira. (prima spari col tracciante a l'unità bersaglio, se colpisci tutti i colpi contro qull'unità sommano +1 all'AB così hai 12 colpi a Fo 5 VP 5 cn AB 4) |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tau | |
| |
|
| |
| Tau | |
|