Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| lista difensiva elfi oscuri 2300 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: lista difensiva elfi oscuri 2300 Mer Ago 18, 2010 10:04 am | |
| ho visto spuntare liste di DE come funghi in questi giorni, quindi ho deciso di postare anche la mia ^^
so già quello che verrà detto in parte, non gioco le idre, perchè non mi piacciono, so che son forti ma non mi ispirano per ora, e non gioco il calderone, principalmente perchè voglio provare questa lista ma lo tengo sempre in considerazione perchè so quanto è forte!
truppe base:
10 balestrieri (scudi, musico, maestro della guardia) 120
20 corsari (gruppo comando, stendardo del serpente marino) 250
5 cavalieri oscuri (balestre a ripetizione, musico) 117
truppe speciali:
14 carnefici (gruppo comando) 198
9 cavalieri su naggaronte (gruppo comando) 283
grandi eroi:
Rakharth, signore del terrore (armatura pesante, scudo, mantello di drago marino, naggaronte, pendente di khaeleth, frusta dell'agonia, 2 talismani del nulla) 275
eroi:
Celine, incantatrice (2 livello, pergamena di dispersione) 160
Lilith, incantatrice (2 livello, libro di furion, sigillo di grond) 180
Julipher, megera della morte (bsb, stendardo di hag greaf, tocco letale) 180 intruppata nei carnefici
Lyolan, assassino (arma addizionale, runa di khaine, tocco letale) 151 ammazzapersonaggi
per ora voglio provare la megera con lo stendardo dentro ai carnefici, è da una vita che voglio dargli quello stendardo ma prima la megera partiva da sola per la furia ed era inutile, ora almeno è bilanciata da un test di D quindi vorrei provarla, l'assassino è un aggiunta per far fuori personaggi pericolosi, lo gioco contro quelli contro cui serve (grimgor in particolare) la maga lilith usa il sapere della magia oscura, l'altra dipende contro chi gioco, tendenzialmente metallo o morte comunque.
prego ditemi pure, so già che ci saranno commenti su idre e calderoni mancanti e sul fatto che i naggaronti dovrebbero aver dentro il bsb (come giustamente sostiene thor) ma è una lista difensiva, i balestrieri davanti, fanno il loro sporco lavoro e resistono fino a che si può, dopo intervengono le truppe da mischia per finire il lavoro
Ultima modifica di Khelthrai il Dom Ago 22, 2010 1:18 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Mer Ago 18, 2010 10:13 am | |
| evito i commenti su idre e bsb ai nagga visto che li hai già prevenuti tutti ... vedrò di fare qualche commento costruttivo se possibile... allora ai balestrieri togli il campione e viste le dimensioni valuterei di eliminare anche gli scudi (non resisterebbero comunque in cac)... i cavalieri oscuri falli solo con il musico perchè se vuoi usare la fuga simulata l'alfiere lo perdi subito e l'araldo non è di grande utilità... se possibile porta i corsari a 25... inoltre i canefici dovresti farli almeno da 20... per quanto riguarda i saperi della magi valuterei bene di dare ombra e morte (oppure il metallo al posto della morte) perchè ora i saperi del regolamento sono nettamente superiori a quelli del codex... cerca di prendere l'incantesimo dell'ombra che abbassa le R di d3 che combinato con le balestre fa un macello | |
| | | Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Mer Ago 18, 2010 10:46 am | |
| uhm sulla magia il discorso è interessante, gli scudi preferirei tenerli, effettivamente per la cavalleria leggera hai ragione, non ci avevo pensato ma l'idea è proprio quella di usarla per la fuga simulata, avevo pensato anche io ai carnefici da 20 e probabilmente lo farò, però comunque combattendo per iniziativa visto che hanno lo stendardo il loro bel macello lo fanno, tuttavia è vero che più di qualche turno non durano con l'armaturina che si ritrovano... | |
| | | SPORTEN61 Nano
Numero di messaggi : 469 Età : 29 Località : pescara Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Mer Ago 18, 2010 11:16 am | |
| io farei invece che da dieci unita da 20 balestieri | |
| | | MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Mer Ago 18, 2010 11:39 am | |
| quoto thor su quanto ha detto anche se io nn li giocherei i cavalieri su nagg a me proprio nn ispirano li ho visti giocare e li ho visti andare allo sbaraglio e tanto te li fanno fori.... cmq la lista mi piace in generale ma visto che nn vuoi giocare l' idra dovresti giocare molto sul numero xk cm ti fanno fori i corsari ti rimangono i carnefici che si va bn che hanno il colpo mortale ma attaccano per ultimi... piuttosto dagli uno stendardino di hag graef che li fa attaccare per primi | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Mer Ago 18, 2010 11:43 am | |
| i carnefici hanno già l'hag graef visto che la megera bsb va con loro | |
| | | giocol99 Predone
Numero di messaggi : 843 Età : 26 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Mer Ago 18, 2010 12:02 pm | |
| aalora come lista divensiva va abbastanza bene,i balestriri che sfotiscono i nemici e il resto delle truppe che lo finisce,ma prenderei in considerazione i consigli di thor.. | |
| | | MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Mer Ago 18, 2010 12:38 pm | |
| ah giusto mi ero scordato della megera... sorry | |
| | | Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Mer Ago 18, 2010 12:52 pm | |
| Io sono d'accrodo sulla cavalleria anche senza bsb, cmq in attacco fanno molto male e con quel numero qualche perdita non ti preoccupa troppo. Sulla cav leggera avedete già detto tutto e per i carnefici alzerei anche io il numerico. Idra e baliste se la uoi giocare di numero la lista vanno tolte anche perchè sono pezzi che in una situazione del genere rimarrebbero statici. Io vedo gli elfi leggermenti diversi ma la lista che hai stilato secondo me è una buona lista =) | |
| | | Khelthrai Arcimago
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Dom Ago 22, 2010 1:17 pm | |
| ieri ho provato questa lista contro quella dei guerrieri del caos di scorpion e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, tranne per le implosioni delle maghe e per la stupidità diffusa (2 volte doppio 6 sulla disciplina)
l'assassino mi ha dato di quelle soddisfazioni assurde, uccidendo il condottiero di khorne sul juggernaut e sopravvivendo poi fino alla fine uccidendo anche un mago in duello.
deludentissima la magia, però penso che fosse davvero la sfortuna, due incantesimi falliti, col primo la maga non era più maga, con l'altro il tutto è imploso uccidendo l'altra maga, 6 balestrieri e 6 carnefici...
i naggaronti sanno il fatto loro decisamente, i corsari non hanno fatto nulla anche perchè 11 di loro sono stati uccisi da un colpo del cannone infernale, i balestrieri hanno fatto il loro sporco lavoro, non sono stati decisivi ma molto fastidio l'han dato (ed hanno trafitto il mago di tzeench) | |
| | | Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 32 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Dom Ago 22, 2010 1:42 pm | |
| quindi ora cosa intendi cambiare?? sempre che tu voglia apportare qualche modifica | |
| | | Khelthrai Arcimago
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 Dom Ago 22, 2010 1:45 pm | |
| se mi basassi sulla partita fatta toglierei le maghe ahahahahah
no a parte gli scherzi ho notato che il calderone potrebbe servire, però dovrei togliere il bsb dai carnefici e l'idea non mi piace così tanto, poi dipende dall'avversario, contro eserciti orda niente carnefici ma guardie nere piuttosto.
come lista è soddisfacente così com'è, i carnefici noto sembrano essere abbastanza, magari però li porto a 19, vedrò ^^ | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista difensiva elfi oscuri 2300 | |
| |
| | | | lista difensiva elfi oscuri 2300 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |