| Lista impero 2300 punti | |
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Autore | Messaggio |
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asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 8:53 am | |
| Grandi eroi Arcilettore di Sigmar 125 + Altare da guerra di sigmar 100 punti + Armatura ferro meteorico 25 punti + Specchio di van horstmann 30 punti Totale 280
Arcimago 175 + Mago 4° livello 35 + sacra reliquia 45 Totale: 255
Eroi Capitano dell’impero 50 + Alfiere dello stendardo da battaglia 25 + grande armatura 8 + sacra reliquia 45 Totale 128
Prete guerriero 90 + armatura dell’aurora 35 + spada della forza 15 Totale 140
Mastro ingegnere 65 Totale 65
Truppe Semplici
Alabardieri (n°25) 125 + Scudi (n°25) 25 + Gruppo Comando 20 Totale 170
Spadaccini (n°24) 144 + Gruppo Comando 25 Totale 169
Alabardieri (n°10) 50 Totale 50
Alabardieri (n°10) 50 Totale 50
Alabardieri (n°10) 50 Totale 50
Archibugieri (n°10) 80 Totale 80
Archibugieri (n°10) 80 Totale 80
Archibugieri (n°10) 80 Totale 80
Truppe speciali Mortaio 75 Mortaio 75 Grande Cannone 100 punti Grande Cannone 100 punti Grande Cannone 100 punti
Truppe Rare Cannone Tuono inferno 110 Batteria di razzi tempesta d’inferno 115
Grandi Eroi 535 Eroi 333 Truppe Semplici 729 Truppe speciali 450 Truppe rare 225 Totale 2272
Ultima modifica di asvak il Ven Ago 20, 2010 6:04 pm - modificato 7 volte. | |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 9:37 am | |
| Allora, a me il generale su grifone non piace, ha pochi attacchi e il pollo è comunque abbastanza fragile, a questo punto prenderei o il maestro templare, o meglio ancora un arcielettore su altare con armatura di ferro meteorico, specchio di van horstmann e spada della potenza. Al posto di un tuono giocherei una batteria di razzi, che in ottava è semplicemente letale, e toglierei anche le 10 grandispade per inseririe almeno un cannone. Bene gli archibugeri, anche se risparmierei i punti sull'alfiere, tanto se vengono ingaggiati muoiono comunque e regali altri 25 p.ti all'avversario, non ne vale la pena! Oppure, ancora meglio, dividile in 4 da 10 e le usi come distaccamento delle fanterie, che secondo me sono un po' esigue come numero. Di staffette ne bastan 5 con musico e campione. Il prete io lo giocavo a cavallo con armatura dell'aurora e spada della forza, se riesci a far diventare i cavalieri cerchia interna e intrupparcelo ottieni un'unità veramente cattiva. Manca anche, infine, un alfiere dello stendardo da battaglia. Spero di essere stato utile! | |
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asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 10:34 am | |
| si infinitamente io ho fatto solo 3 partite in tutta la mia vita a warhammer in 7a edizione con tutti risultati diversi (1 sconfitta, 1 pareggio 1 vittoria) ma con 800 punti giusto per fare ^^ però vedrò un attimo di vedere a mano tutti i tuoi consigli e vedo di rifare l'armilist, ^^ lo rimetto qui sotto e nel caso mi dirai se secondo te va bn o c'è ancora qualche dettaglio da poter aggiungere ^^ | |
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asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 11:28 am | |
| Riposto l'armilist secondo le correzioni che mi hai suggerito vediamo cosa ne pensi ^^:
Grandi eroi Arcilettore di Sigmar 125 + Altare da guerra di sigmar 100 punti + Armatura ferro meteorico 25 punti + Specchio di van horstmann 30 punti (spada potenza non c’è più a quanto pare, forse ha un nome diverso) Totale 280
Eroi Capitano dell’impero 50 + Alfiere dello stendardo da battaglia 25 + Vessillo imperiale 100 Totale 175
Prete guerriero 90 + destriero bardato 14 + armatura dell’aurora 35 + spada della forza 15 Totale 154
Mago guerriero 65 + 2° livello 35 + bastone mago 10 + bacchetta grigia 40 Totale 150
Mastro ingegnere 65 + archibugio a ripetizione 15 Totale 80
Truppe Semplici
Alabardieri (n°25) 125 + Scudi (n°25) 25 + Gruppo Comando 20 Totale 170
Spadaccini (n°25) 150 + Gruppo Comando 25 Totale 175
Archibugieri (n°10) 80 + Tiratore scelto 5 Totale 85
Archibugieri (n°10) 80 + Tiratore scelto 5 Totale 85
Archibugieri (n°10) 80 + Tiratore scelto 5 Totale 85
Archibugieri (n°10) 80 + Tiratore scelto 5 Totale 85
Staffette (n° 5 ) 105 + Gruppo Comando 24 + Bardature (n° 5 ) 10 Totale 139
Ordini Cavallereschi (n° 8 ) 184 + Gruppo Comando 40 + Vessillo Ammazzademoni 50 + Cavalieri della cerchia interna (n°8 ) 24 Totale 298
Grande Cannone 100 punti
Truppe Rare Cannone Tuono inferno 110 Batteria di razzi tempesta d’inferno 115
Grandi Eroi 280 Eroi 559 Truppe Semplici 685 Truppe speciali 537 Truppe rare 225 Totale 2286
Dammi la tua opinione adesso ^^ | |
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Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 12:01 pm | |
| Asvak ti consiglo quando fai due post consecutivi di rieditare il precedente altrimenti verrai redarguito dai moderatori (è solo un consiglio che prima o poi arrivrà da Dany o Il DIo del tuono). Per quanto riguarda la lista credo sia +ttosto competitiva anche se quando vedo giocare l'impero ho contro almeno 4 cannoni schierati, poi una cosa ... ma il carro a vapore non lo riteini fondamentale ? Considera è uno dei pezzi più temibili di WH io ci fare un pensierino su, guarda le statistiche ora costa meno ed è assurdo con quel 10 a resistenza, in + porta un cannone e un lanciafiamme oltre al calpestamento e i colpi d'impatto ç_ç | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 3:53 pm | |
| Il Dio del tuono è arrivato!!!... si cerca di evitare i doppi post passando alla lista arcilettore ok non vedo un mago di 4° livello che è fondamentale il bsb fallo senza stendardo magico con grande armatura e talismano da difesa al mago di 2° dai una perga togli l'archibugio a ripetizione al mastro tanto non tirerà mai visto che userai le sue abilità per pompare le macchine da guerra le unità sono senza distaccamenti e quindi sono fragili le speciali metti 3 cannoni e 2 mortai per il resto ok | |
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Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 3:57 pm | |
| Dio dell'Enel tu che sei cosi onniluminoso XD cosa ne pensi di infilarci un cavvo a vapove ? | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 3:59 pm | |
| dio dell'enel no ed attento a fare questi scherzetti ... il carro a vapore ci sta volendo è ottimo per attirare fuoco ma anche 2 tuoni inferno o 1 tuono ed 1 batteria fanno male | |
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Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 4:01 pm | |
| Anche Mijolnir fa male ... ok ok niente enel sennò oltre il danno della martellata pure la bolletta ç_ç Cmq non pensi sia anche ottimo per impantanare e demolire unità di punta? | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 4:05 pm | |
| unità di punta no visto che ora con il 6 possono ferirlo e le unità di punta di solito viaggiano con fo alta e quindi perde il suo TA... da controcarica va bene | |
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tiziano Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 126 Data d'iscrizione : 17.08.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 4:33 pm | |
| Concordo sul distaccamento ..dando uno sguardo al libro dell impero ...credo che sia utile per controcaricare! | |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Gio Ago 19, 2010 5:52 pm | |
| a me non dispiace così. la spada della potenza sul libro è scritta come spada della forza, quella che dà +2 Fo... geniali i ragazzi della GW a dare i nomi uguali a due oggetti magici diversi. Il carro dopo le faq è un po' più resistente (R10), ma siamo sempre lì, gli fai 3 ferite e lo impantani. Coi 100 p.ti dello stendardo magico facci entrare un altro cannone, ci sta sempre! Ti giuro, un cannone è una panacea, va bene contro qualsiasi cosa praticamente! | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 32 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 1:29 am | |
| quindi il carro a vapore nn è più buono cm una volta?..io le metterei le gandi spade, mi piacciono molto in campo, xò po sn gusti...e leverei il mastro ingegn...molto meglio un altro mago | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 7:45 am | |
| il mastro ingegnere ora è più utile di prima visti che non scoppia quando la macchina da guerra salta in aria... il carro ora è vulnerabile alla magia ed ora con tutti i maghi della morte che girano al primo sole porpora che entra lui cade | |
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asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 9:03 am | |
| A thor: 1)sorry se ho messo il doppio post, come si suol dire non si smette mai di imparare ^^; 2) bsb, scusa l'ignoranza, cosa vorrebbe dire? (XD ricordo che sono molto molto alle prime armi ^^) 3) il fatto che l'ingegnere salta quando esplode la macchina purtroppo c'è ancora, ti ricopio il pezzo pari pari che me lo sono andato a leggere: "Se una macchina con un ingegnere aggregato esplode, l'ingegnere viene ucciso assieme agli altri serventi se ne sostituiva uno o se ha usato l'abilità di ripetere il tiro di dado durante il medesimo turno (ovvero se era troppo vicino all'arma quando è esplosa!)" citazione pari pari del codex dell'impero pagina 46
Riepilogando però: Togliere il fucile a ripetizione al mastro ingegnere Mettere un mago di 4° livello Mettere un altro cannone Togliere uno stendardo, quello da 100 punti, però non diventa squilibrato? Io faccio anche un calcolo molto semplice: la batteria di razzi, se sballa tiro può anche colpire le truppe, i mortai possono esplodere a loro volta, cannone a raffica altrettanto, in linea di massima, se saltano le macchine mi rimangono giiusto i 40 archibugieri, ma se pongo tutte macchine da guerra per truppe speciali, non rischio di ritrovarmi senza più fuoco? C'è un largo rischio di vedermi tutte le truppe speciali a quel paese...non è una mossa un po' squilibrata? | |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 9:13 am | |
| il fatto è che con le regole di ottava edizione lo stendardone da 100 p.ti è inutile, poichè adesso un qualsiasi alfiere da stendardo da battaglia fa le stesse cose, ovvero far ripetere i test di D rntro 12", non più solo i test di rotta! E il cannone entra lì. Poi, fidati, l'impero ha una fanteria che costa troppo per quello che fa, più hai tiro (e ne puoi mettere tanto) meglio è! | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 9:16 am | |
| bsb sta per stendardiere da battaglia... inoltre quel pezzo del codex da te riportato ora dovrebbe essere stato annullato nei nuovi pdf se non ricordo male | |
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asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 9:19 am | |
| Ah okkey ^^ grazie della dritta thor ^^ vediamo allora di attuare i vostri consigli così mi dite cosa ne pensate (stavolta modifico il post iniziale come detto dalla moderazione ^^ così non faccio errori ^^)
Ultima modifica di asvak il Ven Ago 20, 2010 9:45 am - modificato 2 volte. | |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 9:22 am | |
| già, ora viene così, da FAQ ufficiali “Esperto di Balistica: un Mastro Ingegnere che si trova entro 3" da una macchina da guerra può effettuare un tiro ‘Attento Signore!’ come se si trovasse entro 3" da un’unità di cinque o più modelli. Inoltre, una macchina da guerra che si trova entro 3" da un Mastro Ingegnere può ripetere il tiro di un dado deviazione oppure un dado artiglieria per turno. Tale abilità non può essere usata per ripetere la distanza di rimbalzo di una palla di cannone. Se l’Ingegnere sfrutta la propria abilità di ripetere il tiro, non può sparare con le proprie armi da tiro nella stessa fase di Tiro.” | |
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asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 9:46 am | |
| modificato il post iniziale, adesso vediamo cosa ne pensate ^^ | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 9:49 am | |
| il mago di 4° non ha protezioni inoltre il bsb fallo con ts 4+ non 6+...
le fanterie non hanno distaccamenti
togli i cavalieri dalle speciali per far entrare 3 cannoni (in totale) e 2 mortai | |
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roscoshow Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 26.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 10:24 am | |
| salve ragazzi. vorrei aggiungere 2 cose. con le nuove regole io ci metterei anche qualche mortaio,visto che ha un prezzo davvero esiguo. e anche il carro a vapore. si è vero che il carro adesso non è immune a magia e lo feriscono con il 6,ma comunque ricordate che oltre al solito tiro armatura 1+ ora a resistenza 10 e tutte quelle regole aggiuntive sulle cariche. | |
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asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 10:27 am | |
| modificato, ho immesso sia i 2 mortai con totale di 3 cannoni, il ts +4 a bsb e arcimago anche che era senza protezioni, con 3 distaccamenti da 10 di spadaccini, ditemi un po...purtroppo per recuperare punti, inserendo i distaccamenti, ho sacrificato un mago guerriero, visto che comunque è presentte un arcimago che penso possa bastare...però, l'aver tolto l''unica truppa a cavallo che avevo, rende forse un po' inutile il prete guerriero in arcione, non essendo più aggregato a nessuna truppa...ditemi un po voi ragazzi, resto in attesa di consigli ^^ | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 1:12 pm | |
| si a questo punto il prede lo fai appiedato... o distaccamenti devono avere un minimo di impatto quindi metti alabardieri gli spadaccini vanno bene come unità madre | |
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asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti Ven Ago 20, 2010 4:19 pm | |
| Okkey ho trasformato i distaccamenti in alabardieri e, visti i punti che son tornati da poter spendere, ho aggiunto 5 spadaccini all'unità madre portando le unità madri a 30 unità ciascuna, immettendo anche un tiratore scelto in entrambi i due reggimenti di archibugieri composti da 10 ciascuno, allegando poi il prete a piedi nell'unità madre degli spadaccini che di sicuro può meglio aiutare a reggere un confronto frontale. Penso di aver sfruttato i punti al massimo possibile in questo caso, dimmi il tuo parere thor come sempre ^^ | |
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| Titolo: Re: Lista impero 2300 punti | |
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