Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore manuale ogri waylander eldar Archaon tiranidi mille regole nani warhammer viverna stirpe esercito edizione impero alti Conti guida caos guerrieri orchi elemental rune silvani codex

 

 domande su orki e tiri protezione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:43 am

ciao a tutti pensavo sarebbe utile fare una discussione dove si mettono le domande che potrebbero fare i neofiti ( come me!! lol! ) che non capiscono qualcosa del regolamento , ad esempio io non capisco come funziona il vp e come si colpiscono in cac e in tiro i veicoli , avete una spiegazione con un esempio magari? grazie lol!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:45 am

il vp serve per vedere se l'arma nega o meno il tiro armatura... se il vp è uguale o più basso al valore dell'armatura questa è negata... in cac i veicoli si colpiscono al 4+ se hanno mosso a velocità di combattimento... al 6 se hanno mosso a velocità di crociera

sposto in regole Cool
Torna in alto Andare in basso
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:51 am

ok graize ma nn ho ancora copito una cosa , ad esempio l'armatura pezante da ta al 5+ quindi un arma con vp 5 nega l'armatura? e sui veicoli danno un bonus no? tipo +1

-un'altra domanda cosa vuol dire velocita di combattimento , crociera ecc...??cosa cambia ?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:53 am

allora se tu hai 5+ di armatura... un'arma con vp pari a 5 o meno ti nega l'armatura... se hai vp 1 hai un +1 nel tiro della tabella dei danni dei veicoli

se vedi il regolamento ogni tipo di movimento eseguito dai veicoli è descritto in base a quei 2 termini che ti ho detto
Torna in alto Andare in basso
Zem-Waaagh!!!
Umano
Umano
Zem-Waaagh!!!


Maschio
Numero di messaggi : 241
Età : 28
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 15.01.10

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:06 am

apparte che l'armatura pezante da un ts 4+ non 5+
Torna in alto Andare in basso
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:14 am

ti?non ho capito una cosa nel regolamento ti mette la bella spiegoncina di che cos'è ma poi non ti dice che cosa fa , allora ogni volta che un colpo colpise il modello in questo caso con ti al 5+( korpo da cyborko) posso tirare un dado , con 5 o 6 il danno non fa niente?


ooops !!gia vero ho letto armatura pezante ma ho messo il valore del korpo da cyborko che ha ti al 5 , cm stessa cosa ma con vp 4


edit:se ti nega l'armatura prendi una ferita no?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:21 am

se nega l'armatura la ferita è automatica... il TI è il tiro invulnerabilità questo permette nel caso tu non abbia il tiro armatura o ti venga negato di salvare comunque la ferita... il TI non può essere negato a meno di casi molto particolari
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:25 am

Allora, la sezione serve appunto per aiutare i neofiti, quindi non ha senso raccogliere tutto in una discussione, perciò chiedere ai mod di cambiare il titolo in quanto inerente prettamente agli orki e comunque al momento è troppo generico.

Tornando a noi il Ti (tiro invulnerabilità) è un tiro protezione, come il ts, ma a differenza di esso, si usa quando il ts viene negato. Inoltre, mentre il ts può essere negato da molte cose (armi potenziate, dilaniante, vp basso, poteri psionici particolari, abilità speciali...) il Ti è quasi impossibile da negare (che io sappia solo cacciatori di demoni e gli c'tan necron possono) oltre che ha essere mediamente più alto è quindi più difficile da superare.

Esempio: un terminator, ts al 2+ e ti al 5+, se lo colpisce un requiem usa il ts, perchè il requiem a vp4 e non è sufficiente per negarlo, ma se lo colpisce un termico che ha vp1 nega il ts, perchè è minore/uguale di quest'ultimo.
Quindi se il teminator vorrà salvalrsi da termico dovrà usare il Ti
Torna in alto Andare in basso
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:33 am

ollora se un kapo con arm pez ( ta al 4 ) e corpo da cybork(ti al 5) viene colpito da un colpo vp 4 non potendo effettuare il ta visto che il vp gli e lo nega puo sempre effettuare il ti al 5 e con risultato di 5 o 6 la ferita viene salvata?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:35 am

esattamente proprio come hai detto
Torna in alto Andare in basso
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:41 am

ok! ma se fallisce il ta al 4 con un arma che non nega l'armatura la ferita la prende senza poter effettuare il ti ?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:44 am

devi scegliere prima o TS o TI
Torna in alto Andare in basso
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:59 am

ok ma logicamente tutti fanno il ta perche e piu facile da passare
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 11:04 am

sì, il TI di solito si usa solo contro armi che negano il TS
Torna in alto Andare in basso
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 11:09 am

un'altra cosa nel regolamento nella pagina 20 nei ts ,ta e ti c'è scritto :

"se nel propio profilo un modello include un tiro salvezza di almeno 6 , puo tirare un altro dado per determinare se l'armatura lo protegga dalle ferite . questo viene cheamato ta ."...cioe?

il ts sarebbe il ta ? non ho capito! l'almatura delgi orki ha ts al 6 , se lo fallisce prende una ferita ? oppure puo tirare il ta ?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 11:10 am

perde una ferita
Torna in alto Andare in basso
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 11:12 am

ok ma ho capito come funzionano i ta e i ti ma non ho capito come usarli cioe se una ferita mi colpisce e io non supero il ts perdo una ferita no? e allora dove posso usare il mio ta?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 11:29 am

il ta è la stessa cosa del ts
Torna in alto Andare in basso
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 12:04 pm

ok scusate per l'incredibile niubbaggine nell'ultima domanda!!
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitimeMer Set 01, 2010 12:07 pm

tranquillo, il forum è fatto per questo, chiudo Chiuso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domande su orki e tiri protezione Empty
MessaggioTitolo: Re: domande su orki e tiri protezione   domande su orki e tiri protezione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande su orki e tiri protezione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pietra dell'alba o talismano di protezione?
» Tiri "ritorneremo !!!!!!!!!!"
» Tiri armatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Regole Warhammer 40.000-
Vai verso: