Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos waylander codex silvani alti rune warhammer ogri stirpe guida guerrieri elemental Conti viverna signore eldar impero esercito orchi edizione nani Archaon manuale regole mille tiranidi

 

 Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Relion
Goblin
Goblin
Relion


Maschio
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.05.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 9:47 am

Allora, rincuorato da anime buone che hanno rilasciato un favorevole commento sui silvani, mi sono messo a pensare una lista (spero) valida e magari un pò originale....

1 cantamagie a cavallo generale(1°liv)

Altri 2 cantamagie a piedi (1°liv)

8 driadi

8driadi

8 driadi

10 Guardie delle Radure

3 cavalcafalchi

8 Cavalieri delle Radure


Ora avrei però alcune domande...

1, se i cantamagie è meglio sostituirli cn 1 da 2° liv e a cavallo + uno spettro da 1° liv, cn questa opzione si riesce a dotare i Cavalieri di Alfiiere ma si perde 1 dado dispersione

2 se la mancanza di 10 arceri può essere sopperita dai Cavalieri e dai cavalcafalchi e della magia

lascio a voi il giudizio...


Ultima modifica di Relion il Lun Giu 02, 2008 1:05 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Belakor
Goblin
Goblin
Belakor


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 37
Data d'iscrizione : 17.02.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 10:32 am

prova prendere spunto dalla mia lista di 2250 magari vedi se ti piace qualcosa cmq io nn li metterei a cavallo perche i cantamagie devono rimanere nascosti a castare in più se a piedi riesci a farli entrare nelle unità di schermagliatori oppure per utilizzarle come scudo da attacchi da tiro o magici l'alfiere nn ti serve a niente a meno che tu nn debba dotare i cavalieri di stendardi che però in caso di perdita dell'unità sono 100 punti in più ulteriori per il tuo avversario, inoltre secondo me ti conviene togliere i cavalcafalchi e mettere un unità di cavalieri di kournous e una unità di danzatori, magari al posto dei cavalieri delle radure che sono poco incisivi, spero di esserti stato utile!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Relion
Goblin
Goblin
Relion


Maschio
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.05.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 10:43 am

secondo te i silvani devono puntare più sul cac che sulle truppe con gli archi ?
e poi vorrei sapere se è meglio con i 3 canta o con il canta e lo spettro..

anzi, secondo me è meglio togliere 2 cavalieri, lo spettro e così avere un canta da 2°liv, 1 da 1°
e un'unita in più da 8 di driadi cn campione...
fate voi
Torna in alto Andare in basso
Belakor
Goblin
Goblin
Belakor


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 37
Data d'iscrizione : 17.02.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 6:30 pm

un sire con arco di loren e freccia della selva fatale, 2 cantamagie di 2ndo liv, un'unità di arceri,1 di cavalieri,3 di driadi da 9 l'una max nn di
più e una unità di danzatori così sei equilibrato sia con cac dato da danzatori e driadi, tiro con il sire che spara 4 frecce a turno senza penalità per tiro multiplo e l'unità di arcieri ed hai la magia con i 2 due canta a piedi imboscati che castano
Torna in alto Andare in basso
Relion
Goblin
Goblin
Relion


Maschio
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.05.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 11:39 am

è la tua lista?
Torna in alto Andare in basso
Belakor
Goblin
Goblin
Belakor


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 37
Data d'iscrizione : 17.02.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeGio Giu 05, 2008 8:22 pm

più o meno è la mia con qualcosa in meno!!!
Torna in alto Andare in basso
Relion
Goblin
Goblin
Relion


Maschio
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.05.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 8:04 am

Avendomi Thanquol convinto a fare una lista differente dai soliti eserciti che putroppo coi silvani ricorrono nonosante (anche io) il giocatore non vada a "spiare" le liste altrui, ho pensato a una lista non dissimile ad una lista drycha ma che mantenga la possibilità di mettere un cantamagie qua e la, come magari altre truppe che non distaccheranno l'identità dell'esercito dalla rigida "armata drycha"...

essendo l'esercito ancora in fase di lavorazione questa è solo l'idea generale non perfezionataa e quindi criticatela pure..

Generale: Uno spettro dei rami Lv magia 1°
Parata di rapaci ( proiettile, 18',Fo4,colpisce al 3+ sempre)
infestazione di ragnetti (il nemico in sfida colpisce cn 6)

EROI: Spettro dei Rami
coacervo di radiosi(+1 dado disp)

Cantamagie
Frecce dell'agonia (se ferito il modello bersaglio e se nn supera il test di R muore)
Rovina di asyendy(ritiro tiri per colpire sbagliati cn arco, se sbaglio ancora subisco colpo Fo3)


TRUPPE: 5 di driadi da 8 modelli ciascuna


TRUPPE SPECIALI: 1 di cavaliere selvaggi

4 dadi potere, 5 dispersione


Ora........................................

se io aggrego i miei spettri alle unità elimino 2 driadi... e mi avanzano 24 pti, aggiungo un coacervo di radiosi per la dispersione o una confusione di dispettosi per minare le tattiche avversarie (un'unità entro 18' nn immune diventa stupida fino alla fine del turno)o una congiura di malevoli per aumentare le prestanze in Cac dello spettro (+d6 attacchi, ac4 fo 2 magici e venefici)....

NOTA: è probaile che scambi gli oggetti agli spettri

poi attendo consigli sulle truppe...
e magari le critiche...
Torna in alto Andare in basso
Belakor
Goblin
Goblin
Belakor


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 37
Data d'iscrizione : 17.02.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 9:24 pm

Nn mi sembra male, è azzardato l'arco asyendy al cantamagie e forse metterei 1 unità di stirpi oppure 1 uomoalbero per avere almeno 1 unità da Cac pura!!!
Torna in alto Andare in basso
Relion
Goblin
Goblin
Relion


Maschio
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.05.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 10:48 am

no, al massimo un'altra di cavalieri... le grosse bestie penso di non saper come giocarmele.. e poi quasi 200 pti di stirpi e molti di più di uomoalbero ti fanno una grossa fetta di esercito che se il mio avversario ha un cannone può benissimo evitarle.. nn so se mi son spiegato.. temevo più che altro per la forza di fuoco.. spero di sopperire con la magia..
e mi era venuto in mente di inserire una piccola unità (x5) di danzatori per costringere l'avversario a guardarsi da più lati (driadi con ragnetti per le unità con campioni, cavalieri selvaggi per cariche multiple, danzatori per cariche multiple, cantamagie per ammazzare mostri e personaggi isolati)
Torna in alto Andare in basso
Belakor
Goblin
Goblin
Belakor


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 37
Data d'iscrizione : 17.02.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 5:55 pm

Bè l'unico modo per veder se è un esercito adatto altuo modo di giocare è provarlo,l'unico consiglio che io dò sempre quando uno inizia un esercito è quello di adattare almeno in parte l'esercito al suo stile di gioco quindi i consigli degli altri arrivano solo fino ad un certo punto perchè solo tu sai come vuoi usare il tuo esercito!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Relion
Goblin
Goblin
Relion


Maschio
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.05.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 6:06 pm

questo è il problema, come vorrei giocare io?
per i silvani ho il piccolo problema che visto che non ci ho mai giocato e non gioco spesso, e quando lo faccio lo faccio con la scatola base che mi snerva (tra i goblin e i nani non so chi è peggio), non so neanche se mi diverte di più buttargli giù i danzatori o far guerriglia...
comunque sto elaborando una lista incentrata sul CaC con (ho ceduto, non ce l'ho fatta a non metterli) 10 guardie delle radure e poca magia... e tra poco potrò finalmente cominciare a far esperienza perchè m'arrivano 12 driadi, il cantamagie e ho gli arceri vecchi forse allora avrò idee + chiare...
Torna in alto Andare in basso
Belakor
Goblin
Goblin
Belakor


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 37
Data d'iscrizione : 17.02.08

silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 5:31 pm

Bè allora ti conviene spettare, ne riparleremo quando avrai le idee più chiare!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti   silvani - Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Silvani (di nuovo) da 1000pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista HE 1000pti
» Lista elfi silvani 1150 pti
» Cercasi lista silvani...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: