Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon waylander viverna tiranidi impero silvani alti warhammer regole elemental stirpe mille signore manuale eldar edizione guerrieri ogri Conti rune nani orchi caos codex guida esercito

 

 consiglio eserciti 40000

Andare in basso 
+2
Thor
Phil Anselmo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Phil Anselmo
Umano
Umano
Phil Anselmo


Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : Latina
Data d'iscrizione : 01.07.10

consiglio eserciti 40000 Empty
MessaggioTitolo: consiglio eserciti 40000   consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 11:39 am

Ciao a tutti come da titolo volevo avere consigli su alcuni eserciti del 40000...
Il mondo del 40000 mi è del tutto sconosciuto e volevo sapere come funzionano alcuni eserciti, le loro caratteristiche, punti deboli, punti forti ecc ecc
Quelli che mi piacciono di più sono i space marine del chaos, i tiranidi e infine i cacciatori di streghe. Fatemi sapere quali sono i vostri pareri Wink più cose avete da dirmi più mi aiuterete Very Happy grazie
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

consiglio eserciti 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio eserciti 40000   consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 11:56 am

i cacciatori di streghe sono un esercito vecchio e non semplice per un novizio... gli space marine del caos sono molto forti se saputi usare a dovere hanno truppe robuste ed altre più fragili ma veramente potenti... per i tiranidi lascio ad altri la spiegazione
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

consiglio eserciti 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio eserciti 40000   consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 12:07 pm

i cacciatori di streghe non li conosco bene, so però che sono vecchi e quindi difficili da usare
space marine del chaos:molto forti, con truppe più specifivhe degli space marine (hanno i berserk che picchiano, i nurgle che incassano e un paio di alttre truppe non giocate, 1 di tzentch e 1 di slaneesh) però ora come ora c'è solo una lista giovcabile in torneo
i tiranidi possono essere sia elitari (ma non molto) che sciame (che è la lista più competitiva). Hanno appena rifatto il codex, prima c'era la lista mono carnefici (per darti un'idea, giocavi qualcosa come 6 shaggot del fantasy, forse più forti), ora la più competitiva è la sciame con almeno 2 tervigoni (bestioni che generano creature)
sia con gli space marine che con i tiranidi da un punto di vista torneistico puoi avere dlle possibilità, da un punto di vista di gioco puoi creare eserciti for fun sempre diversi, da picchio e da tiro.
Comunque come sempre è meglio scegliere per i8l bg e le miniature
Torna in alto Andare in basso
bremen
Nano
Nano
bremen


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 29
Località : macerata
Data d'iscrizione : 13.07.10

consiglio eserciti 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio eserciti 40000   consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 12:15 pm

i cacciaori di stregehe! ce da dire una sola cosa: l' esercito piu vario di warhammer 40mila! puoi giocare sorellaza, inquisizione e puoi pure giocare space marine e guardia imperiale! esercito carismatico con un bel BG (anche se poco approfondito). le miniature sono carine ma haime, quasi tutte in metallo.

come unita base nel codex la maggior parte delle cose e' forte, con una nota di merito per gli exorcist che sono veramente forti, molto buone anche le seraphim e le sorelle guarriere non sono per niente male. per Qg sono tutte scelte valide (quindi eroina delle sorell, lord inquisitore e santa celestina) possono dire tutti la loro poi dato che puoi implementare anche unita dal codex guuardia e dal codex marine puoi sfruttare alcuni dei loro punti forti.

io te li consiglio anche per variare un po, non essere uno dei millemila giocatori di chaos e tiirannidi!
Torna in alto Andare in basso
Phil Anselmo
Umano
Umano
Phil Anselmo


Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : Latina
Data d'iscrizione : 01.07.10

consiglio eserciti 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio eserciti 40000   consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 2:21 pm

A dire la verità io l'armata la stavo scegliendo per le miniature più che per il bg o la forza, la cosa che più mi preoccupara era per il fatto che alcuni eserciti come il Bretonnia del fantasy è rimasta indietro sia dal punto di vista delle miniature che dal punto di vista delle regole(cioè tattico), quindi non volevo incorrere in un'esercito vecchio, mono lista e senza tattica(solo corpo a corpo-solo tiro ecc ecc)...se cmq mi dite che sono eserciti competitivi su tutti i fronti poi tirerò il dado per effettuare la scelta finale Wink...
cmq aspetto altri pareri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Eressar Ertanor
Zombie
Zombie
Eressar Ertanor


Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 34
Località : Faleria(VT)
Data d'iscrizione : 28.07.10

consiglio eserciti 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio eserciti 40000   consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 4:24 pm

Beh ti posso dire che per maggior parte hai scelto dei eserciti contrapposti (che sono il chaos e la sorellanza) ma ti consiglio il chaos (e cio e grave visto che gioco gli eldar) cmq il chaos ha 2 vantaggi 1 ha delle belle miniature 2 e pure forte se giocato bene, le sorelle purtroppo come ti han gia detto hanno un codex vecchio e hanno sopratutto armi contro demoni ammeno che non ci immischi gli space o la guardia, i tirrannidi sono tanti... troppi per i miei gusti perche non costano molti punti... cmq io ti consiglierei il chaos
Torna in alto Andare in basso
Ater
Umano
Umano
Ater


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 30
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.08.10

consiglio eserciti 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio eserciti 40000   consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 4:36 pm

Il chaos ha una delle liste più forti in assoluto (conosciuta come LA lista), ma le scelte si limitano a quei 1500pti. Al massimo c'è un'altra lista con abaddon che se la cava bene, ma stop. Se vuoi solo vincere prendi loro, ma se ti piacciono bg e varietà, guarda altrove.

I tyr invece hanno molte liste possibili e quasi tutte le unità competitive, alcune proprio sgravate. Con loro ti puoi sbizzarrire in molti modi.

I cacciatori di streghe invece sono decisamente più antichi. Le liste 'pure' (senza alleati) non sono il massimo della competitività, ma possono andare grazie alla santa (celestina). Invece, se scegli gli SM come alleati, puoi schierare la lista 3 exorcist+9 speeder che è davvero dura da mandar giù.


Se vuoi info più dettagliate su un'armata in particolare (non i cacciatori, su cui so poco), chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
bremen
Nano
Nano
bremen


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 29
Località : macerata
Data d'iscrizione : 13.07.10

consiglio eserciti 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio eserciti 40000   consiglio eserciti 40000 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 5:42 pm

approposito, se vuoi vedere il codex cacciatori di streghe e scaricabile gratis dal sito GW Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio eserciti 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio eserciti 40000   consiglio eserciti 40000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio eserciti 40000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: