allora dolcedarco....... io oggi ho fatto un torneo con ghaz e 130 ragazzi e karro sono riuscito ad arrivare 1° al torneo ma solo grazie alla sua waaagh! che mi permette di assaltare al 2° turno, per dire ghaz ha una ottima, ma che dico ottimissima scheda tecnica che gli altri eserciti invidierebbero, ha un equipaggiamento mozzafiato per quanto riguarda gli orki e la sua regola speciale waaagh lo rende un toro lui ed i ragazzi. nel torneo ho sfidato gli space marine sono andato con una tattica con lui e una decina di tozti e loro ne hanno fatti fuori 3, mentre lui da solo ne ha fatti fuori 5.....il turno dopo ho assaltato un capitano con scudo tempesta e armatura termy mi ci è voluto un normalissimo kapo con kela(della sq di ghaz) per infliggerli il colpo di grazia... va bene è morte immediata va marneus potra avere tutte le ferite che voleva, ghaz poteva ancora attaccare e non so quanto sarebbe resistito.....
cmq secondo me tra marneus e lysander va bene ha lo scudo e forza 10 , ma sfortunatamente per lui c'è la fase di tiro e marneus ha dei super mega pompati requiem con vp2, invece lysander non spara neanche.
cmq alla fine della storia per tornare al discorso del topic ghaz è un mostro e per niente è uno dei PS + potenti di 40k: è sia forte lui, si rafforza e rafforza quelli attorno, si per un turno intero ma questo turno intero basta per spazzare via tutti