Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander mille viverna signore silvani edizione esercito orchi ogri guerrieri elemental regole guida Archaon eldar manuale caos warhammer nani stirpe rune codex Conti impero alti tiranidi

 

 Corsari degli elfi oscuri

Andare in basso 
+4
Grumlok
asvak
Thor
Goff
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 9:25 am

Secondo voi è fattibile dargli il balestrino? o è meglio la doppia arma bianca?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 9:29 am

tutto dipende dal ruolo che hanno e dalla lista.. se stai più difensivo il balestrino non è malissimo considerando che si prendono il resistere e tirare dei primi 2 ranghi considerando poi che lo abbini con lo stendardo del serpente marino effettui comunque 16 attacchi... se invece giochi più aggressivo e punti a caricare allora la doppia arma con lo stendardo è preferibile
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 10:07 am

mmmmmmmm....preferisco mandarli subito avanti, cosa è meglio secondo te?
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 10:13 am

non ti conviene usare i carnefici o guardie nere o idra da mandare avanti? forse ai corsari conviene qualcosa del tipo supporto e carica sul fianco...lì secondo me supportano ancora di più se seguono passo passo un idra...
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 10:24 am

allora li faccio con balestrino
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 10:29 am

dipende dalla lista e da che impostazione ha... e siccome i DE per ora hanno alcune ottime possibilità di variare è difficile a dirsi... per esempio io nemmeno li gioco i corsari
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 10:33 am

secondo te sono meglio i lancieri?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 10:37 am

non è una questione di essere migliori è una questione di funzionalità nella lista
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 10:42 am

quando consigli di mettere i corsari?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 10:51 am

io direi doppia arma bianca
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 11:04 am

i corsari sono leggermente più aggressivi dei picchieri (anche se questo non è sempre vero) sono un po' più protetti dal tiro quindi tirando le somme sono equilibrati come truppa discreti contro il tiro leggero... il problema è che se uso il pugnale non ha senso sacrificare 10 punti di modello quando ne ho a disposizione un buon quantitativo a 6 punti l'uno... come ho detto analizzare una sola unità estraendola dal resto della lista può dare indicazioni in linea di massima ma per fare i calcoli fatti bene l'importante è come si inserisce nel resto della lista
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 12:04 pm

ok, grazie mille a tutti Corsari degli elfi oscuri 500649
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 12:27 pm

I corsari li ho testati in entrambe i modi e credimi doppia arma is the way XD
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 12:48 pm

in che modo li adotti tristan? per caricare sul fianco mentre un'unità più corazzata tipo carnefici o idra va di fronte? o li usi per qualche altro scopo?
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 1:11 pm

doppia arma non c'è paragone io le mando contro qualunque truppa di fanteria poco corazzata, meglio se con eroe dentro. in quel caso svelo l'assasino settato ammazzapg e mentre lui uccide l'eroe loro eliminano la truppa
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 1:13 pm

pensavo che l'assassino convenisse piazzarlo dentro i carnefici che mandi contro truppe con eroe e corsari di supporto con guardia nera posta dinanzi il calderone e balestrieri in ultima risorsa
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 2:07 pm

fa conto che ho una lista molto strana non ho fanterie speciali
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 2:34 pm

allora intanto ti dico che i lanceri secondo me sn comodi se ti fai caricare! Se ti caricano hanno il vantaggio delle lance e mi pare che ti ritrovi con + un rango extra poi io i corsari li ho provati con 2 armi e col balestrino(secondo me poco utile) tanto in teoria giochi minimo minimo 20 balestrieri anke 30 forse è meglio, quindi il tiro ce l' hai... gli dai stendardo del serpente con doppia arma sn tanti attacchi( nn ti consiglio di fare l' orda al massimo se ne vuoi giocare tanti fanne da 25 sennò da 20) ultimamente ho provato i carnefici e li ho rivalutati molto sn veramente forti e tralasciando i corsari sn riuscito a mettere insieme una lista con 80 modelli da picchio (40 lanceri divisi in 2 da 20, 20 di guardie nere e 20 di carnefici) e mi rimane cmq il tiro di 30 balestrieri divisi da 10 quindi io nn so cosa credevi meglio, però fai un calcolo 40 corsari=400 punti di base, 40 lanceri =240(era per dire nn considerate i numeri) la differenza è molta è vero che i corsari hanno il mantello del drago marino ma con lo stendardo sn soggetti a furia e se nn la sai usare bn te li spazzano via e poi nn ti resta + nulla da picchio... e in 2 turni nemmeno ti arrivano in cac e addio balestrieri.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 4:29 pm

asvak ha scritto:
pensavo che l'assassino convenisse piazzarlo dentro i carnefici che mandi contro truppe con eroe e corsari di supporto con guardia nera posta dinanzi il calderone e balestrieri in ultima risorsa
io preferisco metterlo come supporto per la guardia nera
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 9:17 pm

Li uso con stendardo del serpente marino e vicino al calderone o in supporto al generale su pegaso Wink
Se prendo il rasoio frullo tutto con I 5 e Fo 8
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 7:26 am

perfetto, grazie a tutti dei consigli
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 8:10 am

anche senza il rasoio, se giochi il calderone avere i corsari con stendardo sono 21 attacchi ac 4 con odio e colpo mortale, ho tirato giù più di una cavalleria d'elite con una cosa del genere fidati
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 8:15 am

magari con il calderone posos farli arrivare a 4 attachci a testa
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 8:44 am

certo ma dipende da cosa affronti, il fatto è che così fai si 26 attacchi, ma sono a forza 3, dipende cosa stai combattendo, certo contro skaven e goblin è bello, contro i guerrieri del caos cambia poco, il potergli dare colpo mortale con tutti quegli attacchi con odio è mooooooolto più interessante, una cosa come la cavalleria del caos decimata dai tuoi corsari, perchè ogni 6 che tiri per ferire è un morto senza possibilità di ta (e con 4 di ac e odio per colpire colpisci), è gran bella davvero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corsari degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari degli elfi oscuri   Corsari degli elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Corsari degli elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: