questa è una possibile lista definitiva del mio esercito di O e G in divenire...
è la mia prima lista con i verdonzi quindi siate clementiXD
Capoguerra Orco Nero 145
Armatura Pesante 6
Scudo 3
Talismano di Difesa 45
Spada della Discordia 40
239
Grande Capo Orco 75
Armatura della Buona Sorte 35
BSB 25
135
Goblin Sciamano 55
2 livello 35
Pergamena di Dispersione 25
115
Goblin Sciamano 55
2 livello 35
Bastone dell'incanalatore 15
23 Orchi
Scudi 23
GC 30
168
28 Goblin delle T.
2 fanatici
134
28 Goblin
GC 20
104
5 Cavalcaragni
75
5 Cavalcaragni
75
25 Orchi
scudi 25
GC 30
180
18 Orchi selvaggi
2 Zpakka
180
25 Goblin delle T.
2 Fanatici
125
18 Orchi Neri
scudi 18
GC 38
290
gettalance x 4
140
5 saltasquig
75
i folli fiondati x 2
160
TOTALE 2283
Ora 2 parole sull'esercito
Il capoguerra l'ho settato con 2 attacchi aggiuntivi e un ts perchè vorrei che fosse in grado di picchiare duro e visto il profilo del modello e il TA (nella norma per un grande eroe) non dovrebbe essere difficile spero.
Per quanto riguarda il grande capo non ho potuto prenderlo orco nero poichè l'orco nero non può essere lo stendardiere da battaglia(cosa che invece volevo).
Non ho preso Orchi maghi per risparmiare punti (visto che alla fin fine avere R 4 o 3 con 1 ferita non è che faccia poi molta differenza e i maghi non dovrebbero cmq andare in CaC),per la sfera della magia la piccola Waagh mi va più che bene visto che non punterò eccessivamente sulla magia (anzi quasi per nulla...)
Ho preso poi 2 unità di ragazzi orchi di grandezza standard e sono le mie uniche unità di fanteria decente (ad eccezione degli orchi neri che cmq a quanto ho capito sono un must have per un armata pelleverde).
I goblin invece dovrebbero impantanare l'avversario e i goblin delle tenebre li ho presi principalmente per i fanatici sperando di fare più danni nelle file avversarie piuttosto che nelle mie (la cosa fondamentale è che io posso permettermi di perdere più modelli rispetto agli avversari generalmente fatta eccezione per gli skaven quindi dovrebbe giocare a mio vantaggio o almeno si spera).
I cavalcaragni invece dovrebbero occuparsi di tutte le truppe fastidiose del nemico e anche delle macchine da guerra possibilmente (insieme ai saltasquig).
Gli orchi selvaggi invece sono un esperimento vediamo se rendono...
Per quanto riguarda il tiro invece ho 4 gettalance (ho sfiga con le avarie quindi ho messo quelle l'unica eccezione sono i folli fiondati perchè mi piacciono troppo come truppa...) e 2 folli fiondati e spero che bastino...
Bè è tutto