Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille guida Archaon eldar esercito signore edizione impero silvani orchi regole codex viverna waylander caos tiranidi guerrieri manuale stirpe alti elemental Conti nani rune warhammer ogri

 

 un aiutino per il primo torneo fantasy

Andare in basso 
+6
Goff
Lore
dany-greyfox
john
Thor
master v
10 partecipanti
AutoreMessaggio
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 10:15 am

buondì a tutti!purtroppo in questi tempi non sono quasi per nulla attivo(data l'enorme mole di lavoro),ma cerco comunque di rimanere il più vicino possibile al bellissimo mondo di warhammer;a tal proposito dovrò partecipare ad un torneo fantasy martedì,che abbiamo deciso di giocare in più giorniso che il mio primo avversario porterà gli elfi oscuri;se non erro,lista con doppia idra,altare di Khaine(o come si chiama XD),incantatrice su incubo alato(mi sembra,ma di questa non sono sicurissimo...)e altro che purtroppo al momento non ricordo;qualche consiglio per non finire sfracellato i primi turni mi farebbe davvero piacere^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 10:21 am

mah molto dipende dalla sfera che userà la maga con molta probabilità ombra che gli ogre soffrono un po' causa test di I... cerca di arrivagli mooolto presto in cac con unità grosse per menarlo perchè se ti blocca con le idre e ti mantiene a distanza è lui in vantaggio
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 10:57 am

ma che esercito giochi?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 11:36 am

master giocherà sicuramente gli ogre se non mi sbaglio dell'esercito alla fine in cac sei più forte tu se puoi cerca di avere in base alle tue regole tanti dadi di dispersione ti serviranno poi quoto tutto quello che ha detto thor
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 12:03 pm

difatti si,giocherò ogri,scusate mi ero dimenticato di specificarlo di nuovo^^;la mia sarà una lista un pò raffazzonata perchè i modelli che avevo ordinato non mi sono ancora arrrivati,quindi purtroppo dovrò arrangiarmi;quindi dovrei cercare di andarmela a prendere con i più deboli sfruttando la mia superiorità in Cac,magari tralasciando bersagli più pericolosi,come per l'appunto l'Idra?;per la magia ho deciso di puntare tutto sul mono mago forte,un capo massacratore settato con pergamena di dispersione e cuore infernale,vi sembra una buona scelta?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 12:35 pm

l'idra puoi ingaggiarla ma devi essere sicuro di eradicarla in 1 turno perchè altrimenti dai tempo all'elfo oscuro di prenderti per bene la tua unità
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 2:21 pm

cerca di arrivare anche sui fianchi delle truppe speciali dell'avversario.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 8:56 pm

come al solito moltissimi buoni consigli,grazie;almeno un'idra pensavo di ingaggiarla,se riesco,con un gigante,ma vedrò poi come sarà la situazione,vorrei adesso passare ad altro:gli altri partecipanti del torneo;c'è un conte vampiro(con i quali però ho giocato moltissime volte e dovrei riuscire a cavarmela abbastanza bene,speroXD),un odiosissimo alto elfo,dei quali non so assolutamente nulla,so solo che l'ho visto giocare una volta e presentava quella che a mio parere era una lista più che buona,atta sia ad un ottima magia quanto il Cac;infine 2 guerrieri del caos,entrambi con almeno doppio altare,cavalieri marchiati di khorne,eroe su juggernaut,predoni e qualcos'altro in più che purtroppo non ricordo neanche in questo caso;qualche altro buon consiglio per il vecchio Master su come affrontare questi nuovi nemici?^^
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 9:53 pm

per ognuno è diverso. direi di puntare subito sui maghi in cac o con le catapulte (ma mi sembra che i lanciarumenta non siano un granché ma non li conosco) e di fare unità che non fuggiranno facilmente, quindi almeno 8 modelli per unità. anche 6 se ce n'è proprio bisogno. a parte chedi 1/4 di 6 è uguale a 1/4 di 8 omunque direi di cercare più solidità possibile ed avere sia cose con molti attacchi che cose con attacchi forti. non conoscendo gli ogri non so dire altro.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 12:52 am

in realtà ora come ora la lanciarumenta è un ottimo modello e so abbastanza per certo che le liste di ogri competitive ne giocano 2;purtroppo però io l'ho omessa in favore di un numero maggiore di modelli in campo e stavolta non la userò;8 modelli per unità neanche li ho,arrivo massimo a 6... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 9:22 am

vabbè, guarda quello che hai e cerca di metterlo insieme nel modo migliore. alla fine il modo per vincere e saper giocare meglio dell'avversario.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 10:01 am

sì, però devi sempre avere una mossa pronta in caso ti capiti un turno molto sfortunato
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 11:21 am

vedremo,al momento sono il meno esperto;qualche consigliuccio per gli alti elfi e per il caos?^^
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 11:36 am

caos usa molto i marchi che sono davvero utili, mentre per gli alti elfi tanto tiro e poco CaC dove se la cavano molto bene
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 11:40 am

contro gli elfi devi vincere con l'attrito perchè è la loro nemesi. quindi corazza le truppe più possibile metti sempre il tirapugni ed usalo come scudo contro unità con molta forza e doppia arma contro nemici fragili x il caos sei abbastanza nei guai. usa la tua velocità elevatissima x aggirarli e per i cavalieri che dio ti aiuti.....
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 11:54 am

capisco;in realtà ho visto che il tipo che gioca gli alti elfi usa un tiro praticamente nullo ma ha una fase magica ed un Cac spaventosi ;nella partita che ho visto giocava contro il caos e,malgrado ha perso il suo mago più forte al primo turno per un pessimo tiro sulla tabella degli incidenti di lancio,ha resistito fino al 6 turno con solo Cac;e posso giurare che non c'è stata ne sfiga ne fortuna da nessuna delle 2 parti,tutto molto bilanciato;il caos mi preoccupa molto,ma non posso negare che anche gli odiati orecchie a punta non siano da meno;che la Grande Mandibola mi aiuti...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 1:21 pm

per gli alti elfi non ti preoccupareminimamente del tiro.. al limite delle baliste, che fanno D3 ferite. ti devi preccupare dei maestri che devono essere sfoltiti prima dal tiro, cerca di non combatterne più di 10 alla volta. ma ancora più forte è il mago di hoeth, probabilmente morte (se vita non ti preoccupare, renderà solo più difficile uccidere i nemici quindi visto dalla tua parte non sembrerà un granché anche se per lui sembrerà un grande vantaggio). se ha morte guardati e cerca di ucciderlo in fretta, anche se è difficile. dovresti sperare in un doppio 6 suo e così scoppia, oppure lo ingaggi subito.


il caos va preso sui lati e bisogna stare attenti al cancello del mago. i predoni sono facili da ammazzare se hai più iniziativa di loro. i guerrieri serve almeno forza 5. sarebbe utile sparargli prima contro.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 5:42 pm

ormai ti è stato già detto tutto il possibile ti posso solo dire di stare attento se ti gioca l' incantatrice su pegaso per te che nn hai macchinone da tiro è un elemento a tuo svantaggio... nn sn esperto d' ogre però fossi in te giocherei qualche goblar per impantanare magari se li giochi tanti fai anke un bel massacro all' inizio tiri un monte di roba, cmq attento se gioca la sfera dell' ombra io fossi in te mi guarderei i saperi di ombra morte metallo e magia oscura per studiare bn una controofensiva in ogni caso, con la magia ocura tenderà a produrre dadi lanciare proiettili magici o aree, con ombra attento al pendolo e al rasoio mentale di okkam che farebbe avere ad un unità la forza pari alla loro disciplina, proccupati meno del tiro proccupati dell' idra dell' unità elitte (guardie nere/carnefici) del calderone del sangue e dei maghi. Smile
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 10:18 pm

grazie di nuovo,siete stati entrambi molto chiari;per l'alto elfo si,il sapere che utilizza è quello dell'ombra;difatti spero anch'io che il suo mago scoppi da sè^^,comunque contro la magia ho cercato di settare al meglio il mio mago(il capo massacratore),con il cuore infernale.che duratnte tutta la fase magica fa contare ogni doppio come incidente di lancio e fa tirare sulla tabella degli incantesimi falliti degli ogri ed una pergamena di dispersione;per il caos sono i cavalieri ed il tizio su jaggy che mi preoccupano non poco,menano come fabbri ferrai!
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 11:11 am

Se posso, come è strutturata la tua lista? Almeno io sarei curioso di vederla.... magari, se ti va, postala nell'apposita sezione! Smile
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 11:31 am

giusto Eric,in effetti avrebbe più senso postarlaXD
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 12:02 pm

Allora per quanto riguarda i miei amati Elfi oscuri devi volare in corpo a corpo, come ben sai il tiro dei DE prevede tanti dadi, occhio ai pali delle baliste che fanno D3 ferite e alle miriadi di frecce dei balestrieri.
In CaC occhio al calderone che con il Colpo Mortale può rendere pericolose anche le unità più banali.
Per la Magia gli elfi in generale sono estremamente pericolosi quindi dovresti cercare di eliminarle in primis con il tuo eventuale tiro o con unità veloci che possano ingaggiarle in CaC.
Le idre sono molto forti io le punterei con le unità più forti e che possano resistere a 7A a Fo 5 + 2D6 di soffio a Fo 5 + il calpestamento tonante.
Per quanto riguarda i vampiri ricordati del loro generale e della fragilità del suo esercito quando quest'ultimo muore...occhio alla guardia dei tumuli che fa molto male.
Per gli Alti Elfi non so che dirti credo che la velocità elfica abbinata alla regola "Velocità di Asuryan" siano una combo assurda, rischi di trovarteli velocemente in CaC e di subire molte perdite visti i leoni bianchi e i maestri di spada...prova ad aggirarlo per prendere gli attacchi dei fianchi delle unità piuttosto che dei ranghi frontali...per il resto occhio ai maghi, che se il tuo amico è furbo, inserirà nella guardia della fenice con il TS 4+ e immunità alla magia.

In bocca al lupo^^
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 12:11 pm

grazie anche a te Tristan,molto esauriente;ho già avuto modo di affrontare un'idra e purtroppo(o per fortunaXD)conosco la sua pericolosità;il calderone con colpo mortale non ti nego che non mi preoccupa più di tanto,la mia è tutta fanteria mostruosa;la cosa che mi incuriosisce è che il tipo non tira più di tanto,anzi...mi dice sempre che le multibaliste ora come ora sono ingiocabili e quindi non le mette;io da giocatore ancora novello non ci metto bocca,contento lui...;conti vampiro so che la loro debolezza sta nel loro generale,sono l'esercito con il quale mi affronto più spesso e più o meno so dove devo andare a parare,anche se ovviamente non è facile,in quanto il tizio il vampirone me lo mette sempre su incubo e me lo fa saltellare qua e la sparandomi magie,oltre che mi incastra con ombre e spettri;io la vedo dura contro Alti elfi e caos,lì mi farò davvero quattro risate.. un aiutino per il primo torneo fantasy 12253

comunque grazie e crepi il lupo^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un aiutino per il primo torneo fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: un aiutino per il primo torneo fantasy   un aiutino per il primo torneo fantasy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un aiutino per il primo torneo fantasy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta
» Ragazzi scaga!!! Lista torneo 1850pt Tau: primo torneo!!
» primo torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: