| Barbalunga o Martellatori? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Barbalunga o Martellatori? Lun Nov 08, 2010 7:33 pm | |
| salve ragazzi, a breve postero una nuova lista di nani da 3000pt per l'8va edizione. l'unico problema pero e dato da un dubbio che mi affligge: voglio avere una vera e propria mattonella di fanteria d'elite quindi O 40 barbalunga con Grandi armi Oppure 40 martellatori, entrambe le unita saranno "nude" avranno cioe, comando e niente scudi ne saranno runificate ulteriormente. nella lista sara inoltre presente una seconda unita da 35-40 guerrieri con grandi armi oppure 40-45 con scudi. io opterei per i martellatori ma non sono certo, voi cosa mi consigliate. e per la seconda unita, meglio scudi oppure anche qui grandi armi? | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? Lun Nov 08, 2010 7:41 pm | |
| 1° ti consiglierei di dividere le unità in 2, in modo di avere più unità da 20 2° inoltre ti consiglierei dei barbalunga, però tutti con scudi, dato che così diventano davvero un'unità di fanteria inamovibile | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? Lun Nov 08, 2010 7:43 pm | |
| ok, dividere le unita non mi sembra un idea malvagia, anche se personalmente preferisco unita larghe 10. poi per i barbalunga dici grande arma E scudi o solo scudi? | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? Lun Nov 08, 2010 7:46 pm | |
| fidati, unità larghe 10 sono davvero difficili da manovrare per i barbalunga secondo me è meglio fare scudi e scudi | |
|
| |
Luigi Predone
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? Lun Nov 08, 2010 7:47 pm | |
| - Goff ha scritto:
- fidati, unità larghe 10 sono davvero difficili da manovrare
per i barbalunga secondo me è meglio fare scudi e scudi forse sono io a non capire ma che vuol dire scudi e scudi? | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? Lun Nov 08, 2010 7:49 pm | |
| dai scudi a tutte le unità | |
|
| |
Luigi Predone
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? Lun Nov 08, 2010 7:54 pm | |
| aa.. ok ok, umm pero cosi sulla carta non mi convice , pero sai com'e finche non si prova non si puo mai dire.. | |
|
| |
john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? Lun Nov 08, 2010 9:01 pm | |
| dunque intanto 1 da 40 non è fattibile è troppo ingombrante secondo me e basta una stupida unità sul fianco e addio... fanne 2 da 20 poi barbalunga ti spiego il perchè i martellatori hanno lo stesso profilo dei barbalunga...ma costano un punto in più e ti occupano 1 truppa speciale se li giochi con le grandi armi hanno un desolante TA di 5+ meglio i barbalunga con gli scudi secondo conta anche che sono immuni al panico e fanno ripetere i test di panico alle unità vicine... meglio giocarli con gli scudi e 2 truppe da 20...hanno ottimi valori di AC FO e R oltre che di D..dovrebbero durare parecchio in CaC e potranno giocarsela con moltissime altre fanterie avversarie....principalmente però li giocherei perchè non prendono una scelta speciale...sarebbe meglio scegliere a questo punto gli spaccaferro...se proprio non vuoi i barbalunga...hanno gli stessi valori dei martellatori e un TA molto più basso | |
|
| |
Luigi Predone
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? Lun Nov 08, 2010 9:24 pm | |
| umm io speravo in un effetto orda, ma capisco cio che intendi.... pero nella nuova edizione non e meglio avere le gandi armi visto che comunque sia i nani attacano per ultimi 9 volte su 10? e adesso con le nuove regole il panico puo essere ritirato anche dal BSB, giusto? (non sicuro al 100% non ho ancora il manuale) e se invece si facesse una da 20 con scudi (barbalunga) e una da 20 martellatori? e poi magari per rientrare nei punti ridurre quei guerrieri a 20-25 con grandi armi... | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? Mar Nov 09, 2010 8:09 am | |
| - Luigi ha scritto:
- pero nella nuova edizione non e meglio avere le gandi armi visto che comunque sia i nani attacano per ultimi 9 volte su 10? seocndo me sono meglio gli scudi, con TA al 4+ e TS al 6+ sono davvero resistenti
e se invece si facesse una da 20 con scudi (barbalunga) e una da 20 martellatori? meglio 2 di barbe e poi magari per rientrare nei punti ridurre quei guerrieri a 20-25 con grandi armi...ok, ma anche loro con scudi | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? Mar Nov 09, 2010 12:55 pm | |
| allora ti sconsiglio di usare unità così grandi e con fronte così ampio si prestano troppo ad essere aggirate... per quanto riguarda barbalunga o martellatori dipende da come impieghi il resto delle scelte... comunque tra grandi armi e scudi ti direi entrambe... perchè lo scudo lo usi contro il tiro poi in cac picchia con la grande arma che è meglio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Barbalunga o Martellatori? | |
| |
|
| |
| Barbalunga o Martellatori? | |
|