Ebbene, la follia e il desiderio di sangue si sono impossessati anche di me e ho ceduto alle sirene dei DE!!!
(Beh, il desiderio di sangue già c'era con la Sete Rossa, la follia con la rabbia nera, ma vabbè... )
Ecco la mia lista:
QG:
-Arconte
Ater Lamarossa.....145pti
-suppliziatore (+20)
-droghe da combattimento (+10)
-campo d'ombra (+30)
-lanciagranate spettro (+25)
-Homunculus
Cragis il folle.....85pti
-portale della rete (+35)
-Homunculus
Helian il perverso.....50pti
Elite:
-Squadra di Incubi
I Signori delle Ombre.....211pti
-8 modelli (+110)
-klaivex (+15)
-Semiklaive (+20).
-Su raider 1.
Truppe:
-Squadra di Carcasse
Gli Abomini di Cragis.....110pti
-8 modelli (+50)
-Acotista (+10)
-suppliziatore (+20).
-Su raider 2.
-Squadra di Furie
Le spose scarlatte.....150pti
-10 modelli (+50)
-2 guanti dell'idra (+20)
-Hekatrix (+10)
-suppliziatore (+20).
-Su raider 3.
-Squadra di guerrieri
I Priminati.....190pti
-15 modelli (+90)
-lancia oscura (+25)
-sibarita (+10)
-lanciagranate spettro (+20)
Supporti pesanti:
-Bombardiere voidraven
Spettro delle nubi.....165pti
-scudi di tenebra (+10)
-campo di intermittenza (+10)
-Caccia a reazione razorwing
Cacciatore delle Tenebre.....165pti
-2 cannoni disintegratori
-scudi di tenebra (+10)
-campo di intermittenza (+10)
Trasporti appostiti:
-Raider 1
Sipario di tenebra.....75pti
-scudi di tenebra (+10)
-vele warp migliorate (+5)
-Raider 2
Il carro dell'orrore.....75pti
-scudi di tenebra (+10)
-vele warp migliorate (+5)
-Raider 3
Il circo della Morte.....75pti
-scudi di tenebra (+10)
-vele warp migliorate (+5)
Totale: 1496pti
KP:12
Unità valide:3
Allora, questo è quanto.
La tattica consiste nel far avanzare l'arconte con gli incubi, Cragis con le carcasse e le furie per conto loro.
Le carcasse partono con ben 2 punti dolore, quindi hanno FNP e FC di base. In carica fanno male a mooolte cose. Le furie sono standard, l'arconte ha il lanciagranate in modo da darle anche agli incubi. L'unità diventa pure difficilmente caricabile, negando gli attacchi bonus.
Poi c'è la mobbetta di guerrieri che sta con l'homunculus in tutta tranquillità sull'obbiettivo. Schiodare un'unità da 15 con fnp, in copertura, una lancia e tanti fucili non è facile. Inoltre il lanciagranate li rende anche resistenti alle cariche. In caso di necessità possono usare il portale per entrare avanzati.
Infine come non citare i miei 2 sparvieri.
Il voidraven oensa a tutto ciò che è corazzato, mentre il razorwing spiana la fanteria, che sia pesante o meno, potendo sparare in un turno 6 colpi a F5 vp 2 e 4 aree grandi a F 6 vp 5. Non male, eh?
Che ne dite?
A me pare buona, con un fuoco ed una mobilità discreti ed un cac molto buono. Anche la resistenza, storico tallone d'achille, viene compensata dai molti segnalini dolore iniziali.
Aspetto i vostri consigli, così da poterli rubare ed utilizzare contro di voi! Muahahaah!!!