Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti nani impero Archaon codex tiranidi silvani warhammer mille waylander stirpe caos esercito orchi rune manuale viverna guerrieri eldar ogri guida elemental regole edizione signore Conti

 

 L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 8:32 am

Allora, visto che sto scalpitando che volevo giocar i DE nonostante tutto, domani affronto guerrieri del chaos, potrei giocarli con l'impero però a 1500 non posso testar nulla delle mie tattiche con l'impero quindi preferisco giocar i De almeno ci comincio a prender la mano, visto il nemico bello corazzato ho pensato questo settaggio ditemi voi:

Somma incantatrice (generale)
4° livello 35 pti
Libro di Furion 15 pti
Pendente di Khaeleth 35 pti
Sfera:ombra
Totale: 310

Incantatrice (sfera metallo)
2° livello 35 pti
Totale 135

Megera della morte (bsb)
Calderone del sangue
Totale 225 pti

Corsari dell'arca nera (n°22)
Con gruppo comando
Stendardo serpente marino 25 pti
Totale 270 pti

Balestrieri (n°10)
Musico 10 pti
Totale 105

Balestrieri (n°10)
Musico 10 pti
Totale 105

Idra 175
Idra 175

Totale 1500 punti netti

Ditemi un po che ne pensate


Ultima modifica di asvak il Sab Nov 20, 2010 4:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 9:08 am

è bella violenta a 1500 con due idre, l'unica cosa invertirei i saperi delle maghe. fai molta attenzione al mago di tzeench che probabilmente avrà perchè son tutti a base di fuoco per le idre
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 9:17 am

pensavo infatti di supportare le idre con il calderone sfruttando ogni turno il tiro salvezza che le posso dare e solo in fase di carica dei corsari dare con il calderone un ulteriore attacco in più se non colpo mortale in questo modo paravo le idre fino alla cac possibile che dovesse avvenire, il problema è che tutto sommato la sfera dell'ombra, contro nemici tanto corazzati e con I comunque abbastanza alta, difficile che passino i tentativi di pendolo e pozzo, per questo ho puntato alla maga di 4° con il metallo, in modo da sfondare subito subito cavalleria e prescelti
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 10:38 am

quello si ma la cosa migliore dell'ombra sono i depontenziamenti ed il rasoio, non tanto pendolo e pozzo, soprattutto contro i guerrieri del caos, per i corsari col calderone dagli colpo mortale, è vero fan tanti attacchi ma la f è 3 quindi ferisci al 5+ e loro alla peggio si salvano al 4+ perciò vai di colpo mortale (a quello servirebbe anche il rasoio mentale, così son 21 attacchi con odio a forza 8 eheh)
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 10:46 am

mi vien da pensare: oltre a sostituire le sfere di magia, conviene anche che do libro di furion a quella di secondo? così una ha 4 incanti di ombra e l'altra 3 di metallo. Che ne dici te?

Per il resto, oltre questo pallino della magia, va tutto ad hoc?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 10:56 am

beh hai poche unità per essere a 1500 ma d'altronde punti sulle due idre, comunque del metallo penso che ti serva principalmente il primo, quello tipico dunque non so se conviene mettergli il libro, casomai se puoi dai la pergamena di dispersione alla maga di 2

la lista mi sembra poter funzionare, l'unica cosa è che se ti uccidono le idre, ed i guerrieri del caos potrebbero farcela in non molto, ti trovi con solo i corsari, perciò devi giocare molto sulla strategia e magari fare in modo che carichino su qualche fianco perchè è vero che son grosse ma se lui ha anche solo una unità da 20 guerrieri del caos l'idra rischia di perdere 2/3 ferite a round, il che vuol dire probabilmente morire in ben poco...
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 11:06 am

ho capito sarà il caso allora di far resistere quanto più è possibile le idra e usar subito il soffio senza pensarci due volte, lascio invariato e faccio allora lo scambio che mi hai indicato te (del resto i DE son tutta strategia XD)
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 3:31 pm

toglierei la megera per un'altra incantatrice o per delle baliste
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 4:05 pm

mi serve goff tiro salvezza e soprattutto colpo mortale dei corsari altrimenti non ho una copertura ottima qualora le idre crollano
Torna in alto Andare in basso
J.S.E.
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
J.S.E.


Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.06.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 4:06 pm

io toglierei i balestrieri perchè anche se fanno 40 colpi con il tiro multiplo in molti casi colpirai al 5 e ferirai al 5 lui salva con la penalità al 5 ma se ha gli scudi al 4 quindi non mi convincono il resto mi sembra buono
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 4:15 pm

li ho messi comunque per via di determinate maledizioni che hanno comunque sfera metallo e ombra che rendono un minimo più di facilità al tiro dando comunque il fastidio che desidero rendergli con le balestre
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 4:29 pm

asvak ha scritto:
mi serve goff tiro salvezza e soprattutto colpo mortale dei corsari altrimenti non ho una copertura ottima qualora le idre crollano
ok, allora lasciala, metti gli scudi ai balestrieri
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 4:38 pm

vorrei pure ma se vedi è tutto incastrato, per metter gli scudi ai balestrieri dovrei togliere qualcosa e se tolgo qualcosa rischia di venir meno una strategia, dovrei rivoluzionare tutta la lista altrimenti...
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 4:40 pm

mmmmmm...magari togliere il musico, tanto non riuscirai mai a vincere se ti caricano in CaC, in più D8 è affidabile per chiamarti a raccolta
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 7:42 pm

la lista ha funzionato, vittoria.
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 9:40 pm

ahahah bravissimo, in effetti la lista è particolare e come già detto mi piaceva
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 9:46 pm

meno male che mi hai consigliato il fatto della sfera ^^ è stata una meraviglia la sfera del metallo con il tipico ha steccato non so quanti guerrieri con ta 3+
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 9:48 pm

ahah beh parlavo per esperienza personale, funge funge davvero hihi
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 10:00 pm

funge tremendamente...poi ho usato le idra per impantanare...e infatti son tornate entrambe a casa ^^ i corsari si son fatti sfondare purtroppo dai guerrieri ma era prevedibile...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)   L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'arca nera di Alukard - Falce Calante (lista DE 1500)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Falce Calante(DE) VS Avanguardia di Zortek (Guerrieri Chaos)
» lista bianca... lista nera?
» curiosità sulla falce da guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: