| Impero 2300 p.ti | |
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Autore | Messaggio |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Impero 2300 p.ti Lun Nov 29, 2010 8:20 pm | |
| Grandi eroi
Arcilettore di Sigmar Altare da guerra di Sigmar Spada della potenza Armatura di ferro meteorico Specchio di Van Horstmann 320 p.ti
Eroi
Capitano dell’Impero Grande armatura imperiale Scudo Stendardo da battaglia Spada della forza 100 p.ti
Prete guerriero Grande arma Armatura pesante Sacra reliquia 143 p.ti
Mago guerriero Mago di 2° livello Pergamena di dispersione 125 p.ti
Mago guerriero Mago di 2° livello L’orbe del tuono 130 p.ti
Truppe
40 spadaccini Musico Alfiere 255 p.ti
Distaccamento 20 alabardieri 100 p.ti
Distaccamento 20 spadaccini 120 p.ti
15 balestrieri 120 p.ti
15 balestrieri 120 p.ti
10 archibugieri 80 p.ti
Truppe speciali
Grande cannone 100 p.ti
Grande cannone 100 p.ti
Mortaio 75 p.ti
Truppe rare
Cannone a raffica tuono d’inferno 110 p.ti
Carro a vapore 300 p.ti _______ 2298 p.ti | |
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LucklamFrost Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 33 Località : Napoli, Italia Data d'iscrizione : 05.02.10
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Lun Nov 29, 2010 8:38 pm | |
| Mi piace assai! Bravo Goff, è anche meglio di quella che feci io a suo tempo L'unica modifica che farei (ma sono gusti, va benissimo anche così) sarebbe quella di togliere in tutto 10 balestrieri (o gli archibugieri) e qualcos'altro, per far posto ai cavalieri, che pure hanno il loro perché. Tuttavia credo che già così, il risultato sia ottimo | |
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EricVII Nano
Numero di messaggi : 410 Età : 36 Località : Toscana Data d'iscrizione : 20.05.10
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Lun Nov 29, 2010 8:43 pm | |
| - Goff ha scritto:
Capitano dell’Impero Grande armatura imperiale Scudo Stendardo da battaglia Spada della forza 100 p.ti
All'alfiere dello stendardo da battaglia non puoi dare lo scudo... | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Lun Nov 29, 2010 9:04 pm | |
| - LucklamFrost ha scritto:
- L'unica modifica che farei (ma sono gusti, va benissimo anche così) sarebbe quella di togliere in tutto 10 balestrieri (o gli archibugieri) e qualcos'altro, per far posto ai cavalieri, che pure hanno il loro perché.
ok, se tolgo l'unità da 10 e 5 da ciascuna delle altre 2 unità posso fare un'unità da 6 con alfiere e musico, cosa dici? - EricVII ha scritto:
- Goff ha scritto:
Capitano dell’Impero Grande armatura imperiale Scudo Stendardo da battaglia Spada della forza 100 p.ti
All'alfiere dello stendardo da battaglia non puoi dare lo scudo... hai ragione grazie, modificato | |
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LucklamFrost Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 33 Località : Napoli, Italia Data d'iscrizione : 05.02.10
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Mar Nov 30, 2010 9:05 am | |
| - Goff ha scritto:
- LucklamFrost ha scritto:
- L'unica modifica che farei (ma sono gusti, va benissimo anche così) sarebbe quella di togliere in tutto 10 balestrieri (o gli archibugieri) e qualcos'altro, per far posto ai cavalieri, che pure hanno il loro perché.
ok, se tolgo l'unità da 10 e 5 da ciascuna delle altre 2 unità posso fare un'unità da 6 con alfiere e musico, cosa dici?
Hmm.. un'unità da sei, purtroppo, non è che renda molto, forse è meglio se lasci la lista così. Al massimo, se vuoi, puoi togliere due spadaccini dall'unità grande, aggiungere i 5 punti dello scudo ed i 2 che ti avanzavano, così arrivi a 19. Se poi riesci a grattarne via altri 6, puoi togliere il mortaio e mettere un terzo cannone. Vedi tu, secondo me va bene anche così
- EricVII ha scritto:
- Goff ha scritto:
Capitano dell’Impero Grande armatura imperiale Scudo Stendardo da battaglia Spada della forza 100 p.ti
All'alfiere dello stendardo da battaglia non puoi dare lo scudo... hai ragione grazie, modificato Ops, è vero, non me ne ero accorto :S | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Mar Nov 30, 2010 9:09 am | |
| ok, ho un dubbio: i distaccamenti li posso contare nel numero minimo di truppe da inserire nell'esercito? | |
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LucklamFrost Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 33 Località : Napoli, Italia Data d'iscrizione : 05.02.10
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Mar Nov 30, 2010 9:11 am | |
| No, i distaccamenti non contano ai fini del numero minimo di truppe. Il vantaggio, tuttavia, è che li puoi separare dall'unità madre, avendo un'unità autonoma che comunque non causerà test di panico alle altre unità, oltre ovviamente a tutti i vantaggi che avresti lasciandoli entro 3". | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Mar Nov 30, 2010 9:14 am | |
| ok perfetto, che ne dici se gratto via 3 punti e metto un tempesta infernale al posto del tuono d'inferno? | |
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LucklamFrost Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 33 Località : Napoli, Italia Data d'iscrizione : 05.02.10
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Mar Nov 30, 2010 9:16 am | |
| Mi piace come idea Si, credo che potrebbe andare bene La batteria di razzi l'ho trovata molto utile, più del tuono d'inferno. Non ci avevo pensato, in effetti. Sarà l'età :| xD | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Mar Nov 30, 2010 9:17 am | |
| ok grazie mille per i consigli, adesso la modifico | |
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LucklamFrost Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 33 Località : Napoli, Italia Data d'iscrizione : 05.02.10
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Mar Nov 30, 2010 9:18 am | |
| Non c'è di che Quando vuoi, tanto credo di aver accumulato un bel po' di esperienza sui tavoli da gioco xD | |
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wert Zombie
Numero di messaggi : 8 Località : latina Data d'iscrizione : 03.12.10
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Sab Dic 04, 2010 1:39 pm | |
| Ciao, ho visto la lista con le modifiche. A mio avviso è un esercito lento. Secondo la mia esperienza perchè non provi ad aggiungere una unità di pistolieri? Ho provato addirittura con una unità da 10 e con la nuova regola che mi permette di spostare la cavalleria leggera prima dell'inizio del primo turno ho la possibilità di metterla a tiro e di schermarla con elementi scenici il più possibile. Poi al mio primo turno scarico 30 colpi di archibugio sul bersaglio. è stato divertente. Successivamente posso comunque usarla come cavalleria leggera e spostarla rapidamente. Per la tempesta fai attenzione poichè è potente ma con il nuovo regolamento è più difficile colpire e si raddoppiano le possibilità di un avaria. | |
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Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Sab Dic 04, 2010 2:54 pm | |
| Le staffette hanno un volume di fuoco impressionante a Fo 4 e penetrazione! Con la regola cavalleria leggera risultano quasi imprendibili! Ricorda però che soffrono molto la magia e il tiro...e nn è poco! | |
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wert Zombie
Numero di messaggi : 8 Località : latina Data d'iscrizione : 03.12.10
| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti Sab Dic 04, 2010 6:39 pm | |
| Si hai ragione ho scritto pistoleri invece di staffette. Infine perchè non provi un mago di 4 liv. invece di due maghetti ? Puoi sempre abbinarci un secondo Grande Eroe e stare sotto i 500 pt. (per esercito da 2000) hai inoltre la possibilità di disperdere e lanciare con +4. Normalmente scelgo sapere vita che mi da un Ts di 2+ per evitare gli incidenti di lancio ed inoltre mi permette di aumentare la R dei poveri soldati. | |
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| Titolo: Re: Impero 2300 p.ti | |
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