| Necron 1850 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Necron 1850 Mar Dic 07, 2010 6:12 pm | |
| QG Noctifero 360pt Gran Sacerdote 100pt+globo della resurrezione 40pt TRUPPE 15xGuerrieri 270pt 10xGuerrieri 180pt 10xGuerrieri 180pt SUPPORTI LEGGERI 5xSterminatori 250pt SUPPORTI PESANTI Monolito 235pt Monolito 235pt TOTALE 1850pt questa è una lista che ho fatto per il mio primo torneo, l'ho buttata giù guardando più o meno i modelli che ho (vado la soprattutto per imparare e fare esperienza)...qualcuno ha consigli da darmi? | |
|
| |
EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 35 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: Necron 1850 Mar Dic 07, 2010 7:54 pm | |
| allora sinceramente è una lista pesantina da buttare giù (= buona XD) ma non ti converrebbe togliere 5 guerrieri così avresti 90 punticini in +, giochi 1 altro sterminatore facendo 2 unità da 3 e con 30 punti ci piazzi l'invulnerabilità al sacerdote e al limite la falce? verrebbe così:
QG Noctifero 360pt Gran Sacerdote 100pt+globo della resurrezione 40pt + sfasatore 30pt +10 falce (se lo usi da tiro ci metti qualcos'altro tipo lo sguardo che dà -1 alla disciplina a chi ti attacca sforando di 5 punti che è concesso in torneo mi pare (max < 10)) TRUPPE 10xGuerrieri 180pt 10xGuerrieri 180pt 10xGuerrieri 180pt SUPPORTI LEGGERI 3x Sterminatori 150pt 3x Sterminatori 150pt SUPPORTI PESANTI Monolito 235pt Monolito 235pt TOTALE 1850pt
in questa maniera aumenti di un pelino il fuoco ranged e hai la possibilità di sparare a 2 bersagli se necessario invece che essere obbligati a sparare tutto da una parte (ad esempio poniamo che li usi per buttare giù un veicolo rognoso, se spari 15 colpi e magari avresti ottenuto lo stesso risultato con 6 è sconveniente perchè ottimizzando le scelte hai 9 colpi per unità e se non va giù con la prima hai la seconda e se invece scende prima hai altri 9 colpi per divertirti ^^)
altra cosa: fai entrare qualcosa in riserva? 2a cosa: come mai niente ragnetti che in caso ti salverebbero le resurrezioni? | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Necron 1850 Mer Dic 08, 2010 10:38 am | |
| idee interessanti grazie! comunque i ragnetti no innanzitutto perché non ho il modello e poi non li ho mai provati, mi sembrano tanto lenti e il loro profilo non mi entusiasma....pensavo di far aippare i monoliti che arrivano giù dove servono e fanno uscire una squadra di guerrieri a testa...l'altra squadra la gioco col gran sacerdote che se ci metto la falce avrebbe poco senso attaccarlo in cac perché mi da le resurrezioni e poi fa ferite che negano armature e invulnerabilità...le altre due squadre invece sono vicine ai monoliti che binano i ritorneremo! comunque potrei giocarla come hai detto tu...ma meglio lo sfasatore o il campo elettrico che x ogni ferita infligge in colpo a Fo3 che comunque da fastidio? | |
|
| |
EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 35 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: Necron 1850 Mer Dic 08, 2010 5:57 pm | |
| allora c'è un problema purtroppo.. i monoliti binano i ritorneremo solo ai guerrieri con il sacerdote dentro.. c'è scritto che li binano a un unità di guerrieri e al sacerdote a loro associato indi credo che se non c'è il sacerdote non si ripete nulla.. non vorrei dire una boiata però temo che sia così.. per i monoliti giocati in profondità, bella come cosa, ma non sai quando ti entrano... e quando entrano sei obbligato a non sparare con la frusta per far entrare i guerrieri e considera che parecchi eserciti ti aumentano il dado per far entrare le riserve (guardia imperiale in primis -.-") e se hai un attimo di sfiga i monoliti con i war rischiano di non entrare proprio.. e poi farli entrare al 3o turno magari e sprecare la frusta per far entrare i war è un pò un problema Q_Q.. purtroppo i necron hanno migliaia di difetti e "il codex scritto da c**o" è uno di quelli quindi non si riesce nemmeno a capire se i guerrieri che entrano dalle riserve tramite monoliti debbano tirare il dado o entrare in automatico.. cmq se non mi sbaglio, e spero vivamente di sbagliarmi, i problemi dei war non binati e dei dadi per i war riserva (o in profindità) rimangono e in torneo perdere dei possibili punti solamente per sfiga è proprio brutto Q_Q
per il gran sacerdote in effetti sarei indeciso pure io.. lo sfasatore non è male e impedisce di lasciare che si becchi ferite di power weapon, magli o armi a vp bassa che tutti hanno e almeno ha una discreta invulnerabilità.. d'altro canto sai che se ti trovi contro orchi, tiranidi o altri eserciti di massa, addirittura eldar, un colpo a fo3 per ogni ferita rompe parecchio le scatole... ti dico, io il sacerdote lo giocavo da solo, in moto (resistenza 6 e muove a 12") invulnerabilità (sfasatore) e falce, ma lo usavo in maniera diversa perchè giocavo 2 unità di scorticati con lui in mezzo e guerrieri dietro, e non prendere troppo sul serio questa idea perchè è buona con qualcuno e pessima contro altri purtroppo XD.. hai considerato anche il canopo che è un oggettino simpatico? il sacerdote che torna in piedi bello pieno se sculi non è malaccio come cosa invece della solita ferita.. | |
|
| |
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Necron 1850 Mer Dic 08, 2010 6:44 pm | |
| allora,intanto diciamo che non ci deve essere necessariamente un sacerdote abbinato ad una unità peer fer ripetere il ritorneremo con il monolito(purtroppo il codex è vecchiotto e ci si sbaglia spesso)quindi per fortuna potete stare tranquilli;la lista piace molto anche me,e anch'io opterei per uno sterminatore in più | |
|
| |
EviLMoNkEy Goblin
| Titolo: Re: Necron 1850 Mer Dic 08, 2010 6:58 pm | |
| e per le cose che entrano in profondità? un conto è far entrare un unità magari anche piccolina, un conto sono 2 monolitazzi con guerrieri a seguito che sarebbe stupendo avere vicino ai nemici ma non averli sarebbe devastante Q_Q | |
|
| |
master v Mago
| Titolo: Re: Necron 1850 Mer Dic 08, 2010 7:01 pm | |
| forse si potrebbe optare per far partire un onolito in gioco ed il secondo farlo aippare,così da avere inato una valida risorsa a terra e mantenere il secondo corazzato illeso finchè non arriva;inoltre così se ci sono guerrieri in riserva,entreranno dal monolito già oresente in campo,lasciando il nuovo arrivato libero di usare la frusta fotonica^^ | |
|
| |
EviLMoNkEy Goblin
| Titolo: Re: Necron 1850 Mer Dic 08, 2010 7:06 pm | |
| si beh anche così non è male come cosa.. certo che però sti necron sono veramente monotoni Q_Q... le liste alla fine sono quasi sempre uguali ma solo per il fatto che non si può fare altrimenti XD | |
|
| |
master v Mago
| Titolo: Re: Necron 1850 Mer Dic 08, 2010 7:09 pm | |
| esatto Evilmonkey,non c'è altra maniera di giocare i Necron...purtroppo con il vecchio codex che si ritrovano,pensato per 2 edizioni fa,adesso le loro già limitate scelte sono ancora più limitate... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Necron 1850 | |
| |
|
| |
| Necron 1850 | |
|