| Ma in che anno siamo? un po' di cronologia | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Ma in che anno siamo? un po' di cronologia Ven Dic 10, 2010 4:03 pm | |
| ragazzi volevo sapere, se e possibile, in che anno imperiale ci troviamo in warhammer: il mio dubbio nasce dal fatto che sul codex dei nani (ultimo LdE di sesta edizione) nelle pagine storiche l'ltima data e 2532 (o qualcosa di simile) e dice scoppia la tempesta del caos. tante volte ho pero letto che tempesta del caos alla fine era uno scenario davvero uscito che adess nn si usa piu.... inoltre so che e uscito il libro "Isola del sangue" dove spiega chi vince tra skaven ed alti elfi la battaglia, nn l'ho letto ma forse in futuro.... in che anno si combatte tale battglia? e passo teschio? chi ha vinto poi? edit prima che mi dimentico il passaggio da settima ad ottava da quale evento e stato segnato?
Ultima modifica di Luigi il Ven Dic 10, 2010 4:19 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Ma in che anno siamo? un po' di cronologia Ven Dic 10, 2010 4:11 pm | |
| la data precisa la sapevo, ma ormai l'ho dimenticata e per trovarla dovrei tirare giù tutti gli scatoloni... comunque tempesta del caos conta ai fini temporali
Ultima modifica di xXxkirtashxXx il Sab Dic 11, 2010 7:19 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Ma in che anno siamo? un po' di cronologia Sab Dic 11, 2010 6:42 pm | |
| ok conta, ma nella storia quanto e durata sta tempesta del caos? | |
|
| |
Luigi Predone
| Titolo: Re: Ma in che anno siamo? un po' di cronologia Dom Dic 26, 2010 7:20 pm | |
| considerate questo post come un Up
ho notato che tempesta del caos scoppia nel 2523 (cosi dice nel codex dei nani 6a edizione) nel manuale di 8va l'ultma nota sulle date riguarda il 2522 dove parla solo di eserciti che si radunano per combattere, la tempesta del cais non viene mai nominata ora chiedo io e possibile che in nel giro di 3 edizioni (6,7 e 8 ) il tempo non sia mai passato ma anzi stia andando leggermente indietro? e possibile che stiano ignorando completamente gli eventi di temesta del caos e facciano finta che tutto quel macello non sia mai successo?
e soprattuto qualcuno riesce a trovare una "timeline" per warhammer, dettagliata che vada oltre questo anno? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Ma in che anno siamo? un po' di cronologia Dom Dic 26, 2010 7:42 pm | |
| credo che vogliano tenere fermo il tempo, e al limite aggiungere qualche dettaglio qua e là. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Ma in che anno siamo? un po' di cronologia Dom Dic 26, 2010 7:43 pm | |
| tempesta del caos è stata rimossa dalla cronologia quindi è come se non fosse mai esistita oppure lo è solo a fini di evento ma nulla di più | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Ma in che anno siamo? un po' di cronologia Dom Dic 26, 2010 8:44 pm | |
| be ci sono diverse incongruenze a riguardo nei vari codex. riporto solo quelli che ho e dal manuale base manuale base: viene riportato solo un accenno dal 2251 cielo tempestoso. gli eserciti si mobilitano per una nuova guerra orchi:2257 la tempesta del caos grimgor atterra il prescelto del caos. bretonnia: 2522 il re prepara la sua armata per una nuova guerra dell erranza vampiri : 2523 una banda da guerra comandata da un generale del caos scompare tra i monti della sylvania. si dice che un orda di non morti sia nata dai loro cadaveri ritengo che la guerra del caos sia ancora nella storia ma solo come un ricordo da dimenticare per molti ( per questo poco o per niente accennata) | |
|
| |
Luigi Predone
| Titolo: Re: Ma in che anno siamo? un po' di cronologia Mer Dic 29, 2010 6:38 pm | |
| - Thor ha scritto:
- tempesta del caos è stata rimossa dalla cronologia quindi è come se non fosse mai esistita oppure lo è solo a fini di evento ma nulla di più
ma se e stata rimossa cosa ne e di corona nemesi e delle altre campagne ambientate in uno scenario post-tempesta? e perche mai l'hanno rimossa? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ma in che anno siamo? un po' di cronologia | |
| |
|
| |
| Ma in che anno siamo? un po' di cronologia | |
|