| Aiuto neve fai-da-te | |
|
+7redmegun dany-greyfox Giansa90 warriorangel8 stez asvak giocol99 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
giocol99 Predone
Numero di messaggi : 843 Età : 26 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Aiuto neve fai-da-te Dom Dic 19, 2010 10:32 am | |
| Vorrei decorare i miei nani con della neve,ma non voglio comprare quella GW.Qulcuno a qualche tutorial o qualche consiglio per farla in casa? | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Dom Dic 19, 2010 10:37 am | |
| | |
|
| |
stez Predone
Numero di messaggi : 696 Età : 40 Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Dom Dic 19, 2010 10:48 am | |
| il problema col vetro triturato è la sicurezza..bisogna stare moooooolto attenti: se quella polverina ti finisce negli occhi, nel naso o in bocca può creare problemi seri! Inoltre il bicarbonato col tempo ingiallisce parecchio! se il problema è risparmiare dovresti provare col bicarbonato dandogli però una passata con lo spray protettivo subito dopo, in modo da creare uno strato che lo isoli dall'aria in modo da evitare l'ingiallimento!
altrimenti se il problema è la scarsa qualità dell'effetto neve gw, basta che cerchi quello della prochima che è ottimo! | |
|
| |
warriorangel8 Predone
Numero di messaggi : 942 Età : 30 Data d'iscrizione : 21.10.10
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Dom Dic 19, 2010 1:18 pm | |
| io uso un metodo inventato da me ti devi procurare solo vinavil,sale fine e la cosa un pò più costosa la materia verde della gw poi prosegui così: 1 crea una quantità di materia verde in base alla grandezza della basetta 2 colora tutto di bianco 3 metti la vinavil sul bianco e ci spargi sopra il sale fine 4 lascia ad asciugare (ci vuole almeno una notte) poi sopra il sale metti un'altro strato di vinavil(per evitare che si stacchi)
io uso questo metodo per le basi dei lupi siderali ti avrei fatto vedere un modello finito ma non li ho qua appena posso lo posto se pensi vada bene per i nani prova a me piace molto il risultato | |
|
| |
Giansa90 Predone
Numero di messaggi : 601 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Dom Dic 19, 2010 1:35 pm | |
| ma visto che siamo in periodo natalizio vai in un qualsiasi negozio fai da te e ti prendi la neve finta a 2€ ed è il doppio di quella GW.. dai ragazzi | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Mar Dic 21, 2010 6:34 am | |
| giustissimo quoto giansa se bisogna prendere della neve punta su quella che c'è in giro ora... | |
|
| |
stez Predone
Numero di messaggi : 696 Età : 40 Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Mar Dic 21, 2010 10:50 am | |
| sicuramente la neve finta in questo periodo è economica ma bisogna vedere alla lunga come si comporta all'aria aperta: rischi di dover rifare tutte le basette dopo un anno! ti consiglio di spendere un pò di più e prendere l'effetto neve della prochima..ti dura una vita e stai sicuro che com'è rimane dato che è fatta apposta per il modellismo! | |
|
| |
redmegun Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 132 Età : 33 Località : Treviso Data d'iscrizione : 16.12.10
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Mar Dic 21, 2010 12:58 pm | |
| Tutte le mie miniature sono innevate. 1) Puoi fare la neve con del cotone, cioè spalmi della vinavil sulla basetta e ci metti sopra il cotone. 2) Stessa operazione avviene con il sale grosso da cucina. Potresti anche mettere sia il cotone che il sale. 3)Io uso anche l'erba del presepe, che viene venduta a rotoli (se c'è l'hai) e colorarla. 4) Oppure, ma non ho mai usato questo metodo, vinavil e fazzoletti/carta da cucina o roba simile.
| |
|
| |
Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Mar Gen 18, 2011 8:24 pm | |
| Quoto redmegun | |
|
| |
Waylander Predone
Numero di messaggi : 752 Età : 41 Località : Cosenza Data d'iscrizione : 24.01.11
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Mar Feb 01, 2011 10:50 pm | |
| se sono da gioco ti basta la vinavil per risparmiare | |
|
| |
s813noma1 Nano
Numero di messaggi : 274 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 22.05.11
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Lun Mag 23, 2011 1:04 pm | |
| colla vinavil e bicarbonato di sodio...fai una bella pasta e posizionala sulla basetta, come tocco finale spolveraci del bicarbonato sopra per dare l'idea della neve fresca. Molti dicono che questo metodo tenda ad ingiallire quindi puoi ovviare al problema aggiugendo una goccia di acrilico bianco. ciao | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Lun Mag 23, 2011 3:35 pm | |
| io ho usato il seguente metodo per fare un tavolo da gioco e devo dire che è un gran bell'effetto, non l'ho fatto da molto quindi non so alla lunga quanto tiene ma sembra funzionare bene... neve spray, quella natalizia normale, crea un effetto molto bello ma ha il difetto di non attaccarsi, quindi per prima cosa fai un fondo con del vinavil a pennellate, poi ci spruzzi sopra la neve finta nel modo che preferisci, puoi anche facilmente creare delle impronte che resteranno dopo e fanno scena, poi gli spruzzi un fissante spray opaco e sei a posto | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te Lun Mag 23, 2011 5:40 pm | |
| ragazzi non fate tornare attivi post vecchi, l'utente giocol ha scritto il messaggio: Dom Dic 19, 2010 11:32 am direi che chiudo occhio la prossima volta | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto neve fai-da-te | |
| |
|
| |
| Aiuto neve fai-da-te | |
|