Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Tau Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tau Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tau Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tau Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tau Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tau Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tau Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tau Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tau Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tau Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi Archaon codex alti guerrieri stirpe guida mille impero viverna esercito signore warhammer waylander eldar caos Conti silvani ogri manuale tiranidi rune elemental nani edizione regole

 

 Tau

Andare in basso 
+5
Necrontyr
giaric
Seth
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Krox
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Krox
Imperatore
Imperatore
Krox


Maschio
Numero di messaggi : 5180
Data d'iscrizione : 05.01.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Tau   Tau Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 1:43 pm

Il primo contatto imperiale con la razza Tau ebbe luogo nel 789.M35 (34.789), quando il vascello Explorator dell'Adeptus Mechanicus scoprì e catalogò quello che adesso e` il loro pianeta natio: T'au. Le ricerche iniziale rivelarono che si trattava di un pianeta arido e asciutto, con poche aree verdi e un'abbondanza di xenoformi acquatici, terrestri e aerei. Le prime squadre dell'Adeptus Mechanicus che esplorarono il pianeta notarono che gli alieni che risiedevano nella savana utilizzavano armi primitive e avevano scoperto il fuoco, ma dal momento che la prosecuzione della loro esistenza sembrava non avere nessun valore il pianeta fu destinato alla purificazione in vista della colonizzazione. Alcune navi seminatrici furono quindi inviate sul pianeta ma, prima di giungere a destinazione, vennero avvolte da fortissime tempeste warp, che non risparmiarono neanche una vascello della flotta, inglobando lo stesse vicinanze di T'au nella propria furia. Alcuni dissero che ciò significava che il pianeta era maledetto, ma non vennero comunque portate avanti opere di colonizzazione, in quanto l'Imperium aveva in quei momenti questioni ben più importanti da affrontare altrove. Non solo: le tempeste warp non cessarono se non dopo tempi lunghissimi, permettendo a T'au di scivolare sullo sfondo della scena e di evolversi in tutta solitudine, al sicuro dalle altre grandi potenze della galassia.

Evoluzione avanzata

Con il passare dei secoli ogni ramo dei Tau cominciò a svilupparsi in modo diverso rivelando un talento unico nell'adattarsi rapidamente all'ambiente prescelto. Sulle vette isolate dei monti i Tau si lasciavano trasportare dalle correnti ascensionali usando le loro ali membranose e trovarono occupazione presso gli altri Tau come messaggeri. I Tau portati dalle migrazioni presso verdeggianti valli attraversate dai fiumi, cominciarono a fondare solide comunità agricole, sviluppando le proprie abilitá metallurgiche, artigianali e minerarie, Altri capirono che comunità diverse riuscivano a produrre ció che non producevano loro e stabilirono accordi commerciali tra le varie tribù. I Tau più grandi che rimasero nelle pianure divennero ancora più forti e si specializzarono come cacciatori.

Per ragioni sconosciute le innovazioni tecnologiche progredivano più rapidamente di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi per una razza emersa di recente. I Tau che avevano cominciato a fondere le prime comunità costruirono fortezze e usarono rudimentali armi da fuoco.
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/Il-Vecchio-Mondo-Shop
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 5:26 pm

Cosa ne pensate di questo esercito??
A me piace moltissimo anche se è difficile da utilizzare
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 6:00 pm

sicuramente è soggettivo... ma secondo me è noioso... o disintegri tutto con il tiro e vinci la partita... o unità "decenti" riescono ad arrivare in CaC con i tuoi omuncoli e li per te è finita... ci sono solo 2 modi per terminare una partita... a me sembra monotono...
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 6:34 pm

Io parlavo solo modellisticamente, anche se li apprezzo anche per il tipo di gioco:
Adoro i Guerrieri del Fuoco, per me sono bellissimi Cool
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 6:41 pm

come modelli sono veramente molto belli... soprattutto i guerrieri di fuoco...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 6:54 pm

io quando dovevo decidere l'esercito ero indeciso tra: caos, tau, angeli sanguinari.
quando sono andato a negozio mi hanno fatto vedere i modelli tau e li stavo per comprare ma poi nurgle mi ha chiamato...

l parte che avete appena letto non serviva a nulla ma ormai è tardi Razz Cool

cmq i modelli ( sopratutto le crisis) sono spettacolari ma è stato proprio il loro stile di gioco a farmi cambiare idea :
mi ricordavano il loro alterego fantasy ovvero i miei peggiori rivali i nani

anche questo serviva poco Smile

in poche parole bei modelli ma brutto stile di gioco Ok
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 7:00 pm

Ma i Nani sono molto forti anche in CaC, per me non si assomigliano molto
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 7:03 pm

per me si solo che i nani sono power anche in cac come dici tu.
Torna in alto Andare in basso
Necrontyr
Nano
Nano
Necrontyr


Maschio
Numero di messaggi : 426
Età : 34
Località : Locate triulzi (MI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 2:08 pm

se devo essere sincero( mi disp x bolla) ma la razza tau nn mi attira x niente!!!!

sono praticamente un insieme di pesci e lucertole troppo cresciute, anke se qualke miniatura merita, e poi come già detto nn hai scelta se giocare un armata da CAC o fuoco, ma solo fuoco... nn è proprio la mia razza!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 2:11 pm

Però mi sembra che tu giochi Necron, quindi il tuo stile credo sia comunque basato più sul fuoco che sul CaC.
Comunque, ecco, mi girava in testa l'idea di iniziare un'armata di questi pesciolini, ci penserò su e magari in seguito posterò una lista
Torna in alto Andare in basso
Necrontyr
Nano
Nano
Necrontyr


Maschio
Numero di messaggi : 426
Età : 34
Località : Locate triulzi (MI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 2:15 pm

Si ma cn i necron posso fare un misto o addirittura tutta la lista da CAC e comunque nn viene così debole...
se invece fai una lista da CAC cn i tau nn duri 2 turni!!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 2:37 pm

Beh, i Kroot forse riescono a fare qualcosa ma comunque ai ragione: mi dici però le unità che tu valuti valide per il CaC dei Necron? poi basta per non andare OT
Torna in alto Andare in basso
Necrontyr
Nano
Nano
Necrontyr


Maschio
Numero di messaggi : 426
Età : 34
Località : Locate triulzi (MI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 2:40 pm

sicuramente gli spettri e gli scorticati, i paria no mi sembrano troppo "fragili" rispetto al loro costo in punti...
e poi se giochi ad un pò di punti c'è il noctifero!!!!
Primo
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 2:42 pm

Vado a postare nella discussione necron
Torna in alto Andare in basso
FallenAngel87
Goblin
Goblin
FallenAngel87


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 36
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 23.03.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 1:02 am

guarda che il tau non è nonotono,visto che per non farti raggiungere in cac di scervelli a livelli inverosimili.

è un esercito che permette tattiche di gioco uniche fatte di imboscate e tranelli.
non so di più perchè li gioca un mio amico ma per un bel pò li ha lasciati nello scatolo in favore dei templari
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 4:22 pm

si però devi ammettere che non puoi scegliere puoi fare solo tiro anche se tattico
Torna in alto Andare in basso
FallenAngel87
Goblin
Goblin
FallenAngel87


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 36
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 23.03.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:40 pm

bè questo è il rovescio della medaglia, se fossero stati forti in tutto come gli avresti potuto battere?
Torna in alto Andare in basso
Giustizia
Zombie
Zombie
Giustizia


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.04.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 4:34 pm

FallenAngel87 ha scritto:
guarda che il tau non è nonotono,visto che per non farti raggiungere in cac di scervelli a livelli inverosimili.

è un esercito che permette tattiche di gioco uniche fatte di imboscate e tranelli.
non so di più perchè li gioca un mio amico ma per un bel pò li ha lasciati nello scatolo in favore dei templari

Io gioco Tau e posso dirvi che è molto tattico per essere un esercito da tiro (basta paragonarlo alla guardia imperiale che sta semplicemente ferma a sparare di tutto e di più)
Come ha già detto FallenAngel i tau sono molto "ninja" ed è un continuo mordi e fuggi, appari e scompari (grazie ai numerosissimi zaini a reazione che si giocano) e i kroot vengono usati spesso come esche o come controcarica per bloccare gli avversari mentre si riposiziona l'esercito per prepararlo a falciare chi esce vivo dal Cac.
Nei tau tutti i modelle hanno una grande mobilità se paragonata a quello che possono fare. Crisis e droni hanno gli zaini a reazione, i vespid (fanno defecare ma vale la pena citarli) sono fanteria volante con in più l'abilità planata; l'hammerhead, se settato correttamente, può muoversi di 12 pollici e fare fuoco come un veicolo veloce (ed essendo anche aereomobile si può beccare solo colpi superficiali nel turno successivo).
Persino le broadside che sono fanteria con armi a forza 10 possono muoversi e sparare (con gli stabilizzatori lanci 2d5 e ne secegli uno per muoverti).
Insomma, questi Tau non avranno il Cac ma per quanto riguarda le tattiche da guerriglia sono estremamente divertenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 5:55 pm

giocatori tau che ne pensate nella nuova edizione verret svalorizzati?
Torna in alto Andare in basso
Giustizia
Zombie
Zombie
Giustizia


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.04.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 6:58 pm

Non sono al corrente delle modifiche della nuova edizione... che mi dite a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
Necrontyr
Nano
Nano
Necrontyr


Maschio
Numero di messaggi : 426
Età : 34
Località : Locate triulzi (MI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 6:48 am

che i tau nella nuova edizione o li sai giocare bn o hai una grande probabilità di perdere 1° xkè si dice ke sl le truppe possono conquistare obbiettivi e ti viglio vedere cn le guardie del fuoco o cn i kroot a conquistare un obbiettivo magari contro eserciti come tiranidi o caos...

2° xkè i veicoli diventeranno + resistenti e quindi le brodside dovranno essere sfruttate davvero bn

3° xkè cn la nuova edizione si dice anke ke tt la fanteria potrà correre, e già adesso è difficile per i tau fermare gli avversari prima ke arrivino poi se questi ultimi corrono anke è finita!!!!!!! study
Torna in alto Andare in basso
Giustizia
Zombie
Zombie
Giustizia


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.04.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 12:39 pm

azz...
la vedo molto brutta per noi tau.... spero che mettano anche qualche regola a nostro favore per equilibrare
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 1:01 pm

si dispiacerebbe anche a me per it totani che mi piacciono molto sono un pò la speranza dell'universo.
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 5:58 pm

Necrontyr ha scritto:
che i tau nella nuova edizione o li sai giocare bn o hai una grande probabilità di perdere 1° xkè si dice ke sl le truppe possono conquistare obbiettivi e ti viglio vedere cn le guardie del fuoco o cn i kroot a conquistare un obbiettivo magari contro eserciti come tiranidi o caos...

2° xkè i veicoli diventeranno + resistenti e quindi le brodside dovranno essere sfruttate davvero bn

3° xkè cn la nuova edizione si dice anke ke tt la fanteria potrà correre, e già adesso è difficile per i tau fermare gli avversari prima ke arrivino poi se questi ultimi corrono anke è finita!!!!!!! study

Non è che si dice... è proprio cosi....Anche perchè il regolamento nuovo gira gi a da un po di tempo su internet (e vi assicuro che è piu che affidabile)
E i miei maronzi festeggiano!!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
sek'kuar
Zombie
Zombie
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.06.08

Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitimeLun Giu 02, 2008 10:43 am

io gioco i tau e vi devo dire che per raggiungere l'eccellenza in una cosa bisogna sacrificarne un'altra!
non è da tutte le razze avere un'arma base che ho 30 pollici di gittata e forza 5 e vp 5!
l'abilità in corpo a corpo non è delle migliori ma vi assicuro che una squadra di esploratori tau giocata correttamente spara al 2 o più con il fucile a rotaia che ha f 6 e vp3 a 36 pollici di distanza,oppure accontentarsi di sparare al due o più con i guerrieri della casta del fuoco con il fucile citato in alto!
senza contare la cadenza rapida dei fucili kroot e i loro tre attacchi ciascuno quando caricano e 2 quando non caricano!
ve ne potrei fare un'elenco di cose da temere in un esercito tau!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Tau   Tau Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tau
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: