| lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto | |
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+3thorhammer92 KmC EviLMoNkEy 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 34 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Ven Dic 24, 2010 10:42 am | |
| ho pensato di fare una sorpresina a un mio amico che gioca eldar e di media non gioca i draghi di fuoco e per spaccare i veicoli ha solamente le lance dei wave serpent o simili...
QG: Sacerdote delle Rune nudo 100pti
TRUPPE: 4x [5 Cacciatori Grigi nudi 75pti [Razorback (equipaggiato di base con cannone d'assalto (24" fo6 vp4 pesante 4 dilaniante) binato) 85pti [+ storm bolter [+ missile cacciatore
SUPPORTI PESANTI: 2x Predator (equipaggiato di base con autocannon(24" fo7 vp4 pesante2)) 105pti cad. +2 requiem pesanti ai lati + storm bolter + missile cacciatore
1x Predator (sempre con autocannon) 130pti +2 lascannons ai lati (48" fo9 vp2 pes 1) + storm bolter
SUPPORTI LEGGERI: 2x [2x Land Speeder (equipaggiati di base con requiem pesante) 240 pti in totale (di tutti e 4 gli speeder) [+ requiem pesante
1x Land Speeder (sempre con requiem pesante) 90pti + Typhoon Missile Launcher (un lanciamissili che spara 2 colpi invece che uno)
ELITES:
1 Sacerdote del Metallo (per capirci quello che ripara i veicoli con le armi distrutte o immobilizzati con un 5+ XD) 95pti +3 thrall servitors (ognuno gli dà un +1 per riparare) + saga of the iron wolf (+1 per riparare) quindi in totale ripara con l'1+, quindi teoricamente sempre fin che non mi segano i servitori..
1505 punti in totale
Mi rendo conto che è estremamente sbilanciata, ma che ne pensate? XD sparerei 76 colpi al primo turno circa e i veicoli avversari li mangio, e per quanto riguarda gli appiedati... beh.. di media contro eldar ho 3+ 3+ o 3+ 2+ e gli nego quasi tutti i salvezza, senza considerare che a quelli con + ferite se gli entra un colpo di cannone d'assalto, autocannon o laser sono morti istantaneamente ( e eldrad sto giro lo faccio esplodere!)... avanti che ve ne pare?? | |
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KmC Zombie
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 02.06.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Ven Dic 24, 2010 12:38 pm | |
| Non male ma come ha detto tu può andare bene solo contro gli eldar e solo come gli gioca il tuo amico!!!C'è però un piccolo problema: devi scherare al meno 2 unità di truppa!!! | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Ven Dic 24, 2010 6:18 pm | |
| beh, ne ha 4 di truppe...è a posto direi...mi piace la cosa...solo che...la cosa del riparare...nel regolamento non sta scritto che non esiste l'1+?? teoricamente nel tuo codex dovresti trovare la clausola: fino ad un minimo di 2+...o sbaglio? correggimi in caso.. | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 35 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Ven Dic 24, 2010 9:18 pm | |
| ovviamente un risultato di 1 su 1d6 è sempre un fallimento,a meno che non sia un test per una caratteristica,quindi anche se lo porta a 1+,deve sempre e comunque fare almeno 2^^;comuqnue è una buona lista,bravo^^ | |
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EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 34 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Sab Dic 25, 2010 10:22 am | |
| ragazzi ho apportato qualche modifica, che a breve scriverò, ora gioco circa 15 veicoli e sparo sugli 80 colpi a turno, e il sacerdote è in terminator (per sicurezza) a brevissimo ve la scrivo XD | |
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EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 34 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Sab Dic 25, 2010 3:44 pm | |
| come promesso ecco la lista modificata:
QG: [Sacerdote delle Rune 100pti [+ Chooser of the Slain (non so come si chiami in italiano ma è il segnalino che non fa infiltrare entro 18" da dove lo piazzo e il sacerdote ha +1 all'AB per colpire chiunque lo abbia in linea di vista) [+ talismano coda di lupo (nega i poteri che colpiscono lui o la sua unità con il 5+, considerando che si va ad aggiungere e non a sostituire a quello dell'arma che nega quelli tirati entro 24" con il 4+)
TRUPPE: 4x [5 Cacciatori Grigi nudi 75pti [Razorback con Heavy Bolter (requiem pesante) binato 65pti [+ storm bolter [+ missile cacciatore
SUPPORTI PESANTI: 2x [Predator (equipaggiato di base con autocannon(24" fo7 vp4 pesante2)) 105pti cad. [+2 requiem pesanti ai lati [+ storm bolter [+ missile cacciatore
1x [ Predator (sempre con autocannon) 130pti [+2 lascannons ai lati (48" fo9 vp2 pes 1) [+ storm bolter [+ missile cacciatore
SUPPORTI LEGGERI: 2x [3x Land Speeder (equipaggiati di base con requiem pesante) 360 pti di tutti e 6 gli speeder [+ requiem pesante aggiuntivo (ogni speeder)
1x [2x Land Speeder con Heavy Flamer (lanciafiamme pesante) al posto dell'Heavy Bolter [+ Multi Termico (uno a testa)
1505 punti
ho tolto il sacerdote del metallo perchè alla fin fine, sono 90 punti spesi per non fare danno, e anche se riuscissi a riparare qualche arma ogni tanto non mi cambierebbe così troppo la vita, o vinco al primo turno o quasi o perdo, non credo che la partita comunque durerà troppo...
ora come ora facendo il calcolo sparo ogni turno: 14 colpi fo4 vp5 60 colpi (di cui 12 binati) 36" fo5 vp4 2 lanciafiamme fo5 vp4 6 colpi 48" fo7 vp4 7 colpi (una volta per partita) 48" fo8 vp3 2 colpi 24" fo8 vp1 2 colpi 48" fo9 vp2
+ il potere dello psionico che credo sarà Living Lightning, cioè assalto d6, fo7 vp5, raggio illimitato.
In totale al primo turno posso arrivare a tirare sui 90 colpi e ho aumentato la gittata media giusto per essere sicuro ^^ Se avete opzioni per aumentare ancora il fuoco ascolto volentieri XD
PS: scusate per i nomi in inglese ma ritengo che siano 1000000 volte meglio che in italiano, e soprattutto ho il codex in inglese, quindi io traduco ma non assicuro al 100% che il nome sia perfetto XD | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Sab Dic 25, 2010 7:59 pm | |
| non so...pensavo...se togli gli storm bolter (che penso siano i requiem brandeggiabili x veicoli..??? giusto?) e i missili cacciatori non riusciresti a ri-inserire i typhoon? mi piacciono molto meglio dei melta-flamer...e fanno meglio vista l'opzione perforante area...e cmq spari di più...visto che il flamer è a sagoma... | |
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warriorangel8 Predone
Numero di messaggi : 942 Età : 30 Data d'iscrizione : 21.10.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Sab Dic 25, 2010 8:31 pm | |
| quoto thorhammer se riesci a rimettere i typhoon aumenti ancora un pò il tiro | |
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EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 34 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Dom Dic 26, 2010 12:55 am | |
| beh se togliessi i cacciatori e gli storm bolter diminuirei di veramente parecchio il tiro, principalmente gli storm bolter.. considerate che ho messo i cacciatori unicamente per tirare giù i veicoli eventuali al primo turno, poi non mi servono +, lo stesso sarebbe con i typhoon perchè li userei al primo e poi sarebbero superflui, senza contare che li avrei in delle unità che servono per falciare unità e non per spaccare veicoli, quindi alla fine secondo me averli in veicoli che sparano pochi colpi e con cui posso bersagliare più cose (avendone uno x veicolo) anche se una volta a partita è meno dispendioso dal punto di vista del tiragliene giù il maggior numero possibile (di veicoli) XD | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Dom Dic 26, 2010 10:29 am | |
| - thorhammer92 ha scritto:
- non so...pensavo...se togli gli storm bolter (che penso siano i requiem brandeggiabili x veicoli..??? giusto?) e i missili cacciatori non riusciresti a ri-inserire i typhoon? mi piacciono molto meglio dei melta-flamer...e fanno meglio vista l'opzione perforante area...e cmq spari di più...visto che il flamer è a sagoma...
quoto...togli i missili cacciatori, se non sbaglio sono un singolo colpo con AB4, se falliscono? | |
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EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 34 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Dom Dic 26, 2010 3:12 pm | |
| allora i typhoon costano 40 punti e posso metterne solo uno per unità di speeder, quindi per ricavarmici i punti oltre a togliere i cacciatori tolgo anche un razorback con ciurma, aggiungo uno speeder all'unità da 2 a cui sostituisco i melta e i flamer con requiem pesanti e ad ogni unità di speeder metto uno con typhoon e mi avanzano pure abbastanza punti per rimettere i cacciatori agli altri veicoli... si per carità non è malaccio.. arriverei a fare + colpi di requiem pesante e più colpi di lanciamissili prolungati nel tempo.. però ho una domanda, io posso decidere di sparare prima con tutti gli speeder con i typhoon e poi con il resto degli speeder anche nella stessa unità allo stesso bersaglio (o unità se trasporto dedicato)? mi spiego meglio: gioca 2 wave serpent (ad esempio), posso decidere di fare così?: con lo speeder col typhoon di una unità sparo i missili fo8 vp3 sul serpent, non riesco a fargli granchè, posso sparare anche con il typhoon dell'altra squadra e se poi lo butto giù sparare successivamente con il resto dei requiem pesanti di entrambe le unità sui passeggeri sbarcati (se lo distruggo)? | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 35 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Dom Dic 26, 2010 7:16 pm | |
| no,prima di passare a sparare da una unità all'altra,devi prima concludere tutto il tiro dell'unità precedente,altrimenti viene considerato perso(se ho ben capito quello che chiediXD) | |
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EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 34 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Lun Dic 27, 2010 3:52 pm | |
| sisi era esattamente quello.. comunque sistemandola in quella maniera avanzavo abbastanza punti per rimettere i cacciatori a tutti i veicoli e mettere un paio di potenziamenti sullo psionico ( ho comunque i 3 typhoon oltre ai cacciatori) | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Mar Dic 28, 2010 6:58 pm | |
| beh, se riesci senza sacrificare troppo a togliere i flamer secondo me se a posto...solo xkè mi sembra l'unico modo x aumentare il numero di colpi...XD | |
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EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 34 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Mer Dic 29, 2010 6:10 pm | |
| ecco, ringraziando l'infamia di quello contro cui dovevo giocare che è stato così simpaticamente codardo da tirarsi indietro (e come potete notare l'ho presa molto bene sta storia U.U), non posso darvi un playtest purtroppo.. spero di potervene proporre uno in futuro (magari vs eldar oscuri, così mi faccio 4 risate...).. | |
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stoneangel22 Guerriero
Numero di messaggi : 1462 Età : 32 Data d'iscrizione : 22.08.10
| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Mer Dic 29, 2010 8:24 pm | |
| io toglierei i land speeder oppure li farei tutti antifanteria requiem pesanti e cannoni d'assalto così non capiranno cosa tuonerà la loro fanteria | |
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| Titolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto | |
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| lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto | |
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