Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander silvani manuale rune nani edizione Conti tiranidi guerrieri impero stirpe codex elemental orchi eldar regole Archaon warhammer signore alti mille esercito guida ogri caos viverna

 

 lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto

Andare in basso 
+3
thorhammer92
KmC
EviLMoNkEy
7 partecipanti
AutoreMessaggio
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 10:42 am

ho pensato di fare una sorpresina a un mio amico che gioca eldar e di media non gioca i draghi di fuoco e per spaccare i veicoli ha solamente le lance dei wave serpent o simili...


QG:
Sacerdote delle Rune nudo 100pti

TRUPPE:
4x
[5 Cacciatori Grigi nudi 75pti
[Razorback (equipaggiato di base con cannone d'assalto (24" fo6 vp4 pesante 4 dilaniante) binato) 85pti
[+ storm bolter
[+ missile cacciatore

SUPPORTI PESANTI:
2x Predator (equipaggiato di base con autocannon(24" fo7 vp4 pesante2)) 105pti cad.
+2 requiem pesanti ai lati
+ storm bolter
+ missile cacciatore

1x Predator (sempre con autocannon) 130pti
+2 lascannons ai lati (48" fo9 vp2 pes 1)
+ storm bolter

SUPPORTI LEGGERI:
2x
[2x Land Speeder (equipaggiati di base con requiem pesante) 240 pti in totale (di tutti e 4 gli speeder)
[+ requiem pesante

1x Land Speeder (sempre con requiem pesante) 90pti
+ Typhoon Missile Launcher (un lanciamissili che spara 2 colpi invece che uno)


ELITES:

1 Sacerdote del Metallo (per capirci quello che ripara i veicoli con le armi distrutte o immobilizzati con un 5+ XD) 95pti
+3 thrall servitors (ognuno gli dà un +1 per riparare)
+ saga of the iron wolf (+1 per riparare)
quindi in totale ripara con l'1+, quindi teoricamente sempre fin che non mi segano i servitori..




1505 punti in totale


Mi rendo conto che è estremamente sbilanciata, ma che ne pensate? XD
sparerei 76 colpi al primo turno circa e i veicoli avversari li mangio, e per quanto riguarda gli appiedati... beh.. di media contro eldar ho 3+ 3+ o 3+ 2+ e gli nego quasi tutti i salvezza, senza considerare che a quelli con + ferite se gli entra un colpo di cannone d'assalto, autocannon o laser sono morti istantaneamente ( e eldrad sto giro lo faccio esplodere!)... avanti che ve ne pare??
Torna in alto Andare in basso
KmC
Zombie
Zombie
KmC


Maschio
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 02.06.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 12:38 pm

Non male ma come ha detto tu può andare bene solo contro gli eldar e solo come gli gioca il tuo amico!!!C'è però un piccolo problema: devi scherare al meno 2 unità di truppa!!!
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 6:18 pm

beh, ne ha 4 di truppe...è a posto direi...mi piace la cosa...solo che...la cosa del riparare...nel regolamento non sta scritto che non esiste l'1+?? teoricamente nel tuo codex dovresti trovare la clausola: fino ad un minimo di 2+...o sbaglio? correggimi in caso..
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 9:18 pm

ovviamente un risultato di 1 su 1d6 è sempre un fallimento,a meno che non sia un test per una caratteristica,quindi anche se lo porta a 1+,deve sempre e comunque fare almeno 2^^;comuqnue è una buona lista,bravo^^
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 10:22 am

ragazzi ho apportato qualche modifica, che a breve scriverò, ora gioco circa 15 veicoli e sparo sugli 80 colpi a turno, e il sacerdote è in terminator (per sicurezza) a brevissimo ve la scrivo XD
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 3:44 pm

come promesso ecco la lista modificata:



QG:
[Sacerdote delle Rune 100pti
[+ Chooser of the Slain (non so come si chiami in italiano ma è il segnalino che non fa infiltrare entro 18" da dove lo piazzo e il sacerdote ha +1 all'AB per colpire chiunque lo abbia in linea di vista)
[+ talismano coda di lupo (nega i poteri che colpiscono lui o la sua unità con il 5+, considerando che si va ad aggiungere e non a sostituire a quello dell'arma che nega quelli tirati entro 24" con il 4+)

TRUPPE:
4x
[5 Cacciatori Grigi nudi 75pti
[Razorback con Heavy Bolter (requiem pesante) binato 65pti
[+ storm bolter
[+ missile cacciatore

SUPPORTI PESANTI:
2x
[Predator (equipaggiato di base con autocannon(24" fo7 vp4 pesante2)) 105pti cad.
[+2 requiem pesanti ai lati
[+ storm bolter
[+ missile cacciatore

1x
[ Predator (sempre con autocannon) 130pti
[+2 lascannons ai lati (48" fo9 vp2 pes 1)
[+ storm bolter
[+ missile cacciatore

SUPPORTI LEGGERI:
2x
[3x Land Speeder (equipaggiati di base con requiem pesante) 360 pti di tutti e 6 gli speeder
[+ requiem pesante aggiuntivo (ogni speeder)

1x
[2x Land Speeder con Heavy Flamer (lanciafiamme pesante) al posto dell'Heavy Bolter
[+ Multi Termico (uno a testa)


1505 punti


ho tolto il sacerdote del metallo perchè alla fin fine, sono 90 punti spesi per non fare danno, e anche se riuscissi a riparare qualche arma ogni tanto non mi cambierebbe così troppo la vita, o vinco al primo turno o quasi o perdo, non credo che la partita comunque durerà troppo...

ora come ora facendo il calcolo sparo ogni turno:
14 colpi fo4 vp5
60 colpi (di cui 12 binati) 36" fo5 vp4
2 lanciafiamme fo5 vp4
6 colpi 48" fo7 vp4
7 colpi (una volta per partita) 48" fo8 vp3
2 colpi 24" fo8 vp1
2 colpi 48" fo9 vp2

+ il potere dello psionico che credo sarà Living Lightning, cioè assalto d6, fo7 vp5, raggio illimitato.


In totale al primo turno posso arrivare a tirare sui 90 colpi e ho aumentato la gittata media giusto per essere sicuro ^^
Se avete opzioni per aumentare ancora il fuoco ascolto volentieri XD


PS: scusate per i nomi in inglese ma ritengo che siano 1000000 volte meglio che in italiano, e soprattutto ho il codex in inglese, quindi io traduco ma non assicuro al 100% che il nome sia perfetto XD
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 7:59 pm

non so...pensavo...se togli gli storm bolter (che penso siano i requiem brandeggiabili x veicoli..??? giusto?) e i missili cacciatori non riusciresti a ri-inserire i typhoon? mi piacciono molto meglio dei melta-flamer...e fanno meglio vista l'opzione perforante area...e cmq spari di più...visto che il flamer è a sagoma...
Torna in alto Andare in basso
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 8:31 pm

quoto thorhammer se riesci a rimettere i typhoon aumenti ancora un pò il tiro
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 12:55 am

beh se togliessi i cacciatori e gli storm bolter diminuirei di veramente parecchio il tiro, principalmente gli storm bolter.. considerate che ho messo i cacciatori unicamente per tirare giù i veicoli eventuali al primo turno, poi non mi servono +, lo stesso sarebbe con i typhoon perchè li userei al primo e poi sarebbero superflui, senza contare che li avrei in delle unità che servono per falciare unità e non per spaccare veicoli, quindi alla fine secondo me averli in veicoli che sparano pochi colpi e con cui posso bersagliare più cose (avendone uno x veicolo) anche se una volta a partita è meno dispendioso dal punto di vista del tiragliene giù il maggior numero possibile (di veicoli) XD
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 10:29 am

thorhammer92 ha scritto:
non so...pensavo...se togli gli storm bolter (che penso siano i requiem brandeggiabili x veicoli..??? giusto?) e i missili cacciatori non riusciresti a ri-inserire i typhoon? mi piacciono molto meglio dei melta-flamer...e fanno meglio vista l'opzione perforante area...e cmq spari di più...visto che il flamer è a sagoma...
quoto...togli i missili cacciatori, se non sbaglio sono un singolo colpo con AB4, se falliscono?
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 3:12 pm

allora i typhoon costano 40 punti e posso metterne solo uno per unità di speeder, quindi per ricavarmici i punti oltre a togliere i cacciatori tolgo anche un razorback con ciurma, aggiungo uno speeder all'unità da 2 a cui sostituisco i melta e i flamer con requiem pesanti e ad ogni unità di speeder metto uno con typhoon e mi avanzano pure abbastanza punti per rimettere i cacciatori agli altri veicoli... si per carità non è malaccio.. arriverei a fare + colpi di requiem pesante e più colpi di lanciamissili prolungati nel tempo.. però ho una domanda, io posso decidere di sparare prima con tutti gli speeder con i typhoon e poi con il resto degli speeder anche nella stessa unità allo stesso bersaglio (o unità se trasporto dedicato)? mi spiego meglio: gioca 2 wave serpent (ad esempio), posso decidere di fare così?: con lo speeder col typhoon di una unità sparo i missili fo8 vp3 sul serpent, non riesco a fargli granchè, posso sparare anche con il typhoon dell'altra squadra e se poi lo butto giù sparare successivamente con il resto dei requiem pesanti di entrambe le unità sui passeggeri sbarcati (se lo distruggo)?
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 7:16 pm

no,prima di passare a sparare da una unità all'altra,devi prima concludere tutto il tiro dell'unità precedente,altrimenti viene considerato perso(se ho ben capito quello che chiediXD)
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 3:52 pm

sisi era esattamente quello.. comunque sistemandola in quella maniera avanzavo abbastanza punti per rimettere i cacciatori a tutti i veicoli e mettere un paio di potenziamenti sullo psionico ( ho comunque i 3 typhoon oltre ai cacciatori)
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 6:58 pm

beh, se riesci senza sacrificare troppo a togliere i flamer secondo me se a posto...solo xkè mi sembra l'unico modo x aumentare il numero di colpi...XD
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 6:10 pm

ecco, ringraziando l'infamia di quello contro cui dovevo giocare che è stato così simpaticamente codardo da tirarsi indietro (e come potete notare l'ho presa molto bene sta storia U.U), non posso darvi un playtest purtroppo.. spero di potervene proporre uno in futuro (magari vs eldar oscuri, così mi faccio 4 risate...)..
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 8:24 pm

io toglierei i land speeder oppure li farei tutti antifanteria requiem pesanti e cannoni d'assalto così non capiranno cosa tuonerà la loro fanteria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto   eldar - lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lupi siderali 1500pti (principalmente vs eldar) aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Need for help - 1500pti. Lupi Siderali
» Aiuto lista lupi siderali 1500
» aiuto lista lupi siderali 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: