| mortaio del vento venefico skaven | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
jdm777 Umano
Numero di messaggi : 169 Data d'iscrizione : 14.12.10
| Titolo: mortaio del vento venefico skaven Sab Dic 25, 2010 3:12 pm | |
| ciao ragazzi, ho letto da qualche parte che il mortaio puo utilizzare la linea di vista dell'unità associata o cose cosi.. qui la domanda mi sorge spontanea.. è davvero possibile associare quindi un mortaio ad un'unità tipo i ratti del clan?? grazie in anticipo | |
|
| |
conemil Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 35 Località : Adria(RO) Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven Sab Dic 25, 2010 3:59 pm | |
| non è che puoi,devi!prova a leggere il codex skaven a pag.60,su "unità associata" ti spiega bene come funziona! | |
|
| |
jdm777 Umano
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven Sab Dic 25, 2010 4:04 pm | |
| scusa davvero conemil ma il fatto è che ho appena comprato l'isola del sangue e quindi il codex non ce l'ho ancora, e comunque.. allora va sempre associato ad un unita.. ma nell'ultimo rango quindi?? | |
|
| |
conemil Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 35 Località : Adria(RO) Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven Sab Dic 25, 2010 4:13 pm | |
| ti scrivo la regola: squadra arma: M5 AC3 AB3 Fo3 R3 Fe1 I3 A2 D5. ogni squadra arma è formata da due skaven su una sola basetta(da cavalleria diciamo) e trattati come un singolo modello. unità associata:una squadra arma(come è il mortaio del vento venefico) deve essere schierato allo stesso momento ed entro 3" dall'unità con la quale è stata aquistata(cioè l'unità madre,che può essere ad esempio di ratti del clan come dicevi tu).Dopo di ciò,essa è libera di muoversi e conta come una normale unità a tutti gli effetti(punti vittoria ecc.).Quando si trova entro 3" dall'unità madre viene trattata in tutti gli ambiti come avere un TS4+ contro attacchi a distanza,come tiro e incantesimi.Una squadra arma distrutta,in fuga o in rotta non causa mai test di panico alle unità amiche. | |
|
| |
jdm777 Umano
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven Sab Dic 25, 2010 4:30 pm | |
| grazie mille conemil, pero quest'ultimo allora non farà parte dell'unità madre.. non so se mi spiego, quest'ultimo puo essere bersagliato dal tiro di una squadra d'arcieri a differenza di eroi che sono all'interno di un'unita.. sbaglio?? | |
|
| |
jdm777 Umano
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven Sab Dic 25, 2010 4:40 pm | |
| eppoi scusa se cambio argomento ma li hai scritto A2 è un errore o è proprio cosi?? ho sempre pensato avesse un solo attacco O.O | |
|
| |
conemil Goblin
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven Sab Dic 25, 2010 4:51 pm | |
| sì può esserlo bersagliato!non fa parte ma è associato ad essa!non ho capito il tuo dubbio! comunque ha 2 attacchi perchè sono 2 skaven insieme a far funzionare la squadra arma! | |
|
| |
jdm777 Umano
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven Sab Dic 25, 2010 4:59 pm | |
| si 2 attacchi ma solo 1 tiro di mortaio però xD grazie mille mi sei stato davvero d'aiuto.. | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven Sab Dic 25, 2010 7:11 pm | |
| si può essere bersagliata e puoi anche usare la linea di vista della unità madre ( quindi metterla a 3" dietro l unità). ha un attacco solo ma fa molto male evita i doppi post comunque | |
|
| |
conemil Goblin
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven Dom Dic 26, 2010 1:19 am | |
| ah intendevi col mortaio,sì certo ovviamente sparo un solo colpo! io ti avevo scritto il profilo delle caratteristiche,che non ha nulla a che fare col tiro del mortaio! comunque quoto tesk,la sua posizione migliore è dietro l'unità,così evita tiro nemico e cariche strane,occhio solo al fatto che in questo modo se il tiro devia lo fa del doppio! | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven Dom Dic 26, 2010 1:22 pm | |
| - conemil ha scritto:
- ti scrivo la regola:
squadra arma: M5 AC3 AB3 Fo3 R3 Fe1 I3 A2 D5. ogni squadra arma è formata da due skaven su una sola basetta(da cavalleria diciamo) e trattati come un singolo modello. unità associata:una squadra arma(come è il mortaio del vento venefico) deve essere schierato allo stesso momento ed entro 3" dall'unità con la quale è stata aquistata(cioè l'unità madre,che può essere ad esempio di ratti del clan come dicevi tu).Dopo di ciò,essa è libera di muoversi e conta come una normale unità a tutti gli effetti(punti vittoria ecc.).Quando si trova entro 3" dall'unità madre viene trattata in tutti gli ambiti come avere un TS4+ contro attacchi a distanza,come tiro e incantesimi.Una squadra arma distrutta,in fuga o in rotta non causa mai test di panico alle unità amiche. fai attenzione conemil questo è copyright non possiamo mettere regole fai attenzione la prossima volta..... cmq lo so che l'hai fatto in buona fede per far capire la regolama la prox vota fallo a parol tue hihihihihih grazie dell'aiuto al foro cmq cercate anche di evitare doppi post grazie mille | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mortaio del vento venefico skaven | |
| |
|
| |
| mortaio del vento venefico skaven | |
|