Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Personaggi Nanici Gio Gen 06, 2011 3:13 pm | |
| eccovi dei pg Nani di vecchie edizioni RE KAZADOR
Kazador è l'anziano Re di Karak Azul, è un Nano massiccio ed è incredibilmente forte, anche per la straordinaria media dei re dei Nani. Si dice che una volta sollevò un pony carico di minerali che era inciampato cadendo in un crepaccio. Nei giorni della sua gioventù, Kazador avrebbe allegramente ripetuto il gesto se solo fosse stato sfidato a farlo. Si dice inoltre che potesse (e lo fece di frequente) battere nel bere tutti i Nani del suo regno. I giorni della sua giovinezza furono pieni di festeggiamenti e combattimenti, canzonacce licenziose e scherzi ridanciani e, ovviamente, di battaglie. Molte battaglie, così tante che gli Orchi cominciarono presto ad evitare la zona. Governare un regno circondato da pelleverde diede pochissime preoccupazioni a Kazador. Infatti scoprì che la situazione era parecchio conveniente e passò i mesi estivi a caccia di Goblin sulle montagne. Purtroppo quei giorni sono finiti da lungo tempo. Oggi nulla riesce a divertire Re Kazador. non prova più alcun appetito ed il cibo lo rende sempre scontento. La birra è sempre una sciacquatura e non riesce q sollevargli lo spirito. Non va più a caccia di Goblin sulle montagne nè ride sgangheratamente di qualche burla casuale. Oggi Kazador siede nell'oscurità di Karak Azul e rimugina. I suoi sudditi fanno risalire il suo declino all'attacco degli Orchi in cui Gorfang, il Capoguerra di Rupe Nera, si introdusse nella roccaforte saccheggiando e distruggendo. Anche se gli Orchi vennero respinti, riuscirono a catturare dei prigionieri tra cui molti parenti dello stesso Kazador. Il Re di Karak Azul sa che tutt'ora alcuni dei suoi familiari stanno marcendo nei sotterranei di Rupe Nera e fin'ora non è mai riuscito a salvarli od a vendicarne la morte, sempre che siano morti.Kazril, il figlio del re, subì un destino quasi altrettanto terribile. Catturato insieme ai suoi familiari nella sala del trono del re, il giovane Lord Nano non venne catturato, ma completamente rasato e inchiodato fermamente sul trono di Kazador, come gesto di disprezzo. il re ha promesso metà delle sue ricchezze al Nano che gli porterà i familiari vivi e vegeti ed un quarto per chi ne riporterà i corpi per dar loro degna sepoltura a Karak Azul. A chi invece ucciderà Gorfang, ha promesso i più preziosi dei suoi tesori, siccome Kazador è ricco quanto solo un re Nano può esserelo, questa offerta ha portato molta eccitazione nei regni naneschi.L'unica cosa che possa alleviare la depressione di Kazador è la possibilità di pareggiare vecchi conti ed a tal proposito ha guidato le proprie armate per tutti i regni dei nani. Egli è diventato un oscuro e mesto vendicatore, un persecutore dei nemici del suo popolo ed un incallito distruttore del male, ovunque esso si trovi. mentre guida in battaglia i propri eserciti, soffia nel Corno del Tuono per annunciare che ancora una volta Re Kazador è giunto per esigere vendetta. Forse spera di incontrare un giorno Gorfang potendo così vendicarsi sul proprio nemico e liberarsi dal pesante fardello di responsabilità che pesa sul suo cuore. | M | AC | AB | Fo | R | Fe | I | A | D | Kazador | 3 | 7( | 4 | 5 | 5(6) | 3 | 4 | 4 | 10 |
Il tuo esercito può essere guidato da Kazador, il Re di Karak Azul. Conta come una scelta Grande Eroe e una Eroe.Punti: 425Armi: Martello di Karak Azul.Armatura: Armatura del Re di Karak Azul. REGOLE SPECIALIGli si applicano tutte le regole speciali dei Nani: Rancore Ancestrale; Risoluti; Implacabili. OGGETTI MAGICIMartello di Karak Azul: su questo mitico martello è incisa la Runa Maggiore dell Morte. Tutti i modelli feriti dal martello (dopo aver effettuato i TA) vengono immediatamente uccisi. In più sul martello vi sono incise anche la Runa dell'Abilità (+1 AC) e la Runa della Potenza (raddoppia la Forza conto i bersagli con R 5 o maggiore).Armatura di Karak Azul: su questa armatura di Gromril vi è incisa la Runa Maggiore dell'Adamentio (+1 R) e la Runa della Resistenza (ritira i TA falliti).Il Corno del Tuono: su questo corno vi è incisa la Runa Maggiore dello Sgomento (un solo uso, tutte le unità nemiche devono effettuare con successo un test di Disciplina per poter caricare il turno seguente). CAPOMASTRO BURLOK DAMMISON
La Gilda degli Ingegneri Nani è un'antica e duratura gilda di artigiani. Le gilde di artigiani sono clan speciali, in cui i padri passano le proprie conoscenze ed abilità ai propri figli. Burlok figlio di Dammin è il Capomastro dell'intera Gilda degli Ingegneri, il capo ed il più importante Nano della gilda. Sono gli ingegneri che costruiscono le pompe ed i motori che impedisconoalle miniere di essere allagate e che realizzano macchine da guerra più tecnologiche, come il Cannone Lanciafiamme ed i Girocotteri.Gli ingegneri sono molto tradizionalisti nelle loro vedute e sono moltoorgogliosi del loro lavoro. Le macchine dei Nani sono coperte da guarnizioni in ottone battuto, eleganti decorazioni e sono frutto di alta ingegneria. Tutto ciò fa sgorgare lacrime di gioia dagli occhi degli artigiani Nani e Burlok non fa eccezione. Egli è un convinto tradizionalistache scoraggia le innovazioni e credefermamente che le vecchie vie, battute e provate, siano sempre le migliori. Sotto questo aspetto Burlok rappresenta al meglio l'attitudine della Gilda degli Ingegneri i cui obbiettivi sono quelli di conservare la conoscenza e mantenere ghli standard di produzione, piuttosto che esplorare nuove idee. I Nani non brillano per le proprie innovazioni, che come ogni Nano è solito dire, portano sempre dei guai. Ovviamente alcuni degli ingegneri più giovani osteggiano tale visione ed a volte se ne escono con meravigliose e strambe invenzioni ma questi oltraggiosi individui invariabilmente fanno una brutta fine.Burlok non è più giovane ormai da molto tempo ed alcuni apprendisti difficilmente riescono a credere che lo sia mai stato. In realtà, sebbene pochi ne siano a conoscenza, Burlok fu una specie di ribelle durante la sua giovinezza ed insieme al suo amico Sven Hasselfriesian, dotato di una testa altrettando calda, si lanciò in ogni tipo di illecita innovazione. Tra le loro varie invenzioni figurano la distilleria a mutafuoco, la sorprendente meraviglia aerea a razzo ed il leggendario radiofono a vapore. Tutte queste invenzioni vennero scoperte dal padre di Burlok quando esplose un vascello a pressione sperimentale, amputando un braccio al giovane Burlok. In conseguenza all'incidente, tutte le invenzioni di Burlok e Sven vennero distrutte. Poco più tardi Burlok rinsavì un poco e riconobbe i propri errori mentre Sven continuò sulla sua strada ed inventò il motore a vapori alcoolici e costruì una nave che ne era ora potenziata. Alla fine, alla Gilda degli Ingegneri, anche se tollerante, fu costretta ad espellere l'anarchico ed avventuroso Sven che fu costretto a subire l'imbarazzante Rituale dei Calzoni Attillati prima di essere gettato fuori dalla sede della Gilda.Burlok è andato avanti ed ha raggiunto grandi risultati e se mai desideri rivivere i selvaggi e tecnologicamente innovativi giorni della sua giovinezza, certamente non lo dimostra. Durante la sua lunga vita, in molte occasioni Burlok ha accompagnato la Gilda in battaglia. Il suo braccio sinistro, perduto durante la grande esplosione che mise fine alle sue avventure giovanili, è stato rimpiazzato con un arto meccanico. Con il passare degli anni, Burlok ha perfezionato il meccanismo così che ora è decisamente superiore ad un normale arto. La sua forza viene proprio da questo meccanismo. | M | AC | AB | Fo | R | Fe | I | A | D | Burlok | 3 | 6 | 4 | 4 | 4 | 3 | 3 | 2 | 9 |
Il tuo esercito può includere il Capomastro Burlok Damminson. Conta come una scelta Grande Eroe.
Punti: 235
Armi: Martello Runico e Braccio B.I.O.N.I.C.
Armatura: Armatura Runica.
REGOLE SPECIALI
Gli si applicano tutte le regole speciali dei Nani: Rancore Ancestrale; Risoluti; Implacabili. In più è un Ingegnere e segue quindi le regole di pag.14 del "Libro degli Eserciti:Nani": Mastro Artigliere; Servente Addizionale. Inoltre la Macchina da Guerra a cui è unito somma +1 ai risultati sulla Tabella delle Avarie. Se il risultato ottenuto è maggiore di 6, l'avaria è stata evitata e la macchina può sparare normalmente.
OGGETTI MAGICI
Martello Runico di Burlok: vi è incisa la Runa Maggiore della Rapidità (colpisce sempre per primo).
Armatura Runica di Burlok: è un'armatura pesante sulla quale vi è incisa la Runa della Pietra (che porta il suo TA a 4+) e la Runa del Ferro (TS 6+).
Burlok's Ingenious Offensive New-matic Integrated Constrictor Arm (B.I.O.N.I.C.) : il Braccio è stato costruito dallo stesso Burlok. Conferisce Fo7 agli attacchi effettuati con suo braccio artificiale. Burlok può attaccare contemporaneamente sia con il martello che con il suo braccio artificiale guadagnando così +1Attacco. | |
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