| uominibestia 2300 punti da torneo | |
|
+5Zacharias everlasting conemil tesk Mutaforma Spartagor 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 9:12 am | |
| ciao a tutti. Al prossimo torneo sarò inserito in un girone con DE, skaven, guerrieri del caos e lizardman... lo so, sono in un girone di ferro ma la dea bendata ha voluto così. Ecco la lista che volevo proporre:
generale grande minotauro con spada del veloce assassino, pelle grinzosa, corazza del destino, scudo, pozione velocità 336 punti
toro sanguinario bsb con diavolo dai molti arti, armatura pesante, scudo e stendardo del pianto (da intruppare nei bestigor) 267 punti
sciamano di 2° sapere selvaggio + calice della pioggia sporca 150 punti
sciamano di 3° sapere delle bestie + pergamena dispersione 225 punti
20 gor con scudo e musico 165 punti
20 gor con scudo e musico 165 punti
15 gor con doppia arma e musico in agguato 125
15 gor con doppia arma e musico in agguato 125
5 minotauri con doppia arma e gdc e corazza annerita 365 punti
22 bestigor con musico e alfiere e vessillo della fiamma eterna 292 punti
6 arpie esploratrici 84 punti
totale 2299 punti
avete dei suggerimenti? dite che sarebbe il caso di invertire i saperi agli sciamani per avere più possibilità di evocare un ecatombe o un cygor o un jabber?
| |
|
| |
Mutaforma Goblin
Numero di messaggi : 73 Età : 40 Località : Inferi Data d'iscrizione : 29.11.10
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 10:17 am | |
| bella ma 5 punti x sangue e gloria sono pochi. muore il generale hai perso | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 10:19 am | |
| eh lo so purtroppo ma ho poche alternative...i gor sono un boccone troppo facile da annichilire... l'ho pensata in questo modo, "se vuoi i miei stendardi devi vedertela coi minotauri" | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 10:36 am | |
| appunto calcolando che tutto l esercito avversario andra li ti prendono tre punti uccindendoti i minotauri (2 generale e 1 stendardo) e questo per sangue e gloria a parte questo è perfetta hai ottenuto un pareggio con questa lista (vedete report) comunque si dai al mago di terzo il sapere selvaggio e al secondo bestie per il resto ottimo | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 10:42 am | |
| tra l'altro ho scoperto ora di aver fatto un errore nell'imbasettamento dei bestigor col minotauro... avevo ancora più attacchi con loro...(vedi pag 98 del manuale) | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 10:51 am | |
| xkè? lo hai intruppato giusto. leggi bene una basetta del minotauro conta come 4 dei bestigor quindi sta in mezzo all unità come lo hai messo tu. invece da come penso hai capito tu pensavi sul fianco ma questo vale se la basetta fosse piccola come un goblin e devo intrupparlo negli orchi o viceversa hai fatto giusto | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 10:53 am | |
| la basetta del minotauro è 40 mm, quella dei bestigor è 25 mm... quindi non occupandone 2 esatte lo devo mettere di fianco. questo mi da 15 attacchi dai bestigor più tutti i suoi...a pensarci bene la lista così settata mi avvantaggia i bestigor... | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 10:56 am | |
| boh io non sono convinto. nel disegno si vede un cavaliere su una basetta quadrata e sta in mezzo o sbaglio? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 10:57 am | |
| si perchè il condottiero in questione ha la basetta da 50 mm | |
|
| |
conemil Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 35 Località : Adria(RO) Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 2:58 pm | |
| scusa l'ignoranza ma io ho sempre giocato almeno un mostro nella lista per attirare lì un pò di fuoco e avere un buon supporto di carica alle unità magari più deboli in CaC ma che danno bonus dei ranghi alfiere ecc,come i gor e i bestigor...tra l'altro sono davvero forti e fastidiosi per l'avversario secondo me...come mai non ne giochi nessuno?troppi punti? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 3:40 pm | |
| si esatto...troppi punti per essere uno che attira frecce...e poi spero di evocarlo con la magia. parlo per esperienza, giocando contro skaven e lizard non mi è mai arrivato in cac purtroppo...o se ci è arrivato era mezzo morto... | |
|
| |
Zacharias everlasting Nano
Numero di messaggi : 297 Età : 30 Località : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 15.10.10
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 4:35 pm | |
| A questo punto la lista mi sembra perfetta...buona fortuna per il torneo!!! | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 6:57 pm | |
| allora togli la pozione di velocità al grande mino fai tutti i gor con doppia arma in agguato giocherei solo dei nogor predoni al puro scopo di mettere pressione (hai capito a cosa mi riferisco ) mmm mi lascia pensare il fatto di evocare il mostro visto che le possibilità sono molto basse visto che devi ottenere l'incantesimo e devi lanciarlo e sperare che non lo disperdano | |
|
| |
warriorangel8 Predone
Numero di messaggi : 942 Età : 30 Data d'iscrizione : 21.10.10
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 7:15 pm | |
| scusa ma se metti un cigor ? solo ultimamente ho scoperto la sua forza e non lo puoi lanciare in cac (visto che ha ac2)ma lo usi come catapulta no ? | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 7:17 pm | |
| il problema è che lui vuole farli arrivare in corpo a corpo interi e non che siano bersagliati o morenti quando ci arrivano. non gli va di perdere 275 pt prima della cac. infatti la maggior parte delle volte sono morti prima di fare danni (parlo in generale perche li ha usati tutti tranne il gigante) | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 8:06 pm | |
| gli agguatatori sono molto utili secondo me, anche per gli eserciti che ti ritrovi contro. oltre che ingaggiare le unità da tiro puoi prendere semplicemente le salamandre, un'eventuale balista, un altare o qualche strana unità skaven. comunque credo che due unità da 15 con doppia arma di gor siano ottime per queste cose. nonostante alla carica, che poi è sul retro, avrebbero anche stendardo ed 1 rango (2 è improbabile). poi con i 15 attacchi qualche ferita la fanno sempre, quindi tienili. anche se arrivano solo sul fianco, è una grande cosa, dato che è sul fianco che solitamente la gente schiera le unità più facile da prendere, o quelle più veloci e tattiche, lasciando in mezzo le incudini e le unità da impantanamento. secondo me è meglio che ivnece che mirare a chiamare un ecatombe, mireresti a trasformarti in drago o l'altro più forte ma senza la regola volo. altrimenti rischi di perdere l'ecatombe/cygor/jabber ogni volta che il mago viene ferito. i bestigor non sono molto performanti in torneo, attaccando per ultimi (altrimenti sarebbero ifinitamente meglio dei minotauri), ma dato che hai già 6 minotauri puoi anche tenerli. li ho visti giocare in 5 ranghi da 6, come unità principale dell'esercito, ma non sempre (quasi mai) è una buona idea. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 9:46 pm | |
| beh se riuscissi ad evocare potrei scegliere cosa è più utile al momento...e non mi sembra male... per thor: so bene a che ti riferisci, ma credimi, i miei avversari non sono degli sprovveduti, sopratutto quello che gioca DE e skaven...e sanno bene che 5-10 predoni sono ben poca cosa...per quanto riguarda i bestigor hai ragione, colpiscono sempre ultimi, ma 15 attacchi a f6 a base fuoco fanno fifa a chiunque...in piu causando terrore.................non so se mi spiego.... | |
|
| |
conemil Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 35 Località : Adria(RO) Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 10:35 pm | |
| il cigor ha AC2,ma è il più facile da uccidere dei mostroni con la sua r5 e il fatto che proprio perchè catapulta lo terresti distante dal CaC... però tipo il jabber ha volo e ti arriva in CaC al secondo turno se va male,l'ecatombe ha R6 e Fe6 non è facile da buttar giù... tra l'altro se sparano lì non sparano alla truppa di minotauri che di punti ne vale un bel pò di più! comunque se la tua esperienza dice questo ok non c'è problema mi fido! | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 10:53 pm | |
| be un ecatombe comunque nel girone in cui si trova potrebbe fare la differenza. gli skaven te lo bersagliano e tu con i bestigor o i minotauri arrivi in cac. inoltre se è per i punti schiera un gigante. inoltre la magia dai a tutti i maghi il sapere delle bestie cosi diventi un drago in cac e fai molto male (inoltre i tuoi avversari non se lo aspettano) se poi setti il tuo mago di terzo con pietra del potere/ talismano di difesa e poi vedi tu puoi avere due dadi potere extra da poter utilizzare per diventare un drago ti trasformi (e se anche fai inarestabile e subisci una ferita) il mostro in cui ti sei trasformato può permetterselo anche se hai il ts 4+ per sicurezza. poi è vero che nella fase successiva deve disperderlo ma non lancia nulla o poco per quella fase (dipende da quanti ne genera ma in media sono 7 dadi potere). inoltre se non lo disperde deve dividere poi il tiro su due mostri (drago e ecatombe). prova. senza contare che hai il calice e se lo usi al secondo turno non sparano o fanno fatica sul tuo ecatombe. io proverei a metterlo a questo giro giusto per avere il diversivo pensaci | |
|
| |
conemil Goblin
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Lun Gen 10, 2011 11:52 pm | |
| quoto per l'ecatombe tesk,per me è molto dura che te lo ammazzino in 1-2 turni,col calice poi...devono avere gran fortuna,almeno quanta gliene serve per distruggerti i minotauri,che è peggio! al contrario il 6o delle bestie non mi pare un grande incantesimo,intanto devi caricare prima di usarlo,o essere già in CaC,dato che non sei sicuro che vada...poi devi lanciarlo quasi obbligatoriamente con l'inarrestabile se vuoi che riesca altrimenti l'avversario te lo disperde e ti massacra il mago in CaC...devi sperare che non si faccia troppo male da solo sennò il turno dopo l'avversario disperde e ti muore il mago all'istante...e in ogni caso dura un turno perchè sarà la prima cosa a venir dispersa probabilmente...boh a me non piace troppo,c'è roba più forte diciamo secondo me! | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Mar Gen 11, 2011 12:44 am | |
| questo è vero ma di certo non deve usarlo contro la truppa normale ma contro determinati tipi di unità. ti faccio un esempio il mago intruppato nei bestigor caricano i rattogre degli skaven. il mago genera quattro dadi potere troppo bassi per fare un inarestabile ma in questo turno usa la pietra del potere quindi due dadi in piu. ne lancia sei e un inarestabile entra (si spera) o cumunque fa un numero alto. o l avversario ha una pergamena oppure con due dadi non disperde. una volta drago fa i suoi attacchi piu quelli della sua unità e di sicuro solo per i ranghi, alfiere e morti manda in rotta i rattogri (che guarda caso ha dentro anche il gnerale avversario) è vero che una volta disperso il turno dopo il mago magari muore ma in punti ha vinto gli uomini bestia capisci?
(spero di non essere ot se nel caso lo sono scusatemi ) | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Mar Gen 11, 2011 7:49 am | |
| non sei OT tesk, la discussione sulla lista è perfetta per evidenziare le strategie possibili. comunque stavo pensando ad un'altra alternativa. se al mago di 3° invece della perga di dispersione gli dessi la perga del potere? in questo modo evoco un ecatombe o chi per lui con inarrestabile mi faccio male certo e poi quel mago non fa più nulla mentre è in gioco. in questo modo me ne frego del 13° incantesimo degli skaven, ho unità troppo grosse (bestigor) per essere completamente distrutte (a meno che si siano sfoltite un bel pò e comunque ho un minotauro dentro e non può lanciarlo e trasformarlo in ratto) e sui minotauri non può cmq lanciarlo essendo fanteria mostruosa. certo in questo modo prendo qualche rischio in più con la magia dei DE... | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Mar Gen 11, 2011 10:41 am | |
| si è vero potrebbe essere una soluzione ma perchè non farlo con il sapere delle bestie e pagare i punti per inserire un ecatombe. in questo modo hai gia l ecatombe e se ti entra il 6 sei un drago. io preferisco avere un mostro grosso in una unità che picchia piuttosto che uno solo da solo che perde per la risoluzione. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Mar Gen 11, 2011 10:46 am | |
| vero...ma per inserire l'ecatombe al modico prezzo di 275 punti devo togliere un bel pò di cose...tipo dovrei togliere un mago e 1-2 minotauri o tutti i bestigor...non so se il gioco vale la candela...facendo il bsb guerragor risparmiando un pò di punti ne dovrei comunque trovare altri 200 da togliere... | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo Mar Gen 11, 2011 11:14 am | |
| ok allora lascia cosi. mi sembra la cosa piu sensata dal tuo punto di vista pero mi sembra insensata come cosa. ti spiego: io preferisco le bestie. sei sicuro di volere un mago che non casta, non disperde ne portare attacchi in corpo a corpo finche hai il mostro in gioco? hai un mago di terzo che praticamente non fa nulla e uno di secondo che deve disperdere incanti di maghi di 4 quindi un -2 di base. inoltre se te lo uccidono dai i punti all avversario e 275 punti in piu alla fine sono tanti. c'è scritto sull incantesimo conta come uccisa ai fini delle condizioni di vittoria per cui alla fine dai punti all avversario cosa che un drago del sapere delle bestie non da. pensaci un po lo dico per te | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: uominibestia 2300 punti da torneo | |
| |
|
| |
| uominibestia 2300 punti da torneo | |
|