| Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Gio Feb 10, 2011 6:27 pm | |
| Lista rivista di Bretonnia: guardate e commentate! TRUPPE BASE:[648] Cavalieri del Regno x8 Alfiere(16),Musico( 8 ) (Regno1) Cavalieri del Regno x8 Alfiere(16),Musico( 8 ) (Regno2) Cavalieri del regno x8 Alfiere(16),Musico( 8 ) (Regno3) TRUPPE SPECIALI:[251] Cavalieri della Cerca x8 Alfiere(18),Musico(9) Rare:[506] Cavalieri del Graal x7 Alfiere(20),Musico(10),Bandiera della Difesa(30) Trabocco Bretoniano x1 4Serventi(-) Trabocco Bretoniano x1 4Serventi(-) EROI:[497] Paladino1 DestrieroBartato(14), Bsb, Lancia(4),Talismano Protezione(45) *Regno2 Paladino2 DestrieroBardato(14), VotoCerca( 8 ), GrandeArma(4), ElmoDrago(10) *Cerca Paladino3 DestrieroBartato(14), VotoGraal(21), Lancia(4), ScudoGraal(35) *Graal Damigella DestrieroBardato(14), 2° livello(35), Immegine Preghiera di Quennelles(25) *Graal GRANDI EROI:[483] Lord 110 DestrieroBardato(21), MedaglioneSirienne(55), Lancia(6), *Regno1 Mentello Pulzella(20), Armatura di Agilulfo(25) Profetessa 190 DestrieroBardato(21), 4° liv(35) *Regno3 Totale 2385 punti, ancora 15 da spendere. P.S. lo so che non ho messo di tiro ma niente mi fara cambiare idea | |
|
| |
Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Gio Feb 10, 2011 7:29 pm | |
| | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Gio Feb 10, 2011 7:39 pm | |
| la lista è stata postata da poco dai il tempo agli utenti di leggere i vari topic e rispondere | |
|
| |
Frankustheviking Predone
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Gio Feb 10, 2011 7:49 pm | |
| Ok ne terrò conto in futuro | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Gio Feb 10, 2011 8:34 pm | |
| non hai niente attacchi di fuoco per abomini, idre, ed altre cose con rigenerazione. non hai neanche nessun'arma magica per andare contro alle unità eteree, che volendo ti impantanano qualsiasi cosa. quindi darei armi magiche al lord e ad almeno un paladino. alle maghe che sapere dai? vita? per i mostri con rigenerazione io metterei 40 arceri con braceri (mi pare facciano attacchi di fuoco) oppure dai lo stendardo da 15 punti ad un'unità. niente unità volanti anti-macchine da guerra? 3 pegasi potresti metterceli. ti sto dicendo solo di aggiungere roba ma ovvio che non centra se non si toglie qualcosa | |
|
| |
Frankustheviking Predone
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Gio Feb 10, 2011 8:41 pm | |
| Allora per idre e roba con rigenerazione potrei metterci il vessillo della fiamma eterna che costa 10 punti, poi come lista è veloce quindi alle macchine da guerra o le carico o le bombardo con i trabocchi(magari levo qualcosa e ce ne metto ancora uno) che sono parecchio forti e tirano lontano; l'opzione potrebbe essere magari di togliere i cavalieri del Graal(che pur avendo 2 attacchi e TA2+ non so se possano resistere tanto più di quelli normali) e mettere i pegasi.... Ah una cosa le unità eteree cosa fanno? | |
|
| |
Frankustheviking Predone
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Gio Feb 10, 2011 8:43 pm | |
| - Frankustheviking ha scritto:
- Allora per idre e roba con rigenerazione potrei metterci il vessillo della fiamma eterna che costa 10 punti, inoltre l'elmo del drago da attacchi a base di fuoco, poi come lista è veloce quindi alle macchine da guerra o le carico o le bombardo con i trabocchi(magari levo qualcosa e ce ne metto ancora uno) che sono parecchio forti e tirano lontano; l'opzione potrebbe essere magari di togliere i cavalieri del Graal(che pur avendo 2 attacchi e TA2+ non so se possano resistere tanto più di quelli normali) e mettere i pegasi....
Ah una cosa le unità eteree cosa fanno? Scusate sono idiota | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Gio Feb 10, 2011 8:45 pm | |
| ti bastava editare comunque non vengono ferite da attacchi mondani. | |
|
| |
Lord Walrus Zombie
Numero di messaggi : 4 Località : Varese Data d'iscrizione : 13.05.09
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Lun Feb 14, 2011 9:28 am | |
| Per quanto riguarda la scelta delle truppe io toglierei la cerca,il fatto che attacchino per ultimi con(solo!) un 3+ di armatura li rende meno affidabili dei Cav del regno e il voto della cerca in ottava è abbastanza inutile ormai.
I 2 trab sono d'obbligo,però mettrei una pizza di arcieri a difenderli o un paio di valvassini altrimenti rischiano di non sopravvivere al secondo turno.E tornando ai valvassini sono molto utili come unità da sacrificare quando le cavallerie sono impantanate o rischiano di essere caricate.
Per gli eroi toglierei la profetessa,se vuoi fare un'armata incentrata sulla carica un altro Lord fa la differenza, per contenere l'avversario bastano un paio di damigelle con una perga.Infine Il bsb può averecome equipaggiamento addizionale solo il dstriero quindi dovrà fare a mano della lancia,a meno che tu non voglia dargliene una magica | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Lun Feb 14, 2011 12:29 pm | |
| lord walrus prima di postare devi presentarti nella sezione apposita se non lo hai gia fatto grazie. tornando alla lista togli la cerca e metti i pegasi. aggiungi almeno una unità di arceri con braceri per le rigenerazioni. se proprio vuoi giocare una monocavalleria aspetta che il nemico avanzi e spara con i trabucchi. per le creature eteeree ti serve il graal per cui non toglierlo. inoltre sono forse una delle poche unità forti che hai. | |
|
| |
Frankustheviking Predone
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Lun Feb 14, 2011 3:06 pm | |
| - tesk ha scritto:
- lord walrus prima di postare devi presentarti nella sezione apposita se non lo hai gia fatto grazie.
tornando alla lista togli la cerca e metti i pegasi. aggiungi almeno una unità di arceri con braceri per le rigenerazioni. se proprio vuoi giocare una monocavalleria aspetta che il nemico avanzi e spara con i trabucchi. per le creature eteeree ti serve il graal per cui non toglierlo. inoltre sono forse una delle poche unità forti che hai. Monocavalleria senza dubbio, di spendere punti per 20 o più arcieri dovendo levare un unità di cavalieri non se ne parla proprio. @Lord Warlus: a me non sembrano male i cavalieri della cerca, tanto la questione"attaccano sempre per ultimi" non la considero data la presenza di certe sgravate in giro e che pochi avversari hanno meno di 4 all'iniziativa, il tiro armatura 3+ è vero è minore di quelli del regno ma non mi sembra proprio da buttare via! | |
|
| |
Lord Walrus Zombie
Numero di messaggi : 4 Località : Varese Data d'iscrizione : 13.05.09
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata Lun Feb 14, 2011 3:39 pm | |
| - tesk ha scritto:
- lord walrus prima di postare devi presentarti nella sezione apposita se non lo hai gia fatto grazie.
Beh in realtà ho riesumato il mio vecchio account quindi tecnicamente mi sarei già presentato! Provvederò a ripresentarmi ! @:Frankus:Vero,diciamo che dipende da contro chi li usi,io tutte le volte che li ho provati contro unità speciali o rare sono sempre rimasto deluso,con la scusa che attaccano sempre per ultimi non si riesce a sfruttare la formazione a lancia come si dovrebbe perchè quando è il loro turno metà dei modelli se ne è già andata...diciamo che in 2400 punti io preferirei loro altro | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata | |
| |
|
| |
| Lista Bretonnia 2400 punti rivisitata | |
|