Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti mille orchi manuale eldar Archaon rune regole impero stirpe Conti caos guerrieri ogri signore viverna codex silvani warhammer nani guida edizione tiranidi esercito elemental waylander

 

 Dark Eldar....davvero così difficili?

Andare in basso 
+2
Necrontyr
Jampix
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 3:43 pm

Insomma,nonostante sia uscito il nuovo codex,pare certamente che siano ancora abbastanza complicati da giocare (certamente più di altri eserciti,per esempio gli SM).Tante persone dicono che solo veterani di tante battaglie e strateghi ottimali possono sperare di gicarli bene...Io,onestamente,non me ne intendo,e quindi mi rivolgo a voi per questa domanda:i DE sono difficili da giocare o è solo un'impressione?
in più mi chiedevo anche 2 cose:
-Sono più difficili da giocare rispetto ai loro cugini "buoni"?
-Permettono varietà di liste?
Torna in alto Andare in basso
Necrontyr
Nano
Nano
Necrontyr


Maschio
Numero di messaggi : 426
Età : 34
Località : Locate triulzi (MI)
Data d'iscrizione : 05.02.08

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 4:22 pm

Io li gioco dal codex precedente ed ho imparato a gestirli discretamente, resta comunque un eserecito molto fragile dove non pui permetterti di compiere errorri eccessivi altrimenti perdi quasi sicuramente la pertita.

Per quanto riguarda il punto uno ti dico onestamente che gli eldar "buoni" sono molto più gestibili, hanno unità e trasporti più resistenti anche se come lista sono più statici, per esempio binare i TS è una regola che i DE non vedranno mai eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? 611359

Nel punto secondo ti rispondo di si, con il nuovo codex puoi benissimo giocare liste estremamente differeti dalla monofurie ( la mia lista) alle liste più complete e diversificate senza perdere quella competitività che ti serve eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? 700340
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 7:59 pm

Avrei altre domanducce,dato che sto prendendo in considerazione l'idea di iniziarli:
-cosa si gioca in genere?dato che non voglio spendere soldi in cose poco funzionali,vorrei sapere quali sono le unità in genere giocate.
-contro gli Space Maine (più precisamente Lupi Siderali) come vanno?sono svantaggiati dalla potenza dei requiem (fo4 e vp5 è grave per gente con R3 e TA 5+ eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? 9370 )
-Esiste la possibilità di giocarli anche "statici da tiro"?anche se io preferisco il CaC,sono curioso di saperlo.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 10:26 pm

allora sono molto vari come liste, io non ho ancora imparato a gestirli e alternare massacri a partite in cui il tuo avversario fa il tiro al piccione è snervante...io non sono un giocatore espertissimo e li ho trovati molto complessi e fragili...anche se divertentissimi quando la lista gira Smile
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 12:53 pm

quoto vez, anche in mani veterane spesso non rendono molto bene..forse xkè in ogni tipo di lista c'è una variante aleatoria a parere mio troppo alta x la media del nostro gioco..le liste variano molto dalla monofurie (in trasporto o portale) alla monocabaliti in trasporto a qll più variegate e infine qlk che prova le monocarcasse..sono anche tutte mischiabili tra loro se è x qst..in qls caso se non hai il primo turno spesso ho visto che subiscono troppo..se invece hai il 1o turno puoi subito farti il tavolo o con tutti i veicoli o con chessò i due raider + homunculi con portali..i portali x qnt un'ottima cosa rischi che se non fai tiri decenti il 20 turno (quindi al4+) arrivi al 3o turno senza nulla in tavolo xkè hanno già targettato tutto..sono molto dubbi a parere mio..
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 1:47 pm

Jampix ha scritto:
-Sono più difficili da giocare rispetto ai loro cugini "buoni"?
-Permettono varietà di liste?
-non moltissimo, tutti e 2 gli eserciti hanno unità con R bassa, solo che quelli degli arcamondi sono più corazzati, mentre gli oscuris sono più veloci
-certo, ci sono molti tipi di liste da scegliere
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 9:48 pm

anch'io li gioco dal codex precedente e,non nego che tuttora,malgrado li ho molto provati con questo nuovo codex,ancora non riesco a capirli appieno:possono fare tutto e nulla,a volte inizare per secondo vuol dire aver già perso svariate centinaia di pt,in Cac puoi sfracellare tutto con Furie,incubi ed Arconti,ma poi il resto dell'armata viene polverizzato;la loro velocità spropositata è un vantaggio mostruoso,sono comunque ottimi tiratori,ma se vengono caricati sono dolori;a mio parere,e per sperimentazione diretta,se cominci a dare almeno un segnalino dolore alle unità,diventano comunque durissimi e pericolosi,ma le unità base rimangono comunque degli elfi rinsecchiti con Fo e R3...anche un solo errore tattico lo si paga carissimo
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:13 pm

grazie a tutti delle informazioni,sto iniziando a farmi un'idea generale abbastanza definita.potete rispondere anche alle altre domande?
grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 1:20 pm

Jampix ha scritto:

-cosa si gioca in genere?dato che non voglio spendere soldi in cose poco funzionali,vorrei sapere quali sono le unità in genere giocate.
-contro gli Space Maine (più precisamente Lupi Siderali) come vanno?sono svantaggiati dalla potenza dei requiem (fo4 e vp5 è grave per gente con R3 e TA 5+ eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? 9370 )
-Esiste la possibilità di giocarli anche "statici da tiro"?anche se io preferisco il CaC,sono curioso di saperlo.
-di solito un paio di unità di furie, una di guerrieri, tutti su trasporti, per il resto poi dipende dai tuoi gusti
-sono un pò meno resistenti(dato la R3), però sono molto più veloci e flessibili
-secondo me sì, 2-3 unità di guerrieri su trasporto supportati da predoni e ossessi che vanno in giro e sparano a tutto quello che gli capita sono forti e divertenti da usare
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 5:09 pm

@ goff, avrei da ridire sul forti..divertenti si..forti non so..tieni conto che x far sparare tutto l'equipaggio del rider non devi muovere più di 6" se non erro..a sto punto cosa fai? sei senza un minimo di cover da turbo o altro e quindi sono già andati..le truppe grosse da tiro sono carine..xò spesso non danno risultati come si vorrebbe..sono un po sottomedia come tiro a mio parere..
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 5:31 pm

guardando il sito GW mi è venta una curiosità:sapete perchè le unità degli Eldar Oscuri costano così poco rispetto agli altri?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 5:38 pm

mmm xkè sono quasi totalmente in plastica e xkè il profilo che hanno non permette di farle costare di più sennò non venderebbero..c'è da considerare il rapporto profilo unità/prezzo..penso che sia una possibile risposta.. Smile probabilmente non la più corretta e sicuramente non l'unica...LOL...
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 7:05 pm

Jampix ha scritto:
guardando il sito GW mi è venta una curiosità:sapete perchè le unità degli Eldar Oscuri costano così poco rispetto agli altri?
1° perchè comunque sono solo 10 miniature per confezione
2° perchè non ci sono tantisisme cose negli sprue
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 7:33 pm

bhe,anche le altre confezioni sono da 10...
gli ossessi sono davvero belli:si giocano spesso?se sì,per cosa si usano?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 8:44 pm

mah, io penso sia ancora presto x dire se una cosa si gioca spesso o meno..mi pare che il codex sia ancora in periodo test x i giocatori..io non li trovo sto granchè come giocabilità intendo..fanno poco..a mio avviso..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar....davvero così difficili?   eldar - Dark Eldar....davvero così difficili? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dark Eldar....davvero così difficili?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iniziare Dark eldar si o no ?
» Gli ultimi dark eldar
» iniziare dark eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: