Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
armature magiche Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
armature magiche Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
armature magiche Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
armature magiche Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
armature magiche Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
armature magiche Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
armature magiche Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
armature magiche Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
armature magiche Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
armature magiche Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti guida alti regole ogri caos codex orchi elemental eldar stirpe mille tiranidi edizione esercito Archaon viverna manuale signore silvani nani guerrieri waylander impero rune warhammer

 

 armature magiche

Andare in basso 
+4
dany-greyfox
Khaine
Frankustheviking
hoeth
8 partecipanti
AutoreMessaggio
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 3:19 pm

ragazzi un mio amico dice che i vampiri non possono indossare armature magiche perchè sono maghi... ha ragione o no? se non ha ragione mi potreste spiegare il eprchè?

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:01 pm

Per quanto riguarda i vampiri non lo so, comunque in generale un mago non può indossare un' armatura, che sia magica o meno, questo sì!
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:12 pm

Un vampiro può indossare tranquillamente ogni sorta di armatura, difatti tra i poteri vampirici ce ne sono alcuni che gli permettono di indossarne di leggere e pesanti. Penso che per loro sia possibile per la natura stessa della loro razza e della loro magia: sono una sorta di maghi guerrieri. Anche i modelli stessi sono disegnati con armature che li ricoprono e alcuni Pg speciali ne indossano alcune magiche...
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:16 pm

anche io sostengo come dici tu, però questo mio amico dice che, essendo loro maghi e non avendo l'opzione di avere armature nel profilo di base non possono averle, poichè quelle mediante poteri vampirici sarebbero per potenziamento... e mi sembra assurdo, visto che ci sono armature magiche che possono essere usate solo da vampiri...
cmq grazie mille, vorrà dire che le userò...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:23 pm

guarda io parlo di caos tipo i nostri maghi possono indossare armature magiche per via che già di base indossano armatura del caos guarda tra le ultime pagine del codex dovrebbe essere segnato negli oggetti che porta il mago di base, se c'è scritto armatura leggera potra mettere armature leggere magiche e se segnato armatura pesante potrai mettere quelle pesanti magiche penso siano cosi'. pero' correggetemi se sbaglio
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:29 pm

infatti dovrebbe funzionare come dici tu...
il problema è sorto perchè l'unico equipaggiamento di base che hanno i vampiri è un arma ad una mano... tuttavia, avendo la possibilità di indossare armatura pesante e qualche tipo di arma con un potere vampirico, vuol dire che possono avere l'armatura in generale...
poi cmq, come ha detto khaine, l'armatura viene rappresentata sia nei bg, sia nei disegni, sia nei modellini sia nei personaggi speciali
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 7:13 pm

allora questo è un argomento interessante vediamo di togliere ogni dubbio Smile almeno spero. allora da manuale c'è scritto chiaramente che un mago non può portare armature a meno che non vi sia scritto nel profilo (vedi maghi del caos) a questo punto sappiamo tutti che i codex sono di settima e stanno uscendo ora quelli nuovi per ottava per cui non saprei cosa dire per i vampiri o li dai lo stesso l armatura e la consideri oggetto magico tralasciando questo regolamento oppure per equipaggiarli li dai il sapere vampiro che ti da di base un armatura pesante, un cavallo e altro e poi li dai un armatura magica Smile

comunque dany se un personaggio puo portare un armatura leggera non vuol dire che l armatura magica deve essere leggera può portare anche una pesante. Smile
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 6:59 am

si si tesk mi sono spiegato male la si puo' portare basta che nel profilo del pg sia segnata l'armatura se no non puo' portarla armature magiche 262545
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 11:42 pm

Alla games, parlando con un dipendente di settaggi per i vampiri, mi ha chiaramente detto che un vampiro può portare una qualsiasi armatura. Questi personaggi si giocano spesso in armatura, anche nei tornei dove bisogna presentare delle liste e dove queste vengono vagliate e approvate dagli addetti ai lavori...


Ultima modifica di Khaine il Ven Mar 11, 2011 2:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kill
Zombie
Zombie
Kill


Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 31
Località : Gavi Ligure
Data d'iscrizione : 29.01.11

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 2:51 pm

Secondo me ce l' hanno l'armatura,a parte che come dice khaine sono propio rappresentati in armatura, anche da bg dovrebbero averla e in effetti i giocatori la usano......Un tizio che non te la fa usare mi sembra molto poco sportivo,dà l' impressione di attaccarsi disperatamente ai cavilli del gioco armature magiche 403375
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 7:08 am

Sul libro dei conti vampiro a pag 64 l'autore presenta un'esempio di lista. Il vampiro lord è equipaggiato -tra le altre cose- con l'usbergo insanguinato di Walach e l'abilità accolito oscuro, per dargli un livello di magia addizionale.

a pag 85 invece c'è scritto: "Tutti i vampiri possono avere un'armatura magica (...)"

Non mi pare di averlo visto scritto esplicitamente da nessuna parte ma secondo me è chiaro che i vampiri possono usare la magia indossando armature.

Non ti so dare i riferimenti ma anche su white dwARF ho letto racconti di guerra con vampiri in armatura che lanciano incantesimi.
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:45 am

se c'è scritto lo possono fare anche perchè esistono armature solo vampiri ed i vampiri sono sempre maghi di almeno 1° livello
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:56 am

soveliss non capisco il perchè di primo livello. tralasciando i vampiri se nel profilo non c'è scritto armatura magica che tu sia di 1 livello o di 4 livello non puoi portare armature magiche Smile
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 9:26 pm

nel senso che i vampiri sono sempre maghi ed esistono armature solo vampiri di conseguenza possono averle
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





armature magiche Empty
MessaggioTitolo: Re: armature magiche   armature magiche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
armature magiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» armi magiche
» armi magiche
» Armi Magiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: