come da titolo, devo preparare una lista da 2000 punti per un torneo di warhammer fantasy che terremo a casa di amici, quindi senza regole euro8, euro5 ecc...
i so già che i miei nemici saranno primo tra tutti il caos, poi impero, uomini lucertola, ogri ed elfi silvani...
il caos dò per quasi certo che non schiererà prescelti, almeno non in grande numero... sicuramente molte truppe di guerrieri, indivisi o anche marchiati... un truppone da venti predoni con grandi armi e 20 mastini... porbabilmente poi metterà un mega mago di tzeench
degli altri eserciti so poco, solo che l'imperatore probabilmente schiererà un carro a vapore o la batteria razzi (o anche tutti e due)
stavo pensando ad un esercito più sbilanciato in cac che in tiro, ma avevo dubbi sugli ultimi punti da spendere, spero possiate aiutarmi...
mago 1° livello 100pt
mago 1° livello 100pt
mago 1° livello 100pt
mago 1° livello 100pt
20 arceri 220pt
30 lanceri 295pt
-gc
20 maestri di spada 330pt
-gc
2 baliste a ripetizione 200pt
tot: 1445pt
i 4 maghi li ho scelti per avere varietà di incantesimi... è una tattica che ho letto sul dito della gw, quindi affidabile...
i restanti 555 punti non sapevo come spenderli... ho diverse ipotesi...
1) prendere un principe su drago, sarebbe utile per fiancheggiare e dare fastidio alle macchine da guerra (sarà), il resto spendo in equipaggiamenti per i maghi e le truppe
2)prendere teclis , e il resto spenderlo in equipaggiamenti ecc
3)prendere tyrion e 5 principi drago (400+150=550)
4)questa è la più probabile
4 grandi aquile 200pt
5 principi drago 200pt
-gc
1 carro dei leoni/6 elmi d'argento/5-8 guerrieri ombra + equipaggiamenti/tanti equipaggiamenti
grazie dell'attenzione e scusate per la confusione