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| Nuovi re dei sepolcri? | |
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Autore | Messaggio |
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atrean Nano
Numero di messaggi : 278 Età : 29 Data d'iscrizione : 08.03.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Ven Apr 15, 2011 7:45 pm | |
| io mi fiondo al negozio di warhammer e guardo se riesco ad arraffare una copia di quello vecchio | |
| | | anacleto Umano
Numero di messaggi : 210 Età : 40 Località : Varese Data d'iscrizione : 10.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Ven Apr 15, 2011 10:17 pm | |
| - Dragunov ha scritto:
- di quella regola non se ne parlato ma credo che gliela lasceranno è uno dei punti forti degli arcieri dei TK tirare senza malus ( e nemmeno bonus dannazione XD) anche se muovono per compensare l' AB basso cioè AB2...
Penso invece che gli arcieri perderanno quella regola: guardate qui http://www.games-workshop.com/gws/content/blogPost.jsp?aId=16200033a nella quarta immagine piccola che descrive gli scheletri, si dice che avranno AC5 con dentro un principe e AB3 se sono con Khalida... Ora, penso che "sia fatto il mio volere" passi AC e AB all'unità in cui si trova il personaggio... Penso quindi che abbiano tolto la regola che gli arcieri possiedono ora (che tra l'altro non ricordo e non voglio andare a controllare) perchè se tirassero al 4+ senza modificatori... beh... tanta roba!! | |
| | | anacleto Umano
Numero di messaggi : 210 Età : 40 Località : Varese Data d'iscrizione : 10.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Ven Apr 15, 2011 10:32 pm | |
| Regola E'Arrivato dl basso= come ora ma i segnalini non si piazzano a inizio partita, ma quando vuoi a partire dal 1° turno, però i modelli escono nella fase "altri movimenti" e non possono quindi caricare subito (ma al turno dopo sì)
MAGIA dei TK: (Lo Ierofante deve sceglierla per forza, gli altri liche possono prendere anche Luce e Morte) Attributo base= cura 1d3+1FE all'unità bersaglio (ai costrutti max 1 ferita) Liche è un mago di 1° livello upgradabile a 2° liv Liche maggiore è un mago di 3° livello upgradabile a 4° liv 0- Incanto del vento dl Deserto di Khsar= 8+, un unità entro 12" può muovere nellacome fosse nella sottofase altri movimenti (nonpuò perciò caricare...). al 16+ tutte le unità entro 24" possono muovere 1- Incanto delle Lame Maledette di Djaf= 7+, Potenziamento, gittata 12". Fino all'inizio della successiva fase magica del giocatore, gli attacchi in corpo a corpo ottengono la regola speciale Colpo Mortale o Colpo Mortale Eroico. Se l'unità ha già la regola speciale Colpo Mortale o Colpo Mortale Eroico, la regola funzionerà con un Tiro per Ferire di 5 o 6 fintanto che l'incantesimo è in gioco. Potenziandolo, la gittata sale a 24" 2- Incanto di protezione di Neru= 9+, Potenziamento, raggio 12", fino all'inizio della successiva fase magica l'unità guadagna un TS al 5+. al 18+ tutte le unità entro 12" 3- Incanto del giusto castigo di Ptra= 9+ potenziamento, raggio 12", "tutti" i modelli dell'unità (cavalcature, mostri, macchine da guerra, ecc...) guadagnano un attacco addizionale (o tiro multiplo x2) fino alla prossima fase magica dei TK. al 18+ ne sono affette tutte le unità amiche entro 24" 4- Incanto della vendetta di Usirian= 10+, raggio 18" fino alla prossima fase magica l'unità bersaglio hi il Movimento ridotto di 1d3 (fino ad un minimo di 1) e considerano tutti i terreni come pericolosi. al 13+ il raggio viene esteso fino a 36" 5- Incanto della Disseccazione di Usekhp= 11+, raggio 24", fino alla prossima fase magica l'unittà bersaglio subirà -1 a Forza e Resistenza. al 22+ il malus sarà di 1d3 per caratteristica 6- Incanto della Tempesta di teschi di Sakmet= vortice magico, rimane in gioco, 15+, piazza la sagoma piccola e muovila nella direzione prescelta di un dado artiglieria per il livello del mago, tutti i modelli toccati subiscono un colpo a forza 4, al 25+ usa la sagoma grande
8 Oggetti Magici: Distruttrice dell'Eternità (20 skelly pti) +2 Forza, COLPO MORTALE EROICO Lama di Ankhara (12.5 skelly pti) rigeneri una ferita subita per ogni ferita inflitta Armatura ??? Canopo di Enkhil (12.5 skellì pti) un solo uso, concede + 1d6 al lancio degli Incantesimi per un solo turno Manto delle Dune (12,5 skelly pti) Volo, le unità nemiche sorvolate subiscono danni in base alla loro Disciplina BotuL (12,5 skelly pti) livello di potere 5 Stendardo dei morti celati (90 pti) si possono nascondere fino a 150 pti di truppa da far uscire qundo si desidera nella fase dei restanti movimenti entro 12" dallo stendardo con la regola è arrivato dal basso (ma è possibile ritirare una volta il dado deviazione) Stendardo che permette di fare un movimento gratuito (forse solo riorganizzazione a inizio turno)
Personaggi Speciali:
Arkhan il Nero (360 pti) - Mago di 5°LIV Custode dei morti speciale - potenzia tutti i costrutti in campo Araldo di Settra- una versione + picchiatrice del normale Araldo Un Principe del Sepolcro fatto di scarabei Khalida - (che rimane) dona alla sua unità attacchi venefici, e gli consente di tirare usando la sua Abilità Balistica di 3!
Grandi eroi:
Ierofante: -RIGENERAZIONE 6+ -concede Rigenerazione 6+ anche all'unità a cui è aggregato
Re: -AC 6 -Sia fatto il mio volere concede la propria AC all'unità a cui è ingaggiato
Eroi:
Principe:
Araldo della Tomba: - un misto tra un portaicona ed un campione
Custode dei Morti: -Rigenerazione 6+ - dona Reigenerazione al 6+ a tutti i Costrutti entro 12"
Truppe:
Scheletri guerrieri: -GdC completo 30pti -Arma bianca e scudo di base -costano 4pti -Lancia +1pto/modello -Armatura leggera +1pto/modello
Scheletri arceri: -GdC completo costa meno rispetto ai guerrieri -costano 6 punti -Armatura leggera +1pto/modello
Carri: -più costosi di 10 pti l'uno rispetto a prima -Legione di carri= ogni carro infligge 1d6 colpi d'impatto a FO4 +1FO per ogni rango -gli aurighi hanno 2 Attacchi a testa (il Campione 3) -TA 5+
Cavalieri scheletri: -12pti -Avanguardia
Arceri a cavallo: -14pti -Cavalleria Leggera -Esploratori
Truppe Speciali:
Ushabti: -base 50 pti -per ogni tipo di Ushabti (Sciacallo, Coccodrillo, Aquila, Serpente,...) ci sarà un qualche potenziamento/abilità -FORZA 4 -opzione per Grandi Armi, arma bianca addizionale e Grandi Archi (gittata 30", FO6, salva di frecce) -opzioni per GdC completo
Sfinge da Guerra: -se portata in guerra da un re o principe come mostro cavalcato va a far parte delle scelte Grandi eroi o Eroi -se portata in guerra dalle 4 guardie è una scelta TRUPPA SPECIALE -TERRORE -Sfinge 4 ATTACCHI, Guardie 8 ATTACCHI con COLPO MORTALE -FORZA 5 -RESISTENZA 8 -INIZIATIVA 1 -ATTACCO TONANTE= al posto dei suoi normali attacchi, piazza la sagoma piccola sull'unità in CaC, ogni modello a contatto subisce un colpo -CALPESTAMENTO TONANTE= 2d6 colpia automatici -può essere potenziata con ATTACCHI VENEFICI o un ARMA A SOFFIO
Carcasse/Saprofagi: -3 Attacchi ma costano di più
Guardia del Sepolcro: -opzione per alabarda o Arma bianca e scudo
Cacciatori delle Tombe: -BESTIE DA GUERRA -MOVIMENTO 7 -AC 3 -AB 3 -FORZA 4 -RESISTENZA 4 -2 ATTACCHI -FERITE 3 -Inizaiativa 3 -TA 3+ -TRANSMOGRIFYING GAZE (tramuta i nemici in sabbia)= attaccho a distanza, gittata 8", bersaglio subisce n° colpi automatici a FO 1 pari al risultato di un dado artiglieria, invece di ferire contro la Resistenza del bersaglio si usa l'Iniziativa, non concedono TA, (se però sul dado artigleria ottieni una avaria subisce d3 ferite senza tiri armatura ) -hanno la regola E' ARRIVATO DAL BASSO -CALPESTAMENTO
Cavalieri della Necropoli: -CAVALLERIA MOSTRUOSA -MOVIMENTO 7 -Cavaliere AC 4, Serpente AC 3 -AB 3 -Cavaliera FO 4, Serpente FO 5 -Cavaliere 2 ATTACCHI con COLPO MORTALE, Serpente 3 ATTACCHI VENEFICI -RE 4 -FERITE 3 -Inizaiativa 3 DISCIPLINA 8 -possono essere potenziati con la regola E' ARRIVATO DAL BASSO -TA 3+ -CALPESTAMENTO
Truppa Rara:
Necrosfinge: -TRUPPA RARA -TERRORE -MOVIMENTO 6 -AC 4 -5 ATTACCHI -INIZIATIVA 1... -FERITE 5 -RESISTENZA 8 -DISCIPLINA 8 -Decapitazione= un attacco con COLPO MORTALE EROICO a FO 10 -CALPESTAMENTO TONANTE -VOLA -può essere potenziata con ATTACCHI VENEFICI
Colosso Necrolitico: -sarebbe il nuovo gigante d'ossa -Può portare un Arco Gigantesco che funge da "balista"
Ierotitano: -gigante d'ossa con volto aquilino con sopra un liche -conosce 3 incantesimi - concede +1d3 ai tentativi di lancio degli incantesimi dei maghi amici entro 12"
Gettateschi: -Teschi dei nemici costa come un carro -25pti
Arca: -TRUPPA RARA -costa quanto unIdra meno 40 pti -non deve + avere aggregato un liche, ha un semplice serviente + 2 guardie -può muoversi -Luce della morte= Infuso che causa 3d6-Disciplina di Ferite senza TA ad un unità in vista sul campo, al 4+ su 1d6 passa ad un altra unità
-nuovo modello che funge da guardia del corpo del re eccetto che nelle sfide (???)
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| | | Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Sab Apr 16, 2011 12:55 am | |
| - Jampix ha scritto:
- cosa????? 100€ ?!?
siamo alla follia veramente,ormai non sanno più cosa inventare per far soldi:i codex a 30 €, i battaglioni a 100€ (perchè lo faranno anche con gli altri,state certi...)!!!!! Meno male che il mio esercito me lo sono costruito negli anni precedenti....già erano ladri, adesso hanno superato loro stessi... | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Sab Apr 16, 2011 6:51 am | |
| anacleto evita i doppi post usa il tasto edit per modificare il messaggio precedente | |
| | | anacleto Umano
Numero di messaggi : 210 Età : 40 Località : Varese Data d'iscrizione : 10.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Sab Apr 16, 2011 6:55 am | |
| - Thor ha scritto:
- anacleto evita i doppi post usa il tasto edit per modificare il messaggio precedente
Cosa? Mi son perso qualcosa... Se l'ho fatto non l'ho fatto apposta... Cosa ho doppiato? | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Sab Apr 16, 2011 7:13 am | |
| hai inserito 2 post consecutivi... in caso tu debba farlo basta che editi il messaggio precedente | |
| | | Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Sab Apr 16, 2011 8:30 am | |
| DOBBIAMO FARE UNO SCIOPERO XD PEER UN MESE NON SI COMPRA PIU' NIENTE !!! (lo devo urlare) 1oo euro ma siamo fuori di testa !!!!!!!! | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Sab Apr 16, 2011 8:50 am | |
| - Abiura ha scritto:
- DOBBIAMO FARE UNO SCIOPERO XD PEER UN MESE NON SI COMPRA PIU' NIENTE !!! (lo devo urlare)
1oo euro ma siamo fuori di testa !!!!!!!! è inutile il monopolio è loro e non potete farci nulla... | |
| | | Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Sab Apr 16, 2011 9:47 am | |
| be direi che li hanno potenziati molto i miei amati TK finalmente potranno competere meglio con gli altri eserciti^^ l' unica cosa che non mi va giu e che da FO6 agli ushabti gli hanno messo FO4 anche se costano 15pnt in meno però almeno FO5 potevano lasciargliela =( speriamo che le loro nuove regole compensino questa cosa... | |
| | | anacleto Umano
Numero di messaggi : 210 Età : 40 Località : Varese Data d'iscrizione : 10.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Sab Apr 16, 2011 10:39 am | |
| Secondo me hanno giocato molto sulla sinergia unità-personaggio (cosa che a me piace molto). Di certo tutte le mie unità conterranno un principe anche se nudo (scheletri ad AC5!!). Poi la guardia potrebbe andare a 2 attacchi con AC6 e colpo mortale al 5+...Tanta roba. Più che sui mostroni, punterei sulle fanterie e sui carri (a secchiate!!). | |
| | | Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Sab Apr 16, 2011 11:02 am | |
| Sono d' accordo con te però i mostroni tornano sempre utili (dipende anche dalla tatticha che si usa), poi bisogna vedere in partita come se la cavano... | |
| | | anacleto Umano
Numero di messaggi : 210 Età : 40 Località : Varese Data d'iscrizione : 10.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Lun Apr 18, 2011 1:31 pm | |
| regole Speciali - L'esercito non marcia in nessuna occasione - Continua ad essere obbligatorio lo Ierofante (sacerdote/sommo dalla D maggiore) e se muore facciamo il test come prima - Le scelte Trupp hanno generalmente D 5, le Speciali e le rare 8, i personaggi da 7 a 10 - le unità con "E' arrivato dal basso" vengono fuori nella fase Movimenti rimanenti (mapporca..) - Maledizione per chi uccide un Re/Principe: per il Re d6 ferite a Fo5, Fo4 per il principe. [All units involved in his death suffer] - Sia fatto il mio volere: Il Re (e sottolineo, solo lui) dà AC6 alla unità a cui si unisce, sia cavalleria che fanteria. Non ha effetto sulla cavalcatura.
Personaggi
- Settra: il suo "sia fatto il mio volere" funziona per tutte le unità entro 6" - Khalida: dà AB3 e venefico all'unità di arceri a cui si unisce.. ha ASFI9 e attacchi venefici - Arkhan il Nero: costa 180 schiavi Skaven (!) - Sommo Ierofante Khatep: costa 165 schiavi skaven - Re del sepolcro: costa uguale ad adesso - Sommo sacerdote Liche: costa 5 punti in più del Re (!)
- Araldo di Nekaph: costa 1/3 di Arkhan - Principe Apophas: costa 10 punti in più di Nekaph - Ramhotep il Visionario: costa 10 punti in meno di Nekaph - Principe: ... - Sacerdote Liche: costa 35 schiavi Skaven (!) - Portaicona: Una roba fighissima. Praticamente ogni araldo è votato alla difesa di un tale personaggio, e quando questo personaggio prende una ferita, al 2+ questa viene reindirizzata al portaicona.. ma sarà vero? E' la prima volta che sento di un rumor simile.. ha caratteristiche tra il 3 e il 4
Truppe Base
- Musico, Alfiere e campione costano 10 in tutto (azz..) - Scheletri Guerrieri, Cavalieri e Carri restano invariati. - Arceri a cavallo che dovrebbero avere la regola esploratore - Gli arceri possono avere la leggera (un sogno che si realizza..)
Speciali
- Scorpioni con colpo mortale, resistenza ala magia 1 e Venefico - Ushabti con Fo4, possono scambiare la Grande arma con l'arco enorme (Fo6, 30", volley fire?) GRATIS. dovrebbero uscire dei nuovi modelli. - Stalker: hanno AC3. Confermato il funzionamento dello sguardo pietrificante, che non concede TA. - Sfinge da Guerra: costa 105 schiavi. Il colpo con la sagoma piccola funziona contro fanteria, bestie da guerra e sciami
Rare
Necrosphinx - 1 attacco in più della sfinge da Guerra Casket of Souls - Re10, 3 ferite, Livello potere 5, 48", le unità fanno un test di D su 3D6, e subiscono tante ferite quanta è la differenza, no armor save; con 3+ viene colpita un'altra unità entro 6" (continua a saltare su altre unità finché non si tira 1 o 2 o non vi sono più unità in gittata). Ogni unità può essere colpita una sola volta. - Gettateschi: attacchi a base di fuoco, panico con una ferita - Gigante d'ossa/ Colosso Necrotico: Rimane l'assalto inarrestabile, una ferita prodotta ne produce un'altra, che ne produce un'altra, che ne produce un'altra.. - Ierotitano: sacerdote-Gigante. Possiede due incanti, uno della luce e l'altro della morte
Oggetti magici.
- distruttrice delle Eternità: +2 fo, colpomortal eeroico, le regole restano invariate, costa 40 schiavi skaven - Lama di Antarak: Ogni ferita fatta ne fa recuperare una al possessore. Se le ha già tutte, esso guadagna Rigenerazione. costa 25 schiavi - mantello delle Dune: Volo, se sorvola una unità nemica, questa si becca 2D6 colpi a Fo2, che può essere usato più volte (?) e colpire più unità ogni turno. - Maschera dorata della Morte: Terrore. i nemici entro 6" non possono usare la D del generale. Costa 30 schiavi - Scrolls of Mighty Incantation: un solo uso, il mago ottiene tanti dadi quanto il suo livello di potere, non contano come dadi potere. 25 schiavi. - Canopo di Enkhil: Liv potere 3. Al 2+ Disperde tutti gli incantesimi rimane in gico, e ottieni D3 dadi potere per ogni incantesimo rimosso in questo modo. - Stendardo della Legione Immortale: Lp 5, aumenta la rigenerazione degli scheletri a D6+2, ha effetto anche sull'attributo della nostra Sfera. - Stendardo dei morti sepolti: costa 45 schiavi skaven, una unità sotto i 150 punti ha la regola "è arrivato dal basso. Se il segnalino è piazzato entro 12" dal Portaicona, può rerollare il dado artiglieria e il dado scatter.
Ultima modifica di anacleto il Lun Apr 18, 2011 1:38 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Jorek Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 107 Località : torino Data d'iscrizione : 11.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Lun Apr 18, 2011 1:36 pm | |
| il pezzo che non hai capito significa: nessun ta concesso. con un 3piu su un d6 l'effetto rimbalza su un unita' entro 6". cio non termina finchè non ottieni un 1 o un 2 | |
| | | anacleto Umano
Numero di messaggi : 210 Età : 40 Località : Varese Data d'iscrizione : 10.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Lun Apr 18, 2011 1:40 pm | |
| - Jorek ha scritto:
- il pezzo che non hai capito significa: nessun ta concesso. con un 3piu su un d6 l'effetto rimbalza su un unita' entro 6". cio non termina finchè non ottieni un 1 o un 2
Si, l'avevo capito. E' chi ha scritto per primo il messaggio che non l'aveva capito (io ho fatto solo copia e incolla). Ora ho modificato con la spiegazione. Comunque grazie!! PS. ora mi fustigo per non aver letto attentamente prima di postare... | |
| | | Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Lun Apr 18, 2011 1:52 pm | |
| bene devo dire che sono regole molto interessanti... però non ho capito una cosa "costa tot schiavi" vuol dire che costa gli stessi punti di tot punti schiavi degli skaven? | |
| | | anacleto Umano
Numero di messaggi : 210 Età : 40 Località : Varese Data d'iscrizione : 10.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Lun Apr 18, 2011 2:46 pm | |
| - Dragunov ha scritto:
- bene devo dire che sono regole molto interessanti... però non ho capito una cosa "costa tot schiavi" vuol dire che costa gli stessi punti di tot punti schiavi degli skaven?
Ha lo stesso costa di X schiavi skaven. | |
| | | Jorek Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 107 Località : torino Data d'iscrizione : 11.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Lun Apr 18, 2011 2:47 pm | |
| quanto vale uno skaven skiavo'? | |
| | | anacleto Umano
Numero di messaggi : 210 Età : 40 Località : Varese Data d'iscrizione : 10.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Lun Apr 18, 2011 3:25 pm | |
| - Jorek ha scritto:
- quanto vale uno skaven skiavo'?
Dovrebbe costare 2 punti... Ma non ho esperienza con gli skaven... | |
| | | Aenarion il Difensore Predone
Numero di messaggi : 552 Età : 28 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Lun Apr 18, 2011 3:31 pm | |
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| | | anacleto Umano
Numero di messaggi : 210 Età : 40 Località : Varese Data d'iscrizione : 10.04.11
| Titolo: Re: Nuovi re dei sepolcri? Mar Apr 19, 2011 4:36 pm | |
| Le regole dell'esercito praticamente sono rimaste immutate. Bisogna sempre scegliere il generale e lo Ierofante. L'esercito non può marciare in nessun caso se non con la magia. Nel tiro si colpisce sempre con l' AB IMMODIFICABILE (anche gli ushabti con arco gigante che ricordo tirano un palo a 30" con FO6(!!) e il gigante che tira un colpo di balista (spero vi sa tale opzione anche per lo ierotitano)) L'attacco speciale della sfinge non sarà a forza 5, ma bensi come una catapulta, quindi sagomina Fo3, 9 nel centro con d6 ferite. (Se non deve tirare per colpire tanta roba!!)
Settra nella nuova versione distribuisce la sua AC (ha AC7)a TUTTE le unità entro 6"
Il campione degli scheletri avrà AB 3 | |
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