Salve, oggi ho fatto una partita a 1500 punti a guerra dell`anello, QUESTA SARA UNA DIMOSTRAZIONE PER TUTTI I NUOVI GIOCATORI
Lista Gondor:
Faramir.90
Boromir.175
Gandalf il grigio.200
4 compagnia di guerrieri di minas tirith con squadra commando.200
4 compagnie di arceri.120
3 compagnie di cavalieri di Dol Amroth con squadra commando.250 con Faramir
3 compagnie di cavalieri di Dol Amroth con squadra commando.250 con Boromir
Trabucco, grido di battaglia.100
2 compagnie dell esercito dei morti.120
TOT: 1505 punti
Lista Isengard:
Lurtz.175 (con gli esploratori)
Saruman.240 (con i guerrieri)
2 compagnie di falangeri uruk.70
2 compagnie di guerrieri uruk.70
6 compagnie di esploratori uruk con squadra commando.310
Troll di isengard.100
banda di uruk bersekers.110
5 compagnie di cavalcawarg.100
6 compagnie di orchetti con armi a due mani.120
TOT: 1505
LA BATTAGLIA:
Schieramento:
Il piano della battaglia è 180x120 piano, in mezzo c`è un rialzo del terreno di ca 10.15 cm che pernde forma circa in 10 cm, to lunghezza: 30 cm.Sul lato sinistro viene messa una rovina e cosi anche sul lato destro.La battaglia è a obbiettivi e dura fino al 6o turno.
Schieramento Gondor:
lato sinistro:
arceri di minas tirith, 2a squadra di dol amrot (con Boromir), Trabocco.
lato centrale:
entrambe le formazioni di guerrieri di minas tirith (con gandalf).
lato destro:
1a squadra di cavalieri do dol amrot (con Faramir), esercito dei morti
Schieramento Isengard:
lato sinistro:
le 6 compagnie di orchi, il troll e i bersekers
lato centrale:
Falangeri uruk, guerrieri uruk(con Saruman), cavalcawarg,
lato destro:
esploratori uruk (con Lurtz)
1o Turno.
Gondor ottiene un 2 per vedere chi inizia, lasciandolo facile preda degli uruk, che fanno un 5.
MOVIMENTO:
La battaglia inizia con tutte le unita che vanno in avanti marciando, saruman, dato l`essere ancora distante dagli obbiattivi, non tira magie.Gondor, fa muovere le sue unita, tranne il trabucco e gli arceri.
TIRO:
Il trabucco e gli arcieri fanno fuori ben 12 orchetti.
CARICA:
Framir carica gli orchetti e dichiara ``carica eroica``, spendendo un punto possanza, ( ``carica eroica``, conferisce alla unita che l ha usata, di caricare e combattere ancora se vincono il combattimento).
COMBATTIMENTO:
Faramir dichiara ``attacco epico`` (conferisce maestria 10 alla formazione), per ogni punto maestria in piu, si guadagna un attacco,cosi, faramir, porta ben 34 attacchi (la cavalleria, quando carica, riceve bonus +6 attacchi per ogni compagnia).
Purtroppo, Faramir, è ben sfortunato, e ammazza SOLO 5 orchi, i quali, essendo armati di armi a due mani (+2 forza), ammazzano 4 cavalieri (su 6!!).
2o Turno
Gondor ottiene un 1 e lascia cosi che di nuovi i nemici inizino.
MOVIMENTO:
I falangeri (ottimi anti-cavalleria!) avanzano in modo minaccioso verso Boromir, e il suo seguito, il resto dell armata avanza, portandosi a distanza di carica.Gondor, fa altrettanto, e Gandalf, grazie alla magia, ferma i falangeri, facendoli fuggire.
TIRO:
il trabocco e gli arceri ammazzano 8 orchetti.
CARICA:
Boromir carica i guerrieri uruk (che sono inseme a saruman) e dichiaro ``carica eroica``( ``carica eroica``, conferisce alla unita che l ha usata, di caricare e combattere ancora se vincono il combattimento).I morti caricano gli esploratori.Il troll carica i cavalieri insieme agli orchetti.Bersekars caricano la formazione di Gandalf, i quali chiedono aiuto ai guerrieri vicini, che supportano.
COMBATTIMENTO:
Boromir carica e stermina l intera formazione di uruk-hai guerrieri(inseme a saruman!), urlando, gridando e sventolando gli stendardi, incoraggiando tutti i modelli del bene.
Faramir, vedendo il proprio fratello eliminare tutto, prendo coraggio e urla `PER GONDOR!!```, ammazza il troll facendo ``attacco epico`` e ``carica eroica``.Purtroppo il giovane capitano non si accorge degli orchetti che lo assaltano sul fianco, e cosi, il fratello dal capitano della torre bianca, cade, cercano disperatamente di fuggire al destino.Gli orchetti, si aggiudicano un obbiettivo.
Gandalf dichiara ``difesa epica`` (+2 difesa), rendendo la sua formazione troppo difficili da uccidere persino per i bersekers, i quali ammazzano solo 4 guerrieri di minas.I guerrieri di Gondor esultano e riescono a trucidare 4 bersekers.
Sull``altro versante, i morti vengono letteralmente smembrati da Lurtz, il quale prende possesso del 2o abbiettivo.
3o Turno
La battaglia è gia nel pieno dell massacro e il male controlla tutti e due gli obbiettivi, che succedera??
MOVIMENTO:
I uruk falangeri si ripigliano e non possono purtroppo piu fare niente, per questo turno.Il resto è fermo, ho si posizione verso il proprio obbiettivo di carica.Gandalf, fa di nuovo fuggire i falangeri attraverso la magia (hi hi
)
TIRO:
Il Trabocco e gli arceri ammazzano ben 3 compagnie su 6 di cavalcawarg.
CARICA:
Boromir, vedendo il proprio fratello morire, si arrabbia, e grida `PER LA GLORIA DI GONDOR!!!!``, cosi, carica Lurtz.Gli orchetti provano a caricare gli arceri, ma non riescono.I cavalcawarg caricano gli uomini di gondor.
COMBATTIMENTO:
I bersekers, pronti a rivendicarsi, ammazzano ben 7 uomini di gondor, i quali pongono fine alle sofferenze dei mostri.
Boromir ammazza 5 compagnie (su 6) di uruk hai esploratori, i quali si incazzano incredibilmente e purtroppo (con mia somma disperazione) ammazzano tutti i cavalieri e
Boromir!!! nooooo! quasi piangevo.....xD
I cavalcawarg uccidono 16 guerrieri di minas tirith, che conrattaccano e uccidono 3 (su 6) cavalieri.
4o turno
MOVIMENTO:
nulla.Gandalf ammazza 4 uruk falangeri con la magia.
TIRO:
Gli arceri ammazzano 5 orchetti e il trabocco ne ammazza (solamente!) 2 sigh...
CARICA:
gli orchetti caricano gli arcieri.
I cavalcawarg assaltano nuovamente i guerrieri di gondor.
COMBATTIMENTO:
gli orchetti uccidono 4 arcieri, gli uomini di gondor, controattaccando, ne uccidono altri 5 (restano solo2 compagnie).
I cavalcawarg si incazzano e fanno fuori una delle due formazioni di guerrieri di minas tirith (non quella di gandalf!).
Gandalf controattacca e ammazzai superstiti warg.
5o
MOVIMENTO:
Gandalf cerca di impossessarsi dell obbiattivo e est, completamente di Lurtz e la sua compagnia.
TIRO:
gli arceri e il trabocca ammazzano una della dua compagnie rimaste di orchetti
CARICA:
Gli orchetti caricano gli ingenieri del trabocca
COMBATTIMENTO:
Gli orchetti smembrano gli ingenieri e cosi, la catapulta, essendo inutile, viene rimossa,. sigh.....xxD
6o, e ultimo turno!
MOVIMENTO:
Gandalf si dirige a passo di corsa verso lurtz, ma purtroppo, non è ancora abbastanza vicino da caricare, cosi, Gondor non puo sperare ad una vittoria.Gli arcieri colgono la distrazione degli orchetti e cosi si dirigono a passo di corsa a nord, conquistando l obbiettivo.Gli orchi si riorganizzano e si voltano verso gli arceri alle loro spalle.
TIRO:
Gli arceri ammazzano gli ultimi orchi
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PAREGGIO!!!!!!!!!
gli arceri hanno l obbiettivo ad oves, mentre Lurtz(proprio di fronte a Gandalf, che emane un aura di rabbia,visto che non è riuscito a prendere l obbiettivo) quello a est.