Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri orchi eldar Conti silvani Archaon esercito mille viverna tiranidi signore waylander nani manuale regole guida caos stirpe ogri rune warhammer impero edizione elemental alti codex

 

 Un esercito per un moscovita

Andare in basso 
+9
scorpion of caos
Algeroth
Jorek
Grumlok
Dark Flame
Lore
cristian
Thor
Luigi
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 3:41 pm

salve ragazzi oggi vi chiedo un consiglio non mirato a soddisfare un mio bisogno ma piuttosto votato ad assistere un mio caro amico nella scelta dell'esercito da giocare.
Allora adesso parliamo normalmente: il fatto e questo.
lui, russo moscovita di nascita crescita e mentalità, vorrebbe iniziare a giocare a fantasy io naturalmente da bravo patito di questo gioco come sono ho deciso di incoraggiarlo. ora alla domanda "con che vorresti giocare?" mi ha risposto con un fonema cirillico di circa 7 sillabe e mezzo di lunghezza che può essere tradotto con "boh!" comunque discorrendo siamo arrivati a mettere dei "paletti" da rispettare nella scelta
1) tale esercito deve piacergli (era ovvio ma non si sa mai)
2) tale esercito deve essere più o meno equilibrato (ad esempio nonostante i guerrieri del caos gli andassero a genio ha deciso di non sceglierli data la totale mancanza di tiro leggero) ah si e detesta la magia quindi un esercito che sia giocabile senza magia
3) deve essere economico (per economico si intende che non sarà mai e poi mai integrato con minie GW nuove ma sempre con delle usate o di altre compagnie (leggasi mantic e svariate compagnie russe che offrono miniature per qualcosa come 5 can$ per una confezione di 15 (sic!) modellini da assemblare)

dopo una certa discussione decidemmo per gli orchi e quindi dissi a lui "Sergey, senti invece di spendere un bel po di soldi per il codex riuscimmo a capire piu o meno le nuove caratteristiche dell'esercito e lui ci e rimasto parecchio deluso visto che i selvaggi adesso hanno un ruolo da leone e i suoi beneamati orchi neri non sono forti come un tempo.'ora scartato anche questo nuovo esercito voi cosa gli consigliereste?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 4:00 pm

evitiamo di scrivere da dove si prendono i codex tranne che nei negozi autorizzati
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 4:05 pm

io per iniziare prenderei i nani, niente magia, tanto tiro e tanta roba che picchia!!
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 4:07 pm

ops!
MEA CULPA mi e scappato,
prometto di evitare, in futuro, certe cose

per i nani eh eh anche io gli avevo consigliato i barbonzoli ma lui non mi sembra tanto convinto dalla mitologia nordica
fatto e che gli sarebbe piaciuto fare un esercito kislevita o uno tileano stile Roma antica cosa attualmente impossibile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 4:35 pm

può fare l'impero. magari usando i modelli dei kisleviti. hanno tiro leggero, tiro pesante, cac normale, cac forte, tante strategie, carro armato ecc..
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 4:39 pm

Già. Impero oppure mi viene in mente skaven o elfi oscuri
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 1:58 am

umm credo impero anche io e gli dico pure di mettersi a cercare vecchi modelli di kislev, comunque se accade qualcosa vi tengo aggiornati
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 7:14 am

ma gli skaven e gli elfi oscuri non sono economici , servono un mucchio di soldi per costruire un esercito , anche io direi impero , anche se la magia ci sta ...
Torna in alto Andare in basso
Jorek
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Jorek


Maschio
Numero di messaggi : 107
Località : torino
Data d'iscrizione : 11.04.11

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 8:37 am

L'unico esercito giocabile senza magia sono i nani. Come potresti vincere una battaglia contr, ad esempio, i cv, che se non dispelli i loro incantesimi aumentano le loro truppe del doppio per turno? Come fara a disperdere gli incantesimi al limite dell apocalittico quali catena di fulmini o trasformazione di Chadon(quella del sapere delle bestie con cui puoi diventare una chimera di montagna con 4D6 attacchi, 10 ferite)?
(è degno di nota che Sergej da vero moscovita ateo non accetta qualsiasi cosa che non si possa toccare, quale appunto la magia)
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 11:10 am

Jorek ha scritto:

(è degno di nota che Sergej da vero moscovita ateo non accetta qualsiasi cosa che non si possa toccare, quale appunto la magia)

Hahah Ale Giu da quando ho letto questo non riesco più a smettere di ridere anche lui e uno dei russi più religiosi che conosco ma la maniera in cui lo descrivi tu e semplicemente esilarante .
comunque si guarda alla fine quello e o nani o impero mo appena si fa risentire (son 2 giorni che aspetto sue risposte ma niete.... e poi l'italiano ritardatario sono io!) ci andiamo a fare un giro su ebay e sabato penso lo porto con me a giocare per fargli vedere meglio il gioco

PS ma su questo forum io sono l'unico che in una partita la magia (almeno quando in quantità pesanti), da qualsiasi parte provenga, non la sopporta?
Torna in alto Andare in basso
Algeroth
Predone
Predone
Algeroth


Maschio
Numero di messaggi : 801
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 07.04.11

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 11:54 am

io sarei tentato di dire Ogri...
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 12:08 pm

i nuovi khemry....sono davvero fighi fidati Wink
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 12:12 pm

Si beh ma nei Khemri la magia viene usata, e anche molto
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 12:13 pm

Luigi ha scritto:


PS ma su questo forum io sono l'unico che in una partita la magia (almeno quando in quantità pesanti), da qualsiasi parte provenga, non la sopporta?


no, siamo in 2...
Torna in alto Andare in basso
saiyan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
saiyan


Maschio
Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 04.01.11

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 3:31 am

OGRE
è l'esercito che più si avvicina alle sue richieste
economico sia in costi se comprate NUOVE sia se comprate usate su ebay

magia poca


....
cmq presto dovrebbe uscire(come ora come tra 1anno quindi sta a lui aspettare o no) cmq nuove razze o una o più
c'è chi dice una razza proveniente dal katai, chi di maghi, chi di darghi, quindi può vedere se quelle nuove gli interessano
c'è chi dice che rifaranno i nani del caos.

l'unica cosa che moolto probabilmente rifaranno i miei adorati ogre, e poi pure i nani e non ricordo se impero o bretonnia
quindi può aspettare qualche mese ed entro l'estate una di queste razze esce di sicuro.
nel mentre si raccoglie i soldi, e imparare innanzitutto le regole generiche del manuale, poi le mette in pratica con eserciti prestati(o fatti di cartone) e si mette a giocare

se dici si ma come faccio senza i codex?comprarli tutti non si può,costano troppo, scaricarli non è giusto..solo solo perchè poi la games work shop aumenterà ancora i prezzi per rifarsi delle perdite(un tempo costavano 18€ ora 30€ grazie a i downloads di internet)
vuoi sapere le caratteristiche base?vai su sito e clicchi su una razza e ti dice le caratteristiche del profilo e abilità speciali di quasi tutti i personaggi e truppe.

per il resto forza ogre sempre, facile da trasportare, veloci da dipingere, e rendono la pelle più liscia e morbisa..... esercito - Un esercito per un moscovita 273998 ah ahah

cmq sul serio fagli vedere gli ogre sul sito e fammi sapere che ti risponde(in italiano però ok??) ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 9:04 am

x luigi e x sparta: anch'io odio, e sottolineo, odio la magia. quindi siamo in tre. comunque io consiglierei la bretonnia.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 9:12 am

io credo che i demoni del caos siano i più economici ,truppe base (10 modelli) a 19.50€, e con un unico esercito puoi giocare sia a fantasy che a 40k
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 6:16 am

Ragazzi Il tread si può chiudere infatti ha già comprato un bel po' di minie dei guerrieri del caos (alla faccia dell'equilibrio!!)
ma alla fine guarda penso basta che piacciano a lui
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - Un esercito per un moscovita Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito per un moscovita   esercito - Un esercito per un moscovita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un esercito per un moscovita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Help Plz... Esercito...!?!?
» un esercito è pur sempre un esercito!oppure no?
» ...esercito... :( :( :(

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: