Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
GK, ma funziano??????? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
GK, ma funziano??????? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
GK, ma funziano??????? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
GK, ma funziano??????? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
GK, ma funziano??????? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
GK, ma funziano??????? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
GK, ma funziano??????? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
GK, ma funziano??????? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore eldar mille alti elemental guerrieri edizione viverna Archaon esercito codex impero tiranidi nani caos regole manuale ogri waylander orchi rune stirpe Conti warhammer guida silvani

 

 GK, ma funziano???????

Andare in basso 
+5
The Boss
Soveliss
vez
Thor
thorhammer92
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 6:21 pm

allora, ormai i piccoli Sm grigi che fanno anche il caffelatte sono usciti da un mesetto abbondante...quindi sarebbe ora di prendere le contromisure adatte..piccolo problema:
a parere mio si stanno rivelando un pò come i DE nuovi..inutilizzabili!
ora vi spiego xkè:
fin'ora ho visto più o meno una decina di partite in cui c'erano i Gk, 3 delle quali contro di me, in tutte e ribadisco TUTTE le hanno prese di santa ragione..e non parlo di liste fatte un pò coi piedi ma della lista che sembra essere la più forte su carta, ovvero: gran maestro, mobbona di fanti con spam di cannoni psio, intercettatrici, epuratrici e doppio o triplo dreddy con doppio autocannon..si, le varianti sono molte ma la struttura è qll e avrebbe dovuto essere ultrasgrava..ma davvero, a me non sembra proprio..i PAGK cascano come mosche! ho gli obli che fanno festa! e non dico altro..di tutte qll che ho visto la più solida e l'unica che ha retto bene è stata la monoterminator di un amico ( che gioca solo qll che gli piace, non qll che è sgravo..quindi vi lascio immaginare..) che ha saputo dire la sua..le altre davvero andavano giù che era un piacere..l'ultima fatta risale a ieri pomeriggio ed è stata:
chaos-tau vs. GK templari neri
palesemente due eserciti forti contro due eserciti con parecchie lacune, eppure a fine partita al BT rimaneva una squadra da 5 marines e uno speeder demolito praticamente, e al GK rimaneva il gran maestro con 1 ferita in cac contro il mio PD con ancora 3 ferite e se non sbaglio 5 pagk con l'inquisitore..io avevo perso una squadra di marines normali da tiro e 3 obli, il mio alleato aveva perso un pò di guerrieri e i kroot.. Smile quindi eravamo tipo in superiorità numerica di 4:1 e 1 turno ancora e avremmo vinto totalmente.. Smile
ora a voi la parola..che ne dite di qst GK?????????????????????
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 6:40 pm

la lista più sgrava che gira per ora è molto diversa ed ho sentito che fa parecchie stragi...
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 6:46 pm

allora: intanto nella partita in doppio hai giocato contro un GK suicida che mandava le intercettatrici in mezzo al campo così, per allegria, e mandava gran maestro e amici a farsi sparare in faccia da mezzo esercito tau...
comunque a parer mio funziano, MA bisogna saper giocare...
diciamolo, son spalati e hanno parecchia roba sottocosto...MA non ci sono combo, bisogna comporre bene la lista senza mettere la roba dentro "perché è forte", sennò finisci i punti e cos'hai in mano? nulla
altra questione, leggetevi i poteri psionici dei GK, quanto spalati sono? tanto...
la fiammona che testa ad iniziativa? santuario? sisma warp? i servoteschi? son tostissimi! però la gente non ha ancora imparato ad usarli...
è un codex forte, non c'è che dire, ma non irresistibile...in fondo prese singolarmente le unità sono del tipo che le metti giù e vanno avanti da sole! però non ci sono le combinazioni che rendono un esercito forte sgravo!
ora se mi siete stati dietro nei miei deliri, bravi! io ho finito xD
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 7:11 pm

bèi DE non sono inutilizzabili, fattore c a parte sno potenzialmente vincenti
bò non li conosc bene i gk ma sula carta sembrano a dir poco sgravati cosa che non era con i DE
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 7:15 pm

Sono buoni (sopratutto Torquemada che permette di avere gli assassini (sgravati) come truppa). Non sono se superiori ne inferiori agli altri codex di 5° edizione. Ultimamente la GW sta facendo un buon lavoro con dei codex tutti abbastanza equilibrati (di quelli nuovi forse solo i DE sono un poco sotto gli altri)
Torna in alto Andare in basso
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 29
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 7:28 pm

Io avrò una partita contro di loro tra circa 2 settimane; tanto mi sono equipaggiato di armi con VP 2/3. Tanto sono sempre sm con qualche potere in più, l'unica cosa che mi preoccupa è il dreadknight
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 7:56 pm

Kirsd ha scritto:
Io avrò una partita contro di loro tra circa 2 settimane; tanto mi sono equipaggiato di armi con VP 2/3. Tanto sono sempre sm con qualche potere in più, l'unica cosa che mi preoccupa è il dreadknight
Imho dovresti preoccuparti degli assassini: un unità con 6-7 di quei cosi apre di tutto e costa pochi punti...
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 7:59 pm

si gli assassini sono violentissimi...occio!
il dreadknight non è irresistibile, l'ho tirato giù io che sono un necron, quindi l'arma più forte che avevo era la pizza a fo9 che ha deviato...l'ho saturato col fuoco gauss di guerrirei e sterminatori...e l'ho finito in cac con un gran sacerdote xD
Torna in alto Andare in basso
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 29
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 8:17 pm

Scusa ma gli assassini non dovrebbero contare come elite singole (tipo 1 assasino 1 unità d'elite)? se mi sbaglio devo rivedere i miei piani
soluzione alternativa bombardarli. sembra strano ma gli sm se vengono colpiti da un basilisk in genere su 10 sene salvano 2
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 7:01 am

Kirsd ha scritto:
Scusa ma gli assassini non dovrebbero contare come elite singole (tipo 1 assasino 1 unità d'elite)? se mi sbaglio devo rivedere i miei piani
soluzione alternativa bombardarli. sembra strano ma gli sm se vengono colpiti da un basilisk in genere su 10 sene salvano 2
Quelli che dici tu sono gli assassini "normali" (callidus, vindicare, everson e ulexus). Quelli che dico io invece sono gli assassini dei seguiti: costano 15 punti l uno e fanno 4 attacchi di arma ad energia a iniziativa 6!! Sgraverrimi... Inoltre con il buon Torquemada contano come truppa....
Torna in alto Andare in basso
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 29
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 12:50 pm

haaaaaa tu intendi le assasine del culto della morte, se sono quelli che intendi tu hanno 2 A.
Torquemada dove si trova nel codex nuovo?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 12:52 pm

si ma vanno a 4 vista la doppia arma e l'assalto GK, ma funziano??????? 262545
Torna in alto Andare in basso
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 29
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 1:03 pm

Grazie mille dell'illuminazione non mi ero accorto che avevano 2 armi potenziate
GK, ma funziano??????? 500649
ho capito anche chi è Torquemadasul codex c'è scritto solo "inquisitore coteaz"
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 33
Data d'iscrizione : 22.08.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 1:09 pm

sinceramente i gk sono molto buoni(e sgraviiiiiiiiiiii) e un esercito molto forte però a dei piccoli punti deboli:i1 il costo relativamente alto,2pochi modelli sul campo da battaglia,3 se giocano a conquista gli obbiettivi partono molto penalizzati avendo poche unità. ho giocato 3 partite contro la stessa persona in annientamento mi à annientato ma io in conquista i punti ho vinto 2 volte visto che non riusciva con le sue poche unità a conquistare punti mentre io con i lupi siderali non avevo problema
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 1:16 pm

devo dissentire sul fatto dei pochi modelli in campo visto che dipende molto dalla lista e volendo possono mettere un numero piuttosto decente di modelli in campo
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 2:31 pm

comunque a me una monoterminator dei cavalieri grigi fa paura...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:14 pm

allora:
@vez: sarà stato suicida ma non dal primo turno, lo schieramento lo aveva fatto bene e con marco che copriva aveva molte possibilità, l'esercito non ha girato, palese!
@thor: che lista gira di sgrava che dicevi? xkè fin'ora io ho visto qst 3-4 che ho detto..
@boss: qll lista di assassini non ha problemi di trasporto scusa??

ragazzi grazie x l'ottima affluenza, direi che possiamo andare avanti analizzando un pò cosa secondo voi può essere davvero incisivo in base a qll che avete affrontato, quindi sotto con le risposte.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:18 pm

diciamo che la lista non posso dirla ancora perchè probabilmente verrà utilizzata in un torneo importante... quella che hai postato è veramente buona ma anche quella che dico non scherza spara veramente molto inoltre è praticamente certa di iniziare per prima...
Torna in alto Andare in basso
Grungni
Nano
Nano
Grungni


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 26
Data d'iscrizione : 01.04.11

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:29 pm

secondo me giocati bene sono fortoni ,
ad esempio se giochi cortez (o come si scrive )puoi includere le warband come truppe e se metti 3 crociati e 9 psionici per 6 squadre hai 810 (135 l'una) e ti tira ogni turno 6 piattelle con forza 10 vp 1 ... poi gli intruppi sul chimera (55) e hai 1240 punti con qg e 6 truppe .
Comunque in totale mi sembrano molto forti e come dice vez anche un monoterminator non deve essere molto male ...
Scusate l'ignoranza , ma il l'username può essere cambiato ?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:41 pm

torneo dove x curiosità?? cmq dopo il torneo postala please! la monotermi è cattiva secondo me con il dreddi doppio autocannon..mentre il dreadknight è molto molto pippa a mio parere.. Smile
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 5:18 pm

di per se il profilo del pezzo non è male...è che ha già fatto la fine di mefistòn, cioè è grosso, forte e attira tutto il fuoco...quindi non dura più di 1/2 turni...
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:02 pm

Kirsd ha scritto:
haaaaaa tu intendi le assasine del culto della morte, se sono quelli che intendi tu hanno 2 A.
Torquemada dove si trova nel codex nuovo?
4 attacchi per le doppie armi e per la carica. Torquemada è Coatez (errore mio, avrei dovuto precisare che preferisco chiamarlo col suo nome di battesimo GK, ma funziano??????? 262545 )



thorhammer92 ha scritto:
@boss: qll lista di assassini non ha problemi di
trasporto scusa??
No, i rhino possono prenderli benissimo...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 10:04 am

thorhammer92 ha scritto:
@boss: qll lista di assassini non ha problemi di
trasporto scusa??
No, i rhino possono prenderli benissimo...[/quote]

sgraviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... XD XD XD non ho parole.. XD
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 30
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 4:46 pm

thorhammer92 ha scritto:

fin'ora ho visto più o meno una decina di partite in cui c'erano i Gk, 3 delle quali contro di me, in tutte e ribadisco TUTTE le hanno prese di santa ragione..e non parlo di liste fatte un pò coi piedi ma della lista che sembra essere la più forte su carta, ovvero: gran maestro, mobbona di fanti con spam di cannoni psio, intercettatrici, epuratrici e doppio o triplo dreddy con doppio autocannon..

A essere palesi, l'unica unità veramente con i controcoglioni da te elencata sono i dreddy, e forse anche gli strike (anche definire "mobbona" 10 marine...)

Curiosità, che trasporti avevano?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 6:24 pm

concordo x i dreddy fundin (cmq bentornato vecchio!) avevano un rhino e un razorback se non sbaglio..cmq venerdì ho fatto l'ennesima partita contro GK MSU, l'ho levato dal campo totalmente (al 6° turno con il chaos!) perdendo 6 marines e un rhino.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GK, ma funziano??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: GK, ma funziano???????   GK, ma funziano??????? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GK, ma funziano???????
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: