| GK, ma funziano??????? | |
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+5The Boss Soveliss vez Thor thorhammer92 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: GK, ma funziano??????? Dom Mag 01, 2011 6:21 pm | |
| allora, ormai i piccoli Sm grigi che fanno anche il caffelatte sono usciti da un mesetto abbondante...quindi sarebbe ora di prendere le contromisure adatte..piccolo problema: a parere mio si stanno rivelando un pò come i DE nuovi..inutilizzabili! ora vi spiego xkè: fin'ora ho visto più o meno una decina di partite in cui c'erano i Gk, 3 delle quali contro di me, in tutte e ribadisco TUTTE le hanno prese di santa ragione..e non parlo di liste fatte un pò coi piedi ma della lista che sembra essere la più forte su carta, ovvero: gran maestro, mobbona di fanti con spam di cannoni psio, intercettatrici, epuratrici e doppio o triplo dreddy con doppio autocannon..si, le varianti sono molte ma la struttura è qll e avrebbe dovuto essere ultrasgrava..ma davvero, a me non sembra proprio..i PAGK cascano come mosche! ho gli obli che fanno festa! e non dico altro..di tutte qll che ho visto la più solida e l'unica che ha retto bene è stata la monoterminator di un amico ( che gioca solo qll che gli piace, non qll che è sgravo..quindi vi lascio immaginare..) che ha saputo dire la sua..le altre davvero andavano giù che era un piacere..l'ultima fatta risale a ieri pomeriggio ed è stata: chaos-tau vs. GK templari neri palesemente due eserciti forti contro due eserciti con parecchie lacune, eppure a fine partita al BT rimaneva una squadra da 5 marines e uno speeder demolito praticamente, e al GK rimaneva il gran maestro con 1 ferita in cac contro il mio PD con ancora 3 ferite e se non sbaglio 5 pagk con l'inquisitore..io avevo perso una squadra di marines normali da tiro e 3 obli, il mio alleato aveva perso un pò di guerrieri e i kroot.. quindi eravamo tipo in superiorità numerica di 4:1 e 1 turno ancora e avremmo vinto totalmente.. ora a voi la parola..che ne dite di qst GK????????????????????? | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Dom Mag 01, 2011 6:40 pm | |
| la lista più sgrava che gira per ora è molto diversa ed ho sentito che fa parecchie stragi... | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Dom Mag 01, 2011 6:46 pm | |
| allora: intanto nella partita in doppio hai giocato contro un GK suicida che mandava le intercettatrici in mezzo al campo così, per allegria, e mandava gran maestro e amici a farsi sparare in faccia da mezzo esercito tau... comunque a parer mio funziano, MA bisogna saper giocare... diciamolo, son spalati e hanno parecchia roba sottocosto...MA non ci sono combo, bisogna comporre bene la lista senza mettere la roba dentro "perché è forte", sennò finisci i punti e cos'hai in mano? nulla altra questione, leggetevi i poteri psionici dei GK, quanto spalati sono? tanto... la fiammona che testa ad iniziativa? santuario? sisma warp? i servoteschi? son tostissimi! però la gente non ha ancora imparato ad usarli... è un codex forte, non c'è che dire, ma non irresistibile...in fondo prese singolarmente le unità sono del tipo che le metti giù e vanno avanti da sole! però non ci sono le combinazioni che rendono un esercito forte sgravo! ora se mi siete stati dietro nei miei deliri, bravi! io ho finito xD | |
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Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Dom Mag 01, 2011 7:11 pm | |
| bèi DE non sono inutilizzabili, fattore c a parte sno potenzialmente vincenti bò non li conosc bene i gk ma sula carta sembrano a dir poco sgravati cosa che non era con i DE | |
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The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Dom Mag 01, 2011 7:15 pm | |
| Sono buoni (sopratutto Torquemada che permette di avere gli assassini (sgravati) come truppa). Non sono se superiori ne inferiori agli altri codex di 5° edizione. Ultimamente la GW sta facendo un buon lavoro con dei codex tutti abbastanza equilibrati (di quelli nuovi forse solo i DE sono un poco sotto gli altri) | |
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Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Dom Mag 01, 2011 7:28 pm | |
| Io avrò una partita contro di loro tra circa 2 settimane; tanto mi sono equipaggiato di armi con VP 2/3. Tanto sono sempre sm con qualche potere in più, l'unica cosa che mi preoccupa è il dreadknight | |
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The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Dom Mag 01, 2011 7:56 pm | |
| - Kirsd ha scritto:
- Io avrò una partita contro di loro tra circa 2 settimane; tanto mi sono equipaggiato di armi con VP 2/3. Tanto sono sempre sm con qualche potere in più, l'unica cosa che mi preoccupa è il dreadknight
Imho dovresti preoccuparti degli assassini: un unità con 6-7 di quei cosi apre di tutto e costa pochi punti... | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Dom Mag 01, 2011 7:59 pm | |
| si gli assassini sono violentissimi...occio! il dreadknight non è irresistibile, l'ho tirato giù io che sono un necron, quindi l'arma più forte che avevo era la pizza a fo9 che ha deviato...l'ho saturato col fuoco gauss di guerrirei e sterminatori...e l'ho finito in cac con un gran sacerdote xD | |
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Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Dom Mag 01, 2011 8:17 pm | |
| Scusa ma gli assassini non dovrebbero contare come elite singole (tipo 1 assasino 1 unità d'elite)? se mi sbaglio devo rivedere i miei piani soluzione alternativa bombardarli. sembra strano ma gli sm se vengono colpiti da un basilisk in genere su 10 sene salvano 2 | |
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The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 7:01 am | |
| - Kirsd ha scritto:
- Scusa ma gli assassini non dovrebbero contare come elite singole (tipo 1 assasino 1 unità d'elite)? se mi sbaglio devo rivedere i miei piani
soluzione alternativa bombardarli. sembra strano ma gli sm se vengono colpiti da un basilisk in genere su 10 sene salvano 2 Quelli che dici tu sono gli assassini "normali" (callidus, vindicare, everson e ulexus). Quelli che dico io invece sono gli assassini dei seguiti: costano 15 punti l uno e fanno 4 attacchi di arma ad energia a iniziativa 6!! Sgraverrimi... Inoltre con il buon Torquemada contano come truppa.... | |
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Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 12:50 pm | |
| haaaaaa tu intendi le assasine del culto della morte, se sono quelli che intendi tu hanno 2 A. Torquemada dove si trova nel codex nuovo? | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 12:52 pm | |
| si ma vanno a 4 vista la doppia arma e l'assalto | |
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Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 1:03 pm | |
| Grazie mille dell'illuminazione non mi ero accorto che avevano 2 armi potenziate ho capito anche chi è Torquemadasul codex c'è scritto solo "inquisitore coteaz" | |
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stoneangel22 Guerriero
Numero di messaggi : 1462 Età : 33 Data d'iscrizione : 22.08.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 1:09 pm | |
| sinceramente i gk sono molto buoni(e sgraviiiiiiiiiiii) e un esercito molto forte però a dei piccoli punti deboli:i1 il costo relativamente alto,2pochi modelli sul campo da battaglia,3 se giocano a conquista gli obbiettivi partono molto penalizzati avendo poche unità. ho giocato 3 partite contro la stessa persona in annientamento mi à annientato ma io in conquista i punti ho vinto 2 volte visto che non riusciva con le sue poche unità a conquistare punti mentre io con i lupi siderali non avevo problema | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 1:16 pm | |
| devo dissentire sul fatto dei pochi modelli in campo visto che dipende molto dalla lista e volendo possono mettere un numero piuttosto decente di modelli in campo | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 2:31 pm | |
| comunque a me una monoterminator dei cavalieri grigi fa paura... | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 3:14 pm | |
| allora: @vez: sarà stato suicida ma non dal primo turno, lo schieramento lo aveva fatto bene e con marco che copriva aveva molte possibilità, l'esercito non ha girato, palese! @thor: che lista gira di sgrava che dicevi? xkè fin'ora io ho visto qst 3-4 che ho detto.. @boss: qll lista di assassini non ha problemi di trasporto scusa?? ragazzi grazie x l'ottima affluenza, direi che possiamo andare avanti analizzando un pò cosa secondo voi può essere davvero incisivo in base a qll che avete affrontato, quindi sotto con le risposte.. | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 3:18 pm | |
| diciamo che la lista non posso dirla ancora perchè probabilmente verrà utilizzata in un torneo importante... quella che hai postato è veramente buona ma anche quella che dico non scherza spara veramente molto inoltre è praticamente certa di iniziare per prima... | |
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Grungni Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 26 Data d'iscrizione : 01.04.11
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 3:29 pm | |
| secondo me giocati bene sono fortoni , ad esempio se giochi cortez (o come si scrive )puoi includere le warband come truppe e se metti 3 crociati e 9 psionici per 6 squadre hai 810 (135 l'una) e ti tira ogni turno 6 piattelle con forza 10 vp 1 ... poi gli intruppi sul chimera (55) e hai 1240 punti con qg e 6 truppe . Comunque in totale mi sembrano molto forti e come dice vez anche un monoterminator non deve essere molto male ... Scusate l'ignoranza , ma il l'username può essere cambiato ? | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 3:41 pm | |
| torneo dove x curiosità?? cmq dopo il torneo postala please! la monotermi è cattiva secondo me con il dreddi doppio autocannon..mentre il dreadknight è molto molto pippa a mio parere.. | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 5:18 pm | |
| di per se il profilo del pezzo non è male...è che ha già fatto la fine di mefistòn, cioè è grosso, forte e attira tutto il fuoco...quindi non dura più di 1/2 turni... | |
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The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Lun Mag 02, 2011 8:02 pm | |
| - Kirsd ha scritto:
- haaaaaa tu intendi le assasine del culto della morte, se sono quelli che intendi tu hanno 2 A.
Torquemada dove si trova nel codex nuovo? 4 attacchi per le doppie armi e per la carica. Torquemada è Coatez (errore mio, avrei dovuto precisare che preferisco chiamarlo col suo nome di battesimo ) - thorhammer92 ha scritto:
- @boss: qll lista di assassini non ha problemi di
trasporto scusa?? No, i rhino possono prenderli benissimo... | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Mer Mag 04, 2011 10:04 am | |
| - thorhammer92 ha scritto:
- @boss: qll lista di assassini non ha problemi di
trasporto scusa?? No, i rhino possono prenderli benissimo...[/quote] sgraviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... XD XD XD non ho parole.. XD | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Mer Mag 25, 2011 4:46 pm | |
| - thorhammer92 ha scritto:
fin'ora ho visto più o meno una decina di partite in cui c'erano i Gk, 3 delle quali contro di me, in tutte e ribadisco TUTTE le hanno prese di santa ragione..e non parlo di liste fatte un pò coi piedi ma della lista che sembra essere la più forte su carta, ovvero: gran maestro, mobbona di fanti con spam di cannoni psio, intercettatrici, epuratrici e doppio o triplo dreddy con doppio autocannon.. A essere palesi, l'unica unità veramente con i controcoglioni da te elencata sono i dreddy, e forse anche gli strike (anche definire "mobbona" 10 marine...) Curiosità, che trasporti avevano? | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? Dom Mag 29, 2011 6:24 pm | |
| concordo x i dreddy fundin (cmq bentornato vecchio!) avevano un rhino e un razorback se non sbaglio..cmq venerdì ho fatto l'ennesima partita contro GK MSU, l'ho levato dal campo totalmente (al 6° turno con il chaos!) perdendo 6 marines e un rhino.. | |
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| Titolo: Re: GK, ma funziano??????? | |
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