Ciao a tutti, apro questo post per darvi consigli su come imbasettare le vostre miniature.
Secondo me, l'imbasettamento è la parte più divertente perchè è la che dai sfogo alla vostra immaginazione. Bhe, se siete tirchi come me e non volete spendere tanti soldi per comprarvi la neve statica gw, utilizzate il sale fino e grosso, e posso assicurarvi che viene un'effetto straordinario se fatto con impegno e con passione XD. Ma potete usare il cotone, ma purtroppo non viene bene perchè diventa una schifezza con la colla vinilica. Ma il sale fino, potete usarlo anche per fare la sabbia, basta pennellare la basetta ,colorata di marrone o verde, con la vinilica e colorarla anch'essa di marrone e con le varie tonalità. Infine potete aggiungere qualche setola del pennello vecchio e stra vecchio per l'erba alta.
Poi, c'è il formidabile sughero, con cui si può creare qualsiasi cosa vi viene in mente (rocce, mura distrutte, stendardi di roccia o legno, ecc.) e coloralo bene con del grigio e le tonalità delle roccia, poi le lumeggiature e tutto quello che gli va dietro, diventa perfetto per il warhammer fantasy, ma anche per il 40k!!
Poi, per il 40k, potete usare pezzi di vecchie lattine, aggiungerci qualcosa ai lati taglianti come del sughero o altro, coloralo con il colore della ruggine (io, per farla, mescolo del mithril silver e bestial brown) e così facendo, avete i vostri pezzi di navi distrutte o di altre strutture futuristiche.
Poi, per finire in bellezza (magari!), vi do una ricetta per fare la carta pesta o rivestire le parti di polistirolo dei vostri elementi scenici:
-prendete un pentolino e aggiungetevi della farine. Poi accendete il fuoco e pian piano aggiungetevi dell'acqua, fino a quando diventa collosa e poi...fine. Questa colla acqua-farina è molto meglio della colla vinilica per gli elementi scenici.
Questo è tutto e più avanti vi mostrerò delle mie creazioni, utilizzando questi consigli.
Io ho finito e spero che tutto questo vi sia stato utile.Ciao!