partita 3000pt a fazione al club I Grifoni d'Oro
giocatori: vez e thorhammer92 vs. zanka e vassJr.
eserciti: necron e chaso vs. GK e lupi siderali
schieramento: campale
tipo partita: killpoint
ambientazione:
tavolo lungo 108"x48" (tavolo x 3 contro 3 x capirci)
un terzo del tavolo(a dx mia e di vez x orientarci) era ambientazione agricola devastata, alberi crateri, magazzini distrutti un arco del chaos e una colonna, spazio abbastanza aperto
due terzi del tavolo era città della morte! 2 vie principali da una piazza con un mezzo arco distrutto, 4 edifici particolarmente alti e grossi e altri 5-6 edifici minori, poco spazio di manovra veicoli, close combat obbligatorio! XD se riesco a postare le foto sarebbe oro!
farò il possibile..
LISTEvez (beh, la sua solita con tanti stermi e il GS intelaiato)
thorhammer (idem, la solita due PD e obli plague berzi..le trovate sulla sez liste)
zanka (GM biblio 15 termi in 3 squadre dreadknight tutto settato molto bene!)
vassJr (lord lupo e sacerdote con 16 cacciatori grigi su rhino 18 lunghezanne 2 laser 3 missili e 5 guardie, 1 con terminator e thypoon le altre con amglio nelle varie squadre e con il lord lupo)
BG: Strane CoincidenzeSulla piana di tanissora da giorni una strana calma era scesa..non vi era un alito di vento..neppure un animale si muoveva più, nessun volo di uccelli..nulla..tutto sembrava morto..freddo e vuoto..
Anche gli assedianti lo avevano notato, i loro gesti erano diventati più tesi e più attenti ora, xkè qlk disturbava i poteri delle supreme maestà Arjor e Tarim (aka Jamal l'eterno e Radenko l'immortale XD), evevano infatti intensificato gli attacchi: erano intenzionati a prendere la città prima del calare delle tenebre del decimo giorno di assedio..
Il Gran Maestro Nijal aveva notato lo strano atteggiamento tenuto dai marines del chaos negli ultimi giorni e con l'aiuto del bibliotecario della compagnia stava ora ultimando le strutture difensive nella piazza centrale della città, avrebbe schierato le sue fidate compagnie di terminator mentre le squadre di lunghezanne del lord fenrisiano Artnak avrebbero coperto gli edifici più alti x fornire fuoco pesante di supporto, li avrebbero tracciati nel mezzo del fuoco incrociato così da non lasciargli scampo..mentre qst pensieri gli passavano nella mente guardava distrattamente il cielo in fondo alla piana: nuvole innaturalmente nere e bagliori verdastri lo disturbavano come distorcendo la realtà mentre la coprivano..un brivido lo percorse lungo la schiena.."non è possibile" mormorò..
Qnd il primo colpo si abbatte sulla piazza centrale tartas stava constatando come la sua telepatia e l'astronomican stessero stranamente diminuendo, gli restavano solo i suoi poteri e il suo amato bastone che tante volte lo aveva protetto..chiamò a raccolta la sua squadra terminator cercano di ricordare qnd aveva provato qll sensazione l'ultima volta..il flashback lo riportò in un mondo tomba qnd ancora combatteva nel capitolo dei prefici imperiali.."necron" pensò..e instintivamente cercò il volto fermo e risoluto del suo comqndante, lo vide mentre conduceva la squadra di punta all'interno di un edificio x intercettare i gruppi di marine che stavano attaccando..pregò l'imperatore di sbagliarsi e lo segui con i suoi terminator..la terza squadra stava aspettando l'ordine x teletrasportarsi dove sarebbe veramente servita..pregò anche x loro affinchè il warp non li ighiottisse e le loro anime non fossero vittima della mietitura..
Artnak aveva combattuto molte volte gli scellerati traditori, sapeva come agivano, x cui aveva schierato le sue lunghezanne lungo tutto il perimetro posteriore della piazza e su un edificio sul limitare della città x poter coprire tutto il campo di battaglia, la sua squadra tattica cacciacerbero si era intanto posizionata nella piazza, pronta a difenderla o a essere rischierata con il trasporto rhino..tutto era pronto, si avviò verso il suo rhino personale accompagnato dalle sue guardie e dalla sua squadra personale, promettenti cacciatori grigi che un giorno avrebbe battezzato come guardie lui stesso..lo sentiva..decise di sbrigarsi, avrebbe impiegato del tempo a giungere sul campo, non voleva perdersi la battaglia..nel vox risuonò una voce familiare: "signore, i demoni guidano l'attacco centrale! e abbiamo un attacco sul lato sx..la nostra squadra di lunghezanne distaccata è stata scoperta!". bene pensò, avrebbe coperto lui la falla..si avviò con la squadra..
Le menti perfettamente collegate di Tarim e Arjor pensarono: "la trappola è scattata, e mentre i cavalieri grigi si avventano sui nostri discepoli, noi stroncheremo i loro supremi signori!"
Tarim stava guidando un attacco a sorpresa sul fianco debole dello schieramente con una squadra di berserk, l'idea era di penetrare in città e attaccare sulla retroguardia il gruppo comando dei difensori..ma ben presto realizzò la presenza di siderali in una rovina fuoricittà..avrebbero dovuto eliminare la minaccia..fu in quel momento che alcuni colpi di laser fecero esplodere il rhino davanti a lui..i berserk uscirono ruggendo di rabbia ma intoccati..con un ghigno di piacere fece appello ai suoi poteri e scaraventò i marines fuori dalle rovine facendoli cadere sulla terra brulla..e nel mentre li assaltava con i sanguinari seguaci vide arrivare un rhino con le insegne di comando dei lupi..imprecandocontro il falso imperatore maciullò l'ultima lungazanna e ne assaporò il sangue..poi si diresse al coperto con la squadra..
Arjor guidava i plague marines e gli obliteratori lungo la breccia principale in assalto perfettamente coordinato di fuoco..coperti da una squadra di marines che faceva fuoco pesante da un edificio..presto videro i terminator dei cavalieri grigi sbucare dalla cortina di fumo..pensavano di intrappolarli sbucando da un edificio poveri scellerati..Arjor prese le dovute contromisure..la battaglia sarebbe stata dura se il nemico schierava il meglio dei suoi reggimenti..in quel momento un urlo psichico squarciò la sua concentrazione..senti urlare anche Tarim e ogni singolo cavaliere grigio..e..il loro bibliotecario..e così avevano un bibliotecario..bene pensò..ma il dolore lo lacerava ancora..un bagliore verde pervase tutto mentre le nuvole nere comparse nella mattina ora coprivano l'intera città..come distorsioni della realtà comparirono guerrieri di metallo sfavillante..le loro armi vomitavano energia pulsante..necron..come aveva fatto a non udirli pensò Arjor, ecco cos'era quel sordo brontolio che lo infastidiva da giorni ormai..ora tutto era chiaro..prego slaanesh che i necron fossero li x mietere i cavalieri grigi e che non dovesse vedersela anche con loro, le sue forze non erano sufficenti..ma come rispondendo alle sue preghiere sembrava che gli scheletri ignorassero i suoi soldati mentre si accanivano con tutta la loro tenebra sui cavalieri dell'0imperatore..rise rise di guasto..e si lanciò al massacro trapassando da parte a parte un dreadknight appena atterrato di fronte a lui..godette nel sentire la sua anima scendere a slaanesh..
PARTITA
1° Turno Attaccanti:
PD e berserk su rhino muovono avnti sul lato dx, PD obli plague muovono avanti al centro e prendono posizione di tiro, la squadra di marines resta nell'edificio pronta ad attivare il laser, i necron avanzano coperti x fare fuoco sbucando da dietro il monolito sulla sx. la fase di fuoco fa ben poco qlk morto qua e la..e qlk ferita al robottone del piffero..
1° Turno Difensori:
le due squadre di terminator con GM e Biblio avanzano tra le rovine, lunghezanne in posizone di fuoco un rhino e lord lupo in riserva, dradknight avanza col teletrasporto in mezzo allo schieramento del chaos, il fuoco non fa molto a parte il rhino dei berserk che esplode sulla dx.
2° Turno Att
il pd frusta le lunghezanne sulla dx e coi berserk le maciulla, il pd centrale frusta i termi ma viene disperso, gli obli si vendicano facendo saltare qlk terminator e qlk altro morto sparuto, il gs fa a pezzi il dreadknight..il secondo turno di fuoco necron si conclude con un nulla di fatto come il primo..vez sfigava da morire, i nostri amici sculavano di coperture e armature..
2° turno Dif
arriva il lord lupo con il rhino sulla dx e tutto avanza e fa fuoco..qlk ferita sparuta agli obli e agli stermi salvate senza problemi, le lunghezanne fanno un fuoco della madonna ma non riusciamo ancora ad attaccarle diorettamente, troppi terminator (17)..
3° turno att
gli obli fanno saltare il rhino del lord lupo e fanno qll morticino qua e la, i plague marines, non ancora scesi sparano dal rhino coi termici seminando morti..gli stermi e i guerrieri comincino a far fuoco sulle lunghezanno riducendole ma non scalfiscono i termi purtroppo..il mio PD centrale non tira poteri, inutile con la calotta così vicina, si sposta in una zona migliore x tirare senza disperdere.. (24"!!!!) i berzi e l'altro pd, dopo aver frustato e allontanato i magli dal cac ( il lord lupo principalmente) assaltano la sua squadra e maciullano tutti! fortunatamente il lord non prendendo parte al cac non fa nulla ma si becca un sacco di ferite da risoluzione del cac e muore..(i berserk sono acnora 8 e il PD non ha ferite..hanno appena maciullato 18 lupi siderali..inferiorità di 2:1) i necron fanno morti su morti con i gauss! le file avversarie si
accrciano sempre di più, noi abbiamo perso 2 obli 4 marines normali i 5
sciami di vez sacrificati x impantanare i termi e 2 guerrieri necron.. il turno migliore si risolve qua..
3° turno dif
i termi cercano di arrivare al cac ma la distanza presa a puntino dal pd e il chaos non glielo permette..così si danno con degli sciami che muoiono portandosene dietro uno! XD bravissimi gli sciami.. XD arrivano xò i 5 termi in riserva..qst è un problema..
4° turno att
pd e berzi cercano di riunirsi nella zona di combattimenti centrale, intanto gli ultimi termi arrivati vengono maciullati dal fuoco plasma in corta gittata di 5 obli, 2 termici dei plague e i guerreiri di vez..non c'è partita..il monolito finalmente arriva ma si pianta su un terreno come al solito, ma fa un pò di morti! XD
4° turno dif
i rimasugli dell'armata dei lealisti cerca di fare qlk morto, accoppano un altro obli facendo il 3° killpoint (rhino sciami una squadra da 2 di obli)..non hanno più la forza di fare nulla..
5° turna att
dopo aver eliminato la 2a squadra di lunghezanne e dimezzato ormai la 3a i necron si avviano al centro x aiutare il chaos che ora se la vede con 2 qg pompati e 3 terminator rimasti..non c'è partita..il fuoco degli obli e la velocità del PD (I6) devastano i ranghi lealisti..il gs semina morti come sempre.. XD necron performanti signori davvero performanti! XD e così il wape out avversario ora sta su 1 biblio e 3 lunghezanne e un rhino ancora nascosto.. XD
5° turno dif
il rhino ancora immobilizzato resta la xkè ornmai la tattica di siderali è inutile, non è riuscita a raggiungere il cac..i terminator non possono più far nulla e vengono maciullati nell'ultimo cac.. il biblio muore..
la partita finisce..vittoria schiacciante degli attaccanti!
un ringraziamento speciale a Zanka (gk monoterminator) VassJr (siderali) e all'amico del cuore VEZ..
è sempre bello giocare con te vecchio! una coppiata vincente ormai accertata..
la partita non è stata così facile come può sembrare dal racconto xkè la mia memoria è difettosa ormai.. XD è stata una partita molto molto intensa, i nostri avversari hanno giocato bene e solo le nostre contromisure adatte hanno potuto contrastarli, abbiamo evitato il cac ovviamente a parte PD e GS con squadre ormai ridotte all'osso x essere sicuri, e ci siamo affidati al fuoco superiore di stermi obli e marines e guerrieri! non ci sono le gesta di tutti i modelli, x esempio mancano monoliti e sacerdote delle rune, è che non hanno fatto nulla di eclatante, qui trovate solo il riassunto riassunto anche xkè non ricordo tutto..
Thorhammer92's unità della partita: berzi e PD sulla dx! devastanti!
vez's unità della partita: sciami e GS! Ramon l'immortale che lavoro signori!
un grazie se siete arrivati qui in fondo! sempre vostro Thorhammer92