ciao a tutti
posto questa lista aggressiva e sicuramente atipica che ho trovato in un altro forum..
mi potete aiutare a migliorarla??
non sono graditi commenti del tipo
ma non sarebbe meglio un Arcimago di 4° livello con Libro di Hoeth?? perchè in tal caso la lista perderebbe il suo spirito..
Principe
+Drago delle Stelle [370]
+Grande Arma [12]
+Armatura di Caledor [25]
+Bracciali di Difesa [55]
+Talismano di Loec [10]
-Totale [622]
Generale dell'esercito e pezzo centrale del gioco. Ben protetto con TA 2+ ripetibile e TS 4+. Sfoggia 4 attacchi a Fo 6 con Attacca Sempre per Primo e spesso ripete i tiri per colpire falliti. Quando vuole fare proprio male usa il Talismano di Loec per ripetere per colpire e per ferire contro tutti. Inoltre l'avversario deve ripetere TA e TS riusciti contro i suoi attacchi. Micidiale.
Nobile
+Destriero Bardato [16]
+Lancia Pesante [4]
+Scudo [2]
+Armatura del Drago [6]
+Fenice Guardiana [25]
+Alfiere dello Stendardo [25]
+Elmo della Fortuna [25]
-Totale [188]
Entra nell'unità da 5 di PD. Protetto con TA 1+ binato e TS 5+ porta i suoi 3 attacchi Fo 6 binati che bene non fanno.
Mago
+Alta Magia [0]
+Pergamena di Dispersione [20]
-Totale [120]
Mago
+Alta magia [0]
+Sigillo di Asuryan [40]
-Totale [140]
Ovviamente magia difensiva. Perchè l'Alta magia? Perchè entrambi i maghi possono avere in questo modo Prosciuga magia e Scudo di Saphery che sono due ottimi incanti difensivi. Il +2 a disperdere fa comodo.
25 x Lancieri
+Gruppo di comando [25]
-Totale [250]
25 x Lancieri
+Gruppo di Comando [25]
-Totale [250]
15 x Arcieri
+Alfiere [10]
+Vessillo della Fiamma Eterna [10]
-Totale [185]
Reparto truppe classico. Lancieri per la massa ed Arcieri per dar fastidio, anche a creature rigeneranti.
5 x Principi Drago
-Totale [150]
6 x Principi Drago
+Signore dei Draghi [20]
+Amuleto della Luce [15]
-Totale [215]
Cuore della Lista. Ogni unità porta 12 attacchi binati a forza 5. Con Movimento 8 devono arrivare il prima possibile in CaC. La seconda unità dovrebbe andare in CaC con unità eteree.
Carro dei Leoni
-Totale [140]
Carro dei Leoni
-Totale [140]
2 x Aquile
-Totale [100]
Si consideri che in una fase magica Standard (7 DP) la mia fase si basa sul lanciare 2 volte prosciuga magia con 3 dadi e uno Scudo di Saphery al 4+.
Se entra anche un solo prosciuga magia, non così raro, il mago avversario di turno si trova con un +3 al valore di lancio di tutti i suoi incantesimi. Che è uguale ad avere -3 al lancio degli incantesimi. Quindi col mio +2 e lui con il suo +1 (+4-3 se è di 4° livello) parto sopra nel disperdere, senza contare che lui è costretto a fare due scelte: usare più dadi, provocando incidente di lancio, oppure usare lo stesso numero di prima con il rischio di non raggiungere il livello di lancio e quindi di non poter più lanciare incantesimi