| il mondo emerso | |
|
+6Kirsd Shinigami brillo81 Grumlok Thor dragon97 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
dragon97 Zombie
Numero di messaggi : 19 Età : 27 Data d'iscrizione : 09.05.11
| Titolo: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 12:43 pm | |
| qualcuno di voi ha letto il mondo emerso? io vorrei leggerlo ma nn so niente a proposito... voi cm lo avete trovato?? k voto gli dareste da 1 a 10?? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 12:46 pm | |
| in particolare cosa?! cronache, guerre o leggende??? | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 12:54 pm | |
| allora parla della lotta per il Mondo Emerso da parte di una Salvatrice e un Distruttore , le prime due trilogie sono belle , ma la 3a fa ridere , i personaggi sono stereotipati , noiosi e scontati , nel complesso dai 6.5 , perchè la prima trilogia molto bella perde con le altre 2 | |
|
| |
brillo81 Predone
Numero di messaggi : 780 Età : 43 Località : castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 05.02.11
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 1:05 pm | |
| allora io ho letto le primeduetrilogie, non posso dirti niente riguardo le leggente, ma è piacita sopratutto la seconda trilogia, io personalmente gli ho acquistati nei centri commerciali.. | |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 1:19 pm | |
| Io le ho lette tutte e concordo con Grum... alla fine diventa tutto un po' ripetitivo sopratutto la terza che non è un granchè come voto darei 6/7 circa... | |
|
| |
Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 3:18 pm | |
| Alla la prima trilogia do un 7,5, alla seconda un 7- e alla terza un 4,5: ho letto e riletto la prima trilogia, invece l'ultima sono arrivato solo al secondo libro con grande sforzo | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 4:09 pm | |
| 0
Veramente la cosa piu brutta che abbia mai letto assieme ad Eragon, stile estremamente lineare, personaggi poco o nulla caratterizzati, protagonista veramente mal fatta e alcuni errori che proprio non si possono vedere (le ragazze scelgono gli archi lungi perchè adatti alle persone poco forzute, certo.)
stanne alla larga.
se vuoi un libro fantasy cerca altro, non è difficile trovare di meglio; se ad esempio vuoi storie leggere e non impegnative puoi puntare ai romanzi di Salvatore su Drizzt o alla saga della Dragonlace | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 4:15 pm | |
| Quoto in parte Wawwowo (l'ho scritto giusto? lol) C'è di molto, molto meglio. La prima trilogia ci può anche stare, carina, un 6.5-7 lo prende anche secondo me, ma poi la seconda è la terza sono la prima presa, masticata, risputata e incollata alla membro di segugio. C'è davvero di meglio | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 4:43 pm | |
| http://fantasy.gamberi.org/2008/01/16/recensioni-romanzo-nihal-della-terra-del-vento/
leggi questa recensione se vuoi saperne di più ^_^ | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 5:33 pm | |
| io ho letto la prima trilogia e lo trovata innovativa e piena di azione e sentimenti anche se su certe cose mi sembrava molto final fantasy (la ricerca delle pietre con i guardiani) comunque romanzo molto ben strutturato e diverso dal solito da leggere. voto 7 la seconda trilogia da un cambio di scena e recupera personaggi del primo spiegandoci dettagli che nel primo non erano chiari. la protagonista non è all altezza della prima ma almeno il romanzo è godibile soprattutto nella descrizione della gilda degli assassini voto 6.5 la terza trilogia devo ancora leggerla ma spero non mi deluda come ha deluso voi | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 5:57 pm | |
| purtroppo il ciclico riproporsi di un conflitto che avviene in ogni trilogia distrugge o sminuisce i libri delle seconde due trilogie... | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: il mondo emerso Mar Mag 10, 2011 6:40 pm | |
| debbo quotarvi tutti xD ho letto le prime due e mi son piaciute (la prima in particolare era innovativa) la terza deludente non sono andato oltre il primo libro... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il mondo emerso | |
| |
|
| |
| il mondo emerso | |
|