| Essere forte o veloce,questa è il dilemma | |
|
+4argo95 scorpion of caos Thor Drazkar 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Drazkar Nano
Numero di messaggi : 252 Data d'iscrizione : 25.11.10
| Titolo: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 6:39 pm | |
| Salve a tutti ragazzi,
Allora dopo prove e riprove di eserciti finalmente sono arrivato alla conclusione di due eserciti del male,ovviamente, pero sono l'uno il contrasrio dell'altro:
-Elfi oscuri=Veloci,forza sulla media-alta ma fragili,hanno miniature molto belle (specialmente l'assassino =Q____ e Lama nera è il mio preferito) molto tiro e possono avere abbastanza miniature sul campo
-Guerrieri del Caos=Forti in cac molto resistenti ma totale assenza di tiro...miniature da sbavare (cav. del caos =Q_____ e mi piace un sacco Kholek spero che facciano la miniatura al più presto)
Mi potete aiutare?Mi potete dire quella cosa in più che mi può convincere?
Saluti Drazkar | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 6:46 pm | |
| dirti quello che ti può convincere è dura direi che la cosa migliore è vedere quello che senti più tuo e con il quale giochi meglio... non pensare poi che l'elfo oscuro si limiti alla velocità ti dico che sicuramente gli oscuri sono moooolto più difficili da giocare dei guerrieri questo significa che sono anche meno immediati... dipende tutto da te e da come preferisci giocare con i guerrieri vai avanti e spacchi tutto in cac con gli elfi oscuri devi ragionare capire se una mossa conviene e prevedere le tue mosse ma anche quelle dell'avversario per renderle più efficaci con tiro e magia | |
|
| |
Drazkar Nano
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 6:49 pm | |
| Ecco Thor quando dici " la cosa migliore è vedere quello che senti più tuo" Io gli assasini(Elfi oscuri) mi sono sempre piaciuti in tutti i giochi mmorpg li scelgo sempre,però i guerrieri sono degli armadi con forza brutta...
Meglio fare altre prove? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 6:50 pm | |
| bhè come giochi solitamente??? avanzi "ignorantemente" e vuoi menare come un macellaio o preferisci giocate di fino??? | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 32 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 6:55 pm | |
| totale assenza di tiro?? e il cannone del caos?? dove lo metti?? allora io faccio guerrieri del caos,come hai detto tu non sono cosi lenti, hanno i cavalieri del caos,i mastini, i predoni a cavallo i draghi ogre i reietti gli shaggot e il carro. sono un esercito molto equilibrato,hanno truppe devastanti costose, e truppe abbastanza "deboli a basso costo, (i predoni che costano solo 4 pti, io personalmente li gioco a 5 pti l uno con la grande arma) puoi personarli davvero molto, ai guerreiri con un punto in piu(è obbligatorio mettere qualcosa) puoi mettere scudo alabarda o doppia arma,oppure per 2 punti grande arma. inoltre con i marchi puoi dare abilita devastanti come la furia per soli 30 pti a unita, i guerrieri del caos hanno una grande magia, eroi imbattibili e hanno tutte le caratteristiche sopra il 4 quindi è dura che vanno giu con test. non sono troppo complicati da usare,ma puoi attuare molte strategie diverse con loro. i modelli personalmente mi piacciono molto,e visto che gli eroi e i guerrieri del caos costano molto in pti ne giocherai di meno in campo,quindi anche per il lato economico sono meglio gli elfi oscuri puzzano | |
|
| |
Drazkar Nano
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 7:05 pm | |
| Non sono molto strategico xD...
Comunque volevo mettere una cosa alla luce dei fatti: La GW cosa tsa faccendo?Guardate i 2 nuovi codex O&G e Khemri,hanno si o no 8 oggetti(tra armi stendardi e oggetti arcani),c'è stanno togliendo tutte le particolarità degli eserciti...cosa faranno quando agli elfi oscuri toglieranno i doni di Khaine gli stendardi o le armi?O ai nani?Senza rune non so quanto possano fare per carità sono forti ma gli toglieranno quella particolarità di avere macchine quasi invicibili o Thane che sono semi Dio | |
|
| |
Numero di messaggi : 1316 Età : 32 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 7:07 pm | |
| i guerrieri hanno 3/4 pagine di oggetti e 2 pagine di doni, in effetti girerebbero le palle anche a noi caotici se rifacessero il codex | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 7:08 pm | |
| - Drazkar ha scritto:
- Non sono molto strategico xD...
Comunque volevo mettere una cosa alla luce dei fatti: La GW cosa tsa faccendo?Guardate i 2 nuovi codex O&G e Khemri,hanno si o no 8 oggetti(tra armi stendardi e oggetti arcani),c'è stanno togliendo tutte le particolarità degli eserciti...cosa faranno quando agli elfi oscuri toglieranno i doni di Khaine gli stendardi o le armi?O ai nani?Senza rune non so quanto possano fare per carità sono forti ma gli toglieranno quella particolarità di avere macchine quasi invicibili o Thane che sono semi Dio è da un po ke lo discutiamo xd!senza offesa eh! | |
|
| |
Drazkar Nano
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 7:13 pm | |
| Argo vengo poco sul forum e non riesco leggere tutto quindi scusate se apro qualche discussione simile | |
|
| |
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 7:17 pm | |
| - argo95 ha scritto:
- Drazkar ha scritto:
- Non sono molto strategico xD...
Comunque volevo mettere una cosa alla luce dei fatti: La GW cosa tsa faccendo?Guardate i 2 nuovi codex O&G e Khemri,hanno si o no 8 oggetti(tra armi stendardi e oggetti arcani),c'è stanno togliendo tutte le particolarità degli eserciti...cosa faranno quando agli elfi oscuri toglieranno i doni di Khaine gli stendardi o le armi?O ai nani?Senza rune non so quanto possano fare per carità sono forti ma gli toglieranno quella particolarità di avere macchine quasi invicibili o Thane che sono semi Dio è da un po ke lo discutiamo xd!senza offesa eh! ne ha parlato per fare un confronto tra i codex attuali e quelli che faranno degli elfi oscuri e dei guerrieri del caos ;ci stava come intervento
Ultima modifica di scorpion of caos il Mar Mag 10, 2011 10:59 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mar Mag 10, 2011 10:37 pm | |
| Se sei un amante delle manovre ben studiate e del lavoro di squadra, io t consiglio gli elfi oscuri! Fai però attenzione perchè basta molto poco per mandare all'aria un'intera partita: c vuole sempre grande concentrazione e studio incessante dell'avversario che t trovi difronte... | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mer Mag 11, 2011 12:51 am | |
| Ti riassumo la cosa in questo modo: Se impari bene le strategie del gioco gli oscuri diventano un esercito non dico imbattibile ma quasi, sono davvero fortissimi e hanno un set di combinazione niente male... Il caos mortale è forte ma manca di qualcosa che gli elfi hanno... delle unità piccole che fungono da diversivo. Comunque è questione di gusti, il caos va avanti e macina, è costoso e non metti tantissimi modelli. Gli elfi sono forti, hanno buona AC e buona forza, sono leggermente più fragili ma più veloci, sicuramente hanno una magia più potente ma ripeto compra ciò che senti tuo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mer Mag 11, 2011 4:38 am | |
| sul fatto della magia più potente non sono totalmente d'accordo, non metto in dubbio che essa sia un punto di forza anche degli elfi oscuri ma se chiedi in giro qual'é la magia tra le più potenti e distruttive...bhé, difficilmente non sentirai nominata quella caotica |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mer Mag 11, 2011 9:39 am | |
| il caos è uno degli eserciti più pericolosi nella fase di magia secondo me, ma con potere delle tenebre e un pugnale sacrificale la magia degli elfi oscuri cambia completamente il corso della partita... sono due eserciti fantastici, quando ho iniziato avevo il dubbio tra questi due, alla fine ho scelto gli oscuri per il modo più sottile e infido di giocare, che rispecchia meglio le mie strategie ^^ il problema degli elfi è che sono fragili, e devi abituarti a gestire nel migliore dei modi tutte le fasi, combinando effetti di incantesimi con attacchi a distanza e col giusto movimento, sono bravi in tutte le fasi, sono veloci, hanno un buon tiro leggero, un ottima magia e un gran bel cac in attacco (grazie all'odio ed ad attacchi multipli o a forza elevata) i guerrieri hanno un movimento nella media, tiro solo col cannone, seppur devastante, magia molto forte e il cac più potente del gioco secondo me, sono diciamo più grezzi, il che non vuol dire che non ci siano strategie, anzi! solo prevedono una maggior tolleranza degli errori durante una partita, cosa che con gli elfi paghi a caro prezzo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mer Mag 11, 2011 12:12 pm | |
| - Khelthrai ha scritto:
- i guerrieri hanno un movimento nella media, tiro solo col cannone, seppur devastante, magia molto forte e il cac più potente del gioco secondo me, sono diciamo più grezzi, il che non vuol dire che non ci siano strategie, anzi! solo prevedono una maggior tolleranza degli errori durante una partita, cosa che con gli elfi paghi a caro prezzo
direi che questo riassume alla perfezione il tutto, concordo completamente con te visto che io gioco(avo) guerrieri del caos e alti elfi e capisco benissimo cosa intendi, la R degli elfi in generale é una rogna, ma allo stesso tempo questo ti permette (e ti costringe) di giocare di ingegno il che stimola molto a giocare le partite |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mer Mag 11, 2011 2:22 pm | |
| - Tyrion ha scritto:
- sul fatto della magia più potente non sono totalmente d'accordo, non metto in dubbio che essa sia un punto di forza anche degli elfi oscuri ma se chiedi in giro qual'é la magia tra le più potenti e distruttive...bhé, difficilmente non sentirai nominata quella caotica
Mmm dissento... Il caos forse ha una sfera magica forte e ok ma a livello di maghi non lo sono. Gli elfi oscuri sono gli unici che non hanno il limite nel lancio di dadi potere, possono tirarne anche 10-12 mentre il limite per ogni mago è di 6. Il pugnale sacrificale ti permette di aggiungere un d6 aggiuntivo dopo aver lanciato la magia, quindi è all'occorrenza e quante volte vuoi, o meglio finche hai modelli. Di base conoscono potere delle tenebre che aggiunge un d3 dp 1+ e possono scegliere oltre alla loro sfera ( che non è fortissima ) le altre sfere che probabilmente sono più forti. Un mago di 4° elfo oscuro ti sfinisce di magia, tu hai già finito i dadi dispersione e lui probabilmente ne ha ancora per lcastare 2 magie, da un lato come maghi sono quasi più forti degli slann e parlo solo a livello di lancio magie. In un gioco come warhammer dove in ottava un incantesimo può cambiarti la partita, avere un potere di lancio forte ( e non una sfera forte, che comunque già il libro delle regole base ne è pieno ) è più importante! | |
|
| |
Drazkar Nano
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Mer Mag 11, 2011 7:30 pm | |
| Oggi ho fatto una parita con un mio amico che usava gli orchi domani scriverò il report e mi direte voi se sono abbastanza strategico oppure no Ciao a domani con il report Drazkar | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Gio Mag 12, 2011 7:07 am | |
| uhm ma che esercito hai giocato scusa? | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Gio Mag 12, 2011 12:33 pm | |
| - Khelthrai ha scritto:
- uhm ma che esercito hai giocato scusa?
Nessuno, si è autproclamato modello e ha combattuto fisicamente gli orchi | |
|
| |
Drazkar Nano
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma Gio Mag 12, 2011 6:22 pm | |
| Apparte quello guidavo anche un'esercito u.u...comunque vado a scriverlo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Essere forte o veloce,questa è il dilemma | |
| |
|
| |
| Essere forte o veloce,questa è il dilemma | |
|