Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex regole Archaon guida mille esercito rune guerrieri impero elemental manuale signore nani edizione waylander orchi tiranidi alti stirpe ogri caos Conti viverna warhammer silvani eldar

 

 uomini bestia o uomini lucertola?

Andare in basso 
+4
Majin Alucard
SPORTEN61
brillo81
argo95
8 partecipanti
AutoreMessaggio
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

uomini bestia o uomini lucertola? Empty
MessaggioTitolo: uomini bestia o uomini lucertola?   uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 11:38 am

ciao a tutti cosa consigliate tra i 2??
mi piacerebbe fare delle partite con uno dei due potreste dirmi i pro e i contro grz ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

uomini bestia o uomini lucertola? Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia o uomini lucertola?   uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 11:54 am

Io ho tutti e due gli eserciti e in breve ti diro'

uomini lucertola: magia molto forte( lo slann puo' scegliere qualsiasi sfera ed e' considerato il mago piu' forte di warhammer)
tiro buono: scinchi fastidiosi, salamandre e spinodonti abbastanza forti.
Cac: molto buono, sopratutto i carnosauri e gli stegadonti, l'unico problema e'
che anche se le unita' hanno re decente scarseggiano come ta e ts.

gli uomini bestia gli gioco da poco
magia: disreta, non eccezionale come i lizards ma si fa valere (interessante la possibilita' di evocare o diventare un mostrone)
tiro: poco anzi pochissimo, solo i nogor predoni e il cygor che funge da catapulta.
Cac: abbastanza buono, se arrivano in cac e resistono fanno davvero male
sopratutto i minotauri( grazie alle regole furia primordiale e brama di sangue)

spero di esserti stato d'aiuto uomini bestia o uomini lucertola? 549507 e e vuoi vedere un po' di miniature guarda nella mia firma ciao
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

uomini bestia o uomini lucertola? Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia o uomini lucertola?   uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 11:55 am

allora come bg e miniature personalmente preferisco i lizard..sono cmq entrambi molto belli..cmq questo va a gusti personali
come competivita i lizard non se la cavano male mentre le bestie non sono molto alte in classifica..
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

uomini bestia o uomini lucertola? Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia o uomini lucertola?   uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 12:36 pm

Mi permetto di quotarti dato che hai riassunto le cose in poco spazio e sistemo solo 2 cosette di quello che hai detto Smile
Io gioco lizard dalla 6° edizione ed ho visto i cambiamenti fatti grazie ai regolamenti e libri nuovi e posso dire che nonostante tutto i lizard rimangono sempre competitivi, le bestie molto meno. In più il background dei lizard è molto affascinante, soprattutto se ti piacciono gli aztechi, maya, li ricordano molto Smile

brillo81 ha scritto:


uomini lucertola: Magia la più forte, lo slann è costoso ma si ripaga di tutto, è il mago più forte di warhammer, di base ha un ts4+ ed ha delle abilità ed oggetti che lo rendono "quasi immortale" ho detto quasi eh? Wink Sceglie qualsiasi sfera del librone e 2 delle capacità più usate ed immancabili sono un dado gratuito aggiuntivo per ogni lancio di magia e l'abilità di negare i 6 di un mago nemico a scelta per ogni fase magica entro 24" e direi che non è poco Wink
tiro: Il tiro è buono e per certi versi ottimo ma va analizzato per truppa. Scinchi hanno i venefici e posso assicurarti che oltre ad essere utili per punzecchiare il nemico, contro i mostroni sono praticamente insostituibili, da soli potrebbero uccidere anche un demone o abominio o macchina da guerra, più forti e abili sono i camaleonti che non devono mai mancare. Gli spinodonti sono inutili mentre le salamandre sono la truppa più forte che hanno in questa edizione, 3 salamandre possono distruggere una unità intera in un turno dire che sono ottime Smile

Cac: molto buono, sopratutto i carnosauri e gli stegadonti, l'unico problema e'
che anche se le unita' hanno re decente scarseggiano come ta e ts. Qui non tolgo nulla di ciò che ha detto brillo e mi limito solo a correggere alcune cose: carnosauri e stegadonti sono ingiocabili in questa edizione, soprattutto il carnosauro, i sauri hanno poca iniziativa ma una buona forza, resistenza ed un buon tiro armatura 4+ che trovi in poche unità e fanno 2 attacchi l'uno che li rende ostici da battere, sta nella magia dello slann dargli i vantaggi in combattimento. Forti sono gli eroi a piedi, tra i più forti di warhammer, un semplice eroe ( non parlo di grande eroe ) ha AC 5 fo 5 e R5 e diventano super protetti dandogli i settaggi giusti Wink se hai altre domande chiedi pure.

gli uomini bestia gli gioco da poco
magia: disreta, non eccezionale come i lizards ma si fa valere (interessante la possibilita' di evocare o diventare un mostrone)
tiro: poco anzi pochissimo, solo i nogor predoni e il cygor che funge da catapulta.
Cac: abbastanza buono, se arrivano in cac e resistono fanno davvero male
sopratutto i minotauri( grazie alle regole furia primordiale e brama di sangue)

spero di esserti stato d'aiuto uomini bestia o uomini lucertola? 549507 e e vuoi vedere un po' di miniature guarda nella mia firma ciao

Per quanto riguarda gli uomini bestia posso dirti che non sono malvagi come esercito ma difficili da giocare, la vera forza di questo essercito sono i minotauri che avanzano e fanno stragi ma non sono imbattibili, anzi hanno qualche pecca che è facile sfruttare. La magia è più o meno come le altre, discreta, nella media degli eserciti, il tiro è quasi nullo, o meglio ce l'hanno ma nessuna caratteristica che possa farlo esaltare. Ci ho giocato contro un pò di volte e comunque sono fastidiosi, hanno carri, arpie ma una disciplina bassa( le lucertole hanno da 6 a 8 e con lo slann 9 di disciplina ma testano con 3 dadi e scartano il più alto ).

Tutti e 2 gli eserciti non ti permettono grossissimi errori, anche se i lizard possono rimediare un pochino meglio agli errori fatti, poi ripeto sono scelte. Io ho scelto la pelle a scaglie che mi affascina di più.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

uomini bestia o uomini lucertola? Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia o uomini lucertola?   uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 2:20 pm

io gioco lizard
è un esercito molto performante,ogni unità può svolgere molti ruoli con i lizard puoi creare :
liste specifiche per ogni esercito(ad esempio io ne ho postata una molto forte contro gli eserciti orda)
oppure universali(le solite liste più comuni come slann vita ecc..)

i lizard hanno una magia fortissima,guerrieri resistenti,scinchi veloci,salamadre distruttive,eroi possenti,stegadonti che caricano ai lati,camaleonti utilissimi.
gli unici punti deboli sono:
la bassa iniziativa
del sapere della morte non ne parliamo.....
devi cercare di sbagliare il meno possibile...
e che l'unica cavalleria che possiede è moltooo costosa

io credo che i lizard cmq siano uno degli eserciti più versatili che ci sia
Torna in alto Andare in basso
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

uomini bestia o uomini lucertola? Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia o uomini lucertola?   uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 11:24 am

uomini lucertola tutta la vita! uomini bestia o uomini lucertola? 223392 piu versatili, piu divertenti da giocare e a mio parere piu belli esteticamente!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

uomini bestia o uomini lucertola? Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia o uomini lucertola?   uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 11:50 am

be se vuoi menare come un fabbro direi uomini bestia se invece vuoi una bella magia e un cac normalissimo direi uomini lucertola
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

uomini bestia o uomini lucertola? Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia o uomini lucertola?   uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 12:32 pm

brillo81 ha scritto:

gli uomini bestia gli gioco da poco
magia: disreta, non eccezionale come i lizards ma si fa valere (interessante la possibilita' di evocare o diventare un mostrone)
tiro: poco anzi pochissimo, solo i nogor predoni e il cygor che funge da catapulta. il tiro è completamente inutile... il cygor come tutte le altre scelte rare sono ingiocabili...costano uno sproposito e sono nude
Cac: abbastanza buono, se arrivano in cac e resistono fanno davvero male
sopratutto i minotauri( grazie alle regole furia primordiale e brama di sangue) i minotauri menono come fabbri e se vuoi veramente essere devastante in cac devi mettere 3 eroi minotauri ben settati e 3 minotauri alle loro spalle a formare la seconda linea. spendi uno sproposito di punti ma in cac non puoi perdere nemmeno se ti impegni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





uomini bestia o uomini lucertola? Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia o uomini lucertola?   uomini bestia o uomini lucertola? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
uomini bestia o uomini lucertola?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» uomini bestia
» Info uomini bestia
» uomini bestia o demoni?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: