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I postatori più attivi della settimana | |
| | lizard 3000p | |
| | Autore | Messaggio |
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lory86 Goblin
Numero di messaggi : 93 Età : 37 Località : oleggio (novara) Data d'iscrizione : 21.05.11
| Titolo: lizard 3000p Sab Mag 21, 2011 11:43 am | |
| insieme ai miei amici inizieremo una campagna da 3000 punti,questa è la lista che intendo giocare! generale: slann mago sacerdote- sapere della vita-bsb+vessillo da guerra. discipline dei vetusti: epicentro del mistero-meditazione mirata-riflessione mitigante. 415 p grandi eroi: slann mago sacerdote-sapere dell' ombra discipline dei vetusti: meditazione mirata oggetti: - piastra di tepok -perga di disp. 315 p eroi: - sacerdote scinco liv 1 mantello di piume-bastone incanalatore 105 p - veterano sfregiato spada della discordia-scudo -armatura leggera--naggaronte . 153p - veterano sfregiato scimitarra del sole risp.-scudo-arm. leggera-naggarone. 153 p - veterano sfregiato spada degli ogri-arm leggera-scudo incantato. 142 p truppe speciali: - 26 guardie del tempio con gdc con campione equipaggiato con spada della guerra 470p 26 guardie del tempio con gdc 450 p truppe: 24 sauri guerrieri con gdc 288 p 24 sauri guerrieri con gdc 288 p 3 unita da 10 scinchi scherm. tot 30 scinchi scherm. 210 p tot 2987 punti aspetto di sentire le vostre opinioni i vostri consigli e critiche .grazie raga!! | |
| | | Grungni Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 26 Data d'iscrizione : 01.04.11
| Titolo: Re: lizard 3000p Sab Mag 21, 2011 11:57 am | |
| Sai cosa giocheranno gli altri ? Come lista non mi sembra niente male , ma io toglierei qualcosa per mettere le Salamandre , inoltre giocherei almeno uno stegadonte ( personalmente lo adoro ) . E anche dei cavalcaterradonti non ci starebbero male | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: lizard 3000p Sab Mag 21, 2011 11:59 am | |
| lo slann morte dovrebbe essere etereo, meditazione, feticcio. bsb +1M.
lo slann vita andrebbe bene anche meditazione, riflessione, pergamena. generale.
via il sacerdote scinco.
i veterani puoi farne 3 su nagga (insieme a 5 nagga) e 2 a piedi, oppure 3 a piedi nelle guardie, 2 a piedi nei sauri.
le truppe vanno benissimo, 24 24 10 10 10. magari altri 10 scinchi schermagliatori se alla fine avanzano punti.
per le speciali bastano 26 guardie, lo slann morte è migliore se solitario (o al limite insieme a 10 scinchi schermagliatori). aggiungerei 10 e 10 camaleonti, o magari 5 naggaronti (vedi quello che ho scritto per gli eroi).
per le rare direi obbligo 3 salamandre. se ti va anche 3 e 3. oppure direi che a 3000 punti ti puoi permettere uno stegadonte anziano, ma solo se hai già messo tutto il resto, e solo se i tuoi amici non sono dei fan sfegatati delle macchine da guerra.
come idea di lista mi piace. ihmo i must sono lo slann morte solitario, le salamandre ed i camaleonti. edit: scordavo gli equipaggiamenti dei sauri xD se li fai su naggaronte almeno uno con pietra alba, elmo del drago, armatura leggera, e arma magica. a piedi verrebbe bene uno con grande arma, corazza destino. un altro buon equipaggiamento vedi te per cosa, sarebbe talismano TS4+, talismano da 5 punti, grande arma. le armi migliori sono chotec, e quelle che danno +1 per colpire. le armature migliori sono elmo del drago, corazza destino, armatura buona sorte, armatura coraggioso. | |
| | | Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: lizard 3000p Sab Mag 21, 2011 4:31 pm | |
| Eccomiiii xD non potevo mancare per commentare il mio esercito preferito Giocare 2 slann non è per nulla facile. Ti dico subito che le sfere migliori per i lizard e gli slann sono, vita, morte e luce. Quello con vita settato così va bene ma gli toglierei riflessione mitigante ed epicentro, lo farei etereo e gli darei resistenza alla magia 2 con l'amuleto d'ossidiana così hai il ts 2+ contro la magia e le macchine da guerra non ti possono ferire. L'altro lo giocherei morte e lo farei etereo con mani a coppa,feticcio maledetto che in combo spedisci l'incidente di lancio e se viene ferito gli fai 2 danni invece che 1 al magari magone generale di turno oppure feticci qualche generale e sei a posto e gli darei epicentro,riflessione e lo farei etereo pure lui, poi vedi come sei messo a punti che così a mente e al volo nn ce la fò. Lui va giocato struppato e lo usi per sterminare tutto ciò che si muove. - lory86 ha scritto:
- insieme ai miei amici inizieremo una campagna da 3000 punti,questa è la lista che intendo giocare!
generale: slann mago sacerdote- sapere della vita-bsb+vessillo da guerra. discipline dei vetusti: epicentro del mistero-meditazione mirata-riflessione mitigante. 415 p grandi eroi: slann mago sacerdote-sapere dell' ombra discipline dei vetusti: meditazione mirata oggetti: - piastra di tepok -perga di disp. 315 p eroi: - sacerdote scinco liv 1 mantello di piume-bastone incanalatore 105 p Se lo vuoi mettere mettilo solo per la pergamena o il cubo delle tenebre e basta non dargli altri oggetti che tanto è praticamente un morto che cammina. - veterano sfregiato spada della discordia-scudo -armatura leggera--naggaronte . 153p Siccome hanno I3 attaccheranno sempre per ultimi quindi tanto vale la pena dargli grande arma così hanno tutti fo 7 e se gli giochi su nagga che direi sia la cosa ottimale uno settatlo corazza del destino e grande arma, uno armatura della buona sorte, pietra della fortuna, veleno rana lucciola e grande arma, l'altro pietra dell'alba elmo del drago e pozione della temerarietà oppure altra scheggia dell'ingannatore e grande arma. avrai tutti a TA1+ ripetibile o un buon ts a fo 7, praticamente immortali. - veterano sfregiato scimitarra del sole risp.-scudo-arm. leggera-naggarone. 153 p - veterano sfregiato spada degli ogri-arm leggera-scudo incantato. 142 p truppe speciali: - 26 guardie del tempio con gdc con campione equipaggiato con spada della guerra 470p di guardie ne basta soltanto una per quello della vita così sfrutti i punti per 2 unità di salamandre da 3 o da 2 che sono la cosa più forte che i lizard abbiano. 26 guardie del tempio con gdc 450 p truppe: 24 sauri guerrieri con gdc 288 p Falli da 25 24 sauri guerrieri con gdc 288 p 3 unita da 10 scinchi scherm. tot 30 scinchi scherm. 210 p Perfetto tot 2987 punti aspetto di sentire le vostre opinioni i vostri consigli e critiche .grazie raga!! Considerazione finale: Mancano camaleonti e sally che sono direi indispensabili, non mettere stegadonti perchè sono belli ma se non giochi luce non ha senso e poi sono troppo bersagli facili di cannoni e affini per il resto mi sembra buona come lista. Se proprio vuoi rischiare puoi mettere un'unità di nagarronti da 5 con gli eroi dentro però devi cercare di giocartela bene per evitare che non vengano sbrandellati, se ci riesci poi il nemico non ha più speranze. | |
| | | lory86 Goblin
Numero di messaggi : 93 Età : 37 Località : oleggio (novara) Data d'iscrizione : 21.05.11
| Titolo: Re: lizard 3000p Sab Mag 21, 2011 5:40 pm | |
| grazie a tutti per i consigli molto utili cmq gli eserciti con cui mi confronto piu frequentemente sono demoni del caos, elfi oscuri,guerrieri del caos. lo scinco sacerdote l'ho messo per l'unico scopo di usarlo per incanalare gli incantesimi dello slann, i veterani li ho settati in modo da poter avere piu attacchi possibili in modo da riuscire a fare piu ferite per poter fare punti nella risoluzione del combattimento dato che i 3 veterani li ho messi uno x reggimento di sauri, mi piace il consiglio di lore di provare a metterli in un piccolo reggimento di cavalca nagga.sicuramente rischioso e costoso giocarlo ma che puo essere veramente tosto in cac! riguardo gli slann trovo troppo importante la riflessione mitigante che magari toglie dai guai i maghi nemici dagli incidenti di lancio ma vi posso garantire che mi fa piu paura fare entrare al mago nemico un pozzo delle ombre inarrestabile su reggimento di guardie del tempio con lo slann .io personalmente ho trovato piu utile la sfera dell' ombra che quella della morte, è vero anche che giocare due slann nn è facile devi sempre sperare di avere una buona fase magica!e per concludere riguardo le salamandre le ho trovate poco utili contro gli eserciti contro cui gioco( elfi oscuri hanno un ottima disciplina e quindi anche se le fai panicare in genere superano il test, i demoni del caos sono tutti immuni alla psicogia).in genere le sally mi sparano un turno e quello dopo ho gia addosso un reggimento di fanteria che me li spazza via!! | |
| | | Patch Goblin
Numero di messaggi : 79 Età : 29 Data d'iscrizione : 28.08.10
| Titolo: Re: lizard 3000p Dom Mag 22, 2011 8:11 am | |
| Io ho sempre giocato con la sfera della vita che secondo me è la più forte, se però vuoi essere più aggressivo allora scegli l'ombra o la morte ma ti consiglierei la vita. | |
| | | lory86 Goblin
Numero di messaggi : 93 Età : 37 Località : oleggio (novara) Data d'iscrizione : 21.05.11
| Titolo: Re: lizard 3000p Dom Mag 22, 2011 10:55 am | |
| si si infatti con l'ho slann generale gioco vita che è un ottima sfera, ero indeciso sul secondo slann quale sapere utilizzare | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: lizard 3000p Dom Mag 22, 2011 11:15 am | |
| dato che con vita potenzi la resistenza dei sauri, punterei a qualcosa che ti faccia guadagnare punti. quindi escluderei luce e ombra. magari morte o metallo. forse forse anche il fuoco, ma a quel punto meglio cambiare la vita con la luce e poi pensare al secondo slann. direi che la scelta del secondo slann è tra morte o metallo. | |
| | | Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: lizard 3000p Dom Mag 22, 2011 11:30 am | |
| - Citazione :
- Io ho sempre giocato con la sfera della vita che secondo me è la più
forte, se però vuoi essere più aggressivo allora scegli l'ombra o la morte ma ti consiglierei la vita. Il problema della vita è che non ti risolve il combattimento e quindi non hai modo di uccidere le cose grosse, hai solo abitanti come magia forte il resto è bypassabile. Con cosa uccidi un signore del terrore su pegaso? Un demone maggiore? Un carro a vapore?Con la vita ti accorgi che l'esercito è limitato purtroppo. - Citazione :
- grazie a tutti per i consigli molto utili
cmq gli eserciti con cui mi confronto piu frequentemente sono demoni del caos, elfi oscuri,guerrieri del caos. lo scinco sacerdote l'ho messo per l'unico scopo di usarlo per incanalare gli incantesimi dello slann, i veterani li ho settati in modo da poter avere piu attacchi possibili in modo da riuscire a fare piu ferite per poter fare punti nella risoluzione del combattimento dato che i 3 veterani li ho messi uno x reggimento di sauri, mi piace il consiglio di lore di provare a metterli in un piccolo reggimento di cavalca nagga.sicuramente rischioso e costoso giocarlo ma che puo essere veramente tosto in cac! riguardo gli slann trovo troppo importante la riflessione mitigante che magari toglie dai guai i maghi nemici dagli incidenti di lancio ma vi posso garantire che mi fa piu paura fare entrare al mago nemico un pozzo delle ombre inarrestabile su reggimento di guardie del tempio con lo slann .io personalmente ho trovato piu utile la sfera dell' ombra che quella della morte, è vero anche che giocare due slann nn è facile devi sempre sperare di avere una buona fase magica!e per concludere riguardo le salamandre le ho trovate poco utili contro gli eserciti contro cui gioco( elfi oscuri hanno un ottima disciplina e quindi anche se le fai panicare in genere superano il test, i demoni del caos sono tutti immuni alla psicogia).in genere le sally mi sparano un turno e quello dopo ho gia addosso un reggimento di fanteria che me li spazza via!! Beh credo che nessuno abbia detto di non mettere riflessione mitigante, anzi DEVI averla! Ma non mettere tutto su uno slann e fidati, gioca morte che è 10 volte meglio sia di vita che di ombra soprattutto se giochi contro gli eserciti che hai elencato e ti faccio rapidamente qualche esempio e includo anche le salamandre così prendo 2 piccioni con una fava. Il compito delle salamandre non è di far scappare ma decimare l'esercito nemico, se gli elfi hanno D alta ehm bè? Quando con 3 sally gli hai ucciso 15 modelli in un turno eo magari tutta la truppa che ti frega? O.o Con la morte abbassi la Fo e la R che contro qualsiasi esercito fa comodo e ferisci al 3+ e se sn immuni alla psico poco importa gli hai dimezzato la truppa se non decimata, voglio vedere con cosa ti carica 20 sauri hanno D alta? Gli abbassi la D di -3 voglio vedere testare al 5 se non scappano. La morte ha magie che uccidono qualsiasi personaggio e puoi sparare il sole porpora che fa stragi anche sulle macchine da guerra che esplodono automaticamente idem il carro a vapore. Ogni ferita al 5+ guadagni un dado potere. E proprio contro quegli eserciti lì che la morte è ancora più indispensabile. Se poi ti fai ciulare le sally vuol dire che sbagli qualcosa ^^ Io con 2 unità da 2 di salamandre i demoni al 2° turno avevano rimasto 5 demonette su 20, 10 sanguinari su 20. Furie esplose, e il grande immondo si era beccato 3 ferite ed io avevo ancora tutto. Alla fine ha concesso... Usi 2 slann alora vita e morte va bene...oppure luce e vita. Inagarronti sono forti ma occhio che rischiano di morire facilmente. La forza dei veterannon sta nella moltitudine degli attacchi ma nella FO 7 della grande arma...di 6/7 attacchi a fo 5 mi conta poco ho sempre il TA e se ho R5/6/7 fai pure fatica a ferirmi. Poi vedi tu i miei sn solo consigli | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: lizard 3000p Dom Mag 22, 2011 11:37 am | |
| quoto tutto quello che ha detto majin però vita e luce non ce le vedo proprio insieme | |
| | | lory86 Goblin
Numero di messaggi : 93 Età : 37 Località : oleggio (novara) Data d'iscrizione : 21.05.11
| Titolo: Re: lizard 3000p Dom Mag 22, 2011 12:02 pm | |
| grazie per i consigli utilissimi..cmq questa è la lista modificata generale: slann mago sacerdote- sapere della vita-bsb+vessillo da guerra. discipline dei vetusti: epicentro del mistero-meditazione mirata-riflessione mitigante. 415 p grandi eroi: slann mago sacerdote-sapere della morte discipline dei vetusti:-epicentro del mistero- meditazione mirata -stato di coscienza superiore oggetti: - feticcio maledetto-perga di disp. 415 p - veterano sfregiato spada della discordia-veleno rana lucciola scudo -armatura leggera--naggaronte . 163p - veterano sfregiato grande arma.-corazza del destino-naggarone. 162 p - veterano sfregiato grande arma-armatura buona sorte - naggaronte 147 p truppe rare: -3 salamandre 225 p truppe speciali: - 26 guardie del tempio con gdc 450 p -6 cavalcanaggaronti 215 p truppe: 24 sauri guerrieri con gdc 288 p
24 sauri guerrieri con gdc 288 p 3 unita da 10 scinchi scherm. tot 30 scinchi scherm. 210 p | |
| | | lory86 Goblin
Numero di messaggi : 93 Età : 37 Località : oleggio (novara) Data d'iscrizione : 21.05.11
| Titolo: Re: lizard 3000p Dom Mag 22, 2011 12:05 pm | |
| le 2 truppe di sauri sono da 25(299punti l'una) tot punti esercito 2998 p | |
| | | Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: lizard 3000p Dom Mag 22, 2011 12:31 pm | |
| Se non ricordo male veleno rana lucciola non funziona su armi magiche ma solo su armi mondane - Citazione :
- quoto tutto quello che ha detto majin però vita e luce non ce le vedo proprio insieme
Sì diciamo che ne verrebbe fuori un gioco particolare ma vuoi mettere? Sauri a R 6 con ac 10 e I 10 ? In ogni caso io sono a prescindere per ora contro la lista che gioca 2 slann e probabilm non saprei gestirli bene non avendone mai usati 2 però le combo sono tante sia con orte e luce che vita luce o vita e morte, la scelta sta solo in base al proprio modo di giocare.
Ultima modifica di Majin Alucard il Dom Mag 22, 2011 12:35 pm - modificato 1 volta. | |
| | | lory86 Goblin
Numero di messaggi : 93 Età : 37 Località : oleggio (novara) Data d'iscrizione : 21.05.11
| Titolo: Re: lizard 3000p Dom Mag 22, 2011 12:33 pm | |
| azz hai perfettamente ragione | |
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| Titolo: Re: lizard 3000p | |
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| | | | lizard 3000p | |
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