Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lizard 3000p Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lizard 3000p Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lizard 3000p Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lizard 3000p Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lizard 3000p Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lizard 3000p Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lizard 3000p Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lizard 3000p Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lizard 3000p Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lizard 3000p Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe Conti tiranidi ogri orchi manuale edizione caos elemental regole nani Archaon alti impero guida warhammer silvani esercito viverna signore mille eldar guerrieri rune waylander codex

 

 lizard 3000p

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 11:43 am

insieme ai miei amici inizieremo una campagna da 3000 punti,questa è la lista che intendo giocare!

generale: slann mago sacerdote- sapere della vita-bsb+vessillo da guerra.
discipline dei vetusti: epicentro del mistero-meditazione mirata-riflessione mitigante. 415 p

grandi eroi: slann mago sacerdote-sapere dell' ombra
discipline dei vetusti: meditazione mirata
oggetti: - piastra di tepok -perga di disp. 315 p

eroi: - sacerdote scinco liv 1
mantello di piume-bastone incanalatore 105 p

- veterano sfregiato
spada della discordia-scudo -armatura leggera--naggaronte . 153p
- veterano sfregiato
scimitarra del sole risp.-scudo-arm. leggera-naggarone. 153 p
- veterano sfregiato
spada degli ogri-arm leggera-scudo incantato. 142 p

truppe speciali:
- 26 guardie del tempio con gdc con campione equipaggiato con spada della guerra 470p

26 guardie del tempio con gdc 450 p

truppe: 24 sauri guerrieri con gdc 288 p

24 sauri guerrieri con gdc 288 p

3 unita da 10 scinchi scherm. tot 30 scinchi scherm. 210 p


tot 2987 punti

aspetto di sentire le vostre opinioni i vostri consigli e critiche .grazie raga!! lizard 3000p 816283
Torna in alto Andare in basso
Grungni
Nano
Nano
Grungni


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 26
Data d'iscrizione : 01.04.11

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 11:57 am

Sai cosa giocheranno gli altri ?
Come lista non mi sembra niente male , ma io toglierei qualcosa per mettere le Salamandre , inoltre giocherei almeno uno stegadonte ( personalmente lo adoro ) .
E anche dei cavalcaterradonti non ci starebbero male
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 11:59 am

lo slann morte dovrebbe essere etereo, meditazione, feticcio. bsb +1M.

lo slann vita andrebbe bene anche meditazione, riflessione, pergamena. generale.

via il sacerdote scinco.

i veterani puoi farne 3 su nagga (insieme a 5 nagga) e 2 a piedi, oppure 3 a piedi nelle guardie, 2 a piedi nei sauri.

le truppe vanno benissimo, 24 24 10 10 10. magari altri 10 scinchi schermagliatori se alla fine avanzano punti.

per le speciali bastano 26 guardie, lo slann morte è migliore se solitario (o al limite insieme a 10 scinchi schermagliatori). aggiungerei 10 e 10 camaleonti, o magari 5 naggaronti (vedi quello che ho scritto per gli eroi).

per le rare direi obbligo 3 salamandre. se ti va anche 3 e 3. oppure direi che a 3000 punti ti puoi permettere uno stegadonte anziano, ma solo se hai già messo tutto il resto, e solo se i tuoi amici non sono dei fan sfegatati delle macchine da guerra.

come idea di lista mi piace. ihmo i must sono lo slann morte solitario, le salamandre ed i camaleonti.

edit: scordavo gli equipaggiamenti dei sauri xD se li fai su naggaronte almeno uno con pietra alba, elmo del drago, armatura leggera, e arma magica. a piedi verrebbe bene uno con grande arma, corazza destino. un altro buon equipaggiamento vedi te per cosa, sarebbe talismano TS4+, talismano da 5 punti, grande arma. le armi migliori sono chotec, e quelle che danno +1 per colpire. le armature migliori sono elmo del drago, corazza destino, armatura buona sorte, armatura coraggioso.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 4:31 pm

Eccomiiii xD non potevo mancare per commentare il mio esercito preferito
Giocare 2 slann non è per nulla facile. Ti dico subito che le sfere migliori per i lizard e gli slann sono, vita, morte e luce. Quello con vita settato così va bene ma gli toglierei riflessione mitigante ed epicentro, lo farei etereo e gli darei resistenza alla magia 2 con l'amuleto d'ossidiana così hai il ts 2+ contro la magia e le macchine da guerra non ti possono ferire. L'altro lo giocherei morte e lo farei etereo con mani a coppa,feticcio maledetto che in combo spedisci l'incidente di lancio e se viene ferito gli fai 2 danni invece che 1 al magari magone generale di turno oppure feticci qualche generale e sei a posto e gli darei epicentro,riflessione e lo farei etereo pure lui, poi vedi come sei messo a punti che così a mente e al volo nn ce la fò. Lui va giocato struppato e lo usi per sterminare tutto ciò che si muove.
lory86 ha scritto:
insieme ai miei amici inizieremo una campagna da 3000 punti,questa è la lista che intendo giocare!

generale: slann mago sacerdote- sapere della vita-bsb+vessillo da guerra.
discipline dei vetusti: epicentro del mistero-meditazione mirata-riflessione mitigante. 415 p

grandi eroi: slann mago sacerdote-sapere dell' ombra
discipline dei vetusti: meditazione mirata
oggetti: - piastra di tepok -perga di disp. 315 p

eroi: - sacerdote scinco liv 1
mantello di piume-bastone incanalatore 105 p Se lo vuoi mettere mettilo solo per la pergamena o il cubo delle tenebre e basta non dargli altri oggetti che tanto è praticamente un morto che cammina.

- veterano sfregiato
spada della discordia-scudo -armatura leggera--naggaronte . 153p Siccome hanno I3 attaccheranno sempre per ultimi quindi tanto vale la pena dargli grande arma così hanno tutti fo 7 e se gli giochi su nagga che direi sia la cosa ottimale uno settatlo corazza del destino e grande arma, uno armatura della buona sorte, pietra della fortuna, veleno rana lucciola e grande arma, l'altro pietra dell'alba elmo del drago e pozione della temerarietà oppure altra scheggia dell'ingannatore e grande arma. avrai tutti a TA1+ ripetibile o un buon ts a fo 7, praticamente immortali.
- veterano sfregiato
scimitarra del sole risp.-scudo-arm. leggera-naggarone. 153 p
- veterano sfregiato
spada degli ogri-arm leggera-scudo incantato. 142 p

truppe speciali:
- 26 guardie del tempio con gdc con campione equipaggiato con spada della guerra 470p di guardie ne basta soltanto una per quello della vita così sfrutti i punti per 2 unità di salamandre da 3 o da 2 che sono la cosa più forte che i lizard abbiano.

26 guardie del tempio con gdc 450 p

truppe: 24 sauri guerrieri con gdc 288 p Falli da 25

24 sauri guerrieri con gdc 288 p

3 unita da 10 scinchi scherm. tot 30 scinchi scherm. 210 p Perfetto


tot 2987 punti

aspetto di sentire le vostre opinioni i vostri consigli e critiche .grazie raga!! lizard 3000p 816283

Considerazione finale: Mancano camaleonti e sally che sono direi indispensabili, non mettere stegadonti perchè sono belli ma se non giochi luce non ha senso e poi sono troppo bersagli facili di cannoni e affini per il resto mi sembra buona come lista. Se proprio vuoi rischiare puoi mettere un'unità di nagarronti da 5 con gli eroi dentro però devi cercare di giocartela bene per evitare che non vengano sbrandellati, se ci riesci poi il nemico non ha più speranze.
Torna in alto Andare in basso
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 5:40 pm

grazie a tutti per i consigli molto utili lizard 3000p 430593 cmq gli eserciti con cui mi confronto piu frequentemente sono demoni del caos, elfi oscuri,guerrieri del caos. lo scinco sacerdote l'ho messo per l'unico scopo di usarlo per incanalare gli incantesimi dello slann, i veterani li ho settati in modo da poter avere piu attacchi possibili in modo da riuscire a fare piu ferite per poter fare punti nella risoluzione del combattimento dato che i 3 veterani li ho messi uno x reggimento di sauri, mi piace il consiglio di lore di provare a metterli in un piccolo reggimento di cavalca nagga.sicuramente rischioso e costoso giocarlo ma che puo essere veramente tosto in cac! lizard 3000p 614295 riguardo gli slann trovo troppo importante la riflessione mitigante che magari toglie dai guai i maghi nemici dagli incidenti di lancio ma vi posso garantire che mi fa piu paura fare entrare al mago nemico un pozzo delle ombre inarrestabile su reggimento di guardie del tempio con lo slann lizard 3000p 611359 .io personalmente ho trovato piu utile la sfera dell' ombra che quella della morte, è vero anche che giocare due slann nn è facile devi sempre sperare di avere una buona fase magica!e per concludere riguardo le salamandre le ho trovate poco utili contro gli eserciti contro cui gioco( elfi oscuri hanno un ottima disciplina e quindi anche se le fai panicare in genere superano il test, i demoni del caos sono tutti immuni alla psicogia).in genere le sally mi sparano un turno e quello dopo ho gia addosso un reggimento di fanteria che me li spazza via!!
Torna in alto Andare in basso
Patch
Goblin
Goblin
Patch


Maschio
Numero di messaggi : 79
Età : 29
Data d'iscrizione : 28.08.10

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 8:11 am

Io ho sempre giocato con la sfera della vita che secondo me è la più forte, se però vuoi essere più aggressivo allora scegli l'ombra o la morte ma ti consiglierei la vita.
Torna in alto Andare in basso
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 10:55 am

si si infatti con l'ho slann generale gioco vita che è un ottima sfera, ero indeciso sul secondo slann quale sapere utilizzare
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:15 am

dato che con vita potenzi la resistenza dei sauri, punterei a qualcosa che ti faccia guadagnare punti. quindi escluderei luce e ombra. magari morte o metallo. forse forse anche il fuoco, ma a quel punto meglio cambiare la vita con la luce e poi pensare al secondo slann. direi che la scelta del secondo slann è tra morte o metallo.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:30 am

Citazione :
Io ho sempre giocato con la sfera della vita che secondo me è la più
forte, se però vuoi essere più aggressivo allora scegli l'ombra o la
morte ma ti consiglierei la vita.
Il problema della vita è che non ti risolve il combattimento e quindi non hai modo di uccidere le cose grosse, hai solo abitanti come magia forte il resto è bypassabile. Con cosa uccidi un signore del terrore su pegaso? Un demone maggiore? Un carro a vapore?Con la vita ti accorgi che l'esercito è limitato purtroppo.

Citazione :
grazie a tutti per i consigli molto utili lizard 3000p 430593
cmq gli eserciti con cui mi confronto piu frequentemente sono demoni
del caos, elfi oscuri,guerrieri del caos. lo scinco sacerdote l'ho messo
per l'unico scopo di usarlo per incanalare gli incantesimi dello slann,
i veterani li ho settati in modo da poter avere piu attacchi possibili
in modo da riuscire a fare piu ferite per poter fare punti nella
risoluzione del combattimento dato che i 3 veterani li ho messi uno x
reggimento di sauri, mi piace il consiglio di lore di provare a metterli
in un piccolo reggimento di cavalca nagga.sicuramente rischioso e
costoso giocarlo ma che puo essere veramente tosto in cac! lizard 3000p 614295
riguardo gli slann trovo troppo importante la riflessione mitigante che
magari toglie dai guai i maghi nemici dagli incidenti di lancio ma vi
posso garantire che mi fa piu paura fare entrare al mago nemico un pozzo
delle ombre inarrestabile su reggimento di guardie del tempio con lo
slann lizard 3000p 611359
.io personalmente ho trovato piu utile la sfera dell' ombra che quella
della morte, è vero anche che giocare due slann nn è facile devi sempre
sperare di avere una buona fase magica!e per concludere riguardo le
salamandre le ho trovate poco utili contro gli eserciti contro cui
gioco( elfi oscuri hanno un ottima disciplina e quindi anche se le fai
panicare in genere superano il test, i demoni del caos sono tutti immuni
alla psicogia).in genere le sally mi sparano un turno e quello dopo ho
gia addosso un reggimento di fanteria che me li spazza via!!
Beh credo che nessuno abbia detto di non mettere riflessione mitigante, anzi DEVI averla! Ma non mettere tutto su uno slann e fidati, gioca morte che è 10 volte meglio sia di vita che di ombra soprattutto se giochi contro gli eserciti che hai elencato e ti faccio rapidamente qualche esempio e includo anche le salamandre così prendo 2 piccioni con una fava. Il compito delle salamandre non è di far scappare ma decimare l'esercito nemico, se gli elfi hanno D alta ehm bè? Quando con 3 sally gli hai ucciso 15 modelli in un turno eo magari tutta la truppa che ti frega? O.o Con la morte abbassi la Fo e la R che contro qualsiasi esercito fa comodo e ferisci al 3+ e se sn immuni alla psico poco importa gli hai dimezzato la truppa se non decimata, voglio vedere con cosa ti carica 20 sauri Wink hanno D alta? Gli abbassi la D di -3 voglio vedere testare al 5 se non scappano. La morte ha magie che uccidono qualsiasi personaggio e puoi sparare il sole porpora che fa stragi anche sulle macchine da guerra che esplodono automaticamente idem il carro a vapore. Ogni ferita al 5+ guadagni un dado potere. E proprio contro quegli eserciti lì che la morte è ancora più indispensabile. Se poi ti fai ciulare le sally vuol dire che sbagli qualcosa ^^ Io con 2 unità da 2 di salamandre i demoni al 2° turno avevano rimasto 5 demonette su 20, 10 sanguinari su 20. Furie esplose, e il grande immondo si era beccato 3 ferite ed io avevo ancora tutto. Alla fine ha concesso... Usi 2 slann alora vita e morte va bene...oppure luce e vita. Inagarronti sono forti ma occhio che rischiano di morire facilmente. La forza dei veterannon sta nella moltitudine degli attacchi ma nella FO 7 della grande arma...di 6/7 attacchi a fo 5 mi conta poco ho sempre il TA e se ho R5/6/7 fai pure fatica a ferirmi. Poi vedi tu i miei sn solo consigli Wink
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 11:37 am

quoto tutto quello che ha detto majin lizard 3000p 500649 però vita e luce non ce le vedo proprio insieme lizard 3000p 785194
Torna in alto Andare in basso
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 12:02 pm

grazie per i consigli utilissimi..cmq questa è la lista modificata generale: slann mago sacerdote- sapere della vita-bsb+vessillo da guerra.
discipline dei vetusti: epicentro del mistero-meditazione mirata-riflessione mitigante. 415 p

grandi eroi: slann mago sacerdote-sapere della morte discipline dei vetusti:-epicentro del mistero- meditazione mirata -stato di coscienza superiore
oggetti: - feticcio maledetto-perga di disp. 415 p


- veterano sfregiato
spada della discordia-veleno rana lucciola scudo -armatura leggera--naggaronte . 163p
- veterano sfregiato
grande arma.-corazza del destino-naggarone. 162 p
- veterano sfregiato
grande arma-armatura buona sorte - naggaronte 147 p
truppe rare: -3 salamandre 225 p
truppe speciali:
- 26 guardie del tempio con gdc 450 p -6 cavalcanaggaronti 215 p

truppe: 24 sauri guerrieri con gdc 288 p

24 sauri guerrieri con gdc 288 p

3 unita da 10 scinchi scherm. tot 30 scinchi scherm. 210 p
Torna in alto Andare in basso
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 12:05 pm

le 2 truppe di sauri sono da 25(299punti l'una) tot punti esercito 2998 p
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 12:31 pm

Se non ricordo male veleno rana lucciola non funziona su armi magiche ma solo su armi mondane

Citazione :
quoto tutto quello che ha detto majin lizard 3000p 500649 però vita e luce non ce le vedo proprio insieme lizard 3000p 785194
Sì diciamo che ne verrebbe fuori un gioco particolare ma vuoi mettere? Sauri a R 6 con ac 10 e I 10 ? Smile
In ogni caso io sono a prescindere per ora contro la lista che gioca 2 slann e probabilm non saprei gestirli bene non avendone mai usati 2 però le combo sono tante sia con orte e luce che vita luce o vita e morte, la scelta sta solo in base al proprio modo di giocare.


Ultima modifica di Majin Alucard il Dom Mag 22, 2011 12:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 12:33 pm

azz hai perfettamente ragione lizard 3000p 114718
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lizard 3000p Empty
MessaggioTitolo: Re: lizard 3000p   lizard 3000p Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lizard 3000p
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 3000p lizard per campagna
» prima lista orchi e goblin 3000p
» lizard

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: