Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri warhammer rune eldar Conti edizione esercito regole manuale tiranidi ogri viverna mille silvani Archaon caos alti codex impero stirpe waylander orchi elemental guida signore nani

Conti Vampiro 2300 Importante help

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gahara88
Predone
Predone
gahara88

Maschio
Numero di messaggi : 558

Conti Vampiro 2300 Importante help Empty
MessaggioTitolo: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 5:11 pm

Ciao ragazzi, visto che tra un pò farò di nuovo un grosso ordine mi serve una mano, ho fatto una lista che mi piacerebbe giocare, e chiedo a voi se sconsigliate o consigliate altro.
Fino ad ora possiedo un vampiro re spettro 40 ghoul 20 tumuli 20 zombie e un orda di fantasmi.

Vampiro Lord
usbergo dello scorticato (tiro armatura2+)
corona del dannato (tiro salvezza 4+ stupidità)
Bevitrice di sangue (ogni ferita si cura o cura la sua unità)
furia rossa (ogni ferita ripete l'attacco)
Odio infinito (ripete gli attacchi per colpire falliti)
Morte che cammina (+1 alla risoluzione)
Il generale così mi sembra veramente un mostro.. forse pecca un pò la forza che gli resta a 5.. però quei 4 attacchi che fa possono far male, e tiene i tumuli sempre belli sostanziosi tra bevitrice e evocazione di nehek. 405 punti

Re Spettro
Bsb
Stendardo di Drakhenof

Beh il classico bsb nei tumuli. 225 punti

Vampiro
La mano di polvere (2d6 attacchi a Fo5 con unità a contatto di basetta)
Sapere proibito (un liv magia in più)
Evoca Ghoul (porta i ghoul oltre il numero iniziale)

Beh il suo compito è evocare Ghoul a tonnellate e la mano di polvere fa malissimo.. indeciso se metterlo nei tumuli e renderli micidiali o in qualche unità di ghoul. 200 punti

Necromante
+ 2 magie necromantiche
Pergamena dispersione (sapete cosè) lol
Scettro di De Noirot (Con evocazione di morte evoca D3+9 zombie invece di D3+4)

Beh il suo compito è quello di produrre una quantità sproporzionata di zombie, e visto che lo metto sul carro dei cadaveri con magnetite empia evoca d3+9 zombie a magiae l'evocazione di nehek un modello in + ) 145 punti

30 ghoul con ghast
ignoranza pura 248 punti

30 ghoul con ghast 248 punti
+ ignoranza di prima!

Carro dei cadaveri
Fuoco fatuo (maghi nemici entro 24 pollici -1 al lancio magie)

Rompe le scatole qua e la e poi ha l'incantesimo infuso che da complisce sempre per primo che sui ghoul non può mancare per un semplice 3+ 100 punti

Carro dei cadaveri
Magnetite empia( Per ogni evocazione di nehek una ferita in più recuperata)

Cavalcatura necromante che sta bello vicino ai ghoul e produce zombie 100punti

20 Guardie dei Tumuli
Gdc
Stendardo dei tumuli (+1 per colpire)
Grandi armi (+2 forza colpisce sempre per ultimo) non dimentichiamo colpo mortale *_*

Bah devastanti, una truppa micidiale col vampiro lordo li dentro.. 335punti

varghulf 175 punti
i fianchi si devon pur sempre proteggere

Carrozza nera
(è bella la miniatura e sembra utile) 200 punti

Questa più o meno è la lista, anche se mi piacerebbe mettere i rocca, e qualche orda di fantasmi Sad

L'unica cosa è che non sono sicuro di avere la supremazie in fase magica.. cosa importante anche se il lordo è picchione.

Secondo voi i ghoul in 3 da 20 o lascio così in 2 da 30?
Grazie in anticipo dell'aiuto ^_^
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(

Maschio
Numero di messaggi : 455

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 5:42 pm

io giusto per non darti ragione in entrambi i casi li giocherei da 25 XD

No comunque generalmente con i vampi meno unità hai e piu facile è muoverti. considerando che hai solo 3 vampi di cui 2 iintruppati.

quindi forse farne 2 grosse da 30 può rendere di più.. purtroppo non avendo il musico perdi tempo a riorganizzare se vuoi metterli in orda ma si può recuperare con la danza.

magari i tumuli da 30. essendo che non puoi ingrandirli. se poi gli dai grandi armi indubbiamente da 30. io preferisco con gli scudi Smile

non mi piacciono i carretti. potresti toglierli per far spazio ai tumuli. ma vedi tu.

Settaggio eroi.

a me il lord piace settato così

Usbergo
bracciali d'oro
libro maledetto (o in alternativa ts 4+ degli oggetti magici comun invece di libro e bracciali)
spada forza

Furia rossa.
odio infinito.
incarnazione della morte ( 2 armi bianche di modo da avere +1 attacco) o morte che cammina.

Al vampiro il lvl in più mi sembra inutile. piuttosto dagli la stirpe dei ghoul.

necro e bsb. anche se magari preferirei dare il talismano al necromante. lo scettro comunque non è per niente male.

Carrozza e varghulf Conti Vampiro 2300 Importante help 662434 li adoro. anche se il varghulf non regge piu il confronto con le altre rare dei vampiri

Per la supremazia in fase magica. purtroppo è cosi XD o lord picchione o lord magone. eterno dilemma di tutti i generali vampiri
gahara88
Predone
Predone
gahara88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 7:16 am

MMM forse si 2 carri sono esagerati, ma io uno non lo vedo così male per soli 100 punti, altra cosa consigliate varghulf o cerco i punti per i rocca? a me il varghulf avendo giocato sia abominio che idra non convince per nulla :S
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura

Maschio
Numero di messaggi : 1464

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 8:47 am

rocca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
poi metti le ghoul da 20 o 25 e poi le ingrandisci cn evoca ghoul a manetta
concordo per la guardia dei tumoli
mai provato a mettere gli scheletri (nn ho il codex xciò ti dico gli effettti e te interpreti ) cn lo stendardo che raddoppia la fo cn intruppato un vampiro che evoca scheletri e che ha la spada che per ogni ferita entra uno scheletro ?
poi intruppa il re spettro nell'unità da 30 guardie cn lo stendardo che nn ti fa andare al creatore la truppa quando muore il generale.
spero che mi sia fato capire Smile
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 9:01 am

lo stendardo che raddoppia la forza non l'ho mai visto Conti Vampiro 2300 Importante help 459447

c'è quello che raddoppia la f.d.u ( forza dell'unità ) che è un altra cosa e in 8° edizione non esiste piu.

Comunque. i rocca sono forti ma costosi. in 8° credo che siano assieme ai cavalieri del chaos le uniche cavallerie giocabili. il varhulf è nettamente sotto gli altri mostroni e relativamente poco utile. ha un profilo basso messo a paragone con i suoi "colleghi" delle altre razze. anche se AC piu alta. di buono ha il fatto di essere un vampiro, in grado quindi di far marciare.

Per scelta personale comunque io preferisco le ombre u.u troppo forti.

si può giocare comunque il varghulf. non è cosi ingiocabile. magari tienilo in coppia con un unità di ghoul bella grossa. di modo da farla marciare e fornire supporto nelle cariche.

un carretto puoi metterlo si Smile però assolutamente porta i tumuli a 30
gahara88
Predone
Predone
gahara88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 9:05 am

Ma con i Rocca non è conveniente mettere dei fantasmini, così o tirano ai rocca o tirano sui fantasmini? quindi 2 di ghoul a 25 o 3 è meglio?Riguardo ai tumuli si 30 son meglio ma io preferisco la grande arma che arrivano a Fo 6 tanto con I3 attaccheranno quasi sempre per ultimi comunque.. le ombre non le ho mai prese in considerazione fanno male?
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin

Maschio
Numero di messaggi : 89

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 9:17 am

1 Lord Vampiro @ 450 Pti
Livelli di Magia; Livello di Magia 3; Necromanzia; Lancia Da Cavaliere;
Scudo
Lama Tombale  [25]
La Corazza Cadaverica [15]
Corona del Dannato  [35]
Pozione di Forza [20]
Cavaliere del Terrore [25]
Odio Infinito [25]
Furia Rossa [50]
1 Incubo @ [0] Pti

1 Re Spettro @ 257 Pti
Bardatura; Stendardo da Battaglia; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante;
Scudo
Lo stendardo di Drakenhof [125]
1 Destriero Scheletro @ [0] Pti

1 Re Spettro @ 135 Pti
Bardatura; Armatura Pesante; Scudo
Spada dei Re [25]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
1 Destriero Scheletro @ [0] Pti

1 Vampiro @ 175 Pti
Livelli di Magia; Livello di Magia 1; Necromanzia; Lancia Da Cavaliere;
Armatura Pesante; Scudo
Cavaliere del Terrore [25]
Stirpe di Ghoul [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Incubo @ [0] Pti

34 Ghoul delle Cripte @ 288 Pti
1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

34 Ghoul delle Cripte @ 288 Pti
1 Ghast delle Cripte @ [8] Pti

3 Pipistrelli Vampiro @ 60 Pti

3 Pipistrelli Vampiro @ 60 Pti

1 Carrozza Nera @ 200 Pti
1 Ombra dei Tumuli @ [0] Pti
Grande Arma
2 Incubo @ [0] Pti

12 Cavalieri Neri @ 387 Pti
Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo Reale di Strigos [35]
1 Cavaliere Infernale @ [16] Pti
13 Destriero Scheletro @ [0] Pti

Modelli: 94

Total Cost: 2300

io li giocherei così...

bada bene la tua lista non è brutta ma SPRECHI 375 dato che gli zombi sono utili solo se evocati per schermare e il varghulf sono 4 ferite che con lo stendardo magico ormai non rigenerano praticamente mai.
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 9:20 am

farei anche un pensierino ad un eventuale vampiro suicida che contro molti eserciti ti permette di partire abbastanza avvantaggiato potendogli eliminare wm o buona parte di alcune mattonelle di fanteria
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 9:21 am

mhmh si non avevo pensato al fatto che ora l'iniziativa conta molto di più. vedi tu Smile io continuo a preferirli con scudo.

gli sciami di fantasmi non sono cosi forti. e costano un pò. tieni conto che i rocca ti porteranno via anche 400/500 punti se fatti bene. e per bene intendo che considerata la nuova edizione devono andare in giro almeno in 7.

è una cosa che devi valutare tu. se li gioco dovresti intrupparci un lord picchiatore su incubo e l'alfiere dello stendardo.

Generalmente la scelta è tra rocca e tumuli. puoi anche giocarli entrambi ma devi scegliere su quale delle unità puntare.

Le ombre sono veramente forti grazie al fatto di essere eteree ( e quindi imprendibili per molti eserciti). poi con 3 attacchi a Fo 5 a testa. in più c'è la banshee.
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura

Maschio
Numero di messaggi : 1464

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 10:02 am

Conti Vampiro 2300 Importante help 223131 near
ora la scelta sta a te ??
gahara88
Predone
Predone
gahara88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 10:15 am

uhm io sono ancora indeciso swe farlo picchione o magone ahahahaha xD
seriamente parlando è un esercito moltov strano.. vedo che tutto può essere utile rispetto ad altri eserciti qui è tutto giocabile.. bel problema per un eterno indeciso come me ahaha xD
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 10:26 am

eterno dubbio. XD io lo preferisco magone.

lo giocavo così.

bracciali d'oro brunito ( ts 3+ sul tiro)
elmo del comando ( passa la sua ac ad un unità nonmorta entro 12")
corazza cadaverica (armatura pesante. immune a venefici e mortali)
pergamena di dispersione

poteri.
Maestro delle arti nere ( +2 d.p)
Evoca ghoul
Sapere proibito ( o accolito oscuro )

su terrore abissale ( lo sò è da folli ma mi piace da morire l'idea di giocarlo su terrore. se giocate a livelli tirati comunque non prendetelo assolutamente in considerazione il terrore)
Goblin
Goblin

Maschio
Numero di messaggi : 89

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 10:38 am

apparte il terrore è veramente perfetto quel lord.
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 10:42 am

Si credo sia la configurazione migliore per il magone.

( terrore a parte si intende. quella era una scelta mia ma per questione modellistica )
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 2300 Importante help   Conti Vampiro 2300 Importante help Icon_minitime

Conti Vampiro 2300 Importante help
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conti vampiro 2300 pti
» Conti Vampiro 2300
» Conti Vampiro 2300 MonoGhoul... e Non Solo