Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
bretonnia 2300 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
bretonnia 2300 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
bretonnia 2300 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
bretonnia 2300 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
bretonnia 2300 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
bretonnia 2300 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
bretonnia 2300 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
bretonnia 2300 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
bretonnia 2300 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
bretonnia 2300 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille stirpe silvani tiranidi caos esercito elemental edizione warhammer impero codex orchi rune Archaon eldar signore guerrieri nani viverna regole ogri Conti alti waylander manuale guida

 

 bretonnia 2300

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 3:12 pm

LISTA BRETONNIA 2300 PNT
GRANDI EROI
Profetessa della dama + IV lv + destriero + p.d + corona del comando 295
Lord + pegaso reale + scudo + spada veloce assassino + virtù eroismo + simbolo della cerca + pozione temerarietà + voto cerca 275
EROI
Paladino + bsb + d.b. + voto cerca + pietra dell’alba + lama della forza + scudo incantato 127
Damigella + II lv + perg. Potere 140
TRUPPE
6 x cav. regno + musico + alfiere 168
6 x cav. regno + musico + alfiere 168
6 x cav. regno + musico + alfiere 168
12 x arcieri 72
TRUPPE SPECIALI
3 x cav. su pegaso 165
3x cav. su pegaso 165
3 x cav. su pegaso 165
5 x cav della cerca + musico + alfiere + st. fiamma eterna 177
TRUPPE RARE
5 x cav. graal + musico + alfiere 220
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 3:34 pm

mhh non mi piace proprio.....troppi pegasi

se vuoi una lista competitiva a 2300 metti 1 lord,1 maga(sapere vita) di 4°liv,2 paladini 1 paladino bsb con 13 cavalieri del regno.

metti il lord e i 2 paladini nel primo rango e la maga e il bsb e il campione nel secondo rango seguito da 12 modelli.
così gli eroi picchiano e la maga il bsb e il campione fanno attacchi di supporto
in più gli altri modelli ecetto gli eroi non possono essere attaccati ,la maga cura gli eroi,ha 5 ranghi che impedisce al nemico di fanteria di essere DETERMINATO

questa è la combinazione PIU' FORTE PER BRETONNIA.

il resto dellla lista la scegli tu....a seconda dell'esercito nemico o a come ti piace

spero di esserti stato utile


Ultima modifica di mazdamundi il Lun Mag 30, 2011 3:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 3:35 pm

scusa la domanda metti un 13o su quell unita????
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 3:37 pm

si metti 13 modelli e ci intruppi bsb,paladini,maga e lord
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 3:38 pm

nono un tredicesimo degli skaven xD
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 3:43 pm

si ma questa combinazione funziona con la maggior parte degli eserciti
e poi non si può avere paura di un incantesimo.......


altrimenti io non dovrei giocare lizard contro maghi che hanno il pozzo o la porpora xD
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 3:48 pm

bhe conta che comunque sono una roba come 1200 punti di unità se muore quell unità ho praticamente perso!xD
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 4:15 pm

io non capisco perchè avete tutti paura e dite"ma se me la ammazzano ho perso"
pensa piuttosto a "quando arriva in cac non ce ne più per nessuno"
e poi ripeto NON PUOI AVERE PAURA DI UN INCANTESIMO

o almeno questo è il mio stile di gioco
io a 40k gioco 770 di una stessa unità in una lista da 1500 anche nel fantasy spendo abbastanza...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 5:06 pm

partiamo dal fatto che il tredicesimo incantensimo non funziona sulla cavalleria ma solo su fanteria e quindi sei salvo (anzi bretonnia è forse una dei pochi eserciti che si salvano da quell incantesimo)

passando alla tua lista ti do un paio di consigli. il tuo lord cosi settato va abbastanza bene ma dagli l elmo di grommril o l elmo del drago in questo modo il suo ta passa da 3+ come è ora a 2+ cosa molto meglio. se fossi in te lo farei virtu dell eroismo/spada del veloce assassino/elmo di grommril/pegaso/armatura pesante e pozione della resistenza o pozione che da carica impetuosa (non mi ricordo il nome)

la maga di 4 dagli cuore verde e sapere della vita mentre la maga di 2 giocala delle bestie per avere il tipico di quella sfera.
le lance falle da 9 e intruppa i tuoi personaggi ogniuna in ogni lancia per non perdere tutto in colpo solo. bretonnia puo farcela ma per vincere devi fare cariche doppie o triple (ogni 2 lance devono caricare una unità) questo perchè soffriamo i ranghi superiori del nemico e dobbiamo portare piu morti.

utilizza il bsb con virtu dell onere e intruppalo in una lancia con il vessillo da guerra parti gia con 4 di risoluzione con quella unita

i pegasi sono troppi. una unità da 3 massimo 4 è abbastanza. visto che sono deboli di armatura cadono facilmente per cui utilizzali solo per wm o cariche combinate sui fianchi oppure portarli sulle unite nemiche dietro in modo che se fuggono attraverso i tuoi pegasi possono fare terreni pericolosi.

il graal giocalo con la bandiera della difesa o quella della penetrazione (meglio la seconda per dare un +1 al tiro armatura) piu morti facciamo e piu possiamo vincere.

per altre domande chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 5:24 pm

ok
eccomi
allora il ord che avevo pensato inizialmente aveva l elmo ma cosi avrei un comodo ts 3+ se ridotto ad una ferita
usava maga e magona con bestie x avere con la maghina kadon che ritengo molto forte e che puo essere d aiuto anche se (se te lo diserdono) per un turno solo.
Ignoravo che il tredicesimo funzionasse solo sulle fanterie e cio e una gran cosa buona x i poveri bretoniani!
Inoltre tengo le lance da 6 perchè le ritengo piu mobili!
I pegasi forse tre sono tanti però li ritengo abbastanza utili le wm sono presto sistemate e inoltre riescono a tener occupati piccole unità o far attacchi sui fianchi!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 5:40 pm

puo essere una tattica anche la tua. io ti ho solo dato un consiglio poi sta a te comi ti trovi meglio. calcola che bretonnia per vincere deve portare tanti morti ad una unità. comunque il lord è meglio che ha un ta di 2+ e ripetibile in modo che lo salvi meglio come lo hai fatto tu e cioè col 3+ se un mostro con forza 6 te lo ferisce tu salvi al 6+ mentre col 2+ lo salvi al 5+. pero la maga di 4 la prediligo con vita cosi riporti dentro piu omini morti grazie alla rinascita e le maghette con le bestie per avere il tipico. (anche se il 6 delle bestie non è male)

non mi piacciono le lance da 6 perchè hanno un rango solo e tu devi fare piu morti possibili ed avere ranghi. devi sfruttare ogni cosa per vincere. bretonnia fa della sua forza la possibilità di attaccare fare tanti morti far testare l avversario che fugge e inseguire. gli unici esserciti che davvero soffriamo sono CV, demoni e khemry che non fuggono mai impantanandoci li. se rimaniamo li al secondo turno siamo morti. è vero lance da 6 hai manovrabilità ma perdi negli scontri se invece li fai da 8+personaggio hai due ranghi gia di base Smile

spero di non averti annoiato Smile
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 5:56 pm

nono tranquillo anzi trovo utili i consigli e spero di averteli dati anche io!
il lord che dici tu era la prima idea che avevo pensato xD
io uso bestie pero anche li son punti di vista trovo utile assai pure la vita x la 5 e la 6 ma usando maga e magona con bestie o tutta la sfera e potenzia non male le tue truppe
Di solito io prima tiro con la magona poi con la maghino cosi son quasi sicuro di avere la 6 e spero anche la 5 xD
inoltre il grande dragone e utile contro molti eserciti conta che ha soffio a fo5 che non e sicuramente male contro chi ha rigen. xD
la mia idea di bretonnia e massima mobilià poi tutti hanno le loro idee xD
spero di non avere annoiato io te!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 6:01 pm

non mi hai annoiato anzi è sempre un piacere parlare della dama Smile comunque se ti può aiutare ho una lista da 3000 postata nella sezione liste magari può esserti d aiuto
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 6:04 pm

ti faccio una domanda se ti esce 1 2 3 4 col lancio dei dadi della maga della vita come fai????
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 6:20 pm

be me li tengo non sono da buttare e comunque non è solo il 5 incantesimo che serve a bretonnia. l importante è avere i viticci o come si chiamano che ci permettono di lanciare gli altri incanti senza paura degli incidenti di lancio. con il cuore verde li lanci facilmente i primi 4 incanti ti bastano due o tre dadi e se ti avanzano dadi li sprechi tutti per un altro incanto senza paura dell inarestabile visto che prima ti è entrato l incanto. se te lo hanno disperso comunque non hanno dadi per disperdere gli altri e se ti entra l incanto il turno dopo sprecano dadi per disperderlo castando in questo modo un incantesimo in meno. comunque l intera sfera della vita è comoda per noi bretonniani senza contare che se un incanto della vita entra possiamo curare una ferita a 12" dal mago che la castata quindi anche un pg magari ferito può guarire se vola verso il mago della vita Smile ho visto che non hai giocato trabucchi? come mai? secondo me è la wm migliore di tutto warhammer
a) non stimi piu quindi ora se ti esce centrato colpisci l unita e sono solo 90 punti

b) al centro fo 10 e i toccati a fo 5 ( le altre catapulte centro fo 9 toccati fo 3)

c) abbiamo 4 serventi e questo vuol dire che sono ben 4 ferite e solo gli orchi lo hanno spendendo punti per un orco in piu
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 6:28 pm

a me non piacciono troppo!
devono essere protetti e ciò vuol dire che una parte dell esercito mi rimane indietro...e li vedo come 180 punti facili facili per l'avversario!
giocando vita io giocherei la maghina anche con vita così son sicuro di avere tutta la sfera e poter lanciare abitanti che bene all'avversario non fa!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 6:35 pm

non rimane indietro nessuno tranne che gli arceri Smile saranno loro a proteggere le nostre wm Smile fidati sono 90 punti che se usati bene te ne fanno guadagnare 175 o piu Smile pensa di giocare un unità di arceri con braceri e lanciare su un idra questa poi nello stesso turno no potra rigenerare le palle della nostra wm Smile.
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 6:39 pm

dubito che un arcere bretoniano ferisca qualcosa!io li gioco solo per portare la maghina a piedi ma sono proprio scarsi!per idra e mostroni ho il lord o in alternativa cerca + bsb cercando di lanciargli addosoo la 0 delle bestie xD
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 7:16 pm

allora io te lo già detto se vuoi una lista competitiva
fai l'unità che ti ho suggerito(13 cav regno+bsb+maga+2 paladini+lord)
2 trabocchi
2 unità da 20 arceri
2 unità da 9 cav del regno
1 unità da 3-4 pegasi

andando a occhio non superi i 2300

per i settaggi non ti posso aiutare dato che non ho il codex....
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 7:23 pm

mazda non mi piace avere in una sola unità metà dei punti
perdi quella unità hai perso!
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 7:47 pm

arrive quella unità in cac vinci
te lo dico per esperienza io vado ogni settimana a giocare e finchè c'era il mio avversario(il tizio cge lavora al gw)giocavo contro bretonnia e se inizi per primo carichi al 2°turno con arceri e trabocchi che fanno fuori almeno il 25% di un unità..........

ripeto questa è la lista più forte se non ti fidi provala.....
(nei tornei vedrai solo questa lista)
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 8:14 pm

ma ti esce un trenino lungo 15 pollici
verrai attaccato facilmente sui fianchi ed e veramente difficile da manovrare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bretonnia 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2300   bretonnia 2300 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bretonnia 2300
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bretonnia 2300
» Bretonnia 2300
» bretonnia 2300

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: