| generare incantesimi | |
|
+8Cavaliere del Graal saiyan tesk Lore Thor dany-greyfox Majin Alucard Leonheart 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Leonheart Zombie
Numero di messaggi : 16 Età : 33 Località : Napoli Data d'iscrizione : 30.05.11
| Titolo: generare incantesimi Gio Giu 02, 2011 10:22 pm | |
| se un mago conosce tutta la sfera del sapere necromantico dei vampiri ad esempio, è comunque soggetto al random di tiri di dadi o è libero di scegliere quali usare? perchè se si predilige ancora la regola random allora che senso ha mettere il sapere proibito per conoscere tutta la necromanzia? XD domanda confusa ma mi sto scervellando da un paio di giorni per questo! | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: generare incantesimi Ven Giu 03, 2011 5:05 am | |
| Se conosce tutta la sfera grazie ad un'abilità non devi tirare i dadi, li conosce già tutti quindi usi quelle che vuoi. | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: generare incantesimi Ven Giu 03, 2011 5:29 am | |
| di regola da torneo devi tirare sempre!!! poi se giochi in casa con amici gli dici visto che li conosco tutti con un solo mago non tiro sulla tabella....
se invece possiedi 2 maghi per avere l'intera sfera allora li.....devi tirare per forza per vedere il mago che incanti possiede capisci, in base a quelli che ha: tirerà solo quelli. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: generare incantesimi Ven Giu 03, 2011 7:35 am | |
| - dany-greyfox ha scritto:
- di regola da torneo devi tirare sempre!!! poi se giochi in casa con amici gli dici visto che li conosco tutti con un solo mago non tiro sulla tabella....
se invece possiedi 2 maghi per avere l'intera sfera allora li.....devi tirare per forza per vedere il mago che incanti possiede capisci, in base a quelli che ha: tirerà solo quelli. no Dany se il mago conosce già tutti gli incantesimi il giocatore è libero di scegliere quali usare ps: sposto in regole fate attenzione prima di postare | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: generare incantesimi Ven Giu 03, 2011 10:50 am | |
| - Thor ha scritto:
- dany-greyfox ha scritto:
- di regola da torneo devi tirare sempre!!! poi se giochi in casa con amici gli dici visto che li conosco tutti con un solo mago non tiro sulla tabella....
se invece possiedi 2 maghi per avere l'intera sfera allora li.....devi tirare per forza per vedere il mago che incanti possiede capisci, in base a quelli che ha: tirerà solo quelli.
no Dany se il mago conosce già tutti gli incantesimi il giocatore è libero di scegliere quali usare
ps: sposto in regole fate attenzione prima di postare ma anche se usi 2 maghi non devi tirare per vedere chi ha gli incanti???? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: generare incantesimi Ven Giu 03, 2011 11:22 am | |
| se ne usi 2 o più, devi tirare per capire chi ha questo incantesimo, chi quello ecc... . se hai un mago che conosce tutto il sapere della magia scelto, allora non c'è bisogno di tirare. conosce tutte le magie compresa la tipica. avrebbe senso tirare 7 dadi per vedere cosa ti tocca essendo 7 le magie? ^^ | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| |
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: generare incantesimi Ven Giu 03, 2011 2:04 pm | |
| state facendo un po di confusione. vediamo di chiarire con un esempio allora io ho un vampiro di quarto con la regola sapiente e ciò vuol dire che conosce tutta la sfera scelta ( in questo caso necromantica) pero tranne il tipico. prendo anche un altro vampiro di secondo e con questo devo tirare gli incanti. mettiamo che mi esce 1-2. ammettiamo ora che per un qualche motivo il mago sapiente perde la regola sapiente in questo caso il suddetto mago si ritrovera solo con gli incanti 3-4-5-6. il tipico che sia sapiente o meno non lo genera ma lo può prendere in sostituzione di uno degli agli incantesimi generati. spero di aver chiarito. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: generare incantesimi Ven Giu 03, 2011 3:28 pm | |
| la cosa del tipico non la sapevo. credevo che conoscendoli tutti conoscesse anche quello | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| |
| |
Leonheart Zombie
| Titolo: Re: generare incantesimi Ven Giu 03, 2011 5:59 pm | |
| ho capito tutto... grazie mille raga.. chiedo scusa ad aver sbagliato a postare in un altra sezione la prossima volta farò molta più attenzione promesso | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: generare incantesimi Ven Giu 03, 2011 7:55 pm | |
| comunque calcola che la regola sapiente è un eccezione alla regola del generare incantesimi. se nessun mago ha la regola sapiente e hai un mago di 4 e uno di 2 con la stessa sfera, quando tiri per generare gli incantesimi non puoi avere lo stesso incantesimo piu di una volta. ti faccio un esempio se il tuo mago di secondo conosce la 1 e la 4 della sfera necromantica automaticamente il tuo mago di 4 conosce i rimanenti incantesimi e cioè il 2-3-5-6. spero di esserti stato di aiuto | |
|
| |
Leonheart Zombie
| Titolo: Re: generare incantesimi Dom Giu 05, 2011 9:52 pm | |
| certo mi hai chiarito a pieno le idee...!!!!! dal basso della mia ignoranza mi facevo questo problema.. l' unica cosa a darmi forza era il costo in punti del sapere proibito... con quello avevo quasi la certezza che scegliessi tu ma ho preferito chiedere a voi esperti... comunque meraviglioso gioco wh pieno di cose da fare e strategie per ogni avversario... giocavo al SDA ma mi rendo conto che in questo mondo equivale alla scopa messa a paragone con il poker XD GRAZIE INFINITE A TUTTI VOI SIETE DI GRANDE AIUTO! | |
|
| |
saiyan Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 132 Età : 39 Località : Sicilia Data d'iscrizione : 04.01.11
| Titolo: Re: generare incantesimi Lun Giu 06, 2011 8:14 pm | |
| scusa e se uno ha 1 mago di 4 livelloe 2 maghi di secondo livello? se al primo mago di 4 livello escono le magie 1-2-3-4 al primo mago di secondo livello che magie potro mettere? e al secondo mago di secondo livello??' non mi è chiaro.. | |
|
| |
Cavaliere del Graal Predone
Numero di messaggi : 606 Età : 29 Località : Couronne,Altdorf. Data d'iscrizione : 27.05.11
| Titolo: Re: generare incantesimi Lun Giu 06, 2011 8:20 pm | |
| è semplice: se con il mago di 4 ti escono 1-2-3-4 col secondo tiri 2 dadi e vedi che magie ti escono poi fai lo stesso con l'altro mago! nn ce nessun problema se ad esempio con quei tre maghi scelgli il sapere della bestie,e tutti e tre i maghi gli è uscito la 4 nella tua fase magica la puoi tirare una volta col magi di 4 una con il primo di 2 e poi con l'ultimo...semplice | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: generare incantesimi Mar Giu 07, 2011 7:53 am | |
| non la sapevo questa regola è ottima |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: generare incantesimi Mar Giu 07, 2011 10:11 am | |
| - Cavaliere del Graal ha scritto:
- è semplice:
se con il mago di 4 ti escono 1-2-3-4 col secondo tiri 2 dadi e vedi che magie ti escono poi fai lo stesso con l'altro mago! nn ce nessun problema se ad esempio con quei tre maghi scelgli il sapere della bestie,e tutti e tre i maghi gli è uscito la 4 nella tua fase magica la puoi tirare una volta col magi di 4 una con il primo di 2 e poi con l'ultimo...semplice ehm, no, veramente due maghi non possono avere lo stesso incantesimo nella stessa armata, a meno di regole particolari, in teoria il primo mago di 4 tira, poi tira quello di 2 e, a meno che il primo non abbia sostituito uno di quelli che gli è uscito con il tipico, conoscerà i restanti 2 incanti, per il terzo mago o è rimasto qualche incantesimo non conosciuto dagli altri due oppure saprà solo quello tipico della sfera, perchè è l'unico che può essere posseduto da più maghi della stessa armata... | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: generare incantesimi Mar Giu 07, 2011 10:24 am | |
| quoto khelthrai. i maghi nella stessa armata non possono conoscere gli stessi incanti per cui se al mago di 4 ha la 1-2-3-4. il mago di secondo avra 5-6 e il mago di secondo rimasto potrà lanciare solo il tipico del suo sapere . | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: generare incantesimi Mar Giu 07, 2011 10:30 am | |
| mi sebrava un pò strano ma ora è tutto più chiaro. sul regolamento questo non c'è scritto |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: generare incantesimi Mar Giu 07, 2011 10:56 am | |
| e questo è il motivo per cui io gioco i nani.... | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: generare incantesimi Mar Giu 07, 2011 10:59 am | |
| - Luigi ha scritto:
- e questo è il motivo per cui io gioco i nani....
nessun problema nel dire "oddio che incantesimi lancio? se mi esce un inarrestabile ed esplodo? noi siamo pigri...anzi, diversamente attivi.... | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| Titolo: Re: generare incantesimi Mar Giu 07, 2011 11:42 am | |
| non usciamo ot | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: generare incantesimi Mar Giu 07, 2011 3:08 pm | |
| - skrit ha scritto:
- mi sebrava un pò strano ma ora è tutto più chiaro.
sul regolamento questo non c'è scritto guarda skrit che sul regolamento c'è scritto a pg 490 del manuale base. cito le parole della bibbia " solitamente ogni incantesimo può essere attribuito ad un solo mago nel medesimo esercito" | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: generare incantesimi Mar Giu 07, 2011 4:47 pm | |
| c'ho quello dell'isola del sangue forse c'è anche nel mio ma non me ne sono accorto |
|
| |
)°( Near )°( Nano
Numero di messaggi : 455 Età : 33 Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: generare incantesimi Mar Giu 07, 2011 5:47 pm | |
| - tesk ha scritto:
- cito le parole della bibbia " solitamente ogni incantesimo può essere attribuito ad un solo mago nel medesimo esercito"
potevano scriverlo in maniera un pò più comprensibile però . -.-
Ultima modifica di )°( Near )°( il Mar Giu 07, 2011 8:49 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: generare incantesimi | |
| |
|
| |
| generare incantesimi | |
|