Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
generare incantesimi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
generare incantesimi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
generare incantesimi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
generare incantesimi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
generare incantesimi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
generare incantesimi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
generare incantesimi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
generare incantesimi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
generare incantesimi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
generare incantesimi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi rune orchi elemental edizione alti manuale waylander caos ogri eldar guerrieri warhammer guida regole nani signore Conti codex viverna impero esercito Archaon silvani mille stirpe

generare incantesimi

Andare in basso 
+8
Cavaliere del Graal
saiyan
tesk
Lore
Thor
dany-greyfox
Majin Alucard
Leonheart
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Leonheart
Zombie
Zombie
Leonheart

Maschio
Numero di messaggi : 16

generare incantesimi Empty
MessaggioTitolo: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 10:22 pm

se un mago conosce tutta la sfera del sapere necromantico dei vampiri ad esempio, è comunque soggetto al random di tiri di dadi o è libero di scegliere quali usare? perchè se si predilige ancora la regola random allora che senso ha mettere il sapere proibito per conoscere tutta la necromanzia? XD domanda confusa ma mi sto scervellando da un paio di giorni per questo!
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard

Maschio
Numero di messaggi : 623

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 5:05 am

Se conosce tutta la sfera grazie ad un'abilità non devi tirare i dadi, li conosce già tutti quindi usi quelle che vuoi.
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox

Maschio
Numero di messaggi : 7560

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 5:29 am

di regola da torneo devi tirare sempre!!! poi se giochi in casa con amici gli dici visto che li conosco tutti con un solo mago non tiro sulla tabella....

se invece possiedi 2 maghi per avere l'intera sfera allora li.....devi tirare per forza per vedere il mago che incanti possiede capisci, in base a quelli che ha: tirerà solo quelli.
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 7:35 am

dany-greyfox ha scritto:
di regola da torneo devi tirare sempre!!! poi se giochi in casa con amici gli dici visto che li conosco tutti con un solo mago non tiro sulla tabella....

se invece possiedi 2 maghi per avere l'intera sfera allora li.....devi tirare per forza per vedere il mago che incanti possiede capisci, in base a quelli che ha: tirerà solo quelli.

no Dany se il mago conosce già tutti gli incantesimi il giocatore è libero di scegliere quali usare

ps: sposto in regole fate attenzione prima di postare Wink
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox

Maschio

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 10:50 am

Thor ha scritto:
dany-greyfox ha scritto:

no Dany se il mago conosce già tutti gli incantesimi il giocatore è libero di scegliere quali usare

ps: sposto in regole fate attenzione prima di postare generare incantesimi 262545

ma anche se usi 2 maghi non devi tirare per vedere chi ha gli incanti????
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore

Maschio
Numero di messaggi : 9733

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 11:22 am

se ne usi 2 o più, devi tirare per capire chi ha questo incantesimo, chi quello ecc... . se hai un mago che conosce tutto il sapere della magia scelto, allora non c'è bisogno di tirare. conosce tutte le magie compresa la tipica. avrebbe senso tirare 7 dadi per vedere cosa ti tocca essendo 7 le magie? ^^
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox

Maschio

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 11:31 am

appunto era per essere chiarito allora è giusto come la pensavo forse mi sono spiegato male io nel mio primo post Smile generare incantesimi 760594
tesk
Assassino
Assassino
tesk

Maschio
Numero di messaggi : 3708

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 2:04 pm

state facendo un po di confusione. vediamo di chiarire con un esempio Smile

allora io ho un vampiro di quarto con la regola sapiente e ciò vuol dire che conosce tutta la sfera scelta ( in questo caso necromantica) pero tranne il tipico.

prendo anche un altro vampiro di secondo e con questo devo tirare gli incanti. mettiamo che mi esce 1-2.

ammettiamo ora che per un qualche motivo il mago sapiente perde la regola sapiente in questo caso il suddetto mago si ritrovera solo con gli incanti 3-4-5-6.

il tipico che sia sapiente o meno non lo genera ma lo può prendere in sostituzione di uno degli agli incantesimi generati.

spero di aver chiarito. Smile
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore

Maschio
Numero di messaggi : 9733

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 3:28 pm

la cosa del tipico non la sapevo. credevo che conoscendoli tutti conoscesse anche quello generare incantesimi 54348
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox

Maschio

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 5:51 pm

direi chiarissimo tesk Wink lol!
Leonheart
Zombie
Zombie
Leonheart

Maschio

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 5:59 pm

ho capito tutto... grazie mille raga.. chiedo scusa ad aver sbagliato a postare in un altra sezione la prossima volta farò molta più attenzione promesso Very Happy
tesk
Assassino
Assassino
tesk

Maschio

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 7:55 pm

comunque calcola che la regola sapiente è un eccezione alla regola del generare incantesimi. se nessun mago ha la regola sapiente e hai un mago di 4 e uno di 2 con la stessa sfera, quando tiri per generare gli incantesimi non puoi avere lo stesso incantesimo piu di una volta.

ti faccio un esempio se il tuo mago di secondo conosce la 1 e la 4 della sfera necromantica automaticamente il tuo mago di 4 conosce i rimanenti incantesimi e cioè il 2-3-5-6.

Smile spero di esserti stato di aiuto Smile
Leonheart
Zombie
Zombie
Leonheart

Maschio

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 9:52 pm

certo mi hai chiarito a pieno le idee...!!!!! Very Happy
dal basso della mia ignoranza mi facevo questo problema.. l' unica cosa a darmi forza era il costo in punti del sapere proibito... con quello avevo quasi la certezza che scegliessi tu ma ho preferito chiedere a voi esperti... comunque meraviglioso gioco wh pieno di cose da fare e strategie per ogni avversario... giocavo al SDA ma mi rendo conto che in questo mondo equivale alla scopa messa a paragone con il poker XD

GRAZIE INFINITE A TUTTI VOI SIETE DI GRANDE AIUTO!
saiyan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
saiyan

Maschio
Numero di messaggi : 132

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 8:14 pm

scusa e se uno ha 1 mago di 4 livelloe 2 maghi di secondo livello?
se al primo mago di 4 livello
escono le magie 1-2-3-4

al primo mago di secondo livello che magie potro mettere?
e
al secondo mago di secondo livello??'
non mi è chiaro..
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal

Maschio
Numero di messaggi : 606

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 8:20 pm

è semplice:
se con il mago di 4 ti escono 1-2-3-4
col secondo tiri 2 dadi e vedi che magie ti escono
poi fai lo stesso con l'altro mago!
nn ce nessun problema se ad esempio con quei tre maghi scelgli il sapere della bestie,e tutti e tre i maghi gli è uscito la 4 nella tua fase magica la puoi tirare una volta col magi di 4 una con il primo di 2 e poi con l'ultimo...semplice
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 7:53 am

non la sapevo questa regola è ottima generare incantesimi 114718
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai

Maschio
Numero di messaggi : 2088

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:11 am

Cavaliere del Graal ha scritto:
è semplice:
se con il mago di 4 ti escono 1-2-3-4
col secondo tiri 2 dadi e vedi che magie ti escono
poi fai lo stesso con l'altro mago!
nn ce nessun problema se ad esempio con quei tre maghi scelgli il sapere della bestie,e tutti e tre i maghi gli è uscito la 4 nella tua fase magica la puoi tirare una volta col magi di 4 una con il primo di 2 e poi con l'ultimo...semplice

ehm, no, veramente due maghi non possono avere lo stesso incantesimo nella stessa armata, a meno di regole particolari, in teoria il primo mago di 4 tira, poi tira quello di 2 e, a meno che il primo non abbia sostituito uno di quelli che gli è uscito con il tipico, conoscerà i restanti 2 incanti, per il terzo mago o è rimasto qualche incantesimo non conosciuto dagli altri due oppure saprà solo quello tipico della sfera, perchè è l'unico che può essere posseduto da più maghi della stessa armata...
tesk
Assassino
Assassino
tesk

Maschio

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:24 am

quoto khelthrai. i maghi nella stessa armata non possono conoscere gli stessi incanti per cui se al mago di 4 ha la 1-2-3-4. il mago di secondo avra 5-6 e il mago di secondo rimasto potrà lanciare solo il tipico del suo sapere Smile.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:30 am

mi sebrava un pò strano ma ora è tutto più chiaro.
sul regolamento questo non c'è scritto generare incantesimi 54348
Luigi
Predone
Predone
Luigi

Maschio
Numero di messaggi : 966

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:56 am

e questo è il motivo per cui io gioco i nani....
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio
Numero di messaggi : 7034

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 10:59 am

Luigi ha scritto:
e questo è il motivo per cui io gioco i nani....

nessun problema nel dire "oddio che incantesimi lancio? se mi esce un inarrestabile ed esplodo?

noi siamo pigri...anzi, diversamente attivi....
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox

Maschio

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 11:42 am

non usciamo ot Wink
tesk
Assassino
Assassino
tesk

Maschio

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 3:08 pm

skrit ha scritto:
mi sebrava un pò strano ma ora è tutto più chiaro.
sul regolamento questo non c'è scritto generare incantesimi 54348

guarda skrit che sul regolamento c'è scritto a pg 490 del manuale base. cito le parole della bibbia " solitamente ogni incantesimo può essere attribuito ad un solo mago nel medesimo esercito"
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 4:47 pm

c'ho quello dell'isola del sangue
forse c'è anche nel mio ma non me ne sono accorto generare incantesimi 9370
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(

Maschio
Numero di messaggi : 455

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 5:47 pm

tesk ha scritto:
cito le parole della bibbia " solitamente ogni incantesimo può essere attribuito ad un solo mago nel medesimo esercito"

potevano scriverlo in maniera un pò più comprensibile però . -.-

Ultima modifica di )°( Near )°( il Mar Giu 07, 2011 8:49 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: generare incantesimi   generare incantesimi Icon_minitime

generare incantesimi
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Generare le magie