Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani stirpe waylander caos eldar manuale guida impero ogri orchi alti edizione warhammer regole Archaon tiranidi codex signore nani viverna elemental mille esercito guerrieri Conti rune

 

 Elfi silvani vs nani

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Elfi silvani vs nani Empty
MessaggioTitolo: Elfi silvani vs nani   silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 5:41 pm

Nulla di meglio di una partita a warhammer quando non si ha luogo dove uscire il sabato sera.
ritrovo con un mio amico, accanito e convinto generale nanico.

ecco le liste.
1600 pti

elfi silvani.

tessimagie ( vita - da carne in pietra, scudo di spine, ricrescita e 6° incantesimo di cui non ricordo il nome) )
4° lvl
pergamena del potere , pietra del potere, pietra di lago cristallo.

Nobile , bsb, stendardo affilato, leggera scudo.

nobile , alter , elmo caccia, freccia salva fatale, grande arma, leggera , scudo

3x 10 guardie delle radure

2x5 cavalieri delle radure

1x28 guardie eterne con gdc e stendardo +1 alla risoluzione.



Nani

Lord su portatori di scudo
. ta 1+ ts 2+ dal tiro e 4+ in CaC

2x20 archibugi

2 cannoni . uno runato fuoco, l'altro non ne ho idea.

1 balista ( credo runata fuoco )

1 girocottero

2 organi

Campo. 2 boschi, un campo di grano, un portale del destino ( mi sembra si chiamasse così ) delle rovine arcane , 2 colline, un fime che copre un angolo, 1 altare degli dei.

Schieramento: comincio io e scelgo il lato del campo piu coperto. partendo dalla destra ho. portale, spazio vuoto di circa 15" collina, bosco spazio vuoto ( in cui piazzo il mio bosco).

posiziono ( sempre da destra). 10 archi, cavalleria leggera, 10 archi, cavalleria leggera, 30 guardie eterne con intruppati tessimagie e bsb, 10 archi su collina, alter nel boschetto.

lui schiera ( sempre dalla mia destra) organo, archibugi, cannone su collina, archibugi, organo, lord da solo, girocottero, balista e cannone dietro al fiume.


si tira per iniziare e vince lui (ahia ), comunque le mie cavallerie leggere avanzano di 12 e si portano tutte e due verso la collina con il cannone, la speranza è di obliterare il cannone stesso o l'organo poco distante.


turno 1 ( nani )

Fase di movimento
, il lord appiedato si muove a passo di lumaca verso il mio esercito. davanti a se solo boschi. il girocottero al suo fianco lo imita portandosi dritto verso il bosco dove il mio alter tranquillamente coglieva margherite, sperando di seminare il panico dal retro della fomazione silvana.

Fase di tiro
, parte con gli organi sulle leggere, primo organo ne oblitera una, il secondo ( dei vi ringrazio ) esplode in una spettacolare avaria che interrompe il gioco per 30 minuti causa mie grasse risate. il cannone infuocato su collina ignora le cavallerie elfiche e spara contro il tessimagie che viene salvato da una gaurdia eterna che si immola per lui. il secondo cannone prova la stessa mossa e stira altre 2 guardie. la balista non colpisce. l'unità dii archibugi alla sinistra del cannone spara contro le 5 leggere rimaste, miracolosamente ne resta una. l'altra unità non ha nulla in gittata.

turno 1 ( silvani ) pensavo peggio, e comincio la mia avanzata.

Movimento tutti e 3 gli archi muovono in avanti preparandosi al tiro. l'unico cavalleggero rimasto avanza verso il cannone. l'alter si defila nel bosco e si porta verso le rovine arcane ( e qui commetto un errore che gli costerà caro, dimenticandomi del simpatico cannone che gli sorride da lontano ). le guardie eterne marciano verso la collina al centro dello schieramento nanico ( quella con il cannone e il cavaliere superstite per intenderci ).

Fase magica. faccio 6+4. con 10 dadi posso cominciare a divertirmi. inizio con un tentativo di carne in pietra sulle guardie stesse con 5 dadi che viene disperso dai suoi 5 dadi dispersione. rimane con un solo dado, a quel punto lancio con i dadi rimasti una ricrescita sui cavalleggeri riportandone due in vita.

Fase di tiro
. Bene, o la va o la spacca, comincio con l'alter che guardando il girocottero scatena la freccia della salva fatale, 12 colpi si dirigono contro la macchina nanica. colpiscono in 7 e di questi 4 feriscono. purtroppo salva 2 ferite con l'armatura e la mia speranza di eliminare quell'arnese da subito purtroppo sfuma. i cavalleggeri sparano contro il cannone, dei 3 modelli tutti e 3 colpiscono, e fin li non c'è problema, ma per ferire mi serve un 6. tiro e athel loren mi benedice, ben 2 6 e un 2. 2 serventi ci lasciano, non mi aspettavo di ottenere questo risultato con sole 3 freccine, sono soddisfatto dei cavalieri. un unità di archi finisce il lavoro inchiodando i 2 serventi rimasti e l'ingeniere nanico assegnato all'arma. le altre due unità uccidono in totale 4 nani da un unità di archibugi.

turno 2 ( nani )


movimento: il lord avanza verso il mio alter, il girocottero temendo rappresaglie e rimasto con un unica ferita si porta dietro ad un bosco.

tiro
: balista tenta l'infilata sulle guardie uccidendone 2. il cannone vede l'alter davanti a se e senza farselo ripetere lo spedisce al creatore con ben 5 ferite. l'organo rimasto si gira verso le guardie ma anche qui athel loren mi protegge. seconda avaria e organo che fa la stessa fine dell'altro ( e qui devo ammettere, ho vinto la partita, non sò come sarebbe finita se l'organo fosse sopravvissuto ). archibugi contro guardie ne seccano 5. altri archibugi si occuppano per forza di cose delle 3 leggere obliterandole e risparmiandomi una salva che sarebbe stata devastante.

Turno 2 ( silvani )

Movimento. archi avanzano, guardie marciano e si portano sulla collina, girandosi per portare il fronte sull'unità di archibugi di sx rimasta in 16.

magia
. faccio 9 mi sembra. 6+3. parto con una ricrescita con 3 dadi che entra e riporta 4 guardie eterne in vita. il tessimagie si gira poi verso gli archibugi di dx e leggendo la pergamena del potere usa 6 dadi per lanciare il 6° della vita sui nani. test di forza o morte certa, 11 tapperonzoli ci lasciano per sempre. faccio 10 sull'incidente di lancio. il mago perde 1 livello e non può piu lanciare per questo turno. poco male, è andata benissimo.

Tiro. piu a dx fanno 2 morti ai 9 archibugi rimasti. gli altri due sparano sugli altri archibugi uccidendone 2 o 3. il bsb e il mago rispolverano i loro archi ma le due freccie non scalfiscono i nani corazzati.

turno 3 ( nani)
Movimento. il lord devia leggermente portandosi dentro le rovine arcane. davanti a lui e a distanza di carica un unità da 10 archi. affiancata da un altra unità da 10. il girocottero si porta dietro queste due.

tiro. gli archibugi di sx che hanno testato e sono rimasti, lanciano 7 proiettili contro gli arcieri silvani, uccidendone 4. quelli di destra invece distruggono un intero rango di guardie eterne ( me ne erano rimaste circa 20 prima di questo tiro. ora rimanevano in 8 + 2 eroi.)
il cannone va sugli archi uccidendone 2. la balista non colpisce. il girocottero fiamma in laterale colpendo 6 elfi di un unità di archi ( quella di fronte al lord) e 4 dell'altra. ne muoiono rispettivamente 3 e 2. la statistica per una volta regge.

turno 3 ( elfi )

Cariche. le guardie eterne oramai pronte si lanciano contro gli archibugi rimasti in 12 circa. altri 5 morti tra i difensori delle foreste per il restitere e tirare dei nanetti da giardino.

movimenti. gli archi che vedono il lord nano vicino si girano pronti a tirargli contro. gli altri li imitano puntando il girocottero. la terza unità avanza verso gli archibugi di dx

Magia. faccio 5 dadi. 3+2, cavolo.. male.. con 2 dadi provo un " da carne in pietra" sulle guardie, ma nulla. disperso dai nanetti. cosi lancio una ricrescita e riporto in vita 3 modelli.

Tiro. l'unità di fronte al lord decide di attendere un attimo per scegliere il proprio bersaglio tra il generale nanico e il girocottero, entrambi di fronte a essa. ma la macchina volante viene eliminata dall'altra unità di arcieri che si vendica dei compagni arrostiti. cosi i primi mirano al lord nanico, che guarda un pò, salva tutto senza dover ricorrere al tiro salvezza >.>. la terza unità di archi fa altri 3 morti alla menomatissima unità di dx di archibugi. oramai rimangono in 4. testano e resistono.

CaC. senza troppi problemi gli elfi eliminano 5 archibugi senza subire perdite. vincono il combattimento e vedono i nanetti scappare oltre il limite del campo, trattengo riorganizzo e punto verso il fiume, unico ostacolo tra le guardie e le due macchina da guerra rimaste.

Turno 4 ( nani )

Cariche, il lord carica i miei archi ( errore del cavolo, non avrei dovuto lasciare che me li prendesse)

movimento:
. . . . . . . . .

tiro:
gli archibugi rimasti ( quelli di sx) continuano la loro guerra personale con gli arcieri silvani freddandone 2. il cannone uccide una gaurdia eterna e la balista ne uccide un altra.

CaC. il lord si sbarazza senza troppi problemi di un unità di archi. rincorrendola dopo la fuga e sterminandola.. cavolo..

Turno 4 ( elfi )

Cariche. le guardie eterne corrono contro il cannone, piu vicino a loro rispetto alla balista che stava circa 2 pollici dietro di esso. attraversano il fiume che si rivela essere un torrente di luce, subiscono il 5 della luce che.. con ben 12 colpi me le stermina tutte tranne i due eroi rimasti soli.

movimento. gli archi all'estrema destra finiscono per sempre gli archibugi rimasti. gli altri cominciano ad attuare la strategia silvana ( che fino ad allora avevo messo poco in pratica) correndo attorno al lord e cercando di frecciarlo.

magia.
faccio 2 con un bel doppio 1 -.- . va bhè. il tessimagie ricorre al potere della pietra e con 4 dadi lancia uno scudo di spine su se stesso che elimina 3 serventi del cannone nanico. rimane l'ingeniere.

Tiro. nulla di fatto.

CaC. l'ingeniere sfida il bsb che accetta. nessuno ferisce e lui testa determinato rimanendo.

turno 5 ( nani )
gli rimangono solo un cannone con un ingeniere impegnato in CaC, una balista e il lord.

Movimento, il lord cerca di portarsi in posizione favorevole per
caricare gli archi. sò già che non li beccherà mai quindi non mi
preoccupo.

CaC. il bsb questa volta riesce ad infliggere una ferita all'ingeniere che muore.

Turno 5 ( elfi) mi rimangono solo 2 eroi in unità singola. un unità da 5 archi e una da 6.

CAriche. i due eroi rimasti sulla balista. ultima macchina da guerra nanica.

Movimenti.
continuo ad aggirare il lord con entrambe le unità di archi

Magia. faccio 5 mi sembra. comunque uso tutto per un scudo di spine che come prima uccide 3 serventi.

tiro. nulla di fatto.

CaC. come prima l'ingeniere sfida il bsb, ma questa volta l'elfo si sbarazza subito del nano.

turno 6 ( nani) ha solo il lord. finisce la partita ..

Vinco di minore,
ma con soddisfazione.
sono consapevole di aver sbagliato molto e di
essere stato aiutato dalla fortuna ( 2 organi saltati per aria ). ma
comunque sono soddisfatto.

Considerazioni finali.

Silvani.



TEssimagie vita, fortissimo.. indispensabile se si vuole giocare l'orda di guardie eterne.

Alter, come sempre rende, anche se è morto ha comunque sparato il suo
freccione. che ha inflitto 2 fondamentali ferite al girocottero. non
esco mai senza XD

3x10 archi. base solidissima da cui partire per ogni lista silvana.

2x5 leggere. a volte rendono, a volte sono punti regalati, comunque a me piacciono.

guardie eterne, mah... fragilissime.. senza un magone vita sono del tutto ingiocabili. da provare, ma a punteggio superiore di modo da avere un supporto di guardiavia/ uomini albero / driadi.

Nani.

Lord solitario .. grave errore, la mancanza di mobilità lo rende un pezzo inutile, non concede mai i suoi punti è vero, ma mai ne fa. ho sbagliato enormemente io a lasciarmi prendere gli archi.

2x 20 archibugi. fanno male, ma conviene giocarli con una truppa da CaC ( anche solo guerrieri, magari con dentro il lord)

Macchine da guerra. come sempre fanno male. gli è andata male con gli organi. ripeto che sarebbe andata molto diversamente se non fosse saltato il 2°.

girocottero. Voleva provarlo, ma non penso che valga assolutamente i suoi punti.. bel modello ma per nulla efficace, la forza 3 del soffio lo penalizza enormemente, e soffre tantissimo il tiro silvano a Fo 4 dalla corta.


Spero di essere stato sufficientemente chiaro nel fornirvi la descrizione della bella partita di ieri sera ^^. un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

silvani - Elfi silvani vs nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani vs nani   silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 5:53 pm

bella partita il giocatre dei nani ha avuto un pò di sfortuna, due cannoni organo saltati in aria, brutto spettacolo.
come dici tù hai fatto qualche errore di tattica ma chi non ne fa durante il caos della battaglia, ste ne rendi conto solo fine partita, a me capita sempre così. silvani - Elfi silvani vs nani 114718
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Elfi silvani vs nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani vs nani   silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 6:13 pm

Eh si, grande verità.. purtroppo con un esrecito come i silvani sono errori che difficilmente ci si può permettere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



silvani - Elfi silvani vs nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani vs nani   silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 7:18 pm

Beh dai bella partita, combattuta fino alla fine!
Citazione :
Lord su portatori di scudo. ta 1+ ts 2+ dal tiro e 4+ in CaC
2x20 archibugi
2 cannoni . uno runato fuoco, l'altro non ne ho idea.
1 balista ( credo runata fuoco )
1 girocottero
2 organi
che simpatico il nano eh ._.
Un po' un azzardo il lord su scudo da solo :S
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Elfi silvani vs nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani vs nani   silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 7:21 pm

Simpaticissimo -.-

comunque l'ho battuto anche perchè ho giocato una lista che assolutamente non si aspettava. gli archibugi erano li perchè temeva ondate di schermagliatori, non ha messo il custode con spezzaincantesimi perchè la magia di athel loren dei maghetti non gli fa praticamente nemmeno il solletico. non si aspettava il magone con vita..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Elfi silvani vs nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani vs nani   silvani - Elfi silvani vs nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi silvani vs nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani
» elfi silvani 1500 vs nani
» lista elfi silvani 2000 pt contro nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: