Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna impero caos rune silvani codex stirpe warhammer guerrieri elemental orchi eldar regole guida esercito signore ogri mille edizione manuale waylander nani Conti alti Archaon tiranidi

 

 Esercito con buon tiro

Andare in basso 
+11
tesk
Thor
brillo81
)°( Near )°(
Lore
Nemo
Rhodeus
anacleto
mazdamundi
Khelthrai
gahara88
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:33 am

Ciao raga.. giocando i cv mi accorgo che non mi divertono come i DE gli skaven, così mi sn accorto che la fase che mi piace di più è quella da tiro..

Quindi mi piacerebbe fare un esercito dove possa basarmi principalente su questa fase e mi vengono in mente i silvani.. gli skaven anche se in modo un pò diverso i lizard o gli he.. quale pensate possa essere l'esercito migliore per fare una lista su quella fase
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:36 am

beh le liste "classiche" su quella fase sono nani e impero ^^

a parte quelli gli altri eserciti, a parte i silvani, non si concentrano così facilmente sulla fase di tiro, gli alti elfi hanno "solo" gli archi lunghi che o fai un esercito di arcieri o non hai un gran rate di fuoco, i lizard è per le cerbottane però nemmeno quelle mi convincono tantissimo per incentrarci la strategia...

elfi oscuri e skaven li hai già citati tu quindi penso non ti interessino e sarebbero due eserciti in cui puoi usare molto tiro...
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:50 am

io gioco sia nani che lizard che sono due eserciti agli opposti l'unica cosa in comune è la bassa I

con i nani puoi fare liste solo da tiro,disperdi praticamente tutto,e in cac non se la cavano affatto male

i lizard non hanno molto tiro se non le cerbottane e i giavellotti è un esercito molto vario quindi dovrai fare liste che seguano uno scopo o magari liste più universali
a differenza dei nani i lizard sono tra gli eserciti che hanno la magia più forte del gioco

a me piacciono tutte e due ma se cerchi molto tiro io ti consiglierei nani
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:53 am

Anche Khemri ha una buona fase di tiro tra frecce, gettateschi, cacciatori, ushabti, gigante e (in un certo senso) l'arca.
E poi quando lanci l'incanto del giusto castigo all'ultimo turno su tutte le tue unità di arcieri e con 150 stupide frecce uccidi un drago degli elfi e il generale che gli stava sopra, è proprio una soddisfazione!!
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 8:04 am

Imho, se guardi solo ed esclusivamente il tiro gli eserciti che DEVI tassativamente considerare sono:

Silvani
Impero
Nani

E chiuso quì.
Poi, vedi quale ti pare meglio.

L'impero è + sul genere fuoco di massa, ma con ab3 non è proprio un fenomeno ecco. Ha comunque molte WM a disposizione, cosa che non guasta mai.

I nani sono, come ha giustamente sottolineato mazda, un'esercito da tattica "fissa" diciamo; ossia sono l'esercito da tiro statico per eccellenza (intendiamoci, se vuoi puoi fare liste differenti ma ora prendiamo in esame solo liste che puntano completamente al tiro): neutralizzano pure i colpi che gli mandano i maghi nemici, sparano molto bene (meglio degli umani comunque), ed hanno diverse armi da guerra (cosa già di per sé stesso molto interessante).

I Silvani sono l'esercito da tiro in movimento per eccellenza.
Hanno una magia decisamente scrausa se paragonata agli HE, ma sono caunterosi almeno come i nani grazie alla bacchetta d'olmo che bina i dadi dispersione usati, ed ogni singolo elfo del codex è in grado di sparare con l'arco. Ti risparmio la panegiaca sugli armamenti per ora, e mi concentro sul fatto che hanno una incredibile capacità di movimento, potendo schierare molti schermagliatori ed avendo a disposizione i cavalcafalchi.

Insomma, alla fine questi 3 eserciti si riducono a:
Volume di tiro---> Impero
Tiro statico---> Nani
Tiro in movimento---> Silvani
Torna in alto Andare in basso
anacleto
Umano
Umano
anacleto


Maschio
Numero di messaggi : 210
Età : 39
Località : Varese
Data d'iscrizione : 10.04.11

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 8:33 am

Però i silvani tirano a Fo3 (massimo Fo4 in corta)... Meglio i nani
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 9:00 am

anche gli he non sono malaccio, hanno pur sempre le baliste a fo 6 o la salva
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 9:12 am

il fatto è che una balista per 100 punti ti farà in media 3 morti a turno. ti consiglio l'impero che è quello con più roba versatile, nel senso che ha comunque un buon tiro leggero, buona artiglieria, buona magia e buon cac. poi ti basi te su ciò che vuoi
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 9:59 am

I miei silvani tirati in causa (L)

vero.. puoi prenddere in considerazione i nani. ma se vuoi divertirti davvero nella fase di tiro sono gli elfetti boschivi i tuoi uomini xD

con i nani stai fermo e tiri ( e fai un male cane sia chiaro ) ma con i silvani, ti muovi ovunque come un ossesso scatenando freccine a qualsiasi cosa si muova.

vorrei solo citarti

1) nessuna penalità dal muovere e tirare
2) fo 4 a brve gittata ( quindi a 15")
3) sire elfo silvano che spara 4/5 freccine a turno che ignorano l'armatura.
4) la tanto sannata e maledetta F.s.f( freccia della salva fatale). un oggetto magico che una volta lanciato si divide in 3d6 freccie a fo4.
5) i guardiavia che hanno tiro mortale sulla breve, possono essere schierati anche a 1 pollice dietro qualsiasi modello purchè siano oltre 12" da chi ha la linea di vista su di loro, e il nemico subisce un -1 aggiuntivo per spararci contro.

tieni in considerazione che i cari elfetti sono l'esercito assolutamente piu fragile di warhammer, e sicuramente uno dei piu tattici ( bisogna compensare la loro fragilità)

assolutamente NON sono i piu forti, ne rientrano tra gli eserciti competitivi ( causa anche il manuale vecchio ). modellisticamente però non sono , secondo me, inferiori a nessuno.. hanno delle miniature bellissime. e un bg davvero ben scritto.


detto questo, a te la scelta. Smile
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 10:00 am

Ovvio che i silvani hanno un tiro + leggero. Però hanno una buona mira (AB4), ed un'elevatissima mobilità, cosa che ai nani manca, e che l'impero non sà nemmeno dove stà di casa XDD
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 10:29 am

allora io uso lizards e nani
i lizards anno cerbottane, giavelotti arco gigante ecc hanno un difetto la corta gittata
i nani hanno belle unità da tiro oltre alle macchine da guerra quindi li reputo migliori in questo senso, solo sono un pò noiosi da giocare in quando si usa una tattica molto difensiva.
tutto quest imho
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 12:47 pm

bè...
io faccio l'impero e skaven.
gli skaven te li sconsiglio e pure l'impero, forse i nani sono leggermente piu monotoni ma per me sono meglio degli elfi silvani anche se se la cavano bene tutti e due... esercito - Esercito con buon tiro 402251
poi ora diventano gusti tra elfi e nani.
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 7:33 am

Ok, alla fine ho deciso di iniziare gli elfi silvani, oggi dovrei comprare il codex, e se ha qualcosa al negozio mi piacerebbe prendere qualcosina giusto giusto per dipingere qualcosa che sn fermo... in caso senza che io possa leggere il codex che eroe o unità dovrebbe servirmi quasi al 100%?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 7:44 am

guardie delle radure (arcieri)
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 7:47 am

ottimo gahara i silvani sono un esercito molto bello (piacciono anche me) e se usati bene ,nonostante il codex ancora vecchio, riescono a dire la loro contro tutti gli eserciti. io li ho visti giocare da un mio amico e devo dire che ha vinto sempre tranne contro i demoni. Smile

ti consiglio arceri oppure driadi (io adoro queste ultime e ne ho colorata una che è bellissima, chiedi a spartagor) Smile
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 8:22 am

Beh le miniature sn a dir poco stupende, e comunque penso che siano diertenti da giocare, sopratutto perchè hanno una bella fase tirosa che a me piace, e inoltre prima o poi li rifaranno e penso che se adattati all'ottava potranno diventare anche competitivi o perlomeni più di ora.. nel frattempo mi insegno ad usarli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 8:34 am

Per cominciare ti servono le guardie delle radure. Non c'è storia. Io ti consiglierei pure la guardia eterna, ma quì sono gusti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 8:37 am

ottima scelta.
quoto rhodeus
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 8:43 am

finalmente qualcuno che inizia a giocare i miei amatissimi elfi silvani... sono commosso *_*

Rhodeus ha scritto:
Per cominciare ti servono le guardie delle radure. Non c'è storia. Io ti consiglierei pure la guardia eterna, ma quì sono gusti.

perdonami, a che ti servono le guardie eterne? sono una delle fanterie più inutili di tutto warhammer secondo me...
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 9:10 am

Spartagor ha scritto:
perdonami, a che ti servono le guardie eterne? sono una delle fanterie più inutili di tutto warhammer secondo me...


Verissimo spartagor, ma sono l'unica fanteria in ranghi che abbiamo, l'unica fanteria in grado di poter reggere un turno di CaC e resistere. oramai il CaC è impossibile da evitare e senza le eterne non c'è speranza di eliminare le fanterie nemiche. e non dirmi che possono farlo danzatori esercito - Esercito con buon tiro 549507 che sono forti ma assolutamente da usare per cariche di supporto. e fragili come pochi.

oramai senza eterne è praticamente impossibile giocare. sono diventate obbligatorie come l'uomoalbero e il magone della vita.

l'albero è l'unica possibilità silvana di effettuare attacchi a piu di fo 4. e l'unità con piu resistenza che possiamo schierare.
il magone tiene in vita gli ultimi due pezzi.

l eterne fanno schifo ma è difficile farne altrimenti Sad

comunque gahara, sono contento che tu abbia optato per i silvani! ^^ sono un grande esercito. non farti spaventare dal manuale quando lo leggerai,purtroppo sono deboli , colpa anche l'edizione vecchia, è inutile negarlo.. la forza la fa veramente il generale in questi eserciti.


se vuoi comprare qualcosa. guardie delle radure, cavalieri delle radure un eroe ( sono talmente belli che uno qualsiasi va bene XD ) quello con elmo e arco è particolarmente bello e poi rappresenta un modello che userai spesso.

se c'è un uomoalbero non è male, anche lui è un ottimo pezzo. oppure driadi o un cantamagie.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 9:23 am

io sono sempre convinto che si possa comunque farne a meno...

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=&categoryId=4400002a§ion=community&pIndex=1&aId=16300009a&start=2&multiPageMode=true

in questa lista non esistono e ha vinto un torneo ufficiale...

ok, il giocatore è un mostro, ma........................
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 9:35 am

si si l'ho vista anche io quella lista. e onestamente. non ho proprio idea di come abbia fatto a vincere giuro.

gioca solo 19 danzatori che sono 19 ferite salvabili al 6 contro il tiro.

poi ci intruppa in quella grossa il bsb e il sire. e nell'altra il magetto forse. o il magone.

interessante il sapere delle bestie.

interessante il nobile su aquilotto..

guarda, io immagino sia un vero mostro il tipo. perchè in tutta onestà non riesco a concepire come questa lista sia riuscita a battere eserciti come vampiri e skaven.

onestamente posso dire che non credo riuscirei a cavarci qualcosa da questa lista.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 10:21 am

Citazione :
i guardiavia che hanno tiro mortale sulla breve, possono essere schierati anche a 1 pollice dietro qualsiasi modello purchè siano oltre 12" da chi ha la linea di vista su di loro, e il nemico subisce un -1 aggiuntivo per spararci contro.

ma è una loro regola quella dello schierarsi vicino agli avversari o è semplicemente "esploratori"? perché io sapevo che la linea di vista mentre si schierano gli esploratori si estende a 360° con ogni unità
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 10:22 am

Lore ha scritto:
Citazione :
i guardiavia che hanno tiro mortale sulla breve, possono essere schierati anche a 1 pollice dietro qualsiasi modello purchè siano oltre 12" da chi ha la linea di vista su di loro, e il nemico subisce un -1 aggiuntivo per spararci contro.

ma è una loro regola quella dello schierarsi vicino agli avversari o è semplicemente "esploratori"? perché io sapevo che la linea di vista mentre si schierano gli esploratori si estende a 360° con ogni unità

no è una regola loro...solo i guardiavia possono farlo...
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 2:03 pm

un consiglio spassionato: lascia perdere i silvani.

io li ho, sono uno dei miei eserciti preferiti ma sono veramente scarsi, non ti ci diverti neanche se sei un giocatore casalingo perchè sono proprio delle ciofeche.

e te lo dico malvolentieri perchè li ho giocati parecchio nelle scorse edizioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - Esercito con buon tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito con buon tiro   esercito - Esercito con buon tiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esercito con buon tiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» carri - tiro sulle wm - tiro catapulte
» Buon dì!
» Buon compleanno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: