Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
signore - Attento signore! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
signore - Attento signore! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
signore - Attento signore! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
signore - Attento signore! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
signore - Attento signore! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
signore - Attento signore! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
signore - Attento signore! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
signore - Attento signore! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
signore - Attento signore! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
signore - Attento signore! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer nani manuale stirpe orchi viverna impero mille guerrieri Archaon regole ogri rune codex eldar Conti elemental silvani signore edizione alti esercito waylander tiranidi guida caos

 

 Attento signore!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 7:43 am

Uhm raga ieri è successa una cosa che mi ha un pò preso a sorpresa, i miei 20 ghoul erano in cac con 20 sanguinari con araldo di khorne bsb intruppato.

Giustamente ha attaccato prima lui, ed alla fine mi sono rimasti 4 ghoul, arrivato il mio turno decido di attaccare con 3 ghoul l'araldo e con uno la truppa.. uccidendo l'araldo e un sanguinario, lui ha provato a fare attento signore, ma leggendo la regola dice sugli attacchi a sagoma.. può salvarlo se si è preso botte da CaC o solo da attacchi da tiro a sagoma? Quindi enanche magie con sagoma?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 7:46 am

in cac NON esiste l'attento signore. esiste solo per gli attacchi a distanza, di qualunque genere siano (armi da guerra tiro o magie) a meno che non sia diversamente specificato.
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:05 am

ok allora faccio qualche esempio e mi dite come "funzia" signore - Attento signore! 430593 Tiro su un assetato 40 freccie di balestrieri e gli faccio 5 ferite, lui ha una truppa di sanguinari a 4 pollici, può effettuare attento signore? Altro dubbio, se con la magia della morte faccio 4 ferite ad un eroe, come si svolge l'attento signore, un tiro per ferita? o uno se le prende tutte.. spero di essermi spiegato xD
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:27 am

gahara88 ha scritto:
ok allora faccio qualche esempio e mi dite come "funzia" signore - Attento signore! 430593 Tiro su un assetato 40 freccie di balestrieri e gli faccio 5 ferite, lui ha una truppa di sanguinari a 4 pollici, può effettuare attento signore?

se ha lo stesso tipo di basetta (si pag 96 e successivi del manuale)


Altro dubbio, se con la magia della morte faccio 4 ferite ad un eroe, come si svolge l'attento signore, un tiro per ferita? o uno se le prende tutte.. spero di essermi spiegato xD

non ho capito
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:30 am

mi spiego meglio, con la magia della morte posso bersagliare un personaggio anche dentro una unità, ammettiamo che gli faccio 4 ferite. L'attento signore come si svolge? tiro un D6 per ogni ferita e da 2 a 6 la prende un sanguinario o tiro un D6 soltanto e le prende tutte e 4 il sanguinario o 4 sanguinari?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:36 am

puoi bersagliare un personaggio dentro l'unità, quindi NON è consentito l'attento signore...
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 9:26 am

Spartagor ha scritto:
in cac NON esiste l'attento signore. esiste solo per gli attacchi a distanza, di qualunque genere siano (armi da guerra tiro o magie) a meno che non sia diversamente specificato.

deciditi xD
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 9:29 am

gahara88 ha scritto:
Spartagor ha scritto:
in cac NON esiste l'attento signore. esiste solo per gli attacchi a distanza, di qualunque genere siano (armi da guerra tiro o magie) a meno che non sia diversamente specificato.

deciditi xD

cosa non ti è chiaro scusa...
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 9:31 am

Esiste solo per gli attacchi a distanza magia o tiro.. Gli faccio una MAGIA DELLA morte, 4 ferite e mi dici che non posso salvarle con attento signore, ma prima hai detto che non funziona solo in CaC
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 9:33 am

l attento signore è consentito solo se usi armi a sagoma in magia e tiro per cui l atento signore non è consentito se spari con frecce (che comunque non colpirebbero il tuo personaggio ma solo l unità). in cac non è consentito l attento signore (proprio perchè non usi sagome). se vieni bersagliato direttamente da un incanto tipo da quello citato da te non puoi fare attento signore perchè è il tuo personaggio preso di mira e non la unità.

ti faccio un esempio sole porpora di xereus è un incanto che usa la sagoma se colpisce l unità con il tuo personaggio itruppato ti è consentito fare un attento signore sul personaggio col 2+. se il tuo personaggio si trova a 4" pollici dall unità (e condivide la stessa basetta dell unità) ti è consentito un attento signore col 4+

la stessa cosa succede se ti colpisco con qualsiasi altra arma a sagoma (catapulte, cannoni del caos o incantesimi). uniche eccezione è il cannone e la balista che non usa arma a sagoma ma puoi fare lo stesso un attento signore solo se il colpo è diretto in linea retta verso il personaggio.

spero di esserti stato di aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 9:35 am

gahara88 ha scritto:
Esiste solo per gli attacchi a distanza magia o tiro.. Gli faccio una MAGIA DELLA morte, 4 ferite e mi dici che non posso salvarle con attento signore, ma prima hai detto che non funziona solo in CaC

infatti...se è specificato che il tal incantesimo, tiro di freccia tiro di qualsiasicosa, pernacchia rotante e qualsivoglia attacco a distanza dia qualsiasi forma può prendere come bersaglio un personaggio allora non c'è l'attento signore.

una catapultata normale, una cannonata normale, una balistata normale una salva di grecce normale NON prenderà MAI di mira un persinaggio e se tal personaggio si trova sotto la sagoma o sulla linea della cannonata/balistata allora può fare l'attento signore
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 9:43 am

si è esattamente come dice tesk aggiungo solo altre 2 cose

1)stai attento perchè solo alcuni incanti morte beccano un personaggio tutti gli altri incantesimi non possono mai beccare un personaggio intruppato

2)se giochi a euro puoi effettuare l'occhio al signore anche contro :
gli abitatori del profondo,trasmutazione finale,terribile tredicesimo e contro un risultato 11-12 del cancello infernale
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 9:49 am

Spartagor ha scritto:
esiste solo per gli attacchi a distanza, di qualunque genere siano (armi da guerra tiro o magie)

oK capito mi aveva deviato questa frase Very Happy che ho interpretato diversamente

Ora l'altro dubbio è.... condivide la stessa basetta O_O eh??? O_O !!! se è solo come fa a condividere la stessa basetta xD (tipo assetato )
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 9:51 am

intende basetta delle stesse dimensioni...un minotauro non guadagna attenta signore da una truppa di gor per esempio...
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 9:53 am

ah quindi nel caso del suo assetato se lo può scordare ghghgh ok thx di tutto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





signore - Attento signore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Attento signore!   signore - Attento signore! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attento signore!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: